Immagino che sia capitato a tutti nella vita di sentirti totalmente a terra, stanco e spossato già dalla mattina, e per quanto tu possa essere motivato, se non hai il giusto equilibrio fisco e mentale, non riuscirai mai a passare all’azione per il raggiungimento di qualsiasi traguardo nella tua vita.

Ho perso occasioni d’oro in molti ambiti, soprattutto con le donne, per il semplice fatto che mi sentivo totalmente scarico, i problemi si accumulavano ed io ero svogliato e senza motivazione. Un giorno tutto era nero attorno a me e non vedevo semplicemente via d’uscita. Preso abbastanza dal panico ho cercato di calmarmi ed ho deciso di smettere di piangermi addosso. Ho smesso di focalizzarmi solo sulla situazione in cui ero ed ho deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa! Che non potevo più permettermi quella situazione e che bisognava reagire. Mi sono molto interrogato su me stesso e qui sotto posso dirti i consigli su come avere più energia che io mi ripeto ogni voltache ho bisogno di ritrovare il giusto equilibrio energetico.

1) Riposa adeguatamente

“Il riposo a voi sia, non letargo, ma preparazione di nuove forze e pensieri.” – Niccolò Tommaseo

Come avere più energia durante il giorno? Semplice, concedi sempre tuo corpo le sufficienti ore di riposo. Ogni persona è diversa, tu sai di quante ore di sonno hai bisogno. Cerca di mantenere un ciclo del sonno regolare ed impara ad ascoltare i segnali del tuo corpo rispettando le sue esigenze.

Ti capita spesso di svegliarti durante il sonno? Cerca di evitare le cattive abitudini e di limitare la caffeina ed alcolici prima di andare a dormire. Nel caso in cui non riuscissi a dormire e/o rilassarti, cerca di praticare tecniche di rilassamento progressivo del corpo. Rimanendo semplicemente disteso nel letto ed immaginando come se un onda, partendo dalla testa, scorresse su tutto il tuo corpo arrivando fino alla punta dei piedi. Mentre quest’onda ti attraversa tutto il corpo, immagina e senti come semplicemente il corpo si rilassa, ed abbina quest’onda a respiri lenti e profondi. “Illudi” il tuo cervello di stare già dormendo, simulando il sonno profondo e aumentando la tua respirazione rendendola più profonda e più rilassata. Immagina e senti come, con ogni respiro profondo, il tuo corpo si rilassa sempre di più ed unisci la respirazione all’esercizio dell’onda.

2) Motiva le tue giornate

“Fissare obiettivi è il primo passo necessario per trasformare l’invisibile in visibile.” – Tony Robbins

Alzati la mattina e datti un obbiettivo. Non deve per forza essere qualcosa di complicato: leggi un libro, vai a correre o semplicemente vai a lavoro non maledicendo la cosa. Non rimanere passivo agli eventi, ma diventa il creatore della tua giornata.

Spesso quando si è annoiati o costantemente stanchi è per il semplice fatto che non si sta vivendo una vita stimolante ed appagante! Ci si lascia trasportare dagli eventi e da questa marea di piattezza ed apatia. Il problema è che il rischio di affogare è molto alto. Le tue sensazioni di malessere sono semplicemente un chiaro segnale di allarme che c’è qualcosa che non va e che è arrivato il momento di cambiare, di agire! E solo te hai la gli strumenti per cambiare tutto questo. Non troverai da nessuna parte qualcuno che ti prenderà per mano e ti porterà verso i tuoi traguardi e non sei su questa terra solo per aspettare che le cose ti accadano.

Spesso ci focalizziamo sulle risposte non capendo che alle volte abbiamo solo bisogno delle giuste domande. Cosa vuoi davvero nella tua vita? Come puoi ottenerlo? Sono queste le domande che mi chiedo quando mi ritrovo ad un un vicolo cieco. Sono il mio mantra, la mia motivazione! Quando sai cosa vuoi, ogni giorno non vedi l’ora svegliarti per andare a prendertelo. Ed è li che la magia accade, è in quel momento che incominci a sentire qualcosa che comincia a scalciare dentro di te e che ti urla che le scelte che stai prendendo non ti porteranno da nessuna parte. È nel momento stesso in cui ti fissi bene in mente il tuo TRAGUARDO che ti sentirai ispirato e pieno di energie.

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.” – Seneca

3) Muoviti

Potrà sembrare banale come consiglio ma è fondamentale. MUOVITI! Non rimanere mai statico! Sai qual’è il metodo migliore per poter aumentare ESPONEZIALMENTE le tue possibilità nel riuscire a raggiungere i tuoi traguardi? ESCI DI CASA! Esattamente! Finché rimani chiuso in casa, nella tua camera a continuare a pensare al problema, non riuscirai mai ad arrivare dove vuoi e sentirai che le tue energie verranno totalmente risucchiate dalla monotonia e la tristezza.

Cammina, corri, fai sport, vai in palestra, tieniti sempre in movimento, allena tuo corpo e mantieni sempre allenata la tua mente con attività stimolanti, non smettere mai di imparare e diventa affamato di conoscenza Le energie arrivano con il movimento, immaginati come se tu fossi una dinamo, rimanendo fermo non potrai mai creare l’energia necessaria ad accendere la tua luce interiore.

4) Medita

Non ti sto chiedendo di diventare il prossimo prescelto, ma semplicemente fermati e pensa. Pensa realmente su cosa vale la pena investire energie. SCRIVI. quando sei in dubbio su qualcosa scrivi sempre. Sembrerà magia ma una volta scritto tutto su un pezzo di carta sembrerà sparito dalla mente ed imprigionato in quel foglietto. Riempiti di domande e fidati delle risposte che ti arrivano, senza lasciarti abbattere dalle sconfitte. Il no è spesso una tappa fondamentale per il sì. Immaginalo un po’ come se fosse una guida il no, che ogni volta si mette davanti a te sbarrandoti la strada sbagliata e spingendoti ad andare sempre avanti finché non trovi la strada per il si.
Vince chi ha costanza e chi non si fa abbattere. Il modo migliore per abbattere un pensiero negativo è semplicemente dargli meno importanza, smetti di alimentarlo e dedicati ad altro.

“Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.” – Khalil Gibran

Usa bene tutta la tua energia.
A presto!

Un abbraccio,
lo Staff di IN Attraction

Commenti

commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Nostra Newsletter per Avere l’Accesso Esclusivo a News, Iniziative ed Eventi Privati.