A seconda di come si affrontano le esperienze nel corso della vita, il nostro inconscio elabora un giudizio al proprio IO e, come conseguenza, su ciò che PENSA siano le sue potenzialità e le sue capacità. Ecco che comincia a prendere forma la nostra Autostima. Prima di spiegare come accrescre, alzare e aumentare la propria autostima, ci teniamo a sottolineare un aspetto: l’inconscio non detiene la verità assoluta in quanto la sua analisi è legata a ciò che percepisce dal suo punto di vista che è composto prevalentemente di istinto ed emotività. Bisogna quindi essere sempre disposti a mettere in discussione la propria auto-consapevolezza e, quindi, la propria autostima.

In base al livello di autostima, una persona si sente in grado o no di affrontare determinate sfide che la vita gli pone.

Un’autostima troppo bassa rende insicuri e da la sensazione di non avere le potenzialità per affrontare gli ostacoli della vita: pensi che non sarai mai in grado di superare quell’ostacolo, qualunque cosa tu faccia. Puoi anche provarci ma, non facendolo in maniera convinta, ottieni la metà del risultato.

Ricordiamo che il primo limite da superare è quello della nostra mente. Quante volta hai ottenuto un risultato insperato? Quante volte hai fatto qualcosa pensando di non riuscire a ottenere ciò che volevi, e invece è andata in maniera diversa?

Ecco, in quelle situazioni il livello di autostima posseduto non era in linea con la realtà dei FATTI.

Ed è proprio analizzando la realtà dei fatti che si compie un importante step per alzare la propria autostima…

Aumentare l’autostima consigli pratici

L’autostima equivale ad una struttura che, partendo dal basso, si costruisce mattone dopo mattone diventando sempre più solida. Non a caso è uno dei punti più importanti dell’innergame, aspetto fondamentale della Seduzione che viene spiegato in maniera approfondita durante i nostri corsi.

L’obiettivo non è arrivare in alto ma, adoperando mattoni di qualità, costruire una struttura che sia solida e lavorare sulle sue criticità.

Come è stato preannunciato, un modo molto facile e veloce per alzare la propria autostima, è quello di “montarsi la testa” ovvero accrescere il proprio ego. In questo modo si costruisce una struttura con il solo scopo di farla apparire alta e voluminosa, che però è fragile e crolla inesorabilmente alla prima folata di vento. Tuttavia questa non è la vera Autostima.

Per alzare la propria autostima ci vogliono impegno, costanza e dedizione.

Si parte, come è stato preannunciato dall’analisi della realtà dei fatti.

Prendiamo come esempio una situazione generale: di fronte a noi si presenta un ostacolo da superare. In maniera automatica interviene il nostro inconscio il quale analizza l’ostacolo e ci dice se siamo in grado di superarlo. In caso positivo, abbiamo una autostima sufficientemente elevata e ci sentiamo in grado di superarlo; in caso negativo, timore, ansia e paure nascono in noi e ci frenano.

A quel punto possiamo scegliere se tentare di superarlo oppure tornare indietro e abbandonare la strada intrapresa. Il caso più facile è ovviamente il primo.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Tuttavia ho una notizia buona ed due cattive.

La prima notizia cattiva è che non puoi scegliere di avere una autostima elevata e, qualunque cosa tu faccia, tanto meno puoi sperare di ottenere una autostima tale da sentirti perfettamente all’altezza di superare subito tutti gli ostacoli.

La seconda notizia cattivo è che la crescita personale avviene quando affrontiamo l’ostacolo con una Autostima non sufficiente per farlo.

La notizia buona è che non è necessario avere un’autostima elevata. L’importante è avere il coraggio per affrontare l’ostacolo che hai davanti e non demordere ai primi insuccessi, continuando a migliorarsi SEMPRE.

Il punto è che finchè non affronti un ostacolo non puoi sapere se sei in grado di superarlo o no. E averci già provato non ti preclude la possibilità di riuscirci, se ci riprovi una o più volte.

Inoltre il fatto di non essere sicuramente in grado di superare un ostacolo, non ti preclude la possibilità di imparare a farlo.

Se analizzi le esperienze che hai vissuto sulla tua pelle troverai un innumerevole quantità di sfide che hai superato senza rendertene conto. Basti pensare a quando si ha imparato a camminare, a parlare, a vivere.

Tutto ciò fa parte del processo di crescita che non è legato alla crescita corporea. La nostra mente e la nostra essenza continueranno sempre a crescere, se glielo permettiamo.

In caso contrario si diventa vittima del tempo e quando ci si guarda alle spalle, si vedono solo ostacoli non superati anziché sfide vinte ed emozioni vissute.

 

Ricapitoliamo brevemente gli step da seguire:

1- analisi del proprio VERO livello di Autostima, separandolo dall’ego;

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2- accettazione del proprio VERO livello di autostima;

3- analisi dell’ostacolo;

4- affrontamento dell’ostacolo con un approccio di miglioramento continuo.

Applicare in maniera corretta questi 4 step genera un circolo virtuoso che fa crescere la propria autostima. Valgono per ogni ambito della vita come, ad esempio, l’ambito sessuale, lavorativo, scolastico, universitario, sociale, ecc.

Il punto più importante è il 4 ovvero agire e migliorarsi.

Prima di vedere un paio di casi specifici (aumentare ‘autostima femminile e l’autostima sessuale), ti rimando a quest’altro articolo dove si parla degli Esercizi psicologici per aumentare l’Autostima.

Aumentare Autostima femminile, di una ragazza

Durante il tuo percorso in questo mondo sicuramente ti capiterà una ragazza con poca autostima e che avrà un sacco di dubbi su di lei, sul suo aspetto fisico, sulle sue capacità.

Tanquillo, non spaventarti. É più che normale, anzi sarebbe strano se fosse il contrario.

Noi maschietti abbiamo la fortuna di essere un po’ più menefreghisti o semplicemente per apparire al mondo esterno abbiamo la vita più semplice. L’esempio più pratico è il trucco. Per via della società, della moda e da mille altri fattori esterni, le donne spesso sono tartassate dall’idea di bellezza. Gli viene quasi imposto un modo di vestire e di truccarsi, e difficilmente riescono ad esprimere totalmente loro stesse senza che qualcuno le giudichi.

Ti renderai conto che questo è molto limitante e che naturalmente può portare ad un abbasamento dell’autostima se non si riesce a rispettare questi finti canoni imposti, come detto prima, da mille fattori.

Prendendo coscienza di questo, tu potrai insegnare a lei qualche semplice trucchetto imparato negli articoli prima così da poterla aiutare ed essere una persona con molto più valore ai suoi occhi, ma soprattutto te stesso dovrai essere coerente con cosa le racconterai.

Ogni consiglio che le darai dovrà prima di tutto essere stato provato da te e poi dovrà essere un racconto di un tuo vissuto, così da risultare il più coerente possibile.

Un altro modo molto semplice per aumentare l’autostima femminile è quello di farle complimenti non banali: osserva com’è vestita o come si è truccata e cerca di capire in cosa si è realmente impegnata a fare per l’appuntamento che ha con te in quel momento.

Nel caso in cui invece fosse una ragazza conosciuta la sera stessa, il “gioco” è lo stesso: non essere mai banale ma anzi ascolta le sue passioni, guarda il suo aspetto fisico e “stupiscila” con un commento che la possa colpire e che soprattutto ti distingua dalla massa che semplicemente guardandola gli direbbe “Hey bellezza hai degli occhi fantastici!”.

Sii fantasioso. Se ha un trucco particolare o anche solo un colore, notalo e con molta naturalezza dille semplicemente “Mi piace come hai abbinato questo trucco con il colore dei tuoi occhi”.

Se anche te sarai una persona sicura di se stessa in quel momento, la tua autostima sarà contagiosa e anche lei si sentirà felicemente attratta da te e verrà contagiata dal tuo modo di essere e dalla felicità. Ovviamente la sua felicità non dipenderà da te ma se tu riuscirai ad avere una buona impostazione mentale, vedrai che anche lei si sentirà più a suo agio con l’ambiente circostante e i vari agenti esterni non la influenzeranno.

Autostima sessuale

Come aumentare la tua autostima sessuale? Ti sarà capitato o ti capiterà che avrai un appuntamento con una ragazza e ti sentirai inadatto o semplicemente penserai in maniera molto sciocca di non essere abbastanza per lei o di non riuscire a soddisfarla.

Niente di più sbagliato! Parti dal presupposto che ciò che vedi spesso nei vari sito Hot non corrisponde a realtà, e soprattutto non è mai una gara o una dimostrazione di essere chissà chi mentre siete in camera da letto.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In quel momento siete due persone che vogliono semplicemente far provare del piacere all’altra persona, quindi poche paranoie e concentrati solo ed esclusivamente su una cosa: LEI!

Non farti prendere dall’affanno di fare per forza una prestazione da medaglia d’oro perché principalmente tutte queste pressioni che ti metterai addosso non faranno altro che abbassare la tua autostima sessuale. Anzi accresceranno solo ed esclusivamente la tua paura di fare una brutta figura.

Ti svelo un segreto: le così dette brutte figure succedono a tutti, anche ai più esperti.  Quindi non farti bloccare da quel pensiero ma semplicemente goditi l’attimo e principalmente goditi il momento tanto atteso. Se siete in quella situazione è perché principalmente tutto è andato come doveva andare quindi la maggiorparte delle tue paranoie sono solo urla inutili che rimbombano dentro la tua testa e che non portano da nessuna parte.

Quando senti tutte quelle urla fai semplicemente una cosa: NON PENSARE!

Esattamente non pensare ed agisci. Lasciati trasportare dal momento e goditi tutto ciò che potrà succedere mentre siete assieme. Focalizzati sul suo piacere senza ambire alla medaglia d’oro perché per quanto tu possa fare una prestazione da olimpiadi ti garantisco che alla fine di tutto non ci sarà mai un pubblico che ti farà gli applausi.

 

Noi tutti abbiamo dei limiti fisici che dobbiamo accettare. Se sono un essere umano, qualunque cosa faccia, non sarò mai in grado di respirare sott’acqua o volare.

Tuttavia l’unica certezza che abbiamo è che si può migliorare TANTO ed in tutti gli ambiti, se davvero lo si vuole.

Non è sempre possibile farlo da soli. Anzi, molte volte è giusto e necessario chiedere aiuto. E Noi, se lo riterrai opportuno e sei disposto a muovere il culo, saremo qui per questo 😉

Un abbraccio,
lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?