Amare due persone contemporaneamente psicologia e consigliTi sembra di sentire un forte legame per due persone contemporaneamente e non sai chi scegliere. Forse stai anche pensando che non c’è nulla di male nell’amare due persone allo stesso, ma è davvero possibile e come poter portare avanti un rapporto di questo tipo?

Amare due persone contemporaneamente: psicologia, consigli e cosa significa

Amare due persone contemporaneamente psicologia, consigli e cosa significaNel corso della vita può capitare di sentirsi innamorati di due persone allo stesso momento, due personalità magari anche abbastanza diverse ma entrambe affascinanti, per cui risulta difficile decidere con chi passare il proprio tempo.

Dentro di noi siamo consapevoli che, qualora fossimo costretti a fare una scelta, cercando di capire a chi siamo più legati, ci perderemmo comunque molto.

Amare due persone è sicuramente possibile e di storie di questo tipo nel corso degli anni ne abbiamo sentite diverse, il classico esempio è quello della ragazza che è innamorata del proprio compagno ma al tempo stesso non riesce a rinunciare all’ “amico” che le trasmette nuove attenzioni ed energia. Oppure il ragazzo che frequenta più donne contemporaneamente e non riesce a rinunciare a nessuna di esse.

Facciamo ora alcune considerazioni:

1.   Amore e relazioni

Molto spesso siamo portati a confondere l’amore con la relazione di coppia e l’attaccamento nei confronti di una persona specifica, il compagno verso cui spesso si genera un rapporto di bisogno e dipendenza.

Quando si decide di dare avvio ad una relazione si cerca di portare avanti un progetto, per stare bene e per sperimentare delle emozioni positive. Si cerca di costruire qualcosa che ci possa portare alla felicità.

Questo concetto è molto semplice ed intuitivo, infatti noi cerchiamo di interrompere una relazione quando questa ci provoca frustrazione e malessere, anche se talvolta si può essere spinti a portare avanti un rapporto che non ci fa stare bene per ottenere qualcosa ed evitare delle conseguenze sgradevoli (classico esempio: quando si sta con una persona per convenienza).

2.   Persone diverse = diverse emozioni

Ogni persona è fatta a suo modo: ha un suo stile di comportamento, la sua mentalità, la sua personalità, il suo modo di comunicare e genera una determinata gamma di emozioni. Il che ci porta facilmente a concludere che due persone diverse saranno in grado di generare delle diverse emozioni.

Ad ogni modo è bene ricordare che le emozioni che proviamo non dipendono solo dalle altre persone ma dipendono anche da noi, dalla nostra capacità di stare bene con noi stessi ed in compagnia degli altri. Quando si decide di iniziare una relazione bisogna essere in grado di valutare lucidamente il partner così da non farsi totalmente dominare dalle emozioni e saper scegliere una persona con cui avere una relazione sana, che potrebbe portarti al vero amore.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

La domanda che ti devi porre e se stai con quella persona perché ti fa stare bene e “ti serve” o se davvero sei innamorato di lei.

3.   Qualcosa non funzionava

Spesso capita che quando ci si avvicina e si inizia a frequentare una seconda persona, qualcosa all’interno della relazione primaria aveva iniziato a scricchiolare e a dare segni di cedimento. Può essere che il vostro rapporto fosse ormai dominato dalla routine e dalla noia e tu sentissi il bisogno di una ventata di aria fresca, oppure diversi problemi erano sorti causando stress e caos.

Riassumendo si può dire che hanno iniziato ad emergere delle emozioni negative, nel mentre con l’altra persona ti sentivi bene ed eri felice.

Come capire al meglio i sentimenti: può essere una contraddizione?

Come capire al meglio i sentimenti può essere una contraddizioneÈ davvero possibile amare due persone contemporaneamente o tale dinamica presenta degli elementi contraddittori?

È difficile poter rispondere in maniera univoca, poiché le situazioni che possono capitare sono molteplici; al tempo stesso una verità assoluta valida per tutti ed in qualsiasi circostanza non esiste. Di tanto in tanto può capitare di sentire come se il proprio cuore sia diviso e tenda a proiettarsi verso due persone:

1.   Ogni persona fa la sua esperienza

Ognuno fa storia a sé con il proprio bagaglio di emozioni, esperienze e sentimenti. Ognuno fa esperienza della propria realtà ed in alcune occasioni è difficile capire se si è veramente innamorati di qualcuno o se si tratta di una semplice infatuazione.

2.   Situazione complessa

Sentirsi innamorati di due persone contemporaneamente è una situazione difficile da gestire poiché si deve avere che fare con più teste ed è complesso riuscire a trovare il giusto punto di equilibrio. Come abbiamo accennato in precedenza, non di rado questa situazione può emergere nel momento in cui si è già all’interno di una relazione stabile – con una persona di cui ci si fida molto – e si sta progettando e costruendo un futuro assieme, che tuttavia non soddisfa completamente le nostre esigenze. Al punto da voler cercare un elemento di svago all’esterno, un qualcosa che rompa gli schemi e dia quel brivido di imprevedibilità.

Quindi da un lato c’è una persona affidabile da cui abbiamo tranquillità, sicurezza e certezza, oltre che la prospettiva di un rapporto di lungo termine, mentre dall’altro lato vi è una persona nuova che ci regala delle emozioni sconosciute ed una nuova carica di energia, di cui in questo momento abbiamo bisogno.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3.   Contraddizione?

Da un certo punto di vista è vero che amare due persone diverse, che ci offrono due realtà e mondi completamente diversi, può rappresentare una contraddizione e al tempo stesso esprime anche una certa confusione: non si sa bene che cosa si vuole.

Ma se cambiamo la prospettiva da cui siamo soliti inquadrare gli eventi possiamo concludere che è difficile trovare una persona che sia in grado di soddisfare al 100% tutte le nostre esigenze e bisogni. Forse siamo noi stessi ad essere composti da diverse parti che vanno in direzioni opposte e vogliono cose diverse, compresi il desiderio di stabilità e di avventura.

Ci possono essere dei momenti nella vita in cui prevale una componente, ce ne possono essere degli altri in cui prevale l’altra e pertanto i comportamenti dell’individuo potranno sembrare contraddittori.

Come spiegare un amore doppio o amare due persone contemporaneamente, consigli

Come spiegare un amore doppio o amare due persone contemporaneamente, consigliPortare avanti due amori allo stesso tempo: uno per quando si ha voglia di progettare ed uno per quando si ha voglia di rischiare, uno per stare al sicuro, l’altro per lanciarsi all’avventura. Perché succede?

Per la consuetudine del vivere quotidiano, che dopo un po’ di tempo a qualcuno può iniziare a stare stretta. Una vita piatta e senza “colpi di scena”.

Non di rado capita di sentirsi tormentati da questa doppia presenza, da queste sensazioni in apparenza contraddittorie. Ci si sente un po’ come se si venisse strattonati verso queste due estremità opposte e al proprio interno si sperimenta un vero e proprio conflitto.

Anche se di sovente sembra che queste due dimensioni convivono tra di loro perfettamente, sono in grado di mescolarsi senza darsi fastidio, risultano complementari poiché integrano diversi aspetti di noi stessi. Ci permettono di crescere e di sperimentare chi siamo, di esplorare, quindi sono entrambe necessarie ed è impossibile farne fuori una per scegliere definitivamente l’altra.

La nostra completezza si realizza proprio con la presenza di queste due diverse dimensioni che apparentemente mente ci spingono in direzioni opposte.

 

Amare due uomini: è possibile?

Amare due uomini è possibileBisogna essere in grado di saper distinguere tra l’amore vero ed un attaccamento da cui non ci si riesce a svincolare. La domanda che devi farti è se sei davvero sicura di amare entrambi questi uomini oppure se senti che stai portando avanti una relazione di comodo, con una di queste persone, perché non sei in grado di staccarti.

 

Le storie parallele costruite su piani diversi sono in grado di smuovere dei sentimenti molto profondi, molto spesso disorientano poiché vanno a scontrarsi con l’idea romantica della coppia monogamica, ossia con ciò che è generalmente accettato nella nostra società. Noi siamo abituati a vedere le relazioni di coppia contrassegnate dal principio dell’esclusività, per questo motivo ci risulta un po’ strano riuscire ad accettare l’idea di poter amare più persone allo stesso tempo. Concetto che è invece generalmente abbracciato dalla comunità poliamorosa.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

 

Chi si trova coinvolto in una storia a tre può sentire un certo disagio ed esser portato ad agire di nascosto, credendo di fare qualcosa di sbagliato.

 

L’amore non di rado assume diverse forme complesse, si può amare qualcuno ma non per forza di cose sentire anche la sensazione di volerci vive accanto e si può anche sentirsi indecisi senza sapere bene quale direzione intraprendere, ci si può sentire contenti in una relazione a tre, con due amori, per un certo periodo e poi d’improvviso provare dell’insofferenza. Le esperienze della vita umana che hanno a che fare con le emozioni possono assumere migliaia di diverse sfaccettature.

 

Chiaramente quando ci si trova ad amare due persone contemporaneamente bisogna sempre tenere a mente anche il rispetto per gli altri.

Scopri anche come riconquistare un ex, quali frasi usare per flirtare, e quali frasi romantiche puoi usare.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora