Baci sul collo

Baci sul colloCome ben saprai esistono molti tipi di baci, anche se molte persone ritengono che il principale sia il bacio sulle labbra. Tuttavia oltre al bacio alla francese esiste il bacio a stampo, il cosiddetto bacio alla russa, ed ovviamente in questa categoria rientrano a pieno titolo anche i baci sul collo.

Tutti i baci hanno elemento in comune: ossia l’utilizzo delle labbra, che sono una delle zone più sensibili del nostro corpo e hanno una forte concentrazione di terminazioni nervose.

I diversi tipi di baci possono averi vari significati e possono condurre a diverse reazioni nell’amante. Bacio sul collo significato: sono un modo molto carino di dimostrare affetto, ma nella maggior parte delle ipotesi, sono molto intimi e stanno a significare attrazione e voglia di contatto, sono un ottimo modo per sedurre il proprio partner e condurlo verso il piacere erotico.

Sono baci che risultano sensuali e delicati, ed allo stesso tempo eccitanti e provocanti.

Baciare sul collo è un atto spontaneo e comunica desiderio ed apprezzamento, inoltre ci consente di sentire l’odore ed il profumo della pelle del partner, oltre che il suo sapore, dato che molto spesso ai baci si accompagnano dei morsi sul collo.

Questo tipo di baci rientra a pieno titolo nella categoria dei preliminari: infatti una volta avviati, la miccia si accende rapidamente e da lì è un attimo farsi travolgere dal fuoco della passione.

Baci sul collo: il significato

Baci sul collo significatoIniziamo col dire che le zone dove poter baciare possono essere differenti. Le parti più sensibili sono le aree di pelle vicino all’orecchio (potresti anche sorprendere il tuo partner in modo aspettato, ad esempio con morsettino attorno al lobo dell’orecchio e vedere la sensazione/reazione che ne scaturisce) e sotto il mento. Ma ovviamente si può giochicchiare con tutta la superficie del collo, non dimenticandosi di stimolare anche la nuca, e volendo anche la zona vicina alle spalle.

Ma come si bacia sul collo?

Puoi iniziare la sessione di baci sul collo accarezzando ed esplorando il collo del tuo amante con i polpastrelli, ciò porterà ad una lenta eccitazione. Per poi proseguire stuzzicando il partner con dei morsetti e leccando, ed allo stesso tempo aiutandoti con le mani: accarezzando e sfregando la sua pelle così da condurlo in un vortice di piacere.

Inizia a baciare a bocca chiusa, come se stessi dando un bacio a stampo. In seguito potrai anche socchiudere le labbra e baciare a bocca aperta, separando le labbra mentre sfiori la sua pelle spostandoti lungo la superficie del collo. Se vuoi farla davvero impazzire ricordati di soffiare un po’ d’aria mentre ti muovi sul collo.

I movimenti devono essere sempre lenti, in modo tale che lei possa sentire tutte le sensazioni. Bacio sul collo fino a brividi: fai arrivare i tuoi baci fino all’orecchio, altra zona molto sensibile, ed una volta qui potresti mordicchiarle il lobo o soffiare un po’ di aria all’interno, in modo da scatenare sensazioni molto potenti.

La parola d’ordine resta sempre delicatezza. A proposito, vuoi sapere come si bacia?

Poi puoi tornare a dedicarti al suo collo, magari succhiandolo per qualche secondo. Evita di essere troppo vigoroso (e non andare di fretta) altrimenti correrai il rischio di lasciarle un succhiotto, cosa non sempre apprezzata.

Mordi in modo soave il collo, ma ricordati di non imprimere troppa forza perché altrimenti rischierai di spegnere l’ eccitazione o di farle male.

Baci sul collo fino ai brividi

Baci sul collo fino ai brividiCome baciare una ragazza? Quando ti accingi a baciare sul collo tieni a mente alcuni suggerimenti chiave: come per ogni tipo di bacio è importante inumidire le labbra con la lingua cosicché risultino morbide, il bacio deve risultare dolce e squisito. Tutto ciò potrà essere alternato con dei movimenti di vicinanza e di distacco e con improvvisi morsetti, un po’ a stile vampiro.

Ci si può avvicinare alla pelle del partner, sfiorarla delicatamente ed allontanarsi per un po’, soffiare e magari mordicchiare un po’ la pelle con i denti per poi strofinare facendo dei disegni con il naso.

Il vero segreto sta nell’essere spontanei e nel seguire il vostro istinto. Non dovete seguire uno schema di comportamento preciso e rigido in ogni situazione, semplicemente lasciatevi trasportare dalle sensazioni e dalle emozioni del momento, da quello che il vostro istinto vi suggerisce.

Prova anche a scoprire di più su come flirtare!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Commenti

commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Nostra Newsletter per Avere l’Accesso Esclusivo a News, Iniziative ed Eventi Privati.