Una tra le situazioni più frequenti, dal momento in cui conosciamo una ragazza, prevede il mantenimento del contatto tramite la chat. Ora, per quanto al giorno d’oggi lo sviluppo del social e delle piattaforme di incontri abbiano portato ad accentuare in maniera esponenziale l’utilizzo di chat, per la conoscenza o il mantenimento di un rapporto con altre persone, la verità è che nella maggior parte dei casi la chat è da considerarsi un mezzo per consolidare l’idea della propria persona, poiché la vera Seduzione a 360° si fa e si farà sempre (almeno, lo si auspica) dal VIVO.
Ad ogni modo, per capire come e cosa scrivere ad una ragazza in chat, è bene distinguere due situazioni differenti, nella loro forma (ma non nella loro natura):

1) chat con una ragazza che abbiamo conosciuto dal vivo;

2) chat con una ragazza che abbiamo conosciuto sul social;

Perchè dico che le due situazioni sono differenti nella forma?

Per il semplice motivo che, nella prima casistica, la ragazza sa già che tipo di persona siamo o, quanto meno, si è già fatta un’idea dal vivo.

Quindi l’unico “processo” che ci resta da attuare è “semplicemente” il mantenimento dell’immagine creata nella sua testa, senza far abbassare i livelli di attrazione e fiducia nei nostri confronti.

Per quello che riguarda la seconda casistica, invece, la ragazza NON ha un’immagine creata della nostra persona. Sarà quindi necessario agire secondo due fasi immaginarie durante le quali avverranno, rispettivamente, la creazione della nostra immagine ed il consolidamento di questa, fino a quando giungerà il momento dell’incontro reale (che consoliderà ulteriormente o smentirà la percezione della nostra persona).

Partiamo, per entrambe le situazioni, da un’unica radice comune: la coerenza è fondamentale.

Nella casistica 1 (che per semplicità, adesso chiameremo “caso 1”) se tenterete di creare un’immagine alterata di quello che siete, poiché agirete in funzione dell’attenzione che la ragazza vi sta dando in chat, allora rischierete di alterare la sua percezione della vostra persona, creandole caos, che potrebbe portare a due risvolti:

– Ulteriore intrigo, se l’alterazione della vostra immagine avrà un’accezione positiva al contesto, che porterà all’idealizzazione della vostra persona, giocando a favore dell’attrazione;

– Distacco, se l’alterazione della vostra immagine avrà un’accezione negativa al contesto, che porterà alla paura di non conoscere la vostra persona, giocando a sfavore della fiducia;

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per quanto sia allettante il primo risvolto, in realtà sarà una gloria temporanea, in quanto una volta appurato dal vivo che NON siete ciò che riportate in chat, ci sarà un crollo netto dell’attrazione, dal quale risulterà davvero complicato uscire.

Lo stesso discorso vale per la casistica 2 in quanto, se sarete in grado di creare una buona immagine di voi nella prima fase ma questa sarà incoerente con la vostra persona, i nodi verranno al pettine nel momento dell’incontro dal vivo.

Quindi, in chat, come dal vivo, non peccate mai di incoerenza, perché non paga ed in nessun contesto.

Veniamo ad un riscontro più pratico, in quanto sia per il caso 1, che per il caso 2, valgono comunque dei princìpi.

Ne vedremo soltanto alcuni in quanto TUTTI richiederebbero molto più dello spazio a disposizione per un semplice articolo. Verranno comunque ampiamente affrontati all’interno della nostra guida alla chat, presto disponibile tra i prodotti sul nostro sito.

I 3 principi fondamentali su come chattare con una ragazza sono:

1) Timing;

2) Investimento;

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3) Rivelazioni

Come scrivere a una ragazza in chat: Timing

Questione di tempistica di ricevuta e risposta messaggio.

Prendetevi il vostro tempo per rispondere e lasciate passare almeno lo stesso quantitativo di tempo che il vostro interlocutore ha fatto intercorrere. Questo discorso vale per entrambi i sessi e va a colpire direttamente uno dei cardini della Seduzione: il concetto di percezione di valore.

Dal momento in cui l’altra persona ha impiegato una tempistica esclusivamente in funzione dei suoi impegni, è più che lecito che lo facciate anche voi.

E andiamo a toccare un ulteriore cardine del concetto stesso di Seduzione tra due sessi: se vuoi veramente una persona, devi essere disposto a perderla.

A livello di percezione, il rispondere in tempo ridotto all’attesa, in funzione del non far “scappare” l’interlocutore, agisce in maniera diametralmente opposta a questo princìpio.

Quindi prendetevi il vostro tempo per rispondere. Se l’altra persona ha fatto passare un’ora prima di scrivervi, prima di un’ora (almeno) non toccate quel cellulare.

Cosa scrivere a una ragazza in chat: Investimento

L’investimento è un aspetto importante su come chattare con una ragazza però, spesso, si fraintendere il concetto di base. Una miriade di volte ho sentito dire “investi se scrivi tanto” o “perdi valore dal momento in cui scrivi più di lei”.

Ecco, queste, sono stronzate.

L’investimento ha un esito negativo dal momento in cui è finalizzato a forzare (ricercare) una reazione da parte dell’interlocutore.

Questo significa che se “scriviamo tanto” in funzione dell’ottenere un feedback dalla ragazza in questione, allora l’investimento è controproducente.

Ma dal momento in cui riportiamo un nostro pensiero, autentico, sentito, senza lo scopo di voler impressionare qualcuno e, tanto meno, ricercare la sua reazione, allora l’investimento gioca a nostro vantaggio.

Ricordiamoci sempre che ciò che caratterizza la nostra persona è la nostra autenticità, da cui deriva la relativa autenticità di pensiero. Se per trasmetterlo tramite chat si è costretti a spendere tante parole, allora è opportuno farlo e l’investimento verrà percepito positivamente, giocando a nostro vantaggio.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come e Cosa scrivere a una ragazza in chat: Rivelazioni

Il concetto del “non scoprirsi” prima che lo faccia il proprio interlocutore è sempre valido ed agisce direttamente in funzione dell’attrazione e del meccanismo di idealizzazione della nostra persona.

Questo non significa “evitare di parlare di sé” in quanto l’eccesso di mistero, se mal calibrato, può portare a degli svantaggi in termini di fiducia.

Quindi rivelarsi è comunque corretto, ma può tornare ulteriormente utile e vantaggioso farlo gradualmente, portando la persona che abbiamo dall’altra parte a ricercare gli aspetti che ci caratterizzano, senza palesarglieli esplicitamente o non prima che essa stessa si sia scoperta con i suoi, prima di noi.

Il mistero genera attrazione poiché innesca il meccanismo di idealizzazione di chi vogliamo conoscere, in quanto per tutti gli aspetti che questo non palesa, la mente crea un’immagine ideale compensando le lacune di mistero, in relazione a quello che VORREMMO che esso fosse.

Il rovescio della medaglia avviene dal momento in cui i livelli di fiducia sono bassi e con il nostro non rivelarci, rischiamo solo di danneggiare l’immagine da noi creata, in funzione dei timori che potrebbe avere chi sta dall’altra parte della schermata.

E’ qui che una buona calibrazione (che viene comunque dettagliatamente spiegata all’interno dei nostri manuali) può fare la differenza.

Ad ogni modo, per capire come chattare con una ragazza, tenete sempre presente la regola “chi più si scopre, più diventa prevedibile”.

E questa è una Sacrosanta verità.

A fronte di tutto questo, vale sempre il princìpio che la Seduzione a 360° la si fa dal vivo. Non esiste chat, piattaforma sociale o alternativa tecnologica che possa sovrastare questo concetto.

Un abbraccio,
lo Staff di IN Attraction

SE NON CAMBI TU, AVRAI SEMPRE GLI STESSI RISULTATI!

PROSSIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE, TORINO 1-2-3 OTTOBRE - HENRY ISTRUTTORE - ULTIMO POSTO

Scopri Ora