Fiducia in sè stessiTi sarai sicuramente accorto che nel mondo esistono persone che hanno una scarsa fiducia in se stessi – e magari sono timidi, riservati e talvolta molto introversi – ed altre persone che all’opposto hanno una forte fiducia in se stessi e che in taluni casi può anche essere scambiata per arroganza. Come superare la timidezza?

Una giusta dose di fiducia è molto importante per avere successo nel mondo contemporaneo e, soprattutto, per avere il giusto impatto nelle relazioni sociali e saper esercitare attrazione sulle donne.

Avere troppa fiducia può talvolta farci percepire in modo negativo, perché può andare a deteriorare il rapporto con le altre persone a noi vicine. Per tale ragione resta fondamentale continuare a rispettare gli altri. Aumentare l’autostima è importante, ma è anche fondamentale mostrare rispetto per gli altri.

La sicurezza in sé stessi e la confidenza non si possono fingere, comportarsi in questo modo creerà solamente un’immagine falsa e di facciata; l’effetto sarà quello di respingere ed allontanare le persone, che noteranno un comportamento artificiale.

Come avere fiducia in sé stessi

Come avere fiducia in sè stessi1.affronta le esperienze emotivamente coinvolgenti in modo giusto

Risulta essenziale capire che la fiducia in se stessi non è costituita da un insieme di nozioni teoriche, ma prende forma dentro di noi attraverso le esperienze coinvolgenti e segnanti della nostra vita.

Spieghiamo meglio questo concetto: se davanti ad un’esperienza, che ti tocca a livello emotivo, tu riesci ad affrontarla nel modo adeguato, e ha percepire te stesso in modo positivo, la tua autostima si innalzerà.

Se, invece, davanti ad una sfida emotivamente importante tu percepisci te stesso in maniera

inadeguata, ed al contempo non ottieni l’obiettivo che speravi, ecco che la tua autostima si è indebolisce.

2.l’importanza di agire

Quindi è fondamentale agire ed affrontare diverse situazioni.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come avere autostima: mettiti in gioco, abituati ad uscire dalla tua zona di comfort.

La fiducia in se stessi non è qualcosa di automatico, è qualcosa che si ottiene, che si crea con del duro lavoro ed azioni concrete.

E’ importante è che tu riesca a capire chi sei come persona.

Se pensi a quando eri un bambino non avevi paura di confrontarti con il mondo esterno e di parlare con altre persone, semplicemente lo facevi. Quando cresce si inizia a sperimentare questa paura, il timore di essere respinti.

Di essere inadeguati.

Come risolvere tutto ciò?

3.crea una sensazione positiva riguardo te stesso

Il nocciolo della questione è capire che credere in sé stessi è una sensazione che tu crei nella tua mente. Ripensa al tuo passato, di sicuro ci sarà stata qualche occasione che ti sarà sembrata molto difficile, che ti ha fatto sentire nervoso ed inadeguato. Questa è stata per te una sfida.

Ricordati di quel momento e come l’hai affrontato.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per essere in grado di superare questi ostacoli è cruciale che tu abbia il giusto mindset, il giusto atteggiamento mentale.

4.l’importanza del giusto atteggiamento

Noi possiamo creare una sensazione positiva, e di fiducia, in base a come impostiamo il nostro atteggiamento mentale. Tutto ciò, di conseguenza, ci consente di essere più confidenti e di ottenere migliori risultati.

All’opposto, crogiolarsi nel dolore e piangersi addosso, pensando di non essere confidenti perché ci manca questa o quella abilità, non ci porterà da nessuna parte.

Risulta più efficace ed utile invece focalizzarsi su come poter affrontare una situazione problematica nel migliore dei modi.

riacquistare fiducia in sé stessi

Riacquistare fiducia in sè stessi1.mettiti alla prova

In sostanza il percorso da fare è continuare a sfidare se stessi e porre i propri limiti sempre più distanti. Ogni giorno sempre più in là.

Mettersi alla prova ed affrontare le proprie paure genererà una sensazione di maggiore fiducia in se stessi, che sia accrescerà sempre di più e andrà toccare diverse aree della nostra vita.

Sicché il primo segreto è senz’altro quello di metterti in gioco e cimentarti in qualcosa di nuovo, di insolito perché la fiducia in se stessi è qualcosa che non si ha, e non cade dal cielo, ma si crea e si continua ad alimentare ogni giorno.

2.la fiducia è un muscolo che va allenato

E’ come un muscolo che alleni in palestra facendo in modo che cresca sempre di più, che sia sempre più forte.

Come essere sicuri di sé stessi: da dove iniziare ?

3.esci dalla tua zona di comfort

Se senti di avere poca fiducia in te stesso è vitale che tu esca di casa (zona di comfort) ed inizi ad affrontare ciò che ti fa paura.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Vai in quel locale che ti mette a disagio, approccia quella ragazza che hai visto passare e che ti provoca una tensione interna, dai quell’esame che continui a rimandare da mesi.

Scappare non ti porterà a nulla se non ad aumentare quel senso di inadeguatezza che ti tormenta.

4.prenditi cura del tuo aspetto

Allo stesso tempo mettiti nelle migliori condizioni di essere confidente attraverso un aspetto curato ed un abbigliamento che ti valorizzi e rispecchi la tua personalità. Questo ti farà stare meglio con te stesso.

Se ti senti poco attraente a livello fisico potresti iniziare a fare dello sport e a seguire un allenamento in palestra che ti faccia aumentare la tua confidenza con il tuo corpo.

Sviluppare la fiducia in te stesso ti consentirà di esprimerti al meglio, di avere successo nella vita e di poter esprimere tutta quella varietà di emozioni che magari vengono nascoste sotto la timidezza e la paura, e di sperimentare tutto ciò che la vita può offrirti.

Frasi sulla fiducia in sé stessi

FrasiPensa solo alle infinite possibilità che ti si aprono se hai la fiducia di approcciare quella ragazza che tanto ti piace.. magari potresti passare con lei un bellissimo pomeriggio, chiaccherando amabilmente mentre vi bevete un caffè.

Sviluppare fiducia in se stessi è dunque fondamentale e si riflette anche sul movimento e sul linguaggio del corpo. Questo è uno dei motivi per il quale nei nostri corsi poniamo molta attenzione a questo aspetto.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?