Ad essere sincero, per questo articolo, non ho intenzione di rimanere sulla sfera “generica” dell’argomento.

Voglio dire, al giorno d’oggi, in una situazione comune, è decisamente molto più riconoscibile, nonché palese, l’interesse provato da un ragazzo nei confronti di una ragazza, che il contrario.

Sostanzialmente, che il ragazzo sia timido o eccessivamente estroverso, di segnali ovvi ne lancia lo stesso.

Nel primo caso potrebbe essere un semplice non riuscire a mantenere un contatto visivo fisso, con la ragazza in questione.

Come capire se piaci ad un ragazzo

Nel secondo: esplicite dichiarazioni di interesse ecc….

In questo articolo, però, voglio andare più a fondo della questione ed analizzare un caso più “particolare”.

Quella tipologia di ragazzo che “piace” ma che “mi-parla-e-non-capisco-cosa-voglia”.

Non è timido, ma neanche eccessivamente estroverso.

Sembra maturo e sa prendere… ma gli interesso o, semplicemente, è così con tutti?

Quante volte nei nostri Corsi di Seduzione insistiamo: ragazzi siate chiari, le donne sanno benissimo cosa volete.

Come capire se piaci ad un ragazzo test

Come capire se piaci ad un ragazzo o uomo: un test possibile

Nonostante a volte ci siano tanti punti interrogativi riguardo il suo interesse nei tuoi confronti, esistono segnali inequivocabili che possono portarti a dire con certezza: “gli piaccio!”.

Questi ultimi, se letti a dovere, permettono di avere il quadro completo delle sue intenzioni.

Vediamoli insieme:

1.    Ti lancia frecciatine mentre parla con altre persone

Siete in un gruppo di amici, il ragazzo in questione sta bellamente interagendo con le persone che ha intorno e, mentre lo fissate, quando meno te lo aspetti, ti lancia una “frecciatina”.

Analizziamo velocemente la cosa: considerando che non ha alcun bisogno di “rivolgerti la parola”, visto che la serata, per lui, non sta decisamente proseguendo in modo monotono, in un momento di massimo intrattenimento con altre persone in cui, magari, è al centro dell’attenzione… ti lancia una battuta.

Razionalmente parlando, non ha senso: stava già vivendo il suo momento e che tu lo considerassi, o meno, sulla carta, a lui non avrebbe fatto differenza… e invece, all’improvviso, ti fa entrare nell’interazione, stuzzicandoti.

Non farti, adesso, il castello (errato) in aria del “ma è possibile che si stesse annoiando e che lo avrebbe fatto anche con una qualsiasi altra ragazza”.

Seghe mentali.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se non fosse stato interessato ad avere la tua attenzione, non ti avrebbe rivolto la parola, specie con una frecciatina, in mezzo a discorsi con altre persone.

In questo modo: ti ha colpita mentre non ti considerava e si faceva tranquillamente i cazzi suoi.

Ti ha colpita quando, di punto in bianco, nel mezzo di una conversazione (in cui eravate prese ad ascoltarlo) ti ha dato una piccola scossa emotiva, stuzzicandoti.

Questo è un palese segnale di interesse, suo, per il quale si rende vivo ai tuoi occhi, ma senza esporsi eccessivamente.

Se è timido

2.    Ti prende in giro

Sei il ragazzo si sente a proprio agio ed è abbastanza confidente, qualora inizi a farti qualche battuta e a prenderti affettuosamente in giro ci sono buone possibilità che tu gli piaccia e che si diverta a passare del tempo con te.

3.    Cerca di entrare nel tuo spazio personale

Fai un piccolo esperimento e presta attenzione alla distanza che normalmente le persone tengono le une dalle altre, allo spazio che un estraneo normalmente lascia fra te e lui.

Se un ragazzo tende ad avvicinarsi più del dovuto, e ad entrare nel tuo spazio personale, è un chiaro segnale che è interessato e vuole una conoscenza più approfondita con te.

Si avvicina perchè gli piaci e vuole avere un contatto più stretto.

4.    Flirta con te

Se vedi che in un modo o nell’altro, cerca sempre di flirtare con te… allora penso avrai già capito cosa questo significhi.

5.    Ti invita ad uscire

Se lui si fa avanti direttamente e palesa il suo interesse ad organizzare qualcosa con te, significa che gradisce la tua compagnia, è felice di star con te e vuole approfondire la conoscenza.

Se non gli piaci in alcun modo, perchè mai dovrebbe invitarti?

6.    Si avvicina quando sei isolata

Se il ragazzo in questione è conscio delle dinamiche che regolano un ambiente ed è interessato alla tua persona, saprà benissimo che il miglior momento per avvicinarsi a te sarà quando rimarrai isolata da amici/amiche, immersa nel farti gli affari tuoi.

In questo modo potrà “agire” indisturbato e sicuro di avere il momento, solo per voi due.

Non aspettarti un’entrata colossale e plateale: se verrà a parlare, sarà in maniera molto discreta, quasi disinteressata e fuori dall’occhio delle persone che avete intorno.

Potrebbe tranquillamente aprire la conversazione con “sembra proprio che ti stia divertendo…” e da lì conversare piacevolmente per tutta la serata (a patto che gli diate modo di farlo).

Anche qui, considerate la realtà dei fatti: in mezzo ad un ambiente zeppo di persone, è venuto a parlare a te, non appena ha avuto modo di trovarti da sola.

Non è stato diretto?

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La conversazione è stata piacevole, ma non ha spinto per finire la serata a casa sua?

E’ stato “così diverso da tutti gli altri” nell’approcciarti e, proprio per questo, non sai ancora se sia interessato o meno?

Rimani nella tua constatazione REALE dei fatti: ha colto l’occasione di entrare in contatto con te, non appena è stato possibile.

Il suo interesse nei tuo confronti si palesa proprio in questo modo.

Il resto, molto particolare e fuori dal comune è solo conseguenza del suo modo di fare. Nonché fattore che ti fa perdere la testa… ma limitati a rimanere con i piedini per terra e a vedere le cose come stanno, realmente.

Che non conosci

Come capire se piaci ad un ragazzo o uomo timido

1.    Fai attenzione al modo in cui ti parla

Con un timido, capire se gli piaci o meno, potrebbe rivelarsi più difficile, ma se sai dove guardare sicuramente te ne potrai rendere conto.

Presta attenzione al suo modo di comportarsi quando siete assieme, specialmente quando parlate: hai la sua completa attenzione o si guarda intorno e ha la testa altrove?

Si distrae usando il cellulare (perché non vede l’ora di andarsene)?

Se catturi la sua completa attenzione, questo è chiaramente un segnale di interesse.

Fai anche attenzione al suo tono di voce: se questo è basso e sensuale, è un modo per avere un tono più confidenziale e per far sì che tu possa avvicinarti a lui.

2.    Fai attenzione al suo sguardo

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, pertanto presta loro la giusta attenzione e potrai ricavare delle preziose informazioni.

Se vedi che ti rivolge continuamente delle occhiate sfuggenti, se ti guarda in modo tenero e carico di desiderio o se sei abbastanza vicina da notare una dilatazione delle sue pupille in tua presenza… sono tutti segnali positivi.

3.    Osserva come si comporta con le altre ragazze

Se ne hai l’occasione, in modo naturale, butta un occhio a quello che è il suo comportamento in compagnia di altre ragazze. Se vedi che ha un comportamento diverso rispetto a quello che ha con te, quindi se il comportamento nei tuoi confronti è speciale (rispetto al suo normale modo di agire), se adotta particolari premure nei tuoi confronti… bè significa che gli piaci.

4.    È interessato alla tua persona

Se lui cerca di capire come sei fatta, come la pensi, qual è il tuo punto di vista su determinate questioni; cosa ti piace e cosa ti fai irritare, cerca di capire quali sono i tuoi hobby magari per trovare dei punti di contatto tra te e lui…sono tutti indizi rivelatori di un interesse.

Perché mai dovrebbe investire tempo ed energie a conoscere una persona che non gli interessa?

5.    Quando siete in compagnia, ti dedica particolare attenzioni

Se siete ad un evento tra colleghi, tra compagni di università o semplicemente in compagnia di un gruppo di amici e vedi che lui ti dedica una particolare attenzione, più di quanta ne dedica alle altre persone, sicuramente questo è un segnale molto esplicito.

Sta dedicando più tempo ed energie a te rispetto alle altre persone, quindi nella sua testa occupi un posto più importante.

6.    Ti dedica il suo tempo

Una delle cose più preziose di un uomo è il suo tempo. Se un uomo ti dedica il suo tempo, allora questo è uno dei più chiari indicatori di interesse.

Investe del tempo a parlare con te, a conoscerti, a scriverti, ad invitarti fuori o magari fa qualcosa per te.

Come capire se piaci ad un ragazzo o uomo che non conosci

1.    Fai attenzione al suo linguaggio del corpo

Se tu gli piaci, difficilmente te lo comunicherà con le parole, ma molto più probabilmente ti trasmetterà questo messaggio con il suo linguaggio del corpo.

Quindi osservalo e cerca di decifrarne i segnali. Ad esempio, se la sua postura è aperta in tua presenza (o in generale non vi sono elementi di chiusura, come possono essere le braccia conserte), questo è sicuramente un buon segnale.

Altro segnale positivo è il fatto che cerchi di sedersi vicino a te e magari talvolta tende anche a sfiorarti. Presta attenzione al suo sguardo e in particolare se si sofferma su di te per qualche secondo più del normale, specialmente quando non sa che lo stai osservando.

Se in tua presenza cerca di occupare più spazio in qualche modo vuole mostrarsi più affascinante, potente e dominante per far colpo su di te.

Infine, se gli piaci, molto probabilmente il suo corpo sará rivolto verso di te specialmente le mani e i piedi (punteranno nella tua direzione).

2.    Ti cerca

In linea generale, se lui ti cerca e ti rivolge delle attenzioni è sicuramente interessato.

Se ti contatta di frequente sui social, risponde alle tue storie, commenta i tuoi post o ti scrive su WhatsApp…sono tutti segnali positivi.

3.    Cerca il contatto fisico

Toccare il corpo è uno dei modi più concreti e lampanti che un uomo ha per dimostrare il proprio interesse, anche e soprattutto a livello sessuale.

Se casualmente ti sfiora il bacio, cerca di abbracciarti o in qualsiasi modo si avvicina per entrare a contatto fisico con te, significa che toccarti gli fa piacere e quasi sicuramente vorrebbe approfondire il “discorso”.

4.    Occhio agli inviti indiretti, celati nelle conversazioni.

Ad esempio: “Io sono più un tipo da Cocktail che da Birra… se mai un giorno me ne offri uno”

I ragazzi lo fanno spesso (ed anche le ragazze) ed è un modo per sondare il “terreno”, nonchè capire la ricettività della persona che si ha di fronte (e relativo andamento dell’interazione), nonchè avere la possibilità di poter pianificare un’eventuale futura uscita, con una “scusa” già pronta.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Onestamente, a me non piace questo modo di agire, perché non sono particolarmente portato per i “sotterfugi strategici”.

Se una ragazza mi interessa, propongo un’uscita, senza tanti inviti indiretti.

In ogni caso, qualora il ragazzo con cui state parlando preferisca agire “sotto i radar” e lanciare, in mezzo all’interazione, proposte indirette di future uscite, tenete le “antennine” belle dritte.

In conclusione, come capire se piaci ad un uomo?

Sii conscia del fatto che quelli menzionati sono tutti palesi segnali di interesse nei tuoi confronti, tutti da sfruttare.

Che proponga una scommessa, con ricompensa, un drink offerto o che dica di voler provare un locale della zona, prendete queste affermazioni come sottintesi inviti ad uscire.

Perché è ciò che sono.

Prova anche a leggere i nostri approfondimenti su come fare la conquista, flirtare e su come conquistare un uomo.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?