Come essere romantici con la propria ragazza o ragazzoIn questo articolo ci occuperemo di come essere romantici con la propria ragazza o con il proprio ragazzo, quindi tratteremo questo aspetto da entrambi i punti di vista: quello femminile e quello maschile!

Se sei un ragazzo o un uomo, probabilmente starai associando il termine romanticismo ad alcuni cliché come per esempio: regalare dei fiori, regalare una scatola di cioccolatini, aprire lo sportello dell’auto e via dicendo; mentre, se sei una ragazza o una donna, probabilmente starai pensando a gesti come lasciare al tuo lui un biglietto con scritto “ti amo” oppure porti un po’ da bimba come se tu avessi bisogno della sua protezione. Attenzione! In questo nostro articolo non ci occuperemo di questo, ovvero non parleremo di romanticismo in termini sdolcinati e banali da giornaletto rosa. Il romanticismo è tutt’altro e richiede decisamente molto più impegno! Possiamo, per certi versi, definirlo come la manifestazione di quel particolare sentimento che proviamo verso quella persona per noi speciale.

Ad ogni modo, in questo nostro articolo parleremo del romanticismo da ogni punto di vista. Nello specifico, sveleremo come essere romantici con la propria ragazza o donna e ci occuperemo anche della situazione speculare a questa; ossia, come essere romantici con il proprio ragazzo o uomo. Passeremo, poi, a parlare di un qualcosa che spesso è sottovalutato da molti: come essere romantici a distanza e, infine, daremo qualche consiglio e sveleremo qualche tecnica su come non risultare banali nei gesti romantici.

Prima di entrare nel vivo del discorso, vogliamo fare un’ultima considerazione, ossia tutti quanti e tutte quante, a modo nostro, siamo romantici e romantiche!

Come essere romantici con la propria ragazza o ragazzo: consigli

Come essere romantici con la propria ragazza o ragazzo con consigliIl primo punto che vogliamo affrontare con te è come essere romantici con la propria ragazza o donna.

Gli uomini, all’inizio di una relazione sentimentale, generalmente non hanno grossi problemi in termini di romanticismo, anzi tanti ragazzi hanno il problema di essere troppo romantici, tanto da apparire pesanti e appiccicosi per le loro ragazze. Questa semplicità iniziale nell’essere romantici è dovuta al fatto che tutto è nuovo e ogni sentimento, ogni sensazione risulta, dunque, essere amplificata tantissimo dalle circostanze, ma le cose sono destinate a cambiare con il tempo. Infatti, in una relazione quando inizia a passare un po’ di tempo – come probabilmente già sai – ci si impigrisce e questo non è assolutamente un bene!

Vediamo come essere romantici, ma non sdolcinati e, soprattutto, come concepire in maniera corretta il romanticismo verso una ragazza o una donna, dunque:

  1. Rimani te stesso

Come abbiamo già accennato in precedenza, ognuno è romantico a modo suo. Se ti lanci in gesti romantici che non ti appartengono, difficilmente otterrai un risultato positivo. Vediamo di capirci un po’ meglio con l’aiuto di qualche esempio. Se sei un tipo mite e riservato, una tua dichiarazione d’amore davanti a parenti o amici difficilmente potrà essere apprezzata dalla tua ragazza. Anzi, probabilmente la lasceresti sconvolta! Se ti limiti ad aprire scatolette di tonno e non sai nemmeno far bollire l’acqua per la pasta, prepararle una cena romantica a casa non pare essere una bella idea.

Cerca sempre di rimanere te stesso e di mostrarle la tua spontaneità e sincerità, non serve fingere di essere chi non sei.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

  1. Fai provare emozioni positive alla tua lei

Seguendo quelle che sono le sue e le tue inclinazioni, un’ottima idea romantica è organizzare per la tua lei un qualcosa di speciale che possa farle provare delle nuove emozioni positive. Cerca di creare un’esperienza unica, un qualcosa che rimarrà per sempre nei vostri ricordi di coppia. Se possibile, non darle nessun preavviso, così da sfruttare l’effetto sorpresa! Potresti organizzare un giro in barca a vela; potresti portarla ad un concerto esclusivo; ovviamente, questi sono solo un paio di esempi per darti un’idea di massima su cosa poter fare. L’aspetto importante è il suscitare delle emozioni e delle sensazioni positive; questo è importante, perché le donne hanno un lato emotivo molto più marcato rispetto agli uomini.

  1. Crea dei momenti di intimità

È inutile girarci intorno, tra due persone adulte il massimo del romanticismo lo si raggiunge toccando i tasti giusti nell’intimità della sfera sessuale! In questa area le possibilità, così come i gusti, sono praticamente infiniti. Hai mai pensato di prepararle un bagno caldo rilassante? Metti un po’ di musica a basso volume, qualche candela profumata, una bottiglia di bollicine e, soprattutto, falle compagnia nella vasca da bagno!

Se non ti piace come idea, non è molto difficile pensare ad altro sulla stessa lunghezza d’onda. Tanto per dirne una, potresti comprare un sexy toy da usare insieme.

Come essere romantici con un ragazzo o ragazza

Come essere romantici con un ragazzo o ragazzaIn questo paragrafo affronteremo la situazione speculare a quella vista in precedenza, ovvero come essere romantici con il proprio ragazzo o con il proprio uomo. Dunque, questa parte è riservata a voi donne!

Un luogo comune duro a morire è che il vero uomo non lascia nessuno spazio alla dolcezza e al romanticismo, l’uomo vero è l’uomo macho, rude e forte. Le cose non stanno esattamente così. È vero sì che gli uomini solitamente hanno una minore sensibilità rispetto alle donne, ma non è assolutamente vero che non hanno bisogno di gesti d’affetto e di sentirsi desiderati dalla propria lei. Detto ciò, è chiaro che anche le donne devono, in qualche modo, ricercare una certa dose di romanticismo verso il proprio ragazzo.

Di seguito troverai alcuni consigli su come essere romantica verso il tuo ragazzo o il tuo uomo, dunque:

  1. Regalagli un oggetto legato alla sua passione

In prima battuta questo nostro suggerimento potrebbe sembrarti un po’ slegato dal romanticismo, ma fidati che non lo è affatto. Praticamente tutte quante le persone hanno un hobby, il tuo lui potrebbe avere la passione per le moto, le auto o la palestra. Non importa esattamente quali siano i suoi interessi; quello che noi ti stiamo consigliando è di fargli un piccolo regalo legato ad una sua passione per entrare nel “suo mondo”. Per prima cosa con questo gesto riconosci che per te le sue passioni sono importanti e che le approvi appieno, inoltre lo farai sentire apprezzato e accettato.

  1. Rivolgigli qualche parola dolce, ma senza esagerare

Le ragazze spesso sottovalutano l’importanza di rivolgere qualche parola dolce al proprio uomo. Anche per i ragazzi sentirsi dire qualche parola dolce è piacevole e gratificante. Potresti ricordagli quanto lui è importante per te, quanto sta bene con il suo nuovo taglio di capelli oppure potresti fargli dei complimenti sinceri per i suoi traguardi professionali; l’importante è che non esageri! Agli uomini solitamente questo genere di comportamenti fa piacere, ma solo quando non è troppo ravvicinato nel tempo. Ovvero, se inizi ogni giorno a fargli complimenti otterrai l’effetto opposto al romanticismo. Corri il rischio di diventare appiccicosa e stressante; insomma, passi ad ottenere il risultato opposto!

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

  1. Massaggi e altri giochi in camera da letto

Anche per i ragazzi, esattamente come abbiamo visto in precedenza per le ragazze, il massimo del romanticismo lo si raggiunge in camera da letto! Dunque, lascia libero sfogo alla fantasia.

Un bel massaggio, anche solo di una decina di minuti, alle spalle o al collo può essere decisamente apprezzato dal tuo lui e può dare il via ad una veloce escalation…

Un’altra idea romantica può essere quella di presentarti in camera da letto con un abito sexy o con un intimo particolare, indossa qualcosa che lo lascerà senza fiato! Il fatto che sei tu a proporti gli farà molto piacere.

A distanza

A distanzaHai una relazione a distanza e, dato che non vi potere vedere molto spesso, ti stai chiedendo come poter essere romantico o romantica verso la tua lei o il tuo lui? Non ti preoccupare, abbiamo una soluzione anche per queste situazioni, le quali, vuoi per motivi di lavoro o per altre ragioni, sono sempre più frequenti ai giorni nostri.

In queste situazioni il romanticismo risiede nei piccoli gesti; piccole cose che fanno capire all’altro di essere pensato e considerato importante.

Ecco a te qualche suggerimento:

  1. Sorprendila/o con una visita a sorpresa

In una relazione a distanza la cosa migliore da fare per dare una bella botta di romanticismo e, dunque, fare sentire l’altra persona importante e desiderata è una bella visita a sorpresa!

Sicuramente una visita a sorpresa è la cosa migliore da fare nella generalità dei casi, ma non è detto che lo sia sempre. Vediamo di capirci meglio. Una visita a sorpresa è molto più semplice da fare se il tuo lui o la tua lei vivono da soli, viceversa se vivono con genitori o coinquilini potrebbe non essere il massimo. Inoltre, non sempre queste visite vanno a finire bene… ovvero, se temi che il tuo lui o la tua lei possa avere un’altra relazione, la “sorpresa” potresti averla anche tu!

  1. Usa le note vocali

WhatsApp, Skype, Telegram e almeno un altro migliaio di applicazioni sono nate apposta per accorciare le distanze! Una funzione particolarmente utile in tema di romanticismo e offerta da molte App. è la possibilità di inviare delle note vocali. Con le note vocali puoi raccontare alla tua lei o al tuo lui quasi in tempo reale le cose che ti sono successe nella giornata e, quindi, rendere l’altra persona partecipe della tua vita. Puoi farla sentire presente e considerata. Ovviamente, la comodità delle note sta nel fatto che l’altra persona può ascoltarle quando ha tempo, questo aspetto rende tutto molto semplice e pratico.

Consigli e tecniche per non sembrare banale

Consigli e tecniche per non sembrare banalePuò sembrare difficile fare la parte del romantico in una relazione sentimentale senza sentirsi un po’ banali, questo soprattutto se la relazione è nelle sue fasi iniziali dove ancora non ci si conosce completamente.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Il segreto per non essere banali in tema di romanticismo sta, come forse hai già intuito, nell’evitare di mettere in piedi tutti quei cliché che ci vengono rifilati nelle commedie cinematografiche o in generale dai media. Pensa, per esempio, al famosissimo mazzo di fiori da regalare ad una ragazza al primo appuntamento. L’idea concettualmente non è neanche sbagliata, ma messo in atto in maniera automatica è un gesto “vuoto” e senza significato. Ovvero non è – solitamente – un gesto pensato specificatamente per quella tale ragazza, ma piuttosto un gesto generico che dovrebbe andare bene un po’ per tutte le donne.

Ecco a te qualche consiglio per non risultare banale:

  1. Non seguire le mode

La prima cosa che puoi fare per non risultare banale nei tuoi gesti romantici è evitare di seguire le mode.

Molti uomini regalano alla propria donna un gioiello, danno per scontato che questo sia il regalo giusto; d’altronde, alla televisione vedono centinaia di spot pubblicitari dove si dice che questo è il regalo perfetto… ma poi si accorgono che alla loro moglie, fidanzata non frega assolutamente nulla. È chiaro che in questo genere di situazioni non si crea nessun romanticismo! Questo è soltanto un esempio, ma rende bene l’idea. In sintesi, se vuoi essere romantico e non banale con la tua lei, devi prestare attenzione ai suoi desideri e non a ciò che i media ti rifilano; lo stesso discorso vale ovviamente anche all’opposto, ossia donna verso uomo.

  1. Non pubblicizzare tutto sui social

Sai qual è il modo migliore per rendere banale un gesto romantico? Sbatterlo sui social con una bella foto con due emoticon accanto. Potresti fare il gesto più romantico di questo mondo, ma se lo sbatti in bella vista a chiunque, rischi davvero di banalizzarlo moltissimo. Se sei un famoso o una famosa influencer può anche andare bene, ma se tu non lo sei… non ha senso rendere noto a tutti un bel gesto per avere una manciata di like ad una foto.

 

Un abbraccio,

 

Lo Staff di IN Attraction

 

SE NON CAMBI TU, I TUOI RISULTATI NON CAMBIERANNO MAI!

ULTIMO BOOTCAMP DI SEDUZIONE 2021, JESOLO 6-7-8 AGOSTO - HENRY ISTRUTTORE - POSTI IN ESAURIMENTO

Scopri Ora