Per capire se piaci ad una ragazza dovrai essere in grado di interpretare e decifrare i segnali interesse. Sviluppare questa abilità ti tornerà molto utile e ti farà avere un vantaggio non di poco conto nei confronti della concorrenza, ad oggi sempre più agguerrita.

Se interpretando i segnali di interesse tu riuscissi a capire di piacerle, potrai muoverti e agire con più serenità e confidenza. Ciò eviterà il procedere a tentativi senza conoscere dove si sta andando e quello che si sta facendo.

Qualsiasi persona, uomo o donna, invia costantemente (in maniera conscia o inconscia) dei segnali di disinteresse o di interesse nei confronti di qualcuno o di una determinata situazione. Se tu sarai in grado di leggerli, potrai sfruttarli a tuo vantaggio.

In tal modo potrai anche renderti conto che lei donne non sono poi creature così misteriose e difficili da capire.

All’inizio dovrai prestare molta attenzione a questi segnali e qualche modo sforzarti un po’, ma piano piano, con il tempo, con la pratica e l’esperienza riuscirai a identificarli in maniera molto naturale.

Come capire se piaci ad una ragazza fidanzata

Come capire se piaci ad una ragazza, anche se fidanzata: segnali di interesse

Anche se lei è fidanzata, sposata o impegnata, se tu le piaci potrai facilmente capirlo dal modo in cui si comporta con te:

1.   Ti pone delle domande

Molto semplicemente se investe il suo tempo e le sue energie per cercare di scoprire qualcosa di più riguardo la tua persona, il tuo modo di pensare, il tuo lavoro o come sei solito passare il tempo, etc… significa che è interessata ad ascoltarti e a esplorare il mondo in cui vivi.

2.   Cerca di capire se sei fidanzato

Alcune ragazze ti faranno la domanda in modo esplicito, altre per non esporsi potrebbero cercare di scoprire se sei fidanzato facendo una battuta o facendo in modo che tu esca allo scoperto senza che lei te l’abbia chiesto.

Girala come vuoi, ma alla fine se lei sta cercando di ricavare delle informazioni circa il tuo stato sentimentale é per capire se sei già impegnato con qualcuna o se sei single. Questo perché l’argomento la interessa.

3.   Si fa prendere in giro

Se la ragazza accetta di buon grado di essere presa in giro e ride, sta allo scherzo e a sua volta ti prende in giro, significa che tra voi due si sta creando un buon clima di complicità e fiducia; questi sono da considerare degli ottimi segnali.

4.   Risponde ai tuoi messaggi

Se non gliene fregasse nulla, i tuoi messaggi sarebbero completamente ignorati (o potrebbe anche bloccarti).

Se lei ti risponde e investe nella conversazione sicuramente è un buon segnale.

Molto importante è anche quando ti risponde: se ti risponde subito lei è molto presa a livello emotivo.

Se ti risponde dopo qualche ora può essere che sia impegnata o che non sei al totalmente al centro dei suoi pensieri.

5.   Inizia lei il contatto fisico

Se in maniera conscia o inconscia lei si va avanti ed inizia a sfiorare il tuo corpo o a toccarlo in maniera decisa questa è sicuramente una gran cosa.

Ti sta comunicando che si trova bene in tua compagnia e sta palesando in maniera chiara il suo interesse.

6.   Si morde le labbra

Se ti trovi faccia a faccia con una ragazza e questa guardandoti intensamente inizia a mordersi le labbra significa che sta facendo qualche pensierino all’idea di baciarti.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Anche inumidirsi le labbra è considerato un segnale positivo, inconsciamente sta pensando a come sarebbe bello baciarti e vuol farsi trovare pronta.

7.   Ti chiede se usi i social

Sta cercando di farti capire che è interessata a te e vorrebbe il tuo contatto, anche per andare a curiosare sul tuo profilo e ricavare maggiori informazioni.

8.   Ti rimprovera giocosamente

Magari dandoti una piccola sberla o comunque toccandoti a seguito di una battuta o di una situazione che vi ha fatto divertire. Potrebbe anche aggiungere che sei uno scemo o uno sciocco, sempre in maniera affettuosa.

9.   Ti rivolge degli apprezzamenti

Le donne molto raramente si espongono e fanno degli apprezzamenti verso gli uomini. Se noti che la ragazza di turno si rivolge a te con delle belle parole, magari complimentandosi per qualcosa, è sicuramente un segnale che devi tenere in considerazione.

10.   Non ti lascia andare

Sia che ti trovi a parlare con lei dal vivo, sia se stai comunicando con lei tramite chat, se la ragazza continua ad alimentare la conversazione, a tenerti lì e non ti lascia andare… significa che emotivamente è molto coinvolta e ne vuole ancora e ancora.

Sta ritardando il momento in cui dovrà salutarti perché lei vuole stare di più in tua compagnia.

11.   Accenna a possibili futuri incontri

Se sei in sua compagnia e vi state divertendo mentre parlate di un determinato argomento, lei potrebbe paventare l’idea di fare qualcosa assieme, di visitare un tal luogo…è come se inconsciamente stesse cercando di invitarti perché vuole passare altro tempo in tua compagnia.

Se ad esempio state parlando di film potrebbe uscirsene dicendo: “sai potremmo andare a vedere quel film….”.

Questo non solo è un segnale molto forte, ma è un vero e proprio invito che dovrai cogliere (se la ragazza ti interessa).

Timida

Come capire se piaci ad una ragazza timida

1.    Se le fai un complimento arrossisce

Se le fai un apprezzamento –  o le rivolgi qualche parola carina – e vedi che lei arrossisce o magari abbassa lo sguardo, sicuramente l’hai colpita a livello emotivo.

Se non le interessassi più di tanto ti avrebbe risposto in maniera distaccata, con un semplice “grazie” e senza una particolare reazione a livello fisico.

2.    Il contatto visivo

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, se una ragazza posa gli occhi su di te in modo costante – nel momento in cui voi siete insieme – sicuramente sarà interessata.

O se ti guarda da lontano (o mentre siete in gruppo) e ti rivolge degli sguardi più lunghi del normale. Il suo sguardo può trasmetterti i pensieri positivi che lei si sta facendo su di te.

Sia che mantenga lo sguardo fisso sui tuoi occhi, sia che abbassi lo sguardo nel momento in cui tu ricambi il contatto visivo (cosa abbastanza comune quando ci si relaziona con una ragazza timida) sono entrambi segni rivelatori di un certo interesse.

3.    Evidenzia che avete delle cose in comune

Ti fa notare che tra di voi ci sono diversi punti di contatto, siano essi hobby, passioni punti di vista o esperienze. Quindi è come se stesse dicendo che in qualche modo voi siete già legati e connessi.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

4.    Non smette di giocare con i capelli

Se la ragazza che hai di fronte continua a giocare con i capelli, mentre è completamente rapita dalla vostra conversazione e da quello che vi state dicendo, significa che le piaci e che è molto coinvolta.

Chissà magari vorrebbe giocare anche con i tuoi capelli…ma non può.

Fai attenzione a non scambiare il semplice sistemarsi i capelli come un segnale di interesse. Ricordati sempre di contestualizzare in base alla situazione in cui ti trovi.

5.   Ti guarda le labbra

Se quando siete vicini noti che il suo sguardo ricade sulle tue labbra, significa che sta facendo più di un pensiero all’idea di baciarti.

6.    Ti sfida in modo giocoso

Questo è un ottimo segnale e sta ad indicare che tra di voi si sta creando la giusta complicità e fiducia, e lei al tempo stesso si diverte in tua compagnia.

Stai al gioco e sfidala anche tu: questo è un ottimo modo per incrementare l’attrazione.

7.   Riprende un discorso che hai lasciato cadere

Ti trovi a conversare con una ragazza e ad un certo punto il discorso si esaurisce e vi trovate per qualche istante senza parlare…se lei dice qualcosa o ti pone una domanda, o in generale si sforza di portare avanti il discorso: questo è sicuramente un forte segnale di interesse.

È come se ti stesse dicendo che vuole saperne di più di te (e di ciò che vi stavate dicendo) e vuole continuare a parlare.

Se non la cosa non le interessava, poteva molto facilmente voltarsi dall’altra parte e parlare con qualcun altro, oppure tirare fuori il telefono e iniziare a messaggiare con le sue amiche.

Se ti va puoi e sei abbastanza confidente potresti utilizzare questa situazione come un test: quando ti trovi in compagnia di una ragazza lascia cadere volontariamente il discorso e vedi se lei lo riprende.

8.    Accetta il contatto fisico

Se una ragazza non è attratta da te ci metterà ben poco a fartelo capire e soprattutto rifiuterà qualsiasi tipo di contatto fisico. La cosa non le piace, non lo desidera e semplicemente si discosterà, perché le dà fastidio.

Se invece la ragazza acconsente al contatto fisico e non oppone blocchi o resistenze significa che le fa piacere stringersi a te e venire a contatto con il tuo corpo.

Questo è un segnale molto forte che ti fa capire che puoi avanzare.

9.    Ride alle tue battute

Se in maniera palese ride alle tue battute sta cercando di farti capire che è interessata a te. Ciò non significa che devi passare tutto il tempo ad intrattenerla o a fare il pagliaccio al fine di farla ridere.

10. Fa allusioni riguardo altre donne

Cerca di suscitare in te una reazione provocandoti, facendo dei commenti o delle battute riguardo il tuo rapporto con le donne. Magari ti chiama playboy/Casanova o cerca di fare delle allusioni (“ma non vedi come ti guarda quella ragazza…!”).

11. Si inventa delle scuse per passare del tempo con te

Tu le piaci e lei sta creando delle occasioni per stare da sola in tua compagnia e poter approfondire la conoscenza. Quindi sfruttale e porta avanti la conoscenza.

12. Chiede informazioni su di te

Se frequentate lo stesso ufficio, lo stesso corso universitario o la stessa classe di ballo…se scopri che lei cerca di ricavare delle informazioni su di te (anche semplicemente  per capire se quel giorno sarai presente o meno) chiedendo ad altre persone, è anche questo un segnale di interesse.

Che conosci

Come fare a capire se le piaci e ti vuole, anche se già la conosci

1.    Cerca di starti vicina

Quando siete insieme lei cerca di stare fisicamente vicina a te, più di quanto farebbe un’amica. Magari sta anche già pensando a quanto sarebbe bello poterti toccare e abbracciare.

Per capire meglio il concetto pensa alla situazione opposta: una persona che non gradisce la tua presenza – ma che deve sopportarti per forza – cercherà di mettere della distanza tra voi due.

2.    Se la inviti ad uscire lei accetta

Semplicemente se la inviti ad uscire e lei accetta di passare del tempo con te è interessata. Lo stesso vale se accetta le attività che tu le proponi.

3.    Trova una scusa per scambiare due parole

Questo è valido nell’ipotesi in cui tu e la ragazza non vi conoscete, se lei cerca di farsi avanti o meglio cerca di approcciarti per scambiare due parole, significa che hai catturato la sua curiosità e vuole saperne di più.

4.    Ti chiede quando potrà rivederti

Significa che ci tiene a te e non vede l’ora di vederti di nuovo.

Come capire se piaci ad una ragazza

5.    Ti chiede il numero

Ti chiede il numero perché vuole mantenersi in contatto con te.

6.    “Occhioni a palla”, pupille dilatate e piacevole imbarazzo

Uno studio antropologico piuttosto recente ha analizzato le dinamiche del cd “colpo di fulmine”: senza addentrarci nelle motivazioni psicologiche e nelle neuroscienze, nel momento in cui una donna ha per la prima volta di fronte a sé un uomo nei confronti del quale è fortemente attratta, l’espressione degli occhi determina il primo fattore scatenante, e porta lei ad inibirsi a livello razionale, ovvero a perdere il controllo in termini generali.

Le reazioni più comuni e genuine sono pertanto un mix di “occhioni a palla” (quasi come se stesse ammirando un Dio), pupille dilatate (massimo focus emotivo) e piacevole imbarazzo, che prevede un alternarsi di momenti di silenzio (più o meno prolungato) a quelli in cui pronuncia parole banali e/o insensate per non far cadere la conversazione.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ci troviamo naturalmente di fronte ad un colpo di fulmine: l’attrazione non è una scelta, ergo beneficiamo del piacevole evento e procediamo con il nostro game, certi di aver generato inequivocabilmente, fin da subito, un forte livello di attrattività nei confronti della donna.

7.    Perdita del controllo

Se la ragazza, a differenza di quando si rivolge agli altri, riesce a malapena a reggere il tuo sguardo, ovvero continua a fissarti con gli occhi di un bimbo davanti ad una vetrina piena di giocattoli, ha il sorriso 32 denti stampato sul volto, ride anche alle battute non classificabili come tali e/o parla e si muove in modo “anomalo”, allora anche in questo caso ci troviamo in modo inequivocabile di fronte ad un segnale di interesse palese.

L’attrazione che eserciti su di lei è pertanto molto alta.

La ratio è chiara: il livello di attrazione che esercitiamo è talmente alto da renderla incapace di controllarsi e/o gestire la situazione e da generare addirittura in lei anche paura di perderti, a cui dà seguito un mix/alternanza di inibizione in termini di espressività, discorsi no sense, silenzi imbarazzati e tono della voce altalenante.

Il tutto è accompagnato da una situazione di tendente disagio, ma che paradossalmente lei non sembra voler interrompere.

8.    Ti invia segnali di interesse evidenti, nonostante tu non ti esponga

Il discorso è semplice, ossia un segnale di interesse da parte di una donna può essere dettato anche da una forzatura (detto in gergo “giochino manipolatorio”, più o meno volontario), da una reazione a specchio nei nostri confronti (qui il discorso è lungo e non ci addentriamo, basta capire il principio) o semplicemente dal contesto lavorativo, che la porta ad adottare un certo tipo di comportamento “accomodante” nei nostri confronti..

In questi casi i segnali di interesse possono anche essere fraintesi: con tutta probabilità sono solo reazioni emotive momentanee, dettate dalle circostanze e/o da un determinato stato d’animo, che hanno coinvolto la nostra ragazza obiettivo.

Se invece noi non forziamo nulla e non ci esponiamo manifestando il nostro interesse, ma lei, in modo relativamente esplicito, manifesta segnali di interesse nei nostri confronti, allora la ragazza di fronte a noi è sicuramente attratta: salvo casi in cui lei è costretta ad adottare un certo tipo di immagine, non esiste donna non attratta che esprime la propria emotività ad un uomo distaccato, ergo di base il livello di attrazione è alto e non c’è spazio per altre interpretazioni.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?