fbpx

lettera d'amore per luiVuoi ricordare al tuo compagno i sentimenti che provi per lui, è chiaro che se siete ancora insieme le cose tra di voi funzionano bene e l’amore è ancora presente, ma è cosa buona non darlo mai per scontato. Specialmente quando si passano dei momenti difficili, che prima poi o poi capitano a tutte le coppie.

Allora quale modo migliore per celebrare questo sentimento se non attraverso una lettera d’amore?

In questo articolo ti daremo dei consigli su come scrivere una bella lettera d’amore e ti forniremo degli esempi pratici, pronti per l’uso o validi come spunto (a cui aggiungere un tuo tocco personale).

Lettere d’amore bellissime e romantiche per lui

Lettere d'amore bellissime e romantiche per luiQuali caratteristiche deve avere e come si scrive una lettera d’amore romantica per lui? Vediamo insieme gli elementi essenziali:

1.   Sincerità

Se hai intenzione di scrivere una lettera d’amore al tuo uomo devi abbandonare ogni paura, timore o vergogna e lasciarti andare, mettendo per iscritto le tue emozioni ed i tuoi sentimenti in maniera onesta e genuina. Devi mettere su lettera ciò che porti dentro al cuore e che intendi comunicare senza finzione.

2.   Scrittura a mano

Al giorno d’oggi siamo abituati alla scrittura elettronica, ai messaggi con le app, alle email e ai documenti scritti al computer. Se vuoi veramente lasciare il segno non scrivere una lettera anonima al pc per poi stamparla. Risulta molto più incisivo scriverla di proprio pugno e facendo attenzione alla propria calligrafia, di modo che il partner sia in grado di leggerla senza problemi. Al tempo stesso puoi divertirti con eventuali decorazioni o nel dare alla pagina uno stile personale, unico, se vuoi anche artistico e non replicabile.

3.   Il formato

Le lettere tendenzialmente sono composte da diverse parti:

  • un saluto iniziale
  • diversi paragrafi – ossia il testo
  • un saluto finale
  • data, luogo e firma

Il saluto iniziale sarà la prima cosa che lui leggerà, quindi puoi utilizzare un nomignolo o un’espressione che sia in grado di scaldare subito il suo cuore.

Chiaramente è importante quello che scrivi, il testo della tua lettera, ma è anche importante la parte conclusiva del testo che contribuirà a lasciare un ricordo al tuo partner, sia esso positivo o negativo. Quindi vale la pena impegnarsi anche nelle battute conclusive piuttosto che terminare in fretta e furia.

4.   Le emozioni

Se vuoi scrivere una lettera bella e commovente di sicuro dovrai puntare sul suscitare delle profonde emozioni, ad esempio potrai menzionare dei ricordi e delle esperienze di vita che avete condiviso insieme, anche dei momenti difficili che siete stati in grado di superare (e che hanno rafforzato la vostra unione). Ed al tempo stesso guardare al futuro con la gioia di procedere per mano col tuo partner.

Puoi menzionare anche un piccolo gesto che ti ha colpito e ti è rimasto impresso, e che fino ad ora non sei mai stata in grado di comunicare a dovere con le parole.

Lettera dolce e commovente ad un amore speciale: esempi

Lettera dolce e commovente ad un amore speciale con esempiPer un amore speciale puoi benissimo scrivere una lettera dolce e commovente, ma bada bene a bilanciare il tutto e a non essere eccessivamente sdolcinata o smielata. Altrimenti il rischio che corri è quello di creare un effetto controproducente e magari anche un po’ fastidioso, nonché di apparire bisognosa.

Eccoti un esempio:

Lettera d’amore per mio marito,

Ti scrivo questa lettera perché col passare degli anni ho capito non sai leggere nella mia mente.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ma nella mia mente ci sei sempre tu, fin dall’inizio della nostra meravigliosa storia d’amore che dura da anni! Anche quando sono triste o arrabbiata alla fine mi passa tutto, poiché so che posso trovare conforto tra le tue braccia e quando ti vedo torno a sorridere e nient’altro ha più importanza. Mi sento fortunata ad averti al mio fianco poichè mi dai una gioia infinita che mi da la forza di affrontare le difficoltà della vita. Chissà in che guaio sarei ora, se non ti avessi incontrata quella sera di fine aprile…grazie per tutto ciò che fai.

Ti amerò per sempre!

Lettera d’amore lunga da dedicare ad un ragazzo

Lettera d'amore lunga da dedicare ad un ragazzoQuello che conta di solito è più il contenuto che la lunghezza, tuttavia se ti senti di scrivere tanto fallo pure e menziona tutti i dettagli e le situazioni che ritieni rilevanti. Ma fai attenzione e scrivi in modo tale da mantenere vivo l’interesse del tuo uomo:

Mia dolce metà,

Ricordati che il nostro amore è potente, più di qualsiasi altra cosa, e non c’è distanza al mondo che lo trasformerà. Sono qui al tuo fianco e non vedo l’ora di abbracciarti e baciarti.

 

Ricordo come fosse ieri la nostra prima vacanza insieme, il momento in cui siamo andati in spiaggia e mi hai tenuta per mano per non farmi cadere…quell’istante si è fermato per sempre e non mi hai più lasciata! Queste memorie saranno per sempre con me nel mio cuore. Con te mi sento come una bambina che sta vivendo un sogno senza fine e sono grata di tutto ciò che mi hai dato. Se ho te al mio fianco, non ho bisogno di nient’altro. Ti amo oltre i confini del tempo!

Lunghe e famose per conquistarlo

Volgiamo lo sguardo ai grandi scrittori del passato per trarre ispirazione dalle loro lettere:

“Voglio darti i colori più belli, voglio baciarti… voglio che i nostri mondi da sogno siano uno solo. Vorrei vedere dai tuoi occhi, sentire dalle tue orecchie, sentire con la tua pelle, baciare con la tua bocca. Per vederti dal di sotto, vorrei essere la tua ombra nata dalla suola del tuo piede, che si estende lungo il terreno su cui cammini… Voglio essere l’acqua che ti lava, la luce che ti dà forma, vorrei che la mia sostanza fosse la tua sostanza, che la tua voce uscisse dalla mia gola così che tu mi accarezzassi da dentro… nel tuo desiderio e nella tua lotta rivoluzionaria per una vita migliore per tutti, voglio accompagnarti e aiutarti, amarti e nella tua risata trovare la mia gioia. Se a volte soffri, voglio riempirti di tenerezza così che tu ti senta meglio. Quando hai bisogno di me, mi troverai sempre vicino a te. Sempre aspettandoti. E vorrei essere leggera e soffusa quando vuoi restare solo.”  – lettera di Frida Khalo a Josè Bartoli.

“Non riesco a dire come ogni volta che metto le mie braccia intorno a te, io mi sento a casa” – lettera di Ernest Hemingway a Marlene Dietrich.

“Per qualche motivo che ignoro mi piaci moltissimo. Molto, niente di irragionevole, direi quel poco che basta a far si che di notte, da solo, mi svegli e non riuscendo a riaddormentarmi, inizi a sognarti” – Franz Kafka, Lettere a Milena.

Amore mio, voi non siete “una cosa della mia vita” – sia pure la più importante – perché la mia vita non è più mia, non la rimpiango nemmeno e voi siete sempre me. Voi siete molto di più, siete voi che mi permettete di immaginare qualsiasi avvenire in qualsiasi vita” – lettera di Jean Paul Sartre a Simone de Beauvoir.

Esempio da dedicare al fidanzato

Esempio da dedicare al fidanzatoSe vuoi scrivere una lettera per il tuo fidanzato, dai prima un’occhiata a questa:

Amore mio,

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Abbiamo passato così tante esperienze insieme. Mi hai vista piangere nei momenti di tristezza ed urlare nei momenti di rabbia, così come eri al mio fianco nei momenti di gioia in cui ho riso fin tanto da aver il mal di pancia. Solo con te sono stata così vulnerabile, solo a te ho permesso di vedere la mia vera essenza. Tu mi conosci come nessun altro su questo pianeta e per questo sei per me così speciale. Tu sei la mia vita e la parte più importante della mia esistenza!

Corte, stupende e profonde per lui

Corte, stupende e profonde per luiNon è detto che con una lettera corta non si possa arrivare al cuore. Semplice ed essenziale, dritta al punto:

Al mio amato,

da quando ti ho conosciuto ho sostituito la parola “io” con “noi”. Tu sai tirare fuori il meglio da me ed io faccio di tutto per ascoltarti e supportarti. Ci completiamo l’un l’altra e siamo più forti ogni giorno. Non vedo l’ora di trascorrere altri 1000 o 10000 di questi giorni…!

 

Al mio complice…

Nel cammino della mia vita sei la stella più luminosa che ho incontrato, sei sempre tra i miei pensieri e oramai mi sento legata a te da una corda invisibile. Non posso più far a meno di te!

Cosa scrivere per il suo compleanno

Cosa scrivere per il suo compleannoCome fare gli auguri di compleanno alla persona amata tramite lettera? Armati di carta e penna, lasciati trasportare dalle emozioni. Piuttosto che scrivere il classico “buon compleanno”, punta su qualcosa di più originale, fantasioso ed alternativo.

Potresti anche divertirti nel cercare di rendere unico il tuo messaggio in modo che non se ne dimentichi tanto facilmente – specialmente se in tale occasione lui raggiunge un’età importante e significativa, che merita una celebrazione speciale.

Eccoti uno spunto:

Tesoro mio,

oggi è il tuo giorno!

Incontrarti è stato un regalo meraviglioso che la vita mi ha fatto ed oggi, che è il tuo compleanno, voglio essere io a farti un bel regalo e sono pronta a fare di tutto per renderti felice. Ci conosciamo da una vita e nonostante il tempo stia passando ho ancora ben impresso nella mia mente – e lo conservo con gioia – quel ricordo del nostro primo incontro, quella sera in cui ci siamo conosciuti. Fin da subito mi hai stregata e non mi hai più lasciata andare!

Anche questa sera sarò al tuo fianco per spegnere le candeline…e miraccomando lasciami una fetta di torta!  Ti amo, tanti auguri

Come scriverne una triste

Se sei intenzionata a scrivere una lettera triste probabilmente sei delusa ed amareggiata per la piega che hanno preso gli eventi o per la conclusione della vostra relazione.

Naturalmente hai tutto il diritto di sentirsi così, ed è perfettamente normale poiché la vita non è solo gioia e felicità. E non bisogna nemmeno far finta che tutto ciò non esista, magari indossando una maschera e recitando un ruolo immerso nella falsità.

È molto meglio esprimere liberamente il modo in cui ti senti, anche attraverso la scrittura di una lettera. Dai libero sfogo alle tue emozioni e fai in modo che possano manifestarsi all’esterno, così che tu possa liberarti del peso che ti porti dentro e sentirti più leggera.

Per quanto tu possa essere triste non esprimere rancore o rabbia nei confronti dell’altra persona, porta compassione e perdona anche te stessa per eventuali errori che involontariamente hai commesso. In fondo sbagliare fa parte del nostro percorso di vita e ci consente di evolvere. Ascolta te stessa e le tue sensazioni, guardati all’interno e comprendi quanto sta accadendo: solo in questo modo potrai tornare a rivedere la luce e a ritrovare la gioia nel presente e nel futuro.

Ad esempio:

Ciao amore, ti scrivo questa lettera per dirti che anche se ormai tutto è finito il mio cuore continua a battere per te.

I miei occhi continuano a cercare il tuo volto tra i mille che incontro per strada…

Anche se te ne sei andato sei sempre rimasto lì nella mia mente.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ora che la nostra storia si è conclusa dovrò trovare il modo di andare avanti, anche senza di te. Trovare la mia forza e la mia luce in questo fiume di dolore, in questa strada oscura.

Per quel che vale, sappi che non ti dimenticherò…forse doveva proprio andare così.

In bocca al lupo e chissà che un giorno la vita non ci porterà a sorridere anche di questi momenti tristi.

 

Scopri anche come farsi scrivere da un ragazzo, come capire se lui è coinvolto, e se piaci ad un uomo più grande.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

 

 

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?