Come parlare con una ragazza su InstagramAl giorno d’oggi sempre più persone si conoscono tramite Instagram, pertanto è opportuno sapere come muoversi e comportarsi nel social network più popolare del momento. Qui avrai la possibilità di comunicare e venire a contatto con decine e decine di ragazze, a differenza di quanto accade con le app di incontri.

Segui i consigli contenuti in questo articolo ed inizia a sperimentare oggi stesso, così da iniziare a divertirti e ad avere dei risultati.

Come parlare con una ragazza su instagram per conquistarla

Se vuoi riuscire a conquistare delle ragazze su Instagram innanzitutto inizia col tenere in considerazione questi fattori:

1. Distinguiti dalla massa

Un po’ come accade nella seduzione reale, anche nella seduzione online e sui social network il principio è sempre lo stesso: dovrai riuscire a distinguersi dalla massa e a generare delle emozioni speciali nella ragazza con cui interagisci.

2. Fai attenzione agli orari

Come parlare con una ragazza su Instagram per conquistarlaSe vuoi aumentare la tua efficacia sul social network ed ottenere più risultati, presta attenzione all’ora in cui tu posti i tuoi contenuti e le tue foto, oltre che al momento in cui tu invii il tuo messaggio.

Se scrivi ad una ragazza alle 4 di notte o mentre sta facendo una serata con le sue amiche, difficilmente ti risponderà (a meno che non sia sveglia a quell’ora e molto presa da te).

Se pubblichi un contenuto alle 6.00 del mattino è molto probabile che questo sarà ignorato (non risulterà visibile se la gente dorme e al mattino sarà già stato scavalcato da post più recenti) e difficilmente riuscirai a generare delle reazioni.

Sperimenta e fai le tue prove, adattati alle varie situazioni, ma in linea generale gli orari migliori sono nella pausa pranzo o la sera.

3. Trovare una ragazza

Nel menù principale clicca sulla lente di ingrandimento per arrivare alla sezione esplora (nella quale sono presenti una serie di contenuti multimediali che l’algoritmo di Instagram ritiene possano essere di tuo gradimento).

In alto nella pagina potrai cercare contenuti e persone di tuo interesse, avvalendoti del motore di ricerca di Instagram: fondamentalmente potrai trovare altri account, vedere contenuti relativi ad un determinato luogo o fare una ricerca per hashtag.

Se vuoi trovare delle ragazze nella tua zona potresti puntare sulla geolocalizzazione o visualizzare quei profili raccolti sotto lo stesso hashtag.

Consigli su cosa fare prima di contattarla, come chattare e farsi notare

Parlare e conquistare una ragazza su Instagram è cosa ben diversa rispetto al farlo dal vivo e di persona, proprio perché viene a mancare la componente fisica: si interagisce solamente tramite uno schermo e non faccia a faccia.

Ricorda che Instagram non è un sito di incontri ed è diverso da Tinder, anche se ti da la possibilità di conoscere nuove ragazze. Ecco allora che, se vorrai aumentare le tue chance di successo, dovrai svolgere un determinato tipo di lavoro prima di scrivere ad una ragazza:

1. Il tuo profilo

Il tuo profilo è il tuo biglietto da visita, è ciò che gli altri vedranno di te. Cura il tuo profilo in ogni sezione e presta grande attenzione a tutti i dettagli relativi ai contenuti che posti (storie, foto, hashtag, descrizioni e bio).

2. Pubblica foto di qualità

Instagram si basa molto sull’aspetto visivo dato che è un social network in cui si pubblicano foto e video.

Se vuoi avere successo dovrai sicuramente postare dei contenuti e delle foto di qualità. Il tuo profilo rappresenta ciò che le persone vedranno di te in prima battuta e in base a ciò che vi troveranno si faranno un’idea sulla tua persona (e quindi decideranno se è il caso di proseguire la conoscenza e magari rispondere ad un tuo messaggio).

3. L’importanza della descrizione

Nella bio devi in qualche modo cercare di racchiudere gli aspetti essenziali della tua persona riuscendo a catturare l’interesse.

4. I numeri contano

Le donne di solito tendono ad essere più attratte dagli uomini popolari.

Più follower hai, più il tuo valore sarà percepito come alto della ragazza di turno.

Per quanto questo discorso possa apparirti privo di senso e superficiale, all’interno di Instagram funziona così.

A livello generale è un ragionamento stupido: perchè una persona potrebbe essere molto interessante e dedicare la propria vita a diversi hobby ed attività, portando valore nella vita di altre persone, senza per forza di cose passare del tempo ed investire delle energie su Instagram (dove magari ha solamente 100 followers).

Però devi sapere che nel momento in cui vuoi approcciare una ragazza, lei si farà un’idea di te basandosi (anche) sul numero dei tuoi followers. Se tu ne hai 100 e lei ne ha 10 mila difficilmente ti dará corda. Potresti comunque avere successo, ma le possibilità sono molto basse.

Per lei se tu hai pochi followers, sei poco influente e conosci poche persone quindi sei poco appetibile.

5. Rifletti prima di postare

Se vuoi conquistare delle ragazze online ricordati che quando posti un contenuto questo sarà visto da un gran numero di persone, tra le quali potrebbe esserci anche la tua futura ragazza.

Allora prima di pubblicare domandati qual è il messaggio che vuoi inviare e qual è la percezione che dai di te stesso.

Come regola generale cerca di postare dei messaggi positivi, giocosi e divertenti; a volte può funzionare anche l’essere un po’ enigmatico o menzionare riferimenti particolari (es: citazioni di film e musica).

6. Fatti notare dagli altri profili

Un buon modo per farsi notare è quello di mettere diversi like nello stesso momento a diverse foto di una ragazza. In tal modo lei ne riceverà notifica e tu sarai visibile più volte (se hai messo 4 like 4 volte), questo ti darà maggiori possibilità che lei possa passare a dare un’occhiata al tuo profilo.

Cosa scriverle nei messaggi per rimorchiarla: cerca cose in comune

Vediamo ora quali sono le migliori strategie per scrivere ad una ragazza e come impostare la conversazione:

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1. Raccogli informazioni sulla ragazza

Prima di scriverle un messaggio puoi cercare di capire che tipo di ragazza è dando un’occhiata al suo profilo e analizzando i tipi di contenuti che lei è solita postare. Più informazioni riesci a ricavare su di lei, più chance avrai che la tua fase d’approccio possa essere ben calibrata e funzionale.

2. Frase di approccio

Dato che Instagram non è una app di incontri, è sconsigliato optare per un approccio diretto come su Tinder, il tuo messaggio iniziale deve passare sotto i radar ed avvicinarsi piano piano all’obiettivo. Una sorta di “passavo di qui per caso e ho colto l’occasione per socializzare”. Come iniziare un discorso con una ragazza?

Consigli per la frase di approccio:

● puoi commentare un particolare o un dettaglio che ti ha colpito di lei, nel suo profilo o nella sua biografia;

● ti agganci ad una delle foto che lei ha pubblicato e le scrivi un messaggio in modo originale e ironico, tale da catturare la sua attenzione;

● commenti una delle sue storie.

3. Commenta una sua foto

Una strategia che puoi provare è quella di commentare una sua foto: scegli una foto che ti ha colpito per un particolare e che non sia già sommersa da decine e decine di commenti, altrimenti la tua frase non sarà neanche notata.

Scrivi un commento originale, in grado di suscitare una reazione e spingerla a risponderti. In tal modo inizierai a farti notare e potrai pian piano proseguire il dialogo e la conoscenza con questa persona.

Evita un banale complimento o tutte quelle frasi scontate che una ragazza legge centinaia di volte al giorno.

Se la ragazza si coinvolge ed inizia a risponderti, puoi benissimo dar avvio ad una conversazione che proseguirai poi nella chat privata.

4. Commentare una storia

Una delle strategie migliori per iniziare una conversazione con una ragazza che non conosci è quella di commentare una sua storia. Questo perché le ragazze tendenzialmente rispondono più facilmente ad un commento relativo ad una storia, piuttosto che ad un messaggio privato inviato da uno sconosciuto.

In qualche modo se le invii un messaggio privato vieni percepito come il classico ragazzo che ci sta provando, invece se le rispondi ad una storia hai più probabilità di passare per una persona socievole, che magari passava di lì per caso e ha colto l’occasione per lasciare un commento/far una battuta e socializzare.

Commentare una storia viene visto in maniera meno invadente e genera meno pressione, ecco perché conviene farlo.

5. Non devi commentare tutte le storie

Se la ragazza pubblica dieci storie non devi commentarle tutte, scegli quella che ti ispira e che ti piace di più.

6. Utilizza il senso dell’umorismo

Nel momento in cui vai a commentare una storia, cerca di catturare l’attenzione della ragazza facendo una battuta simpatica e divertente, che sia in grado di strapparle un sorriso.

Spremi le meningi e sfrutta al meglio la tua fantasia, allena la tua creatività per tirare fuori la battuta più adatta per ogni storia e situazione.

7. Lasciale i suoi spazi

Se hai scritto ad una ragazza e questa non ti risponde, non insistere.

Non mandarle altri messaggi, altrimenti sarai facilmente percepito come una persona insistente ed invadente.

Se vorrà risponderti, perché il tuo messaggio l’ha colpita e le è piaciuto, prima o poi lo farà. Se deciderà di non risponderti amen, passa alla prossima.

8. Non avere paura di fallire

Imparare a scrivere delle buone frasi di approccio online è una qualità che può essere imparata nel corso del tempo, pertanto se i primi tentativi di approcci non dovessero andare bene non disperare.

È probabile che incontrerai degli ostacoli e ci saranno anche dei fallimenti, ma non demordere. Continua ad esercitarti e non prendertela se alcune ragazze non rispondono o rispondono e poco dopo spariscono.

Se ci metti dell’impegno e porti avanti questo esercizio con costanza, prima o poi avrai i tuoi risultati.

9. Fai attenzione alla forma

Su Instagram non vi sono limitazioni relativamente al numero dei caratteri, quindi sono inutili tutti quelli abbreviazioni tipiche del linguaggio sms. Inoltre, rileggi i tuoi messaggi prima di inviarli onde evitare errori di ortografia o di grammatica.

Tutto ciò ti eviterà di fare una pessima prima impressione.

10. Punta sugli argomenti di comune interesse

Se hai intuito dal suo profilo – o dalle sue storie – che lei è appassionata di un determinato argomento, e se questo appassiona anche te, è sicuramente una buona idea quella di discuterne insieme e scambiarsi delle opinioni.

Ad esempio: magari condividete la passione per lo stesso sport o genere musicale, oppure su alcuni argomenti vi ritrovate a pensarla allo stesso modo, poichè nel vostro passato avete fatto delle esperienze molto simili etc..

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ovviamente cerca di fare in modo che il tutto appaia come casuale e naturale, senza che si percepisca che ci sia una strategia dietro.

11. Non usare frasi scontate

Le ragazze ricevono decine e decine di messaggi ogni giorno, se il tuo messaggio è uguale (o simile) a quello inviato da tanti altri ragazzi, non la colpirai a livello emotivo (cioè la annoierai) e lei non avrà alcuna motivazione a risponderti.

Ecco che allora è importante essere originali e cercare di distinguersi dalla massa degli altri uomini, inviando dei messaggi dal contenuto non banale.

Evita messaggi del tipo:

● Come stai

● Sei bellissima, quanto sei carina

● Che ti farei (magari commentando una sua immagine piccante)

● Ciao..disturbo?

● Usciamo insieme?

Come parlare con una ragazza su Instagram e iniziare una conversazione: gli argomenti giusti e come chiederle di uscire

Come parlare con una ragazza su Instagram e iniziare una conversazioneSe vuoi sapere come parlare con una ragazza e chiederle di uscire, segui questi consigli:

1. Gioca al meglio senza paranoie

Provaci e fai del tuo meglio, non aver paura di sbagliare. L’approccio perfetto o la frase che funziona sempre non esiste. Tu puoi anche concentrare tutte le tue energie per costruire la miglior frase possibile e magari poi lei non ti risponderà, perché in quel momento non le va o ha altro per la testa.

Tu hai fatto il tuo, hai fatto del tuo meglio e di più non potevi fare. Non dare troppo peso ad una singola interazione e non farti prendere da mille dubbi o paranoie, è solo uno spreco di energia.

2. Come conversare

Dopo la frase di approccio, è opportuno capire come conversare con una ragazza. Non rimanere prigioniero dell’argomento utilizzato durante l’approccio, cerca di spostarti e spaziare su varie tematiche, così da rendere la conversazione più frizzante e coinvolgente.

Tieni presente che molto probabilmente all’inizio tu dovrai fare uno sforzo maggiore per tener viva la conversazione (che, altrimenti, si arenerá ben presto), questo fino al momento in cui la ragazza inizia ad interessarsi a te e ad investire di più.

Per riuscire a portare avanti la chat dovrai riuscire a fare presa a livello mentale e saperla stimolare. Capisci anche tu che se non hai nulla di cui parlare, lei ben presto smetterà di risponderti.

3. Guida la chat

Cerca sempre di mantenere la curiosità della ragazza ad un livello alto, guidando la direzione della chat e spostandola su diversi argomenti, così da riuscir ad offrire diversi stimoli.

Se sei in grado di parlare di tanti argomenti e di esporre dei punti di vista originali, darai l’impressione di essere una persona interessante.

Se non riesci ad andare oltre la fase d’approccio o i tuoi argomenti vertono unicamente attorno al calcio e alla birra con gli amici… lei non sarà molto invogliata a proseguire la conversazione con te.

Avere tanti argomenti di cui parlare non è garanzia di successo, è importante anche il modo in cui si comunica: se sei pesante, troppo logico o non riesci ad intrigarla… finirai per annoiarla e farle passare qualsiasi voglia.

4. Evita di fare troppe domande

Nel momento in cui comunichi che con lei, non bombardarla di domande (non sei un giornalista!). Va bene se vuoi chiederle qualcosa, ma cerca di non esagerare altrimenti le metterai troppa pressione addosso e si percepirà un certo bisogno da parte tua.

Piuttosto ribalta la frase e trasforma una domanda in una affermazione.

5. Mantieni un tono allegro e divertente

Durante una conversazione via chat puoi fare moltissime cose:

● puoi inviare un audio;

● puoi raccontarle qualche episodio particolare della tua vita;

● puoi incuriosirla parlando di alcuni argomenti;

● puoi punzecchiarla e prenderla affettuosamente in giro;

● poi condividere con lei una foto o un video;

● puoi inviarle dei link o della musica.

L’importante è che la chat sia sempre positiva, frizzante e divertente. Non dare mai l’idea di essere pesante, noioso o troppo logico durante la conversazione. Altrimenti lei si stuferà molto presto.

Gli argomenti pesanti non sono fatti per essere discussi in chat, specialmente con una persona che non si conosce e si cerca di conquistare.

Come conoscerla e conquistarla

Una volta che l’hai conosciuta e hai avviato la conversazione, devi riuscire a condurla verso un appuntamento per poterla conquistare:

1. Chiacchiera con lei in modo costante

Una volta che l’hai approcciata ed hai iniziato a parlare con lei, porta avanti la conversazione nel corso del tempo. Ogni giorno dedica alcuni minuti per scambiare quattro chiacchiere con lei, in modo da solidificare sempre di più l’interazione e diventare per lei una presenza familiare.

Fatti conoscere e cerca di conoscere lei.

Fino a poco fa eri un perfetto sconosciuto, ora per lei è normale parlare con te. Bene, una volta arrivati a questo punto, e dopo aver conversato per alcuni giorni e su vari argomenti, potrai invitarla ad uscire. Ovviamente ricordati di calibrare: se capisci che puoi invitarla anche solo dopo poche ore, e la situazione lo consente, non esitare a farlo!

2. I segnali di interesse

Anche nella chat sono presenti dei segnali di interesse, quei segnali che la ragazza ti invia e che ti lasciano capire che lei è coinvolta.

Ecco una lista dei principali:

● risponde in modo esaustivo ai tuoi messaggi (evita i monosillabi);

● ti fa delle domande e chiede la tua opinione;

● ti parla di lei e ti racconta delle cose della sua vita;

● ti cerca;

● guarda le tue storie e a volte le commenta;

● risponde in un arco temporale relativamente breve.

Se conversando con lei noti questi segnali di interesse, puoi facilmente comprendere quando è il momento di invitarla fuori.

3. Invitala ad uscire

Non vuoi stare per giorni e giorni a parlare con lei in chat giusto? Altrimenti finirai per diventera solamente l’amichetto di Instagram.

Al momento opportuno (quando percepisci che la chat e calda e da parte sua c’è dell’interesse, trasmesso attraverso gli indicatori sopra elencati) invitala ad uscire così da poter continuare la conoscenza di persona.

Ricordati di seguire i diversi passaggi e di non saltare subito alla fase in cui le chiedi di uscire.

Riassumendo, queste sono le principali fasi per conquistarla su instagram:

● cura il tuo profilo

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

● approccia la ragazza

● genera curiosità, emozioni e fiducia

● ti senti quotidianamente con lei e diventi una figura familiare

● la inviti a uscire

4. Come invitarla

Non serve farsi mille paranoie ed impazzire riguardo al cosa scriverle, invitala e punta sulla semplicità.

Ad esempio: se ti ha detto che le piace il vino le potresti dire: “uno di questi giorni ci possiamo bere un bicchiere di vino insieme…”

Se avete parlato di sport potresti dirle: “ti sfido, vediamo se hai più resistenza di me!”.

Se la ragazza è interessata apprezzerá il fatto che tu la stai invitando e accetterà l’uscita.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non agisci diversamente avrai SEMPRE gli STESSI RISULTATI!

ULTIMI 2 POSTI: Cambia con il Bootcamp di Seduzione a Bologna 11-12-13 Giugno 2021

Scopri Ora