Come dimenticare una personaIn questo mondo non c’è nulla di eterno ed immutabile e tutto quello che ha un inizio ha anche una fine, questo concetto, per quanto in alcune situazioni possa non piacerci, vale anche per un amore o una passione breve ed intensa.

Ma come dimenticare un amante, come staccarsi da una persona che ha lasciato un forte segno nella nostra vita?

Può sembrare molto difficile separarsi e dimenticare una persona molto cara, tuttavia applicando le giuste strategie, e con il passare il tempo, questo dolore piano piano inizia a svanire consentendoci di tornare ad essere felici.

Pertanto con questo articolo ci proponiamo di darti alcuni preziosi consigli che possono aiutarti a superare questo momento difficile.

Per prima cosa devi accettare quanto accaduto e prendere atto di queste emozioni negative che al momento ti accompagnano e, cosa fondamentale, non devi nasconderle; devi fare in modo che queste fuoriescano, dai loro uno sfogo. E’ importante non reprimere queste emozioni: se ti viene da piangere e da urlare fallo.

Quindi la prima cosa da fare è quella di affrontare le proprie emozioni anche se queste ci causano sofferenza. Se cerchi di nasconderle sotto al tappeto, o negare ciò che stai provando, il rischio è quello che fuoriescano più avanti e con un impatto molto maggiore su di te.

Come dimenticare una persona che ami

Come dimenticare una persona che amiAnche se ci possono essere dei validi motivi che ti fanno sentire arrabbiato cerca di resistere alla tentazione, talvolta troppo facile, di trasformare il dolore in rabbia.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

L’unico modo per superare il dolore è acconsentire a te stesso di provare quelle emozioni nascoste sotto il la rabbia.

La rabbia è un’emozione collaterale cioè sotto di essa potrebbero esservi delle altre sensazioni che ti fanno star male, come ad esempio il fatto di essere stati respinti, delusi o ignorati.

Per andare oltre questa sensazione di rabbia devi concentrarti su te stesso ed ascoltare i tuoi pensieri più profondi.

Inoltre prenditi cura di te stesso e trova qualcosa che possa sollevarti il morale.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Va bene ogni tanto lasciarsi andare con qualche cibo che ti piace o con qualche piccolo vizio. Ma attenzione: se ti lasci completamente andare (magari prendendo peso o bevendo troppo) e se non ti curi di te stesso, alla lunga questa situazione non potrà che rivoltarsi contro di te. Quindi evita comportamenti poco salutari che non faranno altro che farti stare peggio.

Un altro consiglio che ci sentiamo di condividere è quello di parlare con degli amici fidati per comunicare ed esternare le proprie emozioni. Confrontarti con i tuoi conoscenti potrà farti prendere atto del fatto che le tue emozioni ed i tuoi sentimenti sono normali e potresti anche capire meglio come poterle superare. Esprimere ed esternalizzare le proprie emozioni è un fattore importante.

Potresti anche valutare di mettere per iscritto le sensazioni che stai provando, i momenti di difficoltà ma anche quelli positivi, in modo da avere una sorta di diario che ti conduca in un viaggio introspettivo. Questo metodo è molto valido per dare sfogo e liberare le emozioni che albergano dentro di te e può portare diversi benefici alla tua salute mentale: ti può aiutare a chiarire certi pensieri e a conoscerti meglio.

Ad ogni modo cerca di fare un patto con te stesso in modo da imporre una data di scadenza per queste tue emozioni negative e soprattutto per il dolore, perché è importante riprendere in mano la propria vita ed andare avanti. Quindi stabilisci una una data e mettila per iscritto nel tuo diario. Se vuoi, a questo proposito puoi leggere un approfondimento su come riconquistare un ex fidanzato o una lettera per riconquistare un ex fidanzato.

Come dimenticare una persona psicologia

Come dimenticare una persona psicologiaPer dimenticare una persona non c’è un metodo rapido ed indolore. Serve una terapia d’urto.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Dimenticare ex psicologia: dall’oggi al domani devi tagliare tutti i ponti della comunicazione ed evitare ogni occasione di incontro con il tuo ex partner. Questo vuol dire nessun messaggio su WhatsApp, nessuna chiamata e nessun incontro tra amici. Il motivo è molto semplice: se vuoi dimenticare qualcuno devi allontanarti, anche fisicamente, per riuscire a ad andare avanti e riprenderti.

Se ti trovi in una condizione in cui è impossibile “sparire”, quale ad esempio l’ambiente di lavoro, ciò che puoi fare è limitarti a ridurre il contatto al minimo indispensabile. Un saluto breve ed ognuno per la sua strada.

Dimenticare una persona vuol dire anche evitare di chiamarsi per capire cosa sta facendo l’altro, evitare un qualsiasi tipo di supporto emotivo e di ricadere in un rapporto di solo sesso quale la trombamicizia.

Come dimenticare una persona importante

ImportanteSe il tuo ex partner è uscito dalla tua vita, quello che devi fare è voltare pagina e dedicarti a te stesso, apriti alle nuove possibilità che la vita può concederti.

Datti da fare per cercare di trarre il meglio da ogni situazione: organizza quel viaggio che hai sempre sognato, fai qualcosa di nuovo ed investi su te stesso.

La cosa veramente importante è che tu non rinunci a vivere, che non ti disperi chiuso nella tua stanza ancorato al letto ed in preda alla disperazione per via di questa relazione ormai finita. Recuperare la voglia di vivere e di migliorarti, di fare nuove esperienze e di crescere. In fondo questa relazione è stata un’esperienza, che nel bene e nel male ti ha insegnato qualcosa.

Ricordati sempre che è vitale amare se stessi e volere sempre il massimo per sé. Arricchisci il più possibile la tua persona con nuove esperienze che ti facciano acquisire un maggior valore, dedicati alle tue passioni o scoprine di nuove.

Esci con gli amici, incontra nuove persone, partecipa ad eventi che suscitano il tuo interesse e che magari fino a prima non avevi considerato; pratica una nuova attività sportiva o iscriviti ad un corso di ballo.

Va bene conoscere nuove persone ma cerca di non lanciarti in una nuova relazione (cosiddetta di ripiego) per il semplice motivo di cancellare l’ex o farlo ingelosire.

Se non sei ancora pronto, dedica il tempo solo a te stesso. Scopri anche come non soffrire per amore.

Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?