Complimenti ad una ragazzaFare i complimenti ad una ragazza è davvero molto semplice, il vero problema è sapere come, quando, e con che tono dirli.

Moltissimi ragazzi adottano la strategia del “più complimenti faccio, più avrò possibilità di uscirci”.

Questa è la strategia più usata e contemporaneamente la più inutile che sia mai stata studiata.

Ti voglio dire i tre motivi principali per i quali un numero elevato di apprezzamenti, non corrisponde ad una strategia vincente :

1. La tua virilità

Elogiare una ragazza e strapparle un sorriso potrebbe essere molto appagante per te, tuttavia riuscire a fare dei complimenti che non vadano a ledere la tua virilità e la tua posizione di uomo non è così scontato.

Ad alcune ragazze piacciono i complimenti e se tu gliene fai molti, la sua autostima cresce fino a diventare quasi dipendente da essi. Si verrebbe a creare così un meccanismo in cui tu dispensi complimenti e lei li riceve. Ovviamente in questo modo il complimento perderebbe il suo significato e lei si sentirà in una posizione superiore rispetto alla tua che di conseguenza “perderai” la tua virilità ai suoi occhi

2. La ridondanza

Le ragazze, specialmente quelle carine, sono abbastanza abituate a riceve i complimenti. Se usi la strategia che ti ho descritto precedentemente, sicuramente farai alla ragazza in questione molti degli apprezzamenti che si sente dire di frequente; questo porta inevitabilmente, e anche involontariamente, la ragazza a catalogarti come l’ennesimo ragazzo che le è capitato di incontrare, chiaramente se sei stato catalogato cosi, quante possibilità pensi di avere che accetti un tuo invito?

Mi spiego: se fai apprezzamenti superflui e banali, giusto per dire qualcosa, sappi che non porteranno ad alcun risultato, se non quello di farti percepire come un uomo superficiale, come tanti. Le ragazze sono abituate a ricevere complimenti, ma solitamente essi sono molto simili tra loro.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La differenza sarà riuscire a fare apprezzamenti veri e concreti che riguardano un tratto particolare del suo viso o del suo carattere. In questo modo lei capirà che non si tratta di uno dei soliti complimenti che è abituata a ricevere, ma di un apprezzamento pensato e rivolto esclusivamente a lei

3. Usa una strategia

Fare i complimenti richiede molta attenzione ed anche un po’ di strategia, non è il caso di cadere nella tentazione della conquista facile, magari con frasi prestabilite, trovare su internet o suggerite da qualcuno.

Esistono infatti diversi tipi di complimenti da poter usare, in base alle circostanze e alle situazioni che si vengono a creare. Una buona strategia è quella di evitare certi argomenti e valorizzarne altri, ad esempio:

1. La dolcezza

Potresti essere davvero molto tentato di usare complimenti che riguardano la sfera della dolcezza, in fondo, la maggior parte delle ragazze presentano questo lato del carattere. Questo tipo di apprezzamenti risultano eccessivamente sdolcinati e ti farebbero passare per un tipo di ragazzo, ai suoi occhi, troppo sentimentale.

Ti consiglio quindi di limitarli per evitare di essere identificato come quella categoria di ragazzo che solitamente non piace alle ragazze, dato che hanno una certa propensione per i “cattivi ragazzi”

2. La bellezza fisica

Specialmente ai primi appuntamenti ti verrà spontaneo manifestare il tuo interesse nei suoi confronti con dei complimenti e, conoscendo poco la ragazza, sarà inevitabile ricadere su quelli che riguardano la sua bellezza. Anche in questo caso stai attento a non esagerare.

Se pur apprezzati; i complimenti eccessivi sulla bellezza faranno sentire la ragazza su un piedistallo e questo è quello che devi evitare assolutamente. Si potrebbe infatti creare un rapporto univoco in cui lei sa di averti in pugno, per la sua bellezza. È giusto fare apprezzamenti sull’aspetto, ma con parsimonia. In ogni caso, potresti anche voler sapere come superare la tua timidezza ed eventualmente accrescere la tua autostima, se sei un ragazzo chiuso e introverso.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Complimenti ad una ragazza bellissima

Complimenti ad una ragazza bellissimaFare dei complimenti è un gesto molto gradito nelle ragazze che ti potrebbe portare ad ottenere la loro approvazione, specialmente se sai come farli. Ti ho già dato alcuni consigli generali da tener presente, ma ora voglio parlati di alcuni casi particolari

Esiste infatti una tipologia di ragazze, quelle oggettivamente bellissime. Solitamente hanno molti pretendenti e quindi per questo la concorrenza sarà spietata.

Questa tipologia di ragazza, nella quasi totalità dei casi, è perfettamente consapevole del suo fascino sui ragazzi , e sa benissimo di avere molto potere su di loro.

Infatti sarà molto difficile per te fare degli apprezzamenti che la possano soddisfare, alcuni dei motivi, li elenco qui sotto:

1. I complimenti sulla bellezza

Molto probabilmente la ragazza che ti sta facendo perdere la testa, l’ha già fatta perdere a molti altri prima di te, e avrà già ricevuto apprezzamenti su ogni parte del suo corpo. Ti consiglio di evitare questo genere di apprezzamenti poiché valorizzare il suo aspetto fisico non è una strategia vincente in quanti ti metterà allo stesso livello degli altri pretendenti

2. E’ prevenuta

Una ragazza davvero bellissima sa che in una certa misura, molti ragazzi che incontrerà ci proveranno con lei. Alcuni perché davvero la desiderano, altri perché hanno deciso provarci con la ragazza più affascinante del locale solo come sfida personale, altri ancora per aumentare la propria autostima. La conseguenza di questa consapevolezza è che questo genere di ragazza, sarà molto prevenuta verso qualunque complimento e tenderà a ignorare quasi tutti i ragazzi che non interessino a lei per prima, lasciando poco, se non nessun, spazio a ragazzi che potrebbero interessarle solo dopo un periodo di conoscenza.

3. Complimenti di massa

La ragazza bellissima ha già ricevuto complimenti di ogni tipo, inutile andare a cercare qualcosa nel suo aspetto che non sia già stata notata da qualche altro ragazzo. Evita i complimenti scontati, è molto meglio non dire cose che potrebbero farti catalogare come un ragazzo “standard”, se vuoi avere qualche chance devi sforzarti di concentrarti su un suo tratto che potrebbe essere sfuggito a qualcuno ed avere una strategia

Ma allora come bisogna comportarsi? È impossibile fare i complimenti ad una ragazza bellissima?

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Assolutamente no, è possibile ed i suggerimenti che ti sto per dare ti aiuteranno a costruire la tua strategia:

1. Non essere scontato

La prima indicazione che voglio darti è imparare a conoscere la ragazza che ti interessa, osservala e nota ogni suo particolare estetico e caratteriale.

È molto raro che un complimento, seppur studiato e collaudato con la maggior parte delle ragazze, possa funzionare se non si conosce prima la ragazza.

Se un complimento generico, anche usato per iniziare una conversazione ad un bar può funzionare e fare i suoi frutti anche al primo incontro in assoluto, la ragazza bellissima ha esigenze diverse: con un complimenti standard con ogni probabilità si girerà dall’altra parte, senza degnarti di uno sguardo, a meno che tu non sei Cristiano Ronaldo! L’approccio deve essere molto diverso.

La cosa che devi augurarti è che questa ragazza bellissima entri nella tua sfera di conoscenze, magari tramite il lavoro o tramite amici di amici, o magari in palestra, questo ti darà modo di vedere spesso e quindi moltiplicare le possibilità di un contatto, magari, stando a vedere prima come si comporta.

La strategia per fare dei complimenti che possano essere apprezzati infatti si basano sulla conoscenza, dimenticandosi l’aspetto fisico.

2. Stupiscila

Dovrai sforzarti di vedere oltre, anche se all’inizio sarà un po’ diverso come approccio, l’unico modo per stupire positivamente la ragazza è fare complimenti inerenti a questi aspetti:

  • valori morali
  • ambizioni presenti e future
  • passioni
  • aspetti caratteriali

3. Falle un complimento sincero

Un’altra caratteristica importante che dovranno avere i complimenti, è il fatto di essere sinceri. A volte capita di fare dei complimenti in base all’occasione, che poco rappresentano quello che pensiamo realmente. Evita questo tipo di atteggiamento, e fai un complimento solo quando senti il desiderio di farlo.

Frasi di complimenti ad una ragazza

Frasi di complimenti ad una ragazzaVoglio consigliarti alcune frasi da usare per fare dei complimenti ad una ragazza

  • “Penso che tu abbia una bellezza naturale: stai bene sia struccata che con un filo di trucco che accentua i tuoi occhi”
  • “Mi piace il tuo sguardo così intenso ed espressivo”
  • “Hai una voce molto sensuale, te l’ha mai detto qualcuno?”
  • “La tua pelle è molto morbida e ha un buon profumo”
  • “Mi piace quando ti avvicini”
  • “Potrei perdermi nel guardarti”
  • “Sei davvero una bella ragazza”
  • “Ti trovo sexy”

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: Evento Speciale CAPODANNO A ROMA - HENRY ISTRUTTORE - POSTI LIMITATI

Scopri Ora