Come dimenticare una ragazzaCosa c’è di più difficile di dimenticare un amore infranto?

Dimenticare una ragazza è sicuramente un argomento complesso ed è difficile arrivare a una soluzione, specialmente se non sai come fare! Inoltre, un problema molto frequente, è che la ragazza in questione faccia ancora parte della tua vita in un modo o nell’altro, ad esempio frequentate la stessa scuola o lo stesso gruppo di amici.

Esistono diverse circostanze che non ti permettono di dimenticare una persona:

1. Il tempo passato insieme

Chiaramente se passi con una ragazza qualche ora a settimana sarà abbastanza semplice dimenticarla, tutt’altro discorso è passare molto tempo con la stessa persona. Il fatto stesso di trascorrere più tempo insieme intensificherà il legame e renderà molto più difficile distaccarsi da lei.

2. L’intensità del rapporto

Anche l’intensità ha un ruolo chiave nella tua capacità di dimenticare qualcuno. Infatti a parità di tempo trascorso insieme, sarà molto più difficile scordare persone con cui hai avuto rapporti più intensi come un legame di amicizia molto forte o un legame amoroso.

3. Caratteristiche personali

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Oltre a questi aspetti, il carattere della persona potrà influire sulla tua capacità di dimenticarla. Alcune persone infatti presentano dei lati del carattere o dei modi di fare che per te saranno difficili da non ricordare in quanto rappresentano anche le qualità che probabilmente ti hanno fatto innamorare di quella persona.

Come dimenticare una ex ragazza

Come dimenticare una ex ragazzaL’amore è una componente importante della vita di tutti noi. A tutti, te compreso, sarà capitato di soffrire per amore, abbandonarsi al dolore ed alla malinconia è del tutto naturale e comprensibile, inoltre è importante capire che accettare la propria sofferenza ha senza dubbio un effetto positivo in futuro, facendoti capire che è necessario reagire.

Combattere contro il ricordo di una ragazza che ami non è semplice, dovrai usare la tua capacità di autocontrollo e disciplina. A volte potresti anche sentire il bisogno di riconquistarla. È importante infatti attuare alcuni comportamenti che ti faciliteranno il difficile compito:

1. Manifesta la tua volontà

Dovrai decidere di dimenticare, ci vorrà un po’ di tempo per arrivare a questa consapevolezza, ma lo scopo è proprio quello, decidere cosa fare. Dovrai anche dirlo a qualcuno, è molto importante questo passo, poiché rappresenta la manifestazione della tua volontà, inconsciamente sarai più portato a mantenere la promessa fatta ad un’altra persona, anziché a te stesso.

2. Limita i contatti

Nei primi mesi dopo una relazione amorosa, avrai molto spesso il desiderio di avere contatti con la tua ex, specialmente se sei stato lasciato e i tuoi sentimenti non sono cambiati. Potrebbe molto probabilmente capitare anche l’opposto, ovvero che la tua ex-ragazza ti cerchi, questo può accadere anche se è stata lei a lasciarti. Il desiderio di risentirsi è un comportamento tipico, poiché dopo un rapporto intenso il legame è forte ed è naturale che il distacco non sia semplice per entrambi e si voglia di conseguenza mitigare questo distacco, cercando di avere dei rapporti più distaccati , ma pur sempre dei contatti.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Nonostante possa essere difficile, dovrai avere la forza di non contattare la tua ex-ragazza, dovrai evitare il più possibile ogni tipo di contatto, almeno fino a che lei avrà un certo effetto su di te. Poiché hai dei sentimenti, è normale tu la voglia sentirla con ogni scusa possibile, ad esempio lei potrebbe essersi dimenticata qualcosa a casa tua e tu gliela vuoi restituire, oppure ti accorgi che ha qualcosa di tuo; proprio in queste occasioni dovrai resistere, ovviamente sempre se l’oggetto in questione non è di grande valore (es. una t-shirt è una cosa poco importante, un orologio costoso è una cosa importante)

Più sarai bravo a limitare i contatti, più il ricordo eviterà di essere alimentato e sarà più facile per te dimenticarla.

3. Nascondi i vostri ricordi materiali

Conosci il detto: “Occhio non vede, cuore non duole”? Significa che ciò che non appare alla tua vista, non può farti soffrire…. Ed è esattamente quello che devi fare. Raccogli in uno scatolone tutto ciò che riguarda la tua ex: regali che ti ha fatto, foto insieme, biglietti aerei e via dicendo e ponilo in cantina. Allontanare dalla tua vista, tutto ciò che ti ricorda lei e la vostra relazione ti può aiutare a dimenticarla. So bene che certi ricordi sono legati ad esperienze e a momenti che non possono essere rappresentati da qualcosa di materiale, ma questo è un ottimo metodo per aiutarti.

4. Chiodo scaccia chiodo

Per quanto possa sembrare assurdo, una tecnica molto efficace per dimenticare la tua ex è quella di cercare di “sostituirla” con un’altra ragazza. Evita, tuttavia di prendere in giro la nuova ragazza, sii sincero e raccontale che esci da una storia difficile e che pensi ancora alla tua ex ma stai cercando di dimenticarla, potresti così stimolare la crocerossina che è in lei e ti aiuterà a superare la tua ex, sia emotivamente che fisicamente.

Non è detto che questa tattica funzioni, se ti accorgi che la tua nuova ragazza si sta innamorando di te ma tu pensi comunque molto alla tua storia passata, ti consiglio di interrompere la relazione, faresti soffrire una ragazza senza un reale motivo se non quello di aver provato ad aiutarti.

Per attuare questa strategia è indispensabile uscire dalla propria zona di confort e andare a conoscere altre ragazze, se rimani fossilizzato su quelle che già conosci difficilmente troverai qualcuna che valga più della tua ex, per il semplice fatto che già le conosci e se non è mai scattato nulla prima, non scatterà di certo ora.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

5. Datti del tempo

Si dice che il tempo guarisce ogni ferita, in effetti è proprio così, più passa il tempo più i ricordi tendono a diventare sfumati, e dopo qualche anno ricorderai con piacere solo qualche momento felice condiviso con la tua fiamma passata. Anche se all’inizio potrà sembrare impossibile e potrai pensare che il vostro legame fosse unico, la verità è che il tempo aggiusta le cose e imparerai a convivere con quello che è accaduto, smettendo di soffrire

6. Ritrova te stesso

Alla fine di un rapporto potresti trovarti spaesato e smarrito. Come in molti casi, potrebbe capitare anche a te di vivere una storia intensa e dimenticare un po’ quello che ti circonda, tralasciando amici, hobbies e altri interessi. Alla fine della relazione è importante riprendere il contatto con quella parte che è hai messo da parte: riprendi a fare ciò che hai trascurato in seguito alla relazione, oppure crea hobbies nuovi per colmare i vuoti lasciati dalla storia d’amore andata male, potresti ad esempio decidere di imparare a suonare uno strumento musicale o dedicarti al disegno, troverai subito dei benefici con questa tecnica

Come dimenticare una ragazza che ami

Come dimenticare una ragazza che amiA volte capita di amare pazzamente una ragazza, la quale però, non è interessata a te sotto l’aspetto relazionale, o ancora peggio, non sa neanche che esisti. Ad esempio potrebbe essere una tua collega di lavoro che vedi solo a pranzo, o una ragazza che condivide con te il tragitto dall’uscita da scuola al treno e con la quale c’è un rapporto d’amicizia per lei, ignara del fatto che tu ne sia innamorato.

Questa tipologia di ragazza è difficile da dimentica poiché non esiste una rottura della relazione, e quindi lei non vorrà cambiare nulla del vostro rapporto. Bisogna quindi agire con una strategia precisa:

1. Guardati intorno

Se l’amore non è corrisposto e molto probabilmente non succederà nulla tra voi; è necessario che a un certo punto tu dia una svolta al vostro rapporto. Il mio consiglio è cercare qualcun’altra di cui innamorarti. Il modo migliore è conoscere nuove persone, frequentare nuovi gruppi di amici e in questo modo ampliare i tuoi orizzonti conoscitivi. Potresti anche uscire con qualche altra ragazza, magari si rivela più simpatica e interessante del previsto e in questo modo inizierai a allontanarti dalla persona che ami.

2. Concentrati sulle tue passioni

Per evitare di pensare a lei, devi concentrarti su qualcos’altro e il modo migliore è iniziare un nuovo sport o frequentare qualche corso. In questo modo occuperai le tue giornate e potrai anche conoscere nuove persone

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?