Sognare la ragazza che ti piace ecco cosa significa e perché capitaTi è capitato di sognare una ragazza e vuoi capire quali significati si celano dietro questo evento e perché si verifica?

Con questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande così da fornirti un quadro completo.

Il significato di sognare la ragazza che ti piace

Cerchiamo di mettere a fuoco il significato che si accompagna al sognare una ragazza da cui ci si sente attratti. Il sogno è qualcosa di estremamente personale, sei tu il protagonista, ed in fin dei conti, solamente tu puoi attribuirgli un vero significato:

1.   Sognare la donna che si ama

Il significato di sognare la ragazza che ti piaceQuando sogni la donna che ami il tuo sogno può manifestare le tue speranze (desiderio di una relazione, di un rapporto fisico, di un matrimonio) o i tuoi timori (la paura di essere rifiutato, il tradimento e l’abbandono). Tale persona occupa un grosso spazio nella tua testa, al punto da essere spesso presente nei tuoi pensieri, fino ad arrivare a penetrare nel tuo inconscio.

2.   Il tipo di sogno

I sogni possono avere varie sfumature e presentarsi con diversi connotati: c’è molta differenza nel sognare una meravigliosa vacanza con la ragazza di cui sei innamorato piuttosto che sognare che la donna, con cui ha una relazione, ti venga portata via da un altro uomo.

Pertanto sognare una ragazza può avere diversi significati a seconda della forma che assume il sogno ed i vari dettagli in esso contenuti.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Nel primo caso ci troviamo davanti ad un’espressione di felicità, viene rappresentata all’interno del sogno e testimonia la gioia di passare dei bei momenti in compagnia di questa donna. Nel secondo caso si cela invece una certa preoccupazione nonché l’espressione di un sentimento di gelosia, magari nel vostro rapporto c’è qualcosa che non ti fa stare tranquillo e temi di poterla perdere.

Il che ci porta a concludere che nel tuo inconscio possono essere presenti delle perplessità e delle difficoltà che affiorano e trovano sfogo nel mondo onirico. La cosa migliore da fare in questi casi è cercare di capire l’origine di tali preoccupazioni e provare a risolverle.

3.   Altri significati

Vediamo quali altri significati può esprimere un sogno:

  • se nel tuo sogno ti ritrovi in compagnia di una donna che conosci solitamente ciò riflette i sentimenti e/o le preoccupazioni che provi per lei;
  • se nel sogno questa persona è innamorata e felice con te – quindi una delle migliori esperienze oniriche che tu possa fare – significa che sei felice e fiducioso per come stanno andando le cose;
  • se nel sogno vivi l’esperienza di un litigio con lei probabilmente provi una certa ansia e non sei molto sicuro di questa relazione, qualcosa ti turba;
  • se nel sogno vedi questa persona in compagnia di un altro ragazzo (o di un’altra ragazza) significa che temi di poterla. Magari hai paura a fare la prima mossa o sei insicuro e geloso;
  • se sogni che questa persona fa la prima mossa e si fa avanti con te, ciò significa che nella vita fai fatica a lasciarti andare, a dimostrare i sentimenti che provi e quindi speri che sia lei a prendere l’iniziativa;
  • se sogni di essere tu a farti avanti con lui significa che il tuo sentimento per questa persona è molto forte, quindi non hai alcun dubbio sul da farsi;
  • se nel sogno questa persona muore, probabilmente i sentimenti che provi per lei sono giunti ad una conclusione ed è tempo di metterci una pietra sopra oppure questa persona ti “manca da morire”, in qualche modo è come se sentissi di averla persa per sempre;
  • sognare l’ex partner: è una situazione che capita di frequente dato che è normale sognare delle persone verso cui si è provato un forte sentimento. Talvolta può indicare che se ne sente la mancanza o più semplicemente il pensiero è ricaduto su quella persona durante la giornata, o qualcuno ce l’ha ricordata;
  • sognare una ragazza che ti bacia: anche questo è un sogno ricorrente che prende vita dal desiderio che si cela dentro di noi per quella persona. Potrebbe capitare perché si sente di non poterla avere o nella speranza che tale evento possa verificarsi presto.

Perché sogni la persona che ti piace: esempi e possibilità

Perché sogni la persona che ti piace con esempi e possibilitàI sogni, belli o brutti che siano, riflettono ciò che abbiamo nel nostro inconscio e che da svegli non siamo in grado di riconoscere o di ammettere. Quando ci abbandoniamo tra le braccia di Morfeo tutto viene a galla: problemi, desideri, necessità, dubbi e fastidi.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ciò che prende vita nel sogno può essere visto come un riflesso della tua attenzione e delle emozioni che provi per una persona. Se sei innamorato di una persona – o semplicemente la desideri in modo ardente – e molto spesso te la ritrovi nella tua testa a farti compagnia fra i pensieri, allora non è da escludere che la tua mente possa proiettarla anche all’interno di una dinamica di sogno nel momento in cui vai a dormire, nella speranza che ciò possa diventare una realtà.

In tal caso il sogno può anche voler significare che è giunto il momento di mettersi in azione e fare quel passo necessario affinché le cose possono accadere o dare una svolta al rapporto.

Come sognare la ragazza che ti piace

Come sognare la ragazza che ti piaceVari comportamenti che sono collegati al nostro mondo dei sogni risultano essere ancora un mistero per la scienza, tuttavia se vuoi sognare una ragazza in particolare ci sono alcune tecniche che puoi sperimentare per provare ad indurre un determinato tipo di sogno:

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1.   Crea il tuo film

Prima di andare a dormire abbandonati alla fantasia ed immagina un film in cui tu e questa ragazza siete i protagonisti, puoi fantasticare su qualsiasi situazione e scenario ed abbondare nei dettagli così da rendere il tutto molto più reale.

Impegnati a visualizzare il tutto in modo vivido, a sentire quelle sensazioni come se fossero vere, così da dare una connotazione di maggior realismo.

In tal modo stai anche utilizzando le tue energie e la tua attenzione per creare una realtà mentale positiva, che ti piace. Il che è molto meglio rispetto al tormentarsi  di pensieri negativi o il temere che certe situazioni sfavorevoli possano verificarsi.

2.   I tuoi pensieri

Prova a formulare nella tua mente – o ad alta voce – dei pensieri sulla realtà che tu vuoi rendere manifesta tanto nel sogno quanto, supponiamo, anche nel mondo reale. Ad esempio puoi affermare: “questa notte farò una bella passeggiata al lago con Lucia”.

Tanto più sarai deciso e ci crederai tanto maggiori saranno le possibilità che tutto ciò prenda vita in un sogno.

Scopri anche come conquistare una donna e quali frasi puoi usare per corteggiarla.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora