ATTEGGIAMENTO (c.d. “Frame”)

Spesso si sente parlare del concetto di “atteggiamento” (detto anche Frame, Stato Mentale e/o Stato Emotivo) nel mondo della Seduzione, e del ruolo che riveste nelle dinamiche sociali tra uomo e donna.

E’ infatti un argomento molto importante, al punto che noi stessi gli riserviamo uno spazio considerevole all’interno dei nostri corsi di seduzione.

Oggi, pertanto, vogliamo fornirvi un articolo semplice e chiaro in merito, che fornisca concetti e consigli utili, come sempre, non solo nelle relazioni seduttive ma anche nella vita di tutti i giorni.

Iniziamo, dunque, col dire subito cosa si intende per atteggiamento: esso non va confuso né con il “carattere” di una persona (che tutt’al più è una componente dell’atteggiamento stesso) né con il concetto di personalità.

ATTEGGIAMENTO è il modo in cui lasciamo trasparire all’esterno ciò che siamo, ciò in cui crediamo, quelli che sono i nostri valori.
L’atteggiamento, quindi, è il modo in cui esprimiamo la nostra personalità.

Se saremo persone determinate, proattive, dinamiche e concrete, questo trasparirà dal nostro atteggiamento, cioè dal modo in cui ci relazioniamo con le altre persone e con il mondo circostante. Lo stesso potrà dirsi di ogni altra caratteristica, negativa o positiva, della nostra persona, che sia l’arroganza, o la creatività, o la superbia, o la gentilezza.

Ogni persona, in virtù di ciò, mostrerà un atteggiamento a suo modo unico e diverso dagli altri, ed è in virtù di ciò che viene determinato il modo in cui ci relazioniamo con le persone, e il modo in cui queste ci identificano.

Passiamo ora a questioni più concrete, affrontando il discorso “atteggiamento” relativo al mondo della Seduzione, sviluppandolo per punti:

 

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




1 – CONGRUENZA

immaginate due tipi di persone diverse e ben distinte: un guerriero e un artista.

Avranno due personalità per forza di cose differenti, e dunque due differenti modi di porsi nei confronti della realtà esterna.

Due personalità con due atteggiamenti differenti: l’una più portata alle cose concrete, al movimento, alla risoluzione dei problemi, al superamento di ostacoli; l’altra, più riflessiva, creativa, introspettiva, volta al pensiero e al ragionamento sulle cose del mondo.

Un guerriero non potrà comportarsi da artista, e viceversa un artista non potrà comportarsi da guerriero: sarebbe un’incongruenza di fondo e lo si noterebbe subito, perché il loro atteggiamento cozzerebbe con la loro identità e con quel che sono davvero.

Abbiamo introdotto due esempi di personalità diverse poiché spesso si pensa che vi sia un solo tipo ben specifico di atteggiamento (e dunque di personalità) “seduttivo”, a discapito degli altri.

Ebbene, ciò è del tutto falso.

Guerriero e artista risulteranno entrambi seduttivi, seppure in forme diverse.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Il loro atteggiamento, questo caso, giocherà un ruolo fondamentale in base a quanto sarà congruente con la loro identità/personalità, come abbiamo detto sopra. E’ una conditio sine qua non: se non fossimo congruenti con noi stessi, le donne lo noterebbero subito, e non potrebbero pertanto fidarsi di noi.

Come faccio a sapere, allora, se il mio atteggiamento è davvero congruente con quel che sono?

 

2 – AUTOCONSAPEVOLEZZA

Che vorrà dire guardare dentro di sé, interrogarsi sulla propria identità, sulle proprie scelte, sulla propria posizione nel mondo, sui nostri pregi e i nostri difetti. Si è congruenti solamente se si è consapevoli della propria identità, e, ancora di più, se saremo in grado di dare valore a quelli che riteniamo essere i nostri punti di forza.

Ognuno di noi ha delle qualità e dei difetti: dare valore alle prime, tenendo “a bada” i secondi e cercando anzi di risolverli, è un buon modo per esternare un atteggiamento che 1) sia congruente (perché, appunto, ci appartiene in base ai nostri punti di forza e di debolezza) e 2) ci mostri come persone di valore.

Questo ultimo aspetto è molto importante: è l’unicità della nostra persona a caratterizzarci, a segnare l’intimità delle persone, a definire un’identità ben precisa e marcata.

E se ciò avviene mettendo in mostra quella che è la nostra parte migliore, l’unicità servirà a darci valore e a distinguerci, i punti di forza a generare curiosità e attrazione (argomento che, in particolare, viene approfondito nei nostri corsi).

E dunque, nuovamente, da dove partire per poter sviluppare un’autoconsapevolezza che sia per noi costruttiva e ci porti a sviluppare un atteggiamento coerente e seduttivamente efficace?

I due punti sopra citati sono interamente racchiusi in un solo e semplice concetto: quello dell’AUTOMIGLIORAMENTO. Se ciò può apparire scontato e ripetitivo (e in fondo lo abbiamo accennato nel punto precedente), sappiate che il processo di automiglioramento è ciò che, dalla consapevolezza della vostra identità, vi porterà a sviluppare quella congruenza in atteggiamento e modi di fare che potranno risultare seduttivamente efficaci.

Per una ragione semplice: quando si parla di automiglioramento, stiamo parlando di INNER GAME.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Lo ripeteremo sempre: il vostro INNER GAME è la chiave di volta, è il motore di tutto, è la base di tutto ciò che riguarda il mondo della seduzione.

Non è un caso che i tre concetti sopra espressi, quelli di congruenza, autoconsapevolezza e automiglioramento ne siano sue componenti. Per il semplice fatto che il tutto rientra in una dinamica complessiva volta, alla fine dei giochi, a migliorare il proprio Inner Game.

 

E’ qui che il cerchio si chiude: (lo sviluppo di) un buon atteggiamento, che sia seduttivamente efficace, presuppone SEMPRE che si agisca a livello di Inner Game. Migliorate il vostro, e automaticamente verrà fuori la parte migliore di voi stessi, attraverso atteggiamento nuovo, congruente, che risulterà attraente e coinvolgente per una donna.

In ultimo, agire per migliorare il proprio Inner Game è quel processo che, a cascata, contrinuirà a rendervi una persona migliore e più seduttiva, a 360 gradi, in qualsiasi settore della vostra vita.

Lo sviluppo di un atteggiamento utile alla Seduzione, dunque, sarà solo una sua conseguenza.

 

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?