Dichiarazioni d'amoreLe dichiarazioni d’amore non sono qualcosa di morto e sepolto da rilegare ormai inesorabilmente al passato. Se ci pensi bene, ai giorni nostri imbattersi in dichiarazioni d’amore per lui o per lei è forse anche piuttosto semplice; ciò che è cambiato rispetto al passato è soprattutto il modo attraverso cui queste dichiarazioni vengono comunicate all’altra persona!

Ovvero più che recitare versi di poesie famose o cantare canzoni d’amore alla propria lei o altro proprio lui, le persone sono solite farsi strada sui social a colpi di citazioni seguite da un hashtag! Basta fare un giro sui principali social network – tipo Facebook o Instagram, ma non solo – per vedere che l’amore impera.

Dunque, sia che tu voglia usare i social o che tu preferisca agire in vecchio stile con una dichiarazione d’amore “faccia a faccia”, in questo articolo ti aiuteremo a trovare l’ispirazione giusta per esprimere il tuo amore alla persona che reputi speciale! Scopri anche le frasi d’amore per lui e le frasi per flirtare con un uomo.

Buon proseguo di lettura!

Dichiarazione d’amore per lei: le più belle e migliori

Dichiarazione d'amore per lei ecco le più belle e miglioriIn questa parte dell’articolo, vedremo quelli che sono gli ingredienti fondamentali che devono andare a comporre una dichiarazione d’amore per renderla bella e commovente!

Prova a porti questa semplice domanda: quali sono i tasti che voglio toccare e le sensazioni che voglio andare a suscitare con la dichiarazione d’amore alla mia lei? Anche noi ci siamo posti questa stessa domanda e la risposta che ci siamo dati è la seguente: emozioni e sensazioni positive.

Detto ciò, cerchiamo di capire meglio come possiamo indurre queste emozioni positive mediante una dichiarazione d’amore, dunque:

  1. Progetti per il futuro

Il modo forse più semplice per indurre sensazioni ed emozioni positive alla donna che ami mediante la tua dichiarazione consiste nel farle capire che la vuoi nella tua vita, ovvero tu vuoi che lei sia al tuo fianco e che faccia parte dei tuoi progetti futuri.

Non ti preoccupare, non ti stiamo consigliando di fare una sorta di elenco numerato in punti circa i tuoi progetti in cui vuoi coinvolgerla. Farle capire che tu la vuoi rendere partecipe di ciò che ti appassiona è già sufficiente.

  1. Ricordi belli e piacevoli

Difficilmente la tua dichiarazione d’amore sarà rivolta ad una completa sconosciuta, almeno questo noi lo speriamo. La tua dichiarazione, molto probabilmente, sarà rivolta alla donna che ami e che conosci profondamente; dunque, perché non sfruttare i ricordi dei bei momenti passati insieme che hanno caratterizzato la vostra relazione nel corso degli anni per farle vivere delle emozioni positive?

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per esempio: la vostra prima vacanza insieme oppure il vostro primo bacio.

Ti consigliamo di fare mente locale e di ricordare due o tre momenti unici in termini di felicità che avete vissuto insieme. Prova a riprenderli brevemente nella tua dichiarazione a lei, siamo sicuri che sortirai un ottimo risultato!

Dichiarazioni d’amore comiche e divertenti

Dichiarazioni d'amore comiche e divertentiAl tempo dei nostri nonni le dichiarazioni d’amore erano perlopiù fatte in “segreto” e il tono utilizzato era solitamente molto serio, quello non era il momento in cui scherzare. Oggi le cose sono molto diverse; le dichiarazioni d’amore – perfino quelle di matrimonio – sono sbandierate ai quattro venti – se non ci credi, fatti un giro su YouTube – e il linguaggio utilizzato non è necessariamente così serio. D’altronde, chi lo ha detto che una dichiarazione d’amore non può essere al tempo stesso romantica e divertente?

Vediamo qualche dichiarazione d’amore comica e divertente da cui potresti prendere ispirazione, eccole:

  1. Dal film “10 cose che odio di te”

“Odio il modo in cui mi parli e il modo in cui ti tagli i capelli, odio il modo in cui guidi la mia macchina, odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi stivali anfibi e il modo in cui mi leggi nella mente. Ti odio così tanto che mi fai star male, mi fa perfino scrivere poesie. Ti odio… odio quando hai sempre ragione, odio quando mi menti. Odio quando mi fai ridere, odio anche di più quando mi fai piangere. Odio quando tu non mi sei intorno e il fatto che non mi abbia chiamato. Ma più di tutto odio il fatto che non ti odio… nemmeno quasi… nemmeno un pochino… nemmeno niente!”.

  1. Dal film “Il diario di Bridget Jones”

“Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener tanto conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta al buffet di tacchino al curry di Capodanno sono stato imperdonabilmente scortese: avevo addosso quel maglione con la renna sopra… che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire.”.

Dichiarazioni d’amore: frasi famose e originali

frasi famose e originaliSe sei intenzionato a dichiarare tutto il tuo amore alla tua lei o al tuo lui, ma non sai proprio da dove iniziare, potresti prendere spunto dalle dichiarazioni famose e celebri utilizzate nei film! Ce ne sono davvero tantissime, il cinema è praticamente una vera e propria miniera d’oro da cui poter attingere in tema di dichiarazioni d’amore.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

L’importante è non copiare spudoratamente il tutto. Pensa a che pessima figura faresti, se venissi beccato a spacciare per tua una dichiarazione che non è per nulla farina del tuo sacco! Dunque, noi ti suggeriamo di limitarti a prendere spunto dalle dichiarazioni più famose ed originali presenti nel mondo del cinema.

Potresti prendere ispirazione dalle dichiarazioni presenti nei film che sai piacere alla tua lei o al tuo lui.

Di seguito troverai alcune delle dichiarazioni d’amore più famose e originali, eccole a te:

  1. Dal film “La risposta è nelle Stelle”

“Mi sono innamorato di te fin dal primo momento. Eri la più bella ragazza che avessi mai visto, e ancora mi domando perché mai tu abbia scelto me, ma il mio amore di allora non è niente paragonato a quello che sento adesso. Adesso ti amo con tutto me stesso ed è giusto che tu vada. Ti amo così tanto che voglio solamente la tua felicità, anche a costo che la tua vita non includa più me.”.

  1. Dal film “Hitch – lui sì che capisce le donne”

“Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.”.

  1. Dal film “Harry ti presento Sally”

“Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.”.

Le più belle tratte dalla letteratura

Le più belle tratte dalla letteraturaL’amore nel mondo della letteratura può assumere moltissime forme, questo può essere dolce, travagliato, impossibile, romantico, passionale e via dicendo. Data questa infinità di varianti, crediamo che non sarà complicato per te trovare la traccia più giusta da cui poter trarre ispirazione!

Detto ciò, abbiamo pensato, un po’ come abbiamo fatto per il mondo del cinema, di proporti le dichiarazioni d’amore più belle tratte dal mondo della letteratura da cui puoi prendere ispirazione.

Ecco a te un po’ di materiale da cui poter prendere ispirazione:

  1. Dal romanzo “Il mandolino del Capitano Corelli” di Louis de Bernieres

“Quando si accende l’amore è una pazzia temporanea. L’amore scoppia come un terremoto e in seguito si placa e quando si è placato bisogna prendere una decisione, bisogna riuscire a capire se le nostre radici sono così inestricabilmente intrecciate che è inconcepibile il solo pensiero di separarle. Perché questo è.… l’amore è questo. L’amore non è turbamento, non è eccitazione, non è il desiderio di accoppiarsi ogni istante della giornata, non è restare svegli alla notte immaginando che lui sia lì a baciare ogni parte del tuo corpo. Non arrossire, ti sto dicendo delle verità. Questo è semplicemente essere innamorati e chiunque può facilmente convincersi di esserlo. L’amore è invece… è quello che resta nel fuoco quando l’innamoramento si è consumato. Non sembra una cosa molto eccitante, vero? Ma lo è.”.

  1. Dal romanzo “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen

“Ho lottato invano. Non c’è rimedio. Non riesco a reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io la ammiri e la ami.”.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

  1. Dal romanzo “Persuasione” di Jane Austen

“Non ho mai amato nessuna all’infuori di voi. Posso essere stato ingiusto, forse debole e offeso, ma incostante mai. Solo voi mi avete condotto a Bath. Penso e faccio progetti solo per voi. Non ve ne siete accorta? Possibile che non indoviniate i miei desideri? Non avrei atteso neanche questi dieci giorni se avessi conosciuto i vostri sentimenti. Devo andare senza conoscere il mio destino ma tornerò qui o vi seguirò non appena possibile. Una parola, uno sguardo saranno sufficienti a farmi entrare in casa di vostro padre questa sera o mai più.”.

 

Un abbraccio,

 

Lo Staff di IN Attraction

 

 

 

 

 

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: Evento Speciale CAPODANNO A ROMA - HENRY ISTRUTTORE - POSTI LIMITATI

Scopri Ora