Prima di parlare degli esercizi psicologici per aumentare l’autostima, ricordiamo cos’è l’autostima. Come già spiegato nell’articolo Come accrescere, alzare e aumentare la propria autostima, essa è il carburante che muove tutta questa fantastica macchina, di questo splendido mondo chiamato SEDUZIONE.

“Il compito principale nella vita di ognuno è dare alla luce se stesso,, – Erich Fromm

Facciamo un ulteriore ripasso: come mai è così importante avere una buona autostima quando si parla di Seduzione? (Che non è da confondere con l’eccesso di ego) Semplice! Usciresti mai con una persona che passa il tempo a lamentarsi di quanto sia inutile e sbagliata sia la sua esistenza? Magari inizialmente si, ma dopo il primo appuntamento vorrai quasi sicuramente cercare altro.

Ecco, la motivazione è la stessa solo però rapportata su te stesso! Spesso per avere le giuste risposte è sufficiente farsi le giuste domande. Inizia a pensare che molto probabilmente la tua bassa autostima può derivare anche da fattori esterni da quale sei influenzato come per esempio il lavoro, la famiglia, gli amici o, pensando anche in grande, l’idea che la società stessa ci ha “insegnato” a pensare di noi stessi.
Voglio svelarti una cosa tanto semplice quanto magica: tu puoi essere sì quello che gli altri dicono di te, ma ricorda che la scelta finale spetta sempre e solo a te.

Per quante critiche ti possano fare, il giudice finale sei te! Ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire sul tuo modo di essere o di pensare, ma questo non vuol dire che tu ti debba far influenzare da loro.
Quindi come puoi fare per poterti trasformare nella versione migliore di te (esiste, devi solo tirarla fuori)? Inizia cercando un posto tranquillo dove potrai svolgere questi esercizi nella più totale tranquillità.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Esercizio 1: carta e penna

Mettiti comodo e, attraverso il pc o carta e penna, crea un documento dove andrai a scrivere l’idea che ha di te. Deve essere qualcosa di semplice. Parla in maniera facile con te stesso senza ricercare troppe parole complicate. Questo sarà un documento privato che solo te leggerai quindi non preoccuparti troppo di cosa ci scriverai sopra.

Inizia ad elencare tutti i tuoi pregi e difetti e piano piano vedrai che inizierà a prendere forma un’immagine di te. Scrivi tutto quello che ti viene in mente, non c’è limite, e come dicevo prima l’unico giudice sei solo ed esclusivamente te.

Inizialmente potrà sembrare estremamente difficile trovare qualcosa da scrivere, ma non preoccuparti, cerca di rilassarti è la primissima cosa che ti viene in mente scrivila, senza stare a pensarci troppo. Vedrai come dopo quella prima frase il resto verrà fuori automaticamente. Prenditi del tempo per scrivere e non avere fretta.

Una volta “creata” quest’immagine di te, senti che sensazione ti da essere descritto così. ATTENZIONE! Quella che leggerai è la TUA idea di te stesso e di come ti senti in quel preciso momento. Presta molto attenzione alle sensazioni perché loro sono la tua guida ed i tuoi campanelli di allarme in questo fantastico viaggio verso il potenziamento della tua autostima. Senti in base alle tue sensazioni che cosa vorresti cambiare di quell’immagine e che cosa mantenere o potenziare.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Una volta finito il compitino, sentirai dentro di te crescere una sensazione di benessere, che non è altro che l’autostima stessa che cresce. Cerca di fare quotidianamente un’autoanalisi di te stesso, cercando sempre di capire cosa migliorare e cosa eliminare.

Dividi in due un’altra pagina ed inizia a segnare tutte le conquiste che hai avuto durante la giornata che, rapportato in questo mondo, può essere riuscire a salutare qualcuno che troviamo attraente superando quell’imbarazzo e timidezza iniziale. Scriverai quindi “Oggi ho salutato una persona attraente”.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Nell’altra pagina invece non segnare gli eventi negativi. Non ha senso continuare a pensare alla parte negativa di noi: SIAMO POSITIVI E PIENI DI AUTOSTIMA ORA quindi è molto più utile focalizzarsi su quelle esperienze che sono andate bene ma che avresti migliorato in qualche modo. Per fare un esempio, sei riuscito a salutare la persona che ti piace ma questa cosa non ti ha soddisfatto totalmente. Bene, in questa parte di pagina scriverai “Sono riuscito a salutarla ma voglio creare un’interazione”.

Esercizio 2: AFFRONTA LE TUE PAURE!

Spesso ci spaventiamo di ciò che non conosciamo solo per pura ignoranza della cosa. Inizia ogni giorno a fare un piccolo passo fuori dalle cose che fai normalmente e scopri tutte quelle esperienze che non hai mai fatto nella tua vita.
Cerca di uscire dalla tua zona comfort. Non ti sto chiedendo di prendere e partire di corsa in ambienti in cui ti sentiresti a disagio. Questo non ti farebbe bene e potresti demoralizzarti troppo senza nessun motivo.
Con calma e piccoli passi. L’Everest non puoi scalarlo in un giorno solo, ma hai bisogno della giusta preparazione fisica e mentale.

Inizia a fare nuove esperienze, nulla di trascendentale (o magari si), l’importante è fare qualcosa di diverso che potrebbe essere per esempio andare ad un museo o vedere un film di un genere diverso dal solito.
Noterai che uscendo dalla tua zona comfort, inizialmente sentirai una sensazione di disagio ma poi verrà rimpiazzata dall’abitudine, che non è altro che la soluzione alle tue paure.

Esercizio 3: come affrontare una situazione nuova

Un altro degli esercizi psicologici per aumentare l’autostima che uso spessissimo, è quando so di dover affrontare una situazione a me nuova e che magari non mi va molto a genio.

Ogni volta che sei fuori dalla tua zona comfort e quella sensazione di disagio inizia a farsi sentire dentro di te, semplicemente prova a visualizzare come se tutta quella sensazione fosse dentro ad un bicchiere davanti a te.

Comincia a visualizzare come se dall’alto ci fosse un’altra brocca piena di acqua cristallina che lentamente fa uscire dell’acqua chiarissima e pura. Senti come quell’acqua così fresca va a mescolarsi a quel liquido iniziale. Subito potresti iniziare a vedere i due liquidi che si mischiano senza grossi risultati, ma poco dopo l’acqua inizierà a far fuoriuscire tutto il liquido iniziale, prendendo completamente il suo posto e lasciando
quel bicchiere iniziale non più pieno di quel disagio pesante ma sostituito completamente da dell’acqua limpida.

La cosa fantastica di questi esercizi è il potenziamento che portano alla tua autostima! Questo perché lo potrai toccare realmente con mano ed il motivo è anche abbastanza semplice: la storia del tuo cambiamento e della tua autostima sarà scritta giorno dopo giorno da te. Se farai questi esercizi quotidianamente, in pochissimo tempo sarai stupito degli enormi passi da gigante e noterai come più conoscenze ed esperienze farai, più la tua autostima aumenterà!

Ed ogni esperienza nuova, come ricompensa per averla fatta, ti regalerà quella sicurezza necessaria per poter affrontare ogni giorno una sfida diversa, ma soprattutto vedrai come, grazie all’enorme lavoro che avrai svolto, riuscirai a passare sopra a tutti quei giudizi negativi che prima ti toccavano e riuscivano a buttarti giù.

E sarai riuscito a sostituire tutte quelle critiche con una NUOVA e soprattutto REALE versione di te stesso, costruita giorno per giorno.

Un abbraccio,
lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?