Come invitare a cena una ragazza e conoscersi

Come invitare a cena una ragazzaInvitare una ragazza a cena è un elemento molto importante nel rapporto iniziale tra uomo e donna, potresti avere delle paure a riguardo, principalmente legate ad un rifiuto ma anche legate all’atteggiamento da tenere durante la cena stessa.

Anche una banale cena in un ristorante qualunque, rappresenta un momento intimo in in cui due persone condividono un gesto quotidiano ma che li avvicina intimamente: potresti ad esempio condividere qualche piatto, assaggiare il dolce dell’altra persona, lasciarti andare un po’ con un bicchiere di vino o raccontare aneddoti personali della tua vita.

Come invitare a cena una ragazza: consigli

Come invitare a cena una ragazza consigliHo preparato per te alcuni consigli da seguire per un invito a cena:

1. Evita l’impersonalità

Se hai da poco conosciuto una ragazza e non frequenta le tue stesse amicizie, sarà difficile vederla spesso e l’unico modo per parlarci sarà via WhatsApp o sms, ciò nonostante per un invito a cena cerca di sfruttare una qualunque occasione in cui vi potete vedere la vivo; i messaggi sono sempre abbastanza impersonali, invece una domanda posta dal vivo ha un impatto più forte, lasciando intendere alla ragazza che sei un uomo sicuro e forte

2. Focalizza l’obbiettivo

Una volta che hai maturato la consapevolezza che quella ragazza ti piace e la vuoi invitare a cena focalizzati sul raggiungimento del tuo scopo, dovrai cercare di farlo in breve tempo ed evita di comportarti in modo amichevole per portarla a cena e magari poi a letto perché non ti darà nessuna chance.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Sii diretto

Anche se potrà sembrarti troppo audace, agire in modo diretto potrebbe darti maggiori opportunità, infatti una ragazza che riceve un invito in modo diretto, avrà la sicurezza di piacere al ragazzo ed inoltre sentirà il desiderio di essere corteggiata

4. Paura del rifiuto

Come abbiamo già visto il rifiuto è un avvenimento che potrebbe capitarti durante un invito, se ciò si verifica, non pensare che sia una tragedia o che sei un uomo fallito o incapace, le opzioni non sono poi molte, potrebbe essere che semplicemente non piaci a quella ragazza ed è meglio saperlo subito prima di perdere tempo con un conteggiamento inutile. Oppure potrebbe essere una ragazza difficile che vuole sentirsi più desiderate prima di concederti una cena a due.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Qualunque sia la risposta tu non demoralizzarti e cerca di capire se è meglio lasciar perdere definitamente o se è un rifiuto “temporaneo”

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Esistono invece alcuni comportamenti poco proficui al fine di invitare una ragazza a cena:

5. Comportarti da amico

Potresti ritrovarti a pensare che se una ragazza si confida con te significa che c’è dell’interessa, e che conoscendola così bene è possibile provarci e fare colpo su di lei. Questa strategia invece ti allontanerà sempre di più dal tuo obiettivo perché se fin dall’inizio ti comporti come un amico la ragazza rafforzerà in lei l’idea che sei solo un amico e non ti darà spazio per altre occasioni nella sua vita, esistono tuttavia delle eccezioni ma in genere se sei un amico, sei solo un amico

6. Lasciar intende le cose

Potresti aver paura di un rifiuto e quindi evitare di esporti, usando la strategia di sottintendere quello che vorresti dirle. Quindi, invece di dire le cose in modo chiaro e diretto, ti aspetti che sia la ragazza a capire ciò che stai cercando di dire. Questo meccanismo è però molto svantaggioso perché ti mostrerai come un uomo poco coraggioso e di conseguenza poco attraente ai suoi occhi, inoltre questo modo di agire è tipico della seduzione femminile, mentre è tipico degli uomini prendere l’iniziativa.

7. Fare il simpatico

Alle ragazze piace avere accanto una persona simpatica, ma soprattutto nelle prima fase e per messaggio è meglio non risultare troppo simpatico, perché questo potrebbe farti cadere nella friendzone. Inoltre, spesso il fatto che la ragazza rida alle tue battute, non significa che sia interessata a te poiché essere simpatico non è un requisito sufficiente per piacerle.

Come invitare a cena una ragazza e conoscersi

Come invitare a cena una ragazza e conoscersiNonostante la paura e la possibilità di un rifiuto, che è comunque una opzione possibile, la strategia migliore è essere chiari e decisi. Di seguito alcuni consigli:

1. Mostra le tue intenzioni

Dopo qualche messaggio per conoscerla, fai la tua mossa. Non esiste un momento preciso , ma non lasciar passare troppo tempo altrimenti potresti finire nella categoria dell’amico. Quando noti che lei sta cominciando a raccontarsi potresti chiederle: “Perché non mi racconti il resto quando ci vediamo, magari per una cena?”

2. Devi essere coerente con l’obiettivo

Quando messaggi con una ragazza il tuo obiettivo è uscirci e poi portarla a letto, quindi non ha senso che ti comporti in modo diverso, facendole credere di voler essere suo amico. Anche se lei ti tratta come tale, tu comportatati chiaramente come una persona interessata a lei

Usa frasi che facciano capire la tua intenzione di impostare la relazione da punto di vista il più possibile coppia e non di amicizia

3. Devi essere sicuro di te

Prendi l’iniziativa proponendo un’ uscita e scegliendo anche il ristorante. Il ragazzo di solito tende a non scegliere il luogo della cena, poiché pensa che non possa piacere alla ragazza e così vorrebbe far ricadere la scelta su di lei, invece alla ragazza questo gesto sembra essere una mancanza di impegno. Ricorda, a questo proposito, quanto sono importanti la fiducia in sè stessi e l’autostima.

4. Usa le parole giuste

Un errore comune è chiedere alla ragazza se vuole venire a cena, invece la strategia migliore è fare una proposta. Ad esempio: una frase da evitare è “Vuoi venire a cena?” perché obbliga la ragazza a darti una risposta nell’immediato, il che la farà propendere per un no; una frase invece adatta è “Venerdì potremmo cenare insieme, sei libera?” questa frase dà la possibilità alla ragazza di pensare se accettare e la farà propendere per un sì

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?