Seduzione

Attrazione fisica: fortissima: i segnali e le frasi

di 24 Marzo 2020 Aprile 25th, 2020 No Comments

Attrazione fisicaPer conquistare un partner possiamo utilizzare diverse strategie a seconda del tipo di situazione in cui ci troviamo, ma l’elemento di fondo resta sempre uno: puntare sull’attrazione. Quello che dobbiamo essere in grado di suscitare è una sensazione di attrazione dell’altro verso di noi, il volerci a tutti i costi.

La capacità di attrarre sessualmente, e mentalmente, un’altra persona e di generare un interesse erotico nei nostri confronti è un’abilità, che può essere naturale o può essere appresa.

Ma quali sono gli elementi fondamentali l’attrazione sessuale come tecnica di seduzione?

L’attrazione fisica non ha a che fare solamente con l’estetica, anche se in qualche modo è legata al concetto culturale di ciò che si ritiene bello in un determinato luogo e periodo storico. Ad esempio nell’epoca attuale l’Occidente esalta come modello di bellezza un corpo magro, mentre nei paesi poveri e nel passato, i corpi più “rotondi” e voluminosi vengono (e venivano) considerati desiderabili.

Ovviamente ha a che fare anche con l’aspetto fisico, in quanto la prima impressione che si ha di una persona è spesso legata al modo con cui questa si presenta, vale a dire se è curata fisicamente ed il suo look, espressione della personalità.

Per quanto ci sia molto altro, oltre l’aspetto estetico, l’occhio vuole la sua parte. Inevitabilmente la mente inizierà a farsi un’idea dell’altra persona sulla base di quello che è il primo impatto a livello fisico. Una volta che questa prima impressione è stata formata è difficile che cambi, ma tutto ciò può anche giocare a nostro vantaggio.

Il cervello elabora l’aspetto fisico quasi in maniera istantanea, senza che ce ne rendiamo conto, nel giro di 2-3 secondi. Quindi nel giro di pochissimi istanti abbiamo già una una prima impressione, un primo giudizio della persona che abbiamo davanti. Senza nemmeno comunicare, a livello verbale, l’altra persona ci ha già inviato delle informazioni.

Attrazione fisica: i segnali

Attrazione fisica segnaliOvviamente questa prima scansione parte dal viso: un viso simmetrico è considerato più attraente. Poi ci si guarda negli occhi e si presta attenzione ai capelli.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

A tal proposito le donne sembrano dividersi: da un lato preferiscono una chioma folta, ma dall’altro non sembrano disprezzare anche un uomo con meno capelli (o senza).

Questo perché la perdita dei capelli è direttamente correlata ad un alto livello di testosterone nel sangue, indice di mascolinità.

Per quel che riguarda gli occhi: un colore piuttosto che un altro non è così determinante, a parte magari per quelle persone che possono essere fissate con un tipo di colore, ma ciò che ha più importanza è l’intensità della fascia attorno all’iride, il cosiddetto anello limbare. Più è scuro e pronunciato, il cerchio scuro attorno all’iride, più risulta attraente.

Inoltre si ritiene che gli uomini e le donne siano più attratti sessualmente da quelle caratteristiche facciali, e non solo, che distinguono in maniera determinante un volto, ed un corpo, maschile da quello femminile. Ciò significa che non è solamente la bellezza in sé ma anche il tratto distintivo che rimarca la differenza di sesso a risultare attraente. Ad esempio: gli uomini apprezzano l’assenza di peli facciali sul viso, sopracciglia meno folte e labbra più carnose (oltre ovviamente alle rotondità del fisico).

Altro fattore sicuramente importante è l’odore: un buon odore di sicuro è sintomo di pulizia ed igiene, ed attrae di più rispetto ad una persona che ha un odore sgradevole e genera quindi repulsione.

Ovviamente se parliamo di aspetto fisico anche un corpo tonico e ben allenato è in grado di risultare stimolante ed attraente per l’altro sesso. In un certo qual modo si può dire che gli uomini più robusti siano in grado di trasmettere un senso di protezione e sicurezza maggiore alle donne.

Attrazione fisica fortissima

Attrazione fisica fortissimaTuttavia l’aspetto estetico non è sempre così determinante, perché vi sono alcune persone che rientrano in una categoria speciale, persone che hanno magari una forte presenza carismatica che le rende in qualche modo speciali ed irresistibili, dal forte fascino. Delle persone con una personalità magnetica per il loro modo di parlare, per la sicurezza che emanano, per il loro sguardo incisivo. Questi sono fattori che riscuotono un grande successo nell’altro sesso e che quindi possono aumentare il livello di attrazione.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Il binomio perfetto è dato dalla giusta combinazione di attrazione fisica ed attrazione mentale. Ci sentiamo attratti da un’altra persona per via di quelle che sono le sue qualità fisiche e mentali.

A livello fisico ovviamente ogni persona ha le sue preferenze, c’è la donna che magari è attratta dall’uomo di spalle larghe e l uomo che attratto da quella con il seno più grosso. Ognuno ha i suoi gusti.

Quando ci si trova davanti ad una persona di sesso opposto la sua bellezza viene valutata in base a fattori legati sia alla cultura che alla psiche, piuttosto che ha motivazioni di tipo biologico.

L’attrazione fisica non ha una data di scadenza tuttavia vi sono alcuni tipi di comportamenti che possono farla scemare nel corso del tempo.

Frasi sull’attrazione fisica

FrasiCome si manifesta l’attrazione fisica ?

Solitamente si manifesta con dei segnali del corpo con la comunicazione non verbale. Per capire se una persona è attratta fisicamente da te devi prestare attenzione al suo linguaggio del corpo e interpretarne i movimenti (in tua presenza).

Ad esempio puoi capire se una donna è interessata a te se durante una conversazione si morde le labbra, si tocca i capelli, magari cerca il contatto fisico e ti guarda negli occhi.

Anche per quel che riguarda l’uomo lo sguardo è sicuramente determinante per capire se è attratto, così come un tono di voce più basso e profondo, la prossimità fisica e la direzione del suo corpo verso di te.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come accennato, lo sguardo è molto importante perché molto spesso ci si trova attratti da qualcuno anche in maniera improvvisa e non si sa cosa fare, non si sa come esprimere questa sensazione a parole quindi la prima azione a livello istintivo è quella di guardarla negli occhi e di fissarla. Alcune ricerche hanno confermato come il desiderio sessuale si esprima attraverso lo sguardo di un soggetto verso il fisico della persona desiderata.

E questo riguarda entrambi i sessi.

Una forte attrazione fisica può portare una persona a desiderare qualcun altro in maniera ossessiva. Ciò non vuol dire che necessariamente una forte attrazione fisica sia accompagnata all’amore.

L’amore è qualcosa che ha un raggio d’azione ben più ampio, è un dedicarsi ad un’altra persona, è fare progetti di lungo periodo insieme, richiede impegno e sacrifici.

L’attrazione fisica può essere anche solamente divertimento, svincolata da obblighi. Si può provare un’attrazione fisica molto forte per una persona senza esserne per forza innamorati.

L’attrazione fisica si lega all’attrazione sessuale, ed in sostanza, può essere anche solamente un forte impulso sessuale verso l’altra persona sganciato da qualsiasi sentimento, come nel caso della trombamicizia. A proposito, scopri di più sui trombamici.

A livello mentale ciò che può risultare attraente possono essere varie caratteristiche che sono soggettive per ogni persona, c’è chi può trovare seducente la gentilezza la generosità E chi l’intelligenza e la cultura.

Attrazione fisica e amore: quando l’attrazione fisica e quello mentale si sommano ecco che il rapporto può prendere anche la direzione di un rapporto di coppia e non solo di un rapporto sessuale e fisico. Se hai attrazione fisica è probabile che ti venga voglia di flirtare: scopri di più!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 24-25-26 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?