fbpx

Come capire se un uomo ti amaFai fatica a decifrare i suoi comportamenti e non sei sicura delle emozioni che lui prova per te, magari spesso ti sei domandata: “ma lui mi ama o no?“. E’ coinvolto da me?

Con l’articolo di oggi cercheremo di aiutati a rispondere a questa domanda, fornendoti tutti gli strumenti necessari per capire se lui è innamorato o meno.

Come capire se ti ama davvero:  da come fa l’amore e da come si comporta dopo

Come capire se ti ama davvero da come fa l'amore e da come si comporta dopoCome poter capire se lui ti ama davvero o se, invece, non è troppo coinvolto? Molto spesso ci capita di ricevere questa domanda da parte di alcune studentesse e oggi cogliamo l’occasione per dare una risposta scritta consultabile da chiunque.

Sicuramente un buon punto di partenza è osservare il suo comportamento ed il suo atteggiamento in varie situazioni: come si comporta con te? Come si comporta a letto e dopo il rapporto sessuale?

Per aiutarti a trovare una risposta può esserti utile riflettere su questi elementi:

1.   Fa di tutto per stare con te

Se lui è innamorato non vedrà l’ora di vederti, farà di tutto pur di stare al tuo fianco e cercherà di trascorrere più tempo possibile in tua compagnia. Non importa quanto lui possa essere incasinato, il tempo per te lo trova sempre, tanto per un messaggio quanto per un appuntamento.

Se invece ti trascura, ed è generalmente poco presente, puoi capire che non sta provando delle forti sensazioni e per lui non sei una priorità.

2.   Con te è felice

Se ti rendi conto che lui è al settimo cielo alla sola idea di passare del tempo con te, non lo nasconde e spesso fa di tutto pur di esser presente, puoi essere certa che lui è innamorato. Se non provasse nulla non si metterebbe d’impegno e non si darebbe tanto da fare per poterti vedere. Inoltre la felicità non la si può fingere.

3.   Cerca di scoprirti in profondità

Un uomo innamorato si interessa a te e ti dedica del tempo e delle attenzioni, è curioso di capire come sei fatta ad un livello più profondo e non solo in superficie o a livello fisico.

Sarà spronato a conoscere i tuoi sogni ed i tuoi desideri, le esperienze che ti hanno segnato, in sostanza vorrà sapere tutto di te.

4.   Ti presenta ai suoi cari

Un uomo innamorato è felice di trovarsi in una relazione con una donna speciale, se lui si trova in questa condizione non vedrà l’ora di presentarti ai suoi amici più cari e ai suoi familiari.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Non ti tiene nascosta e non teme il giudizio nè l’opinione delle altre persone. In particolare se lui ti presenta ai suoi genitori puoi interpretarlo come un ottimo segno d’amore, poiché gli uomini generalmente non presentano tanto facilmente la propria donna ai genitori.

5.   Te lo fa capire

Ti dichiara apertamente il suo amore o te ne dà una prova con dei piccoli gesti quotidiani. Chiaramente ogni uomo ha la sua personalità ed il suo modo di esprimersi, c’è chi preferisce comunicare tramite i fatti e chi tramite le parole.

Ma se stai attenta potrai notare, ad esempio, che organizza qualcosa di speciale per te, ci tiene a farti sentire unica ed apprezzata.

Ascolta quello che hai da dire e ti tratta con rispetto, poiché si preoccupa di tutto ciò che ti riguarda. Tiene a mente le cose che ti piacciono e cerca di proportele al momento opportuno, evitando all’opposto ciò che invece ti dà fastidio.

6.   Programma un futuro assieme

Lui fa dei programmi a lungo periodo che vi riguardano entrambi e ci tiene a renderti partecipe, poiché per lui sei una parte essenziale della sua vita e non può pensare ad un futuro senza di te. Magari inizia a pensare alle prossime vacanze, ti chiede se vorresti avere una famiglia, in quale luogo preferiresti vivere.

Questo è senz’altro un segno evidente del suo amore, poiché nessun uomo parla e progetta il suo futuro insieme a una donna che non gli interessa e verso la quale non prova dei sentimenti.

7.   Si dimostra protettivo

Se lui si dimostra protettivo nei tuoi confronti ciò ti rivela che occupi un posto speciale all’interno del suo cuore, quindi ci tiene alla tua sicurezza e al tuo benessere. Lui non si farà problemi a supportarti o a difenderti nei momenti più difficili.

8.   Ti bacia

Baciare il partner è un gesto molto intimo e profondo che va al di là del rapporto sessuale. Solitamente un uomo innamorato non si fa problemi a baciare la sua donna, anche se la frequenta da diversi anni.

9.   Ti coccola

In una coppia innamorata il contatto fisico non può mancare, puoi essere certa che lui prova delle forti sensazioni in tua presenza se puoi constatare che il contatto fisico è costantemente presente fra voi due. Lui non perde l’occasione di stuzzicarti e provocarti per creare delle situazioni piccanti, e anche dopo l’atto sessuale è pronto a coccolarti e ad abbracciarti.

Non ti tratta freddamente, come se una volta soddisfatto il bisogno “non gli servissi piu”, ma si mostra premuroso nei tuoi confronti.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

10.               Come fa l’amore

Un uomo innamorato non fa sesso con la sua donna ma fa l’amore, ci mette passione e calore. Non ha fretta di finire ed è disposto a far di tutto pur di soddisfare la propria amata. Si comporta in modo creativo e propositivo, non trascura lunghe sessioni di preliminari e subito dopo l’atto sessuale non sparisce ma regala coccole e premure alla sua dolce metà.

Si sforza di sorprenderti, ad esempio cambiando posizioni e location così da donarti delle sensazioni ed emozioni uniche.

Come capire se un uomo sposato ti ama: le cose che fa un uomo innamorato

Come capire se un uomo sposato ti ama e le cose che fa un uomo innamoratoAnalizziamo ora una situazione un po’ più complicata, ossia quello di un uomo già sposato. Come capire se lui ti ama?

Per capire se lui è innamorato fai attenzione a come lui si comporta e se riscontri questi atteggiamenti:

1.   Si impegna

Nonostante lui sia già impegnato in un rapporto di coppia trova comunque il tempo di scriverti, di contattarti e di vederti. Non fa mistero dei sentimenti che prova per te ed investe del tempo e delle energie affinché la vostra relazione possa funzionare.

Non ha timore a prendere l’iniziativa e pianifica i vostri prossimi incontri.

2.   Come si esprime

Quando lui parla utilizza più facilmente l’espressione “noi” o invece parla in prima persona utilizzando la formula “io”?

Se utilizza il “noi” significa che tu per lui sei importante e molto probabilmente è innamorato di te, poiché inizia ad identificarsi all’interno di questa nuova coppia.

3.   Non ti menziona la moglie

Cerca di nascondere il suo stato sentimentale o non menziona mai la moglie nei vostri discorsi. In qualche modo è come se non volesse porre degli ostacoli tra te e lui, per lasciarti campo libero.

Se vuoi avere informazioni più dettagliate puoi leggere questo articolo.

Come capire se un uomo non ti ama più: segnali, gesti e indizi da non trascurare

Come capire se un uomo non ti ama più con segnali, gesti e indizi da non trascurareQuali sono invece i segnali e gli indizi che rivelano che l’uomo non ti ama più?

L’amore può svanire con il tempo e la donna è certamente in grado di rendersi conto che qualcosa non sta andando nel verso giusto.

Ci sono alcuni gesti e comportamenti che è opportuno imparare a riconoscere per capire quando l’uomo non ti ama più:

1.   Non sopporta le tue abitudini

Ciò che prima accettava senza alcun problema, quando eravate uniti nel vostro nido d’amore, ora fatica a tollerarlo. Ti rivolge critiche e commenti negativi per ciò che fai, non si fa problemi ad attaccarti e a darti contro.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Talvolta può capitare che lui non ti tratti con rispetto, ti risponda in maniera sgarbata ed aggressiva (anche per delle cose futili o di poco conto).

2.   Non presta attenzione ai tuoi bisogni

Quello che è importante per te non è importante per lui, in generale è distratto e non presta attenzione a quello che tu hai da dire e ai tuoi bisogni.

Tendenzialmente assume un atteggiamento egoista e non fa più quelle piccole cose che ti possono rendere felice (in alcuni casi può anche farti i dispetti).

3.   Ti mette in cattiva luce

Se il tuo uomo non si fa problemi a metterti in cattiva luce in pubblico – di fronte a parenti o amici – significa che non ti rispetta più e non ha più interesse a creare con te una forte saldatura. Molto probabilmente non prova più sentimenti d’amore verso di te.

Non perde l’occasione di criticare il vostro rapporto e di inquadrarlo in un’ottica negativa: piuttosto che risolvere i conflitti li esaspera. Non è da escludere che lui stia cercando il supporto dei suoi cari per trovare il coraggio di scaricarti.

4.   Non flirta

Se tu cerchi di flirtare, lui evita il discorso o risponde in maniera distaccata. Magari lo considera addirittura una scocciatura. Se lui non contraccambia o vedi che gli pesa, probabilmente non gli è rimasto molto amore nei tuoi confronti.

5.   Ha bisogno di spazio

Tempo fa te lo ritrovavi sempre tra i piedi, ora è difficile riuscire ad interagire con lui poiché ha sempre una scusa per essere distante e distaccato. Se interrogato ti dice che ha bisogno di maggiore spazio, vuoi per il lavoro, vuoi perché deve vedere gli amici o deve sbrigare delle faccende. Tutti questi sono segnali che si sta progressivamente allontanando da te.

 

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: ROMA, Special 3 Giorni 30 Sett. 1-2 Ottobre - ULTIMO POSTO

Scopri Ora