Pomiciare

Pomiciare

Pomiciare: quale significato?

Pomiciare è un termine che racchiude diversi aspetti legati all’arte di abbandonarsi a effusioni erotiche. Secondo la definizione del dizionario Treccani con questo termine si intende “scambio di baci e carezze intime anche in luogo pubblico”

Il termine si riferisce infatti alle effusioni che si scambiano due persone nella parte precedente a un rapporto sessuale completo.

Non è tuttavia scontato che pomiciando, si riesca a concludere l’appuntamento, ma in generale esso rappresenta una anteprima di quello che succederà una volta finiti sotto le coperte.

Pomiciare significatoLe effusioni possono avvenire in pubblico, come la definizione mostra, in quanto si tratta di scambi amorosi non così privati.

Pomiciare è quindi un’arte e uno strumento per permetterci di compiere il passo successivo; infatti pomiciando possiamo:

– creare un clima di eccitazione reciproco

– creare contatto: i due corpi iniziano a conoscersi

– lascia spazio alle emozioni distogliendoci dalla parte razionale che potrebbe bloccarci

Come pomiciare

Pomiciando si alternano baci, carezze e effusioni. È fondamentale fermarsi spesso tra un gesto e l’altro, interrompersi e poi riprendere. In questo modo si crea attesa nell’altra persona e questo stimola un desiderio più intenso, inoltre non mostriamo di essere bisognosi.

Il bacio, in particolare quello con la lingua è uno dei gesti più eccitanti. In particolare le donne, attraverso un bacio riescono a lasciarsi andare, abbassando le loro difese, e a farsi travolgere dalle emozioni del momento.

Sapere baciare bene è quindi essenziale per avere delle possibilità nel proseguire l’incontro, soprattutto se si vuole conquistare una donna che nel bacio ripone molte aspettative. Ci deve essere un giusto equilibrio tra passione e romanticismo, altrimenti la donna indietreggia e tende ad allontanarsi. Vuoi sapere come si bacia o come si bacia con la lingua?

Come pomiciareNel caso invece in cui gli uomini si trovino in una situazione in cui una donna bacia male, essi sono meno soggetti a questo meccanismo ma in genere l’incontro può proseguire.

Il tatto è un’altra arma di seduzione: in particolare toccare una persona mentre la si bacia, crea maggior trasporto emotivo e mostrare di sapere conoscere il corpo dell’altra persona lascia intendere la nostra capacità nel saper come far provare piacere all’altro.

Le carezze più affettuose come carezze al viso e al collo vanno alternate a tocchi più sensuali come stringere i fianchi, dimostrando così attrazione.

Le fasi

– Avvicinamento: dapprima è necessario creare un contatto visivo e avvicinarsi lentamente fino ad accostare i propri volti. In questa fase iniziale è fondamentale mostrare delicatezza e tenerezza. Ci si può accarezzare il viso

– Il bacio: come abbiamo visto il bacio è fondamentale, deve essere dato al momento giusto e deve essere profondo, le lingue devono essere avvolte e desiderose.

Scopri di più anche su come limonare!

Commenti

commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Nostra Newsletter per Avere l’Accesso Esclusivo a News, Iniziative ed Eventi Privati.