Come riconquistare l'amanteIn questo articolo scoprirai come poter riconquistare il tuo amante.

Prima di partire facciamo una premessa: quando ci si riferisce ad un amante si intende una persona che si frequenta (e a volte si ama) al di fuori del contesto matrimoniale o di una relazione di coppia ufficiale.

Il nostro fine non è quello di incentivare al tradimento o di dare alcun giudizio morale, ma semplicemente di analizzare le dinamiche di questa situazione. La responsabilità e la scelta di come comportarsi ricade sempre su di te.

Come riconquistare l’amante: regole principali

Questi i principali punti da tenere a mente per riconquistare la tua amante: lei dovrà vederti sotto una nuova luce;

  • impara dai tuoi errori: comprendi dove hai sbagliato;
  • non avere frettà nè aspettative;
  • non commettere errori;
  • migliora ed aumenta il tuo valore;
  • sviluppa nuova abitudini ed atteggiamenti;
  • punta sull’attrazione.

Come riconquistare una ex amante

Come riconquistare una ex amanteSe vuoi riconquistare la tua ex amante, inizia col mettere in atto questi accorgimenti:

1. Evita discussioni

Quello che è accaduto appartiene al passato e non ha più senso tirarlo fuori e continuare a discutere. Alimenterai solamente una spirale negativa che la farà allontanare ancora di più da te.

Se vorrai riconquistarla, dopo un periodo di distanziamento, dovrai mostrarle che sei cambiato, lei dovrà vederti sotto una nuova luce.

2. Comprendi i motivi del vostro allontanamento

Capire cosa vi ha fatto allontanare può essere un ottimo spunto di riflessione perché ti consentirà di non ripetere questi sbagli in futuro (con lei o con un’altra persona), e in tal modo quella esperienza passata risulterà essere per te molto preziosa.

3. Non avere fretta

Riconquistare la tua ex amante è sicuramente possibile ma le tempistiche sono difficili da calcolare e dipendono da una molteplicità di fattori inerenti alla tua situazione specifica.

Pertanto ti consigliamo di non avere fretta e di focalizzarti in primis su te stesso. Al momento opportuno e quando la situazione sarà propizia la tua ex amante noterà il tuo cambiamento in positivo e, magari, deciderà di tornare con te.

4. Non avere aspettative

La situazione attuale è che voi non vi state frequentando e da qui bisogna partire. Non creare nella tua testa delle aspettative circa il suo ritorno, perché tu non puoi controllare la sua vita e i suoi comportamenti. Lei potrebbe anche decidere di guardare avanti e non riaprire più questa storia, come potrebbe decidere di tornare con te nel giro di poco tempo.

Ma noi non sappiamo come si comporterà quindi al fine di evitare inutili pressioni – in primis su te stesso – e poter agire al meglio, in modo libero e spensierato, è bene non avere alcuna aspettativa.

Come riconquistare l’amante e smettere di soffrire

Come riconquistare l'amante e smettere di soffrirePer smettere di soffrire guardati dentro e cerca di mettere a fuoco 2 punti:

1. Inizia a capire cosa vuoi

Vuoi portare avanti la tua relazione ufficiale principale o vuoi riprendere in mano e approfondire il discorso con la tua amante? Se vuoi portare avanti la tua relazione ufficiale, allora magari non ha molto senso riconquistare l’amante.

Se vuoi riconquistare l’amante, perché vedi un futuro con lei, dovrai chiederti cosa

vuoi fare e quali sono le prospettive della tua relazione attuale.

Cerca di essere sincero con te stesso e con la donna con cui sei ora.

2. Le cause della rottura

Quali sono i motivi della rottura?

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Principalmente la rottura di un rapporto con una amante può avere le seguenti cause:

  • lei si è stancata di essere la numero 2 e premeva per farti chiudere il tuo rapporto con la tua ragazza/moglie. In tal caso dovrai fare una scelta se stare con la tua ragazza o con la tua amante;
  • Lei ha trovato qualcuno con cui stare, che non la considera una seconda scelta, in questo caso devi capire se lei si è effettivamente innamorata di lui o è solamente un rapporto di ripiego destinato a finire nel breve.

Errori da evitare e cose da fare

Se la relazione con la tua amante si è conclusa avrai del tempo in più a tua disposizione, utilizzalo per te stesso e per riprendere in mano la tua vita. Riconquista te stesso in modo tale che, in seconda battuta, potrai riconquistare anche lei.

Vediamo come:

1. Affronta la situazione nel modo giusto

Non abbatterti e non farti prendere dalla disperazione. Affronta questa separazione, e il dolore che ne consegue, di petto. Utilizza questa energia che ti scorre dentro per migliorarti, per focalizzarti sugli aspetti più importanti della tua vita e della tua persona.

2. Attrarla nuovamente

In fin dei conti ciò che dovrai fare sará riuscire ad attrarre nuovamente la tua amante, per farlo dovrai mettere in mostra le tue migliori caratteristiche e le nuove qualità che andrai a sviluppare. Così che lei possa ricredersi e pensare di essere stata uno stupida a lasciarti andare con tanta facilità.

Se ti vedrà triste ed abbattuto non farai di certo una buona impressione.

3. Ama te stesso e la tua vita

Se prima non lo hai fatto è bene incominciare a farlo. La tua vita non dipende dalla tua ex amante e non dipende dalle attenzioni che questa decide di darti o meno. Dipende da te e tu ne sei responsabile al 100%.

Se vorrai essere apprezzato dovrai iniziare in primis con l’apprezzare te stesso, ama te stesso e la tua vita così che gli altri noteranno un’energia e una forza speciale in te e saranno portati ad amarti e apprezzarti anche loro.

Metodo infallibile: diventa attraente a livello fisico ed in personalità

Il segreto per poterla riconquistare consiste nell’aumentare il tuo potere di attrazione, andando ad agire tanto sull’aspetto fisico (quello esteriore e più superficiale) quanto sulla personalità (ossia il tuo mondo interno è più profondo).

Eccoti alcuni consigli pratici:

1. Prenditi cura del tuo aspetto fisico

Questo è sicuramente un primissimo passo da compiere, qualora non lo avessi fatto prima inizia a mettere in atto quei cambiamenti che ti porteranno ad essere percepito in modo diverso a livello fisico:

  • Adotta una corretta alimentazione;
  • Fai sport con regolarità;
  • Segui uno stile di vita regolare;
  • Fatti un bel taglio di capelli;
  • Prenditi cura del tuo corpo e della tua pelle.

2. Cura il tuo look

Il tuo abbigliamento dice molto su di te e su come sei, contribuisce a fare una prima impressione con quelle persone che ti incontrano per la prima volta.

Dedica del tempo e delle energie per cercare di trovare uno stile nel vestire che rispecchi la tua personalità e ti valorizzi. Utilizza degli abiti che ti facciano sentire confidente, che ti piacciono e che ti danno una marcia in più.

3. Realizza i tuoi progetti

Concentrati su quelle attività e quei progetti che sono per te importanti e ti consentono di sentirti realizzato come persona.

Più sarai soddisfatto e contento della tua vita e più emanerai un’aura positiva che sarà percepita anche all’esterno, quindi anche dalla tuo ex amante che sicuramente faticherà a restarti indifferente.

Una persona insoddisfatta rischia di apparire come frustrata e negativa all’esterno, e sicuramente questo andrà a ridurre la sua capacità di attrarre qualcuno.

4. Lanciati in nuove attività

Cimentati in qualcosa di nuovo (magari uno sport) o vai a vedere quella mostra che ha appena aperto i battenti in città, lanciati in un’attività che non hai mai fatto e che ti incuriosisce. Questo ti consentirà di sperimentare qualcosa di inedito e di uscire dalla tua zona di comfort andando ad ampliare il tuo bagaglio di esperienze.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

5. Conosci nuove persone

Non rimanere tutto solo chiuso in casa nella speranza che la tua ex amante torni da te. Apriti al mondo e cerca di conoscere nuove persone, nuove mentalità, nuovi punti di vista e nuove prospettive. Questo ti consentirà di ampliare le tue vedute di crescere come persona.

6. Viaggia

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone” – John Steinbeck

Se c’è un viaggio che hai sempre voluto fare e che hai sempre rimandato, ora è il momento giusto per partire. Vai alla scoperta di nuovi territori, di nuovi stili di vita e modi di pensare. Sicuramente tutto ciò non potrà che avere un effetto positivo su di te ed ampliare i tuoi orizzonti.

7. Sviluppa nuove abitudini e atteggiamenti

Inizia a fare cose che prima non facevi e ad essere più conscio di quelli che sono i tuoi comportamenti, cerca di capire quali hanno un senso ed è bene mantenere e quali possono essere migliorati.

Se sei solito andare tutti i sabato sera al pub ad ammazzarti di birre con gli amici, comprendi che questa abitudine ha poco senso. Ogni tanto può starci, ma non ti porterà molto lontano e non sarà molto produttiva.

Così come, se hai l’abitudine di passare tutte le sere in casa a guardare serie televisive…non è che potrai conoscere molto del mondo al di fuori della tua stanza.

Inizia a riflettere: quali attività possono interessarti e diventare un’abitudine? Quali attività, che magari ancora non conosci, possono farti star bene con te stesso?

Eccoti alcuni esempi:

  • lettura
  • scrittura
  • pittura
  • giardinaggio
  • tennis
  • palestra
  • nuoto
  • yoga
  • fotografia
  • visitare musei
  • cucinare
  • ballare
  • passeggiare
  • andare a cavallo
  • fare hiking
  • sciare
  • correre
  • fare surf..etc

Cosa non fare

Subito dopo la conclusione di una relazione si tende ad essere molto soggetti alle emozioni e l’istinto potrebbe giocare alcuni brutti scherzi, facendoti compiere delle azioni poco utili.

Farsi trascinare dalle emozioni e agire in base ad esse, senza riflettere, può portarti fuori strada e mettere a rischio le possibilità di riconquista.

Questi sono i principali errori che devi evitare:

1. Non apparire bisogno o disperato

Evita tutti quei comportamenti, quelle azioni e quelle frasi che possano farti percepire come bisognoso, dipendente dall’altra persona e disperato.

La tua ex amante non tornerà fra le tue braccia perché l’ hai impietosita, perché glielo hai chiesto 100 volte o perché hai messo in mostra la tua condizione miserabile.

Evita frasi del tipo “la mia vita non ha più senso senza di te”, perché tanto non la faranno tornare indietro, anzi, la convinceranno ancora di più della bontà della sua decisione.

2. Non supplicarla di tornare con te

Hai una tua dignità e una tua vita da portare avanti, la supplica non farà altro che mette in mostra la scarsa fiducia nei tuoi mezzi.

Non chiedere un’altra possibilità promettendo che… “questa volta sarà diverso”.

Se la tua ex amante ha deciso di rompere con te ci sono delle motivazioni, promettere a parole che le cose cambieranno e saranno diverse se solo lei te ne desse la possibilità è inutile.

Come per ogni processo riconquista, la cosa più lungimirante ed importante da fare e focalizzarsi su di sé e sul proprio miglioramento, mettendo poi in mostra i propri cambiamenti.

3. Evita di tartassarla di messaggi e chiamate

Inviargli 10 messaggi su Instagram, 15 audio su WhatsApp e provare a chiamarla ripetutamente al telefono non ti porterà da nessuna parte.

Metterai in mostra unicamente la tua disperazione, risulterai appiccicoso e pesante.

4. Controllarla sui social

Cerca di fare in modo che il suo pensiero non diventi per te un’ossessione, a tal proposito è bene evitare di controllare le sue attività sui social in maniera costante (ad esempio l’ultima volta che si è collegata su Facebook o WhatsApp); non ha nemmeno senso farsi mille paranoie relativamente alla sua storia postata su Instagram o a quel post in compagnia di un tale ragazzo.

Sono le tue emozioni a giocarti dei brutti scherzi e ad ogni modo la tua ex amante è libera di condurre la vita come meglio crede.

Ogni volta che le emozioni e il tuo istinto cercano di spingerti verso questi comportamenti fermati e rifletti: sono inutili e ti stanno solamente allontanando dal tuo obiettivo.

Come riconquistare l’amante se è un uomo sposato

Se è un uomo sposatoSe il tuo amante è un uomo sposato vediamo insieme come poterlo riconquistare:

1. Comprendi i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi da te

Questa è una delle prime cose sulle quali devi riflettere se vuoi avere qualche chance di riaverlo indietro.

2. Comprendi di cosa ha bisogno

Ad esempio chiediti per quale motivo lui tradisce la moglie: ha bisogno di nuove

emozioni e di trasgressione, gli piace l’idea di fare sesso con altre donne, ha piacere nel sedurre?

Se riesci a capire i motivi profondi che lo animano, potrai capire perché si è avvicinato e poi allontanato da te.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Magari ti sente già sua e ha perso interesse oppure non sei più in grado di donargli forti emozioni come prima (e magari inizi a stressarlo e a fargli pressioni, un po’ come fa già la moglie).

3. Non avere alcuna pretesa

Se vuoi avere qualche chance di riconquista, cerca di capire che l’ultima cosa che un uomo sposato vuole è una donna che gli metta delle pressioni per far evolvere questa relazione (magari chiedendogli di far fuori la moglie). Se lui non ha intenzione di cambiare e vuole che questo rapporto rimanga tale, a te resta la scelta: prendere o lasciare.

Se non ti va bene allora inizia a dirigere le tue attenzioni altrove.

4. Fai perdere le tue tracce per un po’

Per un po’ di tempo non farti vedere e non farti sentire, portalo a domandarsi dove sei finita e che fine hai fatto. Utilizza questo tempo per dedicarti a te stessa e alla tua vita, in tal modo lui inizierà a sentire la tua mancanza e ci sono anche buone probabilità che lui possa rimettersi in contatto con te.

Sfrutta questo periodo per effettuare un grosso rinnovamento interiore ed esteriore.

Quando lo ricontatterai e vi incontrerete, lui dovrà notare questo tuo cambiamento in positivo.

5. Seducilo e punta sulle emozioni

Seduci il tuo ex amante nuovamente, puntando su quelle caratteristiche che sai apprezza di te e sulle nuove qualità che hai appreso.

Al tempo stesso torna a fargli provare delle forti emozioni così che lui possa in coinvolgersi molto a livello emotivo e legarsi a te. Scopri anche come riconquistare una moglie ferita, delusa o che vuole separarsi.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora