Come capire se piaci ad un uomoTi sei mai chiesta come capire se piaci ad un ragazzo? O quali sono i segnali per capire se c ‘è della sana attrazione fisica tra voi due? Molto spesso non è facile decifrare i comportamenti di un ragazzo che ci interessa, soprattutto se questa è una persona che conosci poco, magari un ragazzo timido o anche un uomo sposato e con una certa esperienza in ambito sentimentale.

Anche come capire se un ragazzo ti ama non è certo una cosa facile, specie se si è alle prime armi. Ma niente paura, con questo articolo cercheremo di darti delle dritte per capire se lui è interessato ed attratto da te.

Come capire se gli piaci

1.    presta attenzione al suo linguaggio del corpo

Come prima cosa cerchiamo di comprendere che il linguaggio del corpo assume un’importanza fondamentale, perché se lui è interessato molto difficilmente verrà a dirtelo in modo palese a parole. Quindi è importante prestare attenzione al linguaggio del corpo e decifrare nel modo corretto i segnali che questo invia.

2.    Segnali paraverbali, postura ed atteggiamento

Gli uomini sono solitamente meno comunicativi delle donne e ciò vale anche per i segnali da loro inviati attraverso il corpo. I principali elementi su cui dovremo posare la nostra attenzione son i segnali paraverbali, il suo atteggiamento (nei tuoi confronti e come si comporta all’interno di un gruppo) e la sua postura.

3.    l’importanza dello sguardo

E’ importante notare i piccoli gesti, a cominciare dallo sguardo: se lui è interessato a te, il primo modo col quale cercherà di comunicarlo, magari in maniera inconscia, è con uno sguardo intenso o anche con delle occhiate di sfuggita. Allo stesso tempo i suoi occhi si poseranno sul tuo corpo più del dovuto, e ciò sarà particolarmente vero e riscontrabile in una situazione di gruppo, cioè quando sarete in compagnia anche di altre persone (ad esempio lui ti guarda con maggior frequenza rispetto ad altri).

Una piccolo trucco: se sei tanto vicina da riuscir a scorgere una dilatazione nelle sue              pupille, questo è un segnale di eccitazione quindi indicativo di un certo interessamento.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

4.    Si stacca dal suo gruppo per venire a parlare con te

Poniamo l’ipotesi che lui si stacchi dal suo gruppo per venire a parlare con te, questo è una palese dimostrazione del fatto che lo hai incuriosito e te lo sta dimostrando con i fatti e dandoti la sua attenzione.

5.    Il tono di voce

Per quel che riguarda il paraverbale: se in tua presenza il suo tono di voce diventa più basso e profondo, per far sì che nell’atmosfera vi sia una maggiore intimità e sensualità, questo è indicativo del suo desiderio di approfondire la conoscenza, magari anche dal punto di vista fisico.

6.    Cerca il contatto fisico

Osserva il suo corpo ed i suoi movimenti: se è interessato a te cercherà in maniera diretta o indiretta di stabilire del contatto fisico, per il semplice motivo che prova piacere nello sfiorare il tuo corpo.

Magari potrebbe anche prestarti la sua giacca con la scusa di ripararti dal freddo.

7.    Tende ad occupare più spazio per mostrarsi dominante

Sono importanti anche le posizioni che lui assume in tua presenza: gli uomini tendono ad occupare più spazio, a livello fisico, in presenza di una donna di loro gradimento, tutto ciò con lo scopo di mostrarsi più dominanti e affascinanti. Questo è riscontrabile in particolar modo quando sono seduti.

Come capire se piaci ad un uomo sposato

Come capire se piaci ad un uomo sposatoSe ti trovi ad interagire con un uomo sposato, potrebbe essere più difficile scovare i segnali di interesse. Ma i punti elencati poco sopra restano comunque validi e qui di seguito te ne forniamo altri:

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1.    I suoi piedi sono rivolti verso di te

Altro punto da tenere a mente: guarda dove sono i rivolti e direzionati i suoi piedi. Di solito indicano il punto al centro della loro attenzione e se sono rivolti verso di te…

Nota anche la posizione delle sue gambe: se aperte indicano un certo interesse e disponibilità.

2.    È interessato a conoscerti

Ovviamente anche la comunicazione verbale assume una sua importanza, quindi se l’uomo è interessato a te, ti fa delle domande per saperne di più, anche questo può essere considerato un indicatore di interesse. Magari cerca di capire quali sono i tuoi hobby e le tue passioni, di capire quali sono gli argomenti che entrambi trovate interessanti. E’ incuriosito da cosa fai della tua vita, qual è la tua visione su determinati argomenti.

Come capire se piaci ad un uomo timido

1.    non essere troppo esuberante o potrebbe scappare

Come capire se piaci ad un uomo timidoPotrebbe capitare che con un ragazzo timido sia più difficile riscontrare questi segnali di interesse, ma ascolta le sue parole e presta attenzione al suo linguaggio del corpo. Ricordati di non essere troppo aggressiva o troppo esuberante altrimenti correrai il rischio di farlo scappare via.

Un ragazzo interessato sicuramente si farà vivo con te. Ma in che modo?

2.    Chiede il tuo contatto e ti scrive

Se la conversazione è stata piacevole, ti chiederà il contatto. Successivamente ti manderà dei messaggi o addirittura potrà chiamarti per scambiare delle parole al telefono.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ciò significa che ha piacere a sentire la tua voce e considera gradevole il tempo trascorso con te.

Come capire se piaci ad un uomo più grande

Più grandeLa seduzione non ha età e l’età e solo un numero. Ciò che conta sono le emozioni ed il coinvolgimento che proviamo nei confronti di una persona.

Ecco alcuni segnali da tenere a mente quando si interagisce con un uomo più grande:

1.    vuole passare del tempo con te

Se lui ti cerca e prova ad organizzare un incontro, magari facendo riferimento ad un hobby che avete in comune, questo è sicuramente un buon segnale. E va subito al sodo, senza perdere troppo tempo.

2.    Non ha senso scappare/tirarsela

Ovviamente se lui ti cerca tramite la chat, o tramite delle chiamate, è buona cosa rispondere per non mandare a quel paese tutti i suoi sforzi. Non tirartela nè scappare: non ha senso, fagli capire che anche tu vuoi conoscerlo. Se lui è interessato e tu ti dimostri fredda e distaccata, lui potrebbe benissimo (e a ragione) rivolgere le sue attenzioni altrove.

3.    Flirta con lui e vedi come reagisce

Come capire se piaci ad un ragazzo: se tu sei interessata a lui, puoi in qualche modo fare un piccolo test e vedere come reagisce e se ti segue. Ad esempio: fai delle allusioni o invia dei messaggi che contengano delle frasi sensuali e poetiche, ambigue ed evocative.

 

Se non ti segue potrebbe non essere così interessato, o magari può essere necessario un po’ più di tempo, quindi per il momento è consigliabile cambiare argomento. All’opposto, se ti segue su quel terreno, vuol dire che hai stuzzicato la sua fantasia e la cosa  lo eccita. Quindi sei sulla buona strada.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?