3) SEDUZIONE: Significato
Dopo il nostro Excursus arriviamo quindi ad una soluzione concreta sulla Seduzione, che possa essere interiorizzata e concretizzata nella realtà.
Questo articolo ora cambia forma, ergo d’ora in avanti saremo molto più diretti e meno tecnici, pur senza compromettere il livello dei contenuti: se la teoria sulla parola Seduzione ti è bastata, allora chiudi questa pagina e dedicati ad altro; se vuoi addentrarti in ciò che significa realmente la Seduzione (che sta alla base dei nostri servizi/corsi di seduzione), allora prosegui pure con la lettura.
La SEDUZIONE è stile di vita.
Punto.
Non esiste regola, metodo, tecnica applicabile alla massa che possa trasmettere in maniera totalitaria e sicura un argomento tanto vasto e condizionabile.
Daresti una definizione sicura e schematica all’insieme di emozioni che hai provato in una giornata? Bene.
E all’insieme di emozioni che hai provato in tutti i giorni della tua vita? a questo daresti la stessa definizione sicura e schematica?
LA SEDUZIONE NON è UNA SCIENZA ESATTA.
Se lo hai creduto fino ad ora, è arrivato il momento di ricrederti.
Pena: la perdita di troppe occasioni, per via di quel che è, sostanzialmente, una limitazione mentale.
Ora, però, voglio scendere un po’ più nello specifico perché, una bella definizione, una forma accattivante, senza una sostanza di base, è soltanto fumo.
La SEDUZIONE è comunemente SCIENZA STATISTICA, ma la SEDUZIONE VERA si basa sulla NATURA UMANA.
Esistono infatti PRINCIPI che regolano quello che noi definiamo “Seduzione”, che possa essere concepita nei confronti di uomini, donne, in ambito sociale, personale, lavorativo (…).
Questi princìpi sono alla base del processo seduttivo verso il mondo che ci circonda, e si fondano su natura umana, mente del singolo individuo e contesto sociale in cui si vive (il nostro lavoro getta infatti le basi infatti su studi, ricerche e teorie di Antropologia, Psicologia e Sociologia, oltre che su esperienze personali, dirette ed indirette).
Sedurre, a partire dalla concezione più originale del termine, porta al significato di “condurre a sè”.
Chi?
Tutto e tutti.
O, quanto meno, chi vogliamo entri a far parte del nostro mondo, senza esclusione di uomini e donne, per una qualunque tipologia di rapporto.