Automiglioramento e Palestra - In Attraction

Questa sera mi ritrovo a voler buttare giù, nero su bianco, un paio di righe.
Un pensiero che deriva dalla semplice osservazione di un rito, diventato con il tempo, talmente parte di me, da considerarlo indispensabile per completare la settimana, sotto tutte le sue forme: la palestra.
Fino a diversi anni fa praticavo sport in maniera irregolare, ma sono sempre stato attirato da tutto ciò che prevedeva lo sviluppo delle proprie capacità e la differenziazione dai clichè della massa.
Motivo per cui mi cimentavo spesso in sport individuali, poco conosciuti o competizioni locali con prove di difficoltà crescente. Era il senso di sfida e l’attitudine
al voler emergere in mezzo alla folla di persone: il poter essere riconosciuto per gli sforzi compiuti, portare a termine un obbiettivo, per il quale ero disposto ad arrivare all’esaurimento delle energie fisiche, pur di raggiungerlo.
Con il tempo intrapresi un percorso di crescita personale che mi coinvolse sotto tutti i punti di vista. Fu così che incontrai con la palestra.
Inizialmente l’idea di dare armonia al corpo, con lo scopo di far prendere vita alle forme, fu la molla che mi diede la spinta in questo percorso.
Iniziai tranquillamente, con qualche lezione di prova, seguito saltuariamente dal personal trainer pubblico, fornito dalla palestra.
La cosa non mi dispiaceva, e considerato che già dopo il primo mese vedevo il mio corpo assumere una struttura interessante, decisi di continuare.
Ad un certo punto, la “pacchia” finì: cominciai a perdere tono muscolare, rientrare nei parametri a cui ero abituato fino a qualche mese prima e, di punto in bianco,
non riuscii più a vedere quei risultati che mi avevano accompagnato per il periodo precedente. Non capivo. Mi allenavo, ma non progredivo. Facevo le mie tre sedute settimanali, come sempre. Ma risultavano quasi inutili. 

 E’ qui che voglio evidenziare il vero senso, alla base di questa riflessione.

La palestra è stato uno tra gli esempi più eclatanti riguardo la mia crescita personale. E’ la rappresentazione concettuale di quello che, per me, è l’automiglioramento.
Non si può sperare di ottenere risultati concreti (e di mantenerli), limitandosi esclusivamente all’eseguire semplici riti, nella routine quotidiana.
Quasi fossimo robot.
Affinchè quello che vogliamo si realizzi, e nel migliore dei modi, diventa necessario mettere tutta la nostra persona anche nella più semplice delle azioni.
Diventare proattivi nei confronti di un obbiettivo, essere coinvolti in quello che si fa, in ciò che si crede, si spera, si sogna.
Se io andassi in palestra a sollevare pesi, per abitudine, con la testa altrove, non otterrei risultati nè nei primi dieci, nè nei primi cento giorni di allenamento. 

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Perchè è la nostra mente che regola le nostre azioni e siamo noi, che dobbiamo gestire la nostra mente.

Il Focus sull’obbiettivo è ciò che fa la differenza tra chi ci prova per prassi e chi per tenacia e passione.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!


dati personali



Con la palestra sono cresciuto, soprattutto mentalmente: come nella vita, la volontà nel rincorrere un modello ideale, la dimostri quando sei stanco, esausto, sfinito dall’ultima ripetizione, buttato a terra dopo aver lottato per un’ora contro il bilanciere, conscio di poter decidere da un momento all’altro di smettere di lottare e andare sotto la doccia… ma decidi di stringere i denti, orientare tutta la tua attenzione sull’obbiettivo ed incanalare le ultime forze, per un’ultima ripetizione,quella stessa ripetizione che sai, farà la differenza nel tuo risultato finale… e spingendo come un cane rabbioso, la porti a termine, sputando urla per una stanza intera e grondando di sudore. Per un qualcosa che sai che porterà beneficio alla tua persona, perchè parte di te. Perchè la SENTI, parte di te.

La palestra è, a mio avviso, una tra le più azzeccate metafore della vita. 

Citando un noto volto del settore, “una situazione in cui sei sia l’artista, che l’opera d’arte”.
Non saprei esprimermi meglio.

 

Un abbraccio,
Lo Staff di IN Attraction

 

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?