Come Evitare la Friendzone: 4 Regole Essenziali - In Attraction
[vc_empty_space height=”30px”]

Come Evitare la Friendzone: 4 Regole Essenziali

In questo articolo vorrei parlare di come evitare la friendzone, argomento molto richiesto da chi segue il nostro corso di seduzione. Un delicato argomento che, svariate volte, tocca le interazioni tra uomo e donna, andando a minare le basi di una solida mentalità seduttiva, con conseguente entrata in un circolo vizioso, controproducente ai fini della seduzione stessa, sia per l’uomo, che per la donna.

La famosa “Zona Amicizia”, tanto temuta dai ragazzi che ambiscono a “farsi piacere” da una donna, per poi finire, puntualmente, con un due di picche ed il ritornello (ormai scontato del)

“Mi piaci, ma ti vedo come un amico”.

Sì, perchè allo scopo di “essere scelti” dalla ragazza in questione, per un rapporto intimo/relazionale, l’assecondare ogni sua richiesta, il fingere interesse per argomenti di cui non vi importa nulla, l’essere sempre presenti ad ogni suo capriccio o anche il semplice consolarla per ogni stupidaggine (da lei) compiuta, in realtà non vi condurrà alla realizzazione del quadretto di voi, e lei, insieme. Delinea invece una certa predisposizione verso il masochismo.

Non secondo, l’idea che avete in testa, di voi due, dal primo istante in cui vi siete incontrati.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Parliamoci chiaro:

Se con una donna minate, già da subito, l’attrazione, “inzerbinandovi” nei suoi confronti, con la speranza di essere notati e selezionati come potenziali partner, allora la vostra figura non sarà mai percepita, al di fuori di quella dell’amico.

Ma perchè?

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "





dati personali



La spiegazione è talmente semplice, quasi da sembrare scontata. Eppure ci si perdono tutti: VALORE e INVESTIMENTO.
Tutti noi abbiamo un valore. Dal momento in cui siamo disposti ad assecondare (e subire) il volere altrui, andando contro i nostri principi, con il solo scopo di “spiccare” agli occhi degli altri (che siano donne o uomini) poniamo il loro valore, (almeno) un piano sopra al nostro.
Continuando ad investire, i ruoli saranno sempre più marcati e il nostro valore, percepito dagli altri, nettamente inferiore al loro.

In termini pratici?

Più vi farete in quattro per assecondare i bisogni della ragazza in questione e meno verrete calcolati come partner.

Sarete simpatici, comodi, utili e prevedibili. Nulla di più.
Una persona che asseconda ogni richiesta fatta, solo per avere l’attenzione di un’altra, non è per nulla attraente. Dimostra invece di non avere una propria personalità con ideologia annessa.

Per quale assurdo motivo, se non per lucro personale, una ragazza dovrebbe pensare di concedersi ad un “uomo” che vive in relazione delle scelte di lei?

Per quale assurdo motivo dovrebbe sentirsi stimolata, intrigata, presa dalla figura di un essere che sa benissimo di poter comandare, quindi prevedibile?

Continuando ad assecondare ogni sua richiesta andrete a distruggere tutti i pilastri dell’attrazione! E finirete in un tripudio di falso perbenismo e azioni forzate. Sarete totalmente INCOERENTI con voi stessi, con ciò che veramente volete ed ogni opportunità di passare bei momenti insieme (secondo la vostra concezione di “bei momenti insieme”) andrà a farsi benedire.

Perchè sarete AUTOMI SENZA CERVELLO! In grado soltanto di sottostare alla sua volontà, ponendola su di un piedistallo, annullando la vostra personalità seduttiva
e mettendo dieci gradini più in alto, il suo valore, rispetto al vostro.

Nel frattempo che voi farete i salti mortali per consolare i suoi capricci e provvedere a farla felice, lei provvederà, di sua spontanea volontà, a cercarsi un Uomo che sappia tenerle testa. Un uomo con una sua PERSONALITA’ ed un suo cervello.

L’antifona l’avete capita e trovo superfluo continuare con gli esempi, considerando la caterva di questi, che si potrebbe apportare.

Quindi come possiamo agire, al fine di evitare la friendzone?

Tenete a mente queste 4 regole fondamentali:

    1. La concezione di BASE, su come evitare la friendzone, che deve essere metabolizzata a tutti i costi da ognuno di noi, è l’essere consapevoli del PROPRIO VALORE.
      Abbiamo una testa, idee, principi, morali: prima di tutto veniamo noi e quello in cui crediamo.
      Nulla ci vieta di andare incontro alle esigenze di qualcun’altro, se lo reputiamo meritevole della cosa. Dobbiamo però avere la razionalità e distacco necessari per capire quando i bisogni altrui sconfinano con il nostro interesse. Dovremo in tal caso avere le PALLE di affrontare un dialogo costruttivo con il diretto interessato (interessata), anche con il rischio di perderlo (perderla) per sempre.
      Se vogliamo capire come evitare la friendzone dobbiamo realizzare che non ha senso vivere in funzione degli altri.
      Questo fa di noi Uomini, con una testa. Questo fa percepire il nostro VALORE reale, a chiunque ci incontri, che sia donna o uomo.
      Quindi, in relazione a questo principio, capite da soli quanto NON valga la pena sottostare ai desideri di chi non percepisce quello di cui siamo fatti. E fategli arrivare chiaramente il messaggio, qualora lo pretendesse 😉 .
    2. Smettete assolutamente di idealizzare qualcuna che si vittimizza costantemente, sbattendovi in faccia i propri difetti, problemi e casini della vita in generale, dicendo che siete la soluzione a tutto ed unici in grado di capirla. Se non altro, ha un bel modo di essere riconoscente, ammesso che andare a letto con il suo attuale ragazzo (che odia) e riversare su di voi le sue paturnie da circostanza, sia la gratitudine che richiedete.
    3. Oltre a lei, smettete di idealizzare (lei ed) una vostra ipotetica relazione perfetta: il quadretto di voi due, in perfetta sintonia, è solo una fantasia che vi distoglierà dal quadro reale. Se continuerete così, non avverrà nessuna relazione; nella (improbabile) possibilità che questa possa accadere, non sarà equa, in quanto continuerà a sfruttarvi (magari inconsciamente). Non appena però avrà occasione di provare forti emozioni con una personalità non assecondante, come la vostra, la coglierà; quindi, non potete avere la certezza che il vostro ipotetico rapporto sia in perfetta sintonia. Proprio in virtù del fatto che non potete saperlo: smettete di idealizzarlo. Altrimenti non capirete mai come evitare la friendzone.
    4. Per ultimo, ma non per importanza, dovendo essere trasparente ed onesto con tutti i lettori di questo articolo: se riversate le vostre aspettative di relazione su di un’unica persona, c’è la possibilità che la vostra vita non sia piena di costanti nuovi incontri.
      Iniziate ad uscire, conoscere e vivere nuove persone: non fermatevi alle prime opportunità, ma coglietele e spingetevi ancora oltre. Siate affamati di nuove conoscenze e valutate quale sia la più adatta alla vostra personalità. Mostrate la vostra sessualità ed assaporate quello che si presenta lungo il percorso.
      Ci sono un casino di persone, là fuori, che aspettano soltanto di conoscere qualcuno di veramente affine, con cui vivere momenti di un’intensità unica.
      Non limitatevi a ciò che il fato vi ha messo a due piedi da casa: quella è solo l’ennesima tentazione della zona di comfort.

Apritevi al mondo e vedrete quanto, tra le soluzioni in merito a come evitare la Friendzone, la mentalità dell’abbondanza sia decisamente rilevante ed influente.

 

Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction

 

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?