Per flirt si intende un comportamento tipico di chi è sessualmente attratto da qualcuno, ovvero è generalmente orientato verso una relazione amorosa superficiale.

Per filtrare si intende uno stile di comunicazione volto a far percepire il proprio interesse per qualcuno in termini emozionali e sessuali.

Flirtare significato

Flirt significato

Termine di origine inglese, che nel linguaggio comune indica spesso una relazione amorosa superficiale, un’avventura di piacere e priva di intenzioni serie. O semplicemente un atteggiamento provocante o interessato, con cui ci si mostra molto aperti e protesi (soprattutto fisicamente) verso un’altra persona. Infatti non tutti i flirt portano ad una relazione/frequentazione.

Flirtare: quale significato?

Flirtare è una forma di comunicazione, di interazione umana che avviene nella fase di attrazione, uno dei momenti iniziali della seduzione in cui si viene valutati come possibili partner e in cui si è allo stesso tempo giudicati. Subito dopo aver approcciato una ragazza, si passa alla fase di attrazione e attraverso il flirt possiamo proseguire o meno la nostra conoscenza.

Filtrare ti consente ti far capire le tue intenzioni ed il tuo interesse per qualcuno, senza doverti esporre troppo o riverlarlo apertamente.

Durante il flirt si crea un gioco stuzzicante basato su tre aspetti fondamentali:

1. Il non detto

Il corteggiamento avviene senza rivelare apertamente il proprio interesse, tutto deve essere sottinteso e il linguaggio del corpo diventa essenziale per esprimere il nostro interesse. Entrambi siete consapevoli di quello che sta succedendo, ma ciò non viene detto apertamente.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. L’allusione continua all’attrazione e al sesso

Con un tono leggero, ambiguo e scherzoso ogni tanto fai qualche allusione velata al sesso (senza scadere nella volgarità). Entrambi sapete che quella frase ha un sotto testo, un significato nascosto ma nessuno dei due lo rivela esplicitamente. Si sta al gioco e se l’altra persona ti segue – e flirta a sua volta  – significa che la questione le interessa…:)

In sostanza lasci intendere che sei interessato a qualcosa di più che a una semplice conversazione ed inizi a stuzzicare la persona che hai di fronte, con parole, gesti, sguardi…tutto questo rientra pieno titolo nel gioco della seduzione.

3. Leggerezza

Il flirt per sua natura ha un tono leggero e spensierato. Pertanto evita assolutamente discorsi troppo logici, complessi e macchinosi, altrimenti non flirterai di certo.

Otterrai l’unico risultato di annoiare e bloccare il fluire delle emozioni.

Come si fa

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come flirtare

Ognuno di noi ha una sua strategia, ma esistono alcuni comportamenti più efficaci di altri

Ora vedremo dei consigli generali per rendere efficace il flirt:

1. Guardarsi negli occhi

Come abbiamo visto, il flirt si basa principalmente su un linguaggio non verbale, di conseguenza il contatto visivo è fondamentale. Il contatto visivo suscita forti emozioni tanto che se si crea troppa intensità è necessario distogliere lo sguardo per evitare imbarazzo e allontanamento.

Questo comportamento va mantenuto nelle parti salienti della conversazione, ma se si vuole snobbare il partner quando parla, lo sguardo può essere distolto.

2. Scherzare

Si possono fare delle battute divertenti relative a episodi di cui si è a conoscenza, va bene prendersi in giro e usare dell’ironia, ma senza esagerare. La comunicazione deve essere delicata e scherzosa.

Bisogna evitare quegli argomenti che risultano troppo complessi, personali o che possono portare ad una frizione (tra te e chi ti sta di fronte). Ad esempio se inizi a parlare di politica, religione e istruzione è molto probabile che tu e il tuo interlocutore abbiate delle opinioni discordanti, ci si sta addentrando su un terreno scivoloso che può portare ad una divisione/scontro. Si crea della distanza tra di voi e questa non è funzionale al flirtare.

3. Ridurre lo spazio interpersonale

Quando due persone si attraggono, le loro distanze si riducono. Ci si deve avvicinare in maniera naturale in modo da creare una maggiore connessione. L’avvicinamento deve essere graduale, onde evitare di generare del fastidio nell’altra persona, che può portare ad un allontanamento.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

4. Mostrare sicurezza attraverso il linguaggio del corpo

Il linguaggio non verbale è caratterizzato soprattutto da come distribuiamo il nostro corpo nello spazio. Si deve mostrare un atteggiamento di sicurezza evitando di incrociare braccia e gambe.

E’ bene mantenere il corpo posizionato verso l’altra persona. Nel caso in cui si voglia togliere attenzione, si può voltare leggermente il capo in un’altra direzione

5. Sedurre con il contatto fisico

Il contatto ideale durante il flirt non deve essere né troppo breve, né troppo lungo da creare soggezione. Se si parla gesticolando, avvicinarsi e creare un contatto sembrerà un gesto naturale.

In conclusione, bisogna ricordare che il flirt inizia in un modo e si trasforma. La componente scherzosa è solitamente quella iniziale che va trasformandosi in una componente più sessuale.

Durante la fase del flirt ci deve essere una alternanza tra interesse e disinteresse in modo da creare un meccanismo composto da segnali misti utile soprattutto per confondere e creare picchi di attrazione. Ci si può ad esempio allontanare con il corpo o distogliere lo sguardo per poi invece fissarsi e avvicinarsi con il corpo. Si tratta di un “tira e molla” in cui si danno e tolgono attenzioni.

Scopri di più su come capire se piaci ad una ragazza o come capire se piaci ad un ragazzo.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

 

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?