Una delle credenze più diffuse quando si parla di rapporti uomo-donna, è che l’aspetto fisico sia fondamentale per essere un uomo interessante. Sicuramente l’aspetto fisico a primo impatto ha il suo peso e può facilitare un approccio, ma siamo sicuri che questo sia abbastanza per rendere un uomo interessante agli occhi di una donna?

Riflettiamoci un attimo:

l’interesse è la capacità di qualcosa o qualcuno di catturare la nostra attenzione, perché ci fa provare delle sensazioni diverse tra loro a cui non siamo abituati e che probabilmente conosciamo anche poco.

Ora, l’aspetto fisico, in un primo momento, può catturare la nostra attenzione e darci un’emozione anche forte, ma una volta abituati diventerà tutto inquadrabile e di conseguenza l’interesse andrebbe a scemare. Ecco che nel giro di pochi minuti “l’arma” di una buona genetica diventa inefficace.

Quindi dato per assodato che non basta il fattore estetico per essere interessanti, è necessario capire come essere un uomo interessante.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Innanzitutto la percezione che un uomo ha di se stesso. Questo non vuol dire che dovrete idealizzare la vostra figura come qualcosa che realmente non siete al fine di apparire, ma semplicemente essere consapevoli di ciò che realmente si è e di ciò che si fa.

Qualunque tipo di attività facciate durante la vostra vita, la fate semplicemente perché è qualcosa che vi coinvolge e vi rende appagati (ovviamente salvo casi limite, ma a questo punto ci arriveremo dopo). Questa sensazione deriva dal fatto che provate interesse per ciò che fate. Nel momento in cui vi ritroviate a parlarne con un’altra persona, il modo in cui lo comunicherete farà la differenza. Se parlo con qualcuno a cui non interessa niente di calcio ma lo faccio in maniera coinvolta, descriverò dettagliatamente quali sono i punti che mi fanno appassionare a questo sport ed il vostro interlocutore sarà coinvolto a sua volta.
Il risultato non sarà che anche lui si appassionerà a questo sport, ma troverà voi interessanti vedendovi come persone che amano ciò che fanno/seguono.

Il punto è che se considerate la vostra vita stimolante, anche le altre persone avranno questa percezione della vostra vita e, di conseguenza, anche nei vostri confronti.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

ATTENZIONE: non si può imbrogliare. Se veramente non siete soddisfatti della vostra vita, viene percepito. L’unico metodo alternativo è ostentare ottenendo ovviamente il risultato inverso. Quindi dovrete essere realmente coinvolti ed appagati da ciò che fate.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Invece se vogliamo andare più nello specifico, per sapere come essere un uomo interessante per una ragazza, una caratteristica fondamentale è quella di essere indipendente soprattutto emotivamente. Questo stato si raggiunge con un’alta consapevolezza di se stessi e del proprio reale valore, ed evitare di conseguenza di essere “bisognosi” nei confronti della ragazza di turno. Se si è in grado di raggiungere questo stato, si innescherà automaticamente un meccanismo che porterà a delle credenze e conseguentemente a degli atteggiamenti che vi porteranno ad essere intrigante agli occhi di una ragazza.

Ovviamente è per raggiungere questi due stadi è necessario fare un certo tipo di lavoro su se stessi, che andiamo a svolgere nella sua totalità nei nostri corsi dal vivo.

In questo articolo però, vi darò 3 step per cominciare il cammino su come essere un uomo interessante

Ascoltate le vostre necessità

Qua ci ricolleghiamo al punto scritto in precedenza. Per essere realmente coinvolti ed appassionati in ciò che fate, dovete crearvi le condizioni per farlo. Se le vostre attività giornaliere non vi soddisfano, cercate di comprendere se il problema è ciò che fate o come lo interpretate. Nel primo caso dovrete cominciare a muovervi in quella direzione, creandovi una strategia per vivere la vita che volete. Nel secondo caso dovrete lavorare sulla vostra mentalità in quanto significa che avete la tendenza a vedere le cose in ottica negativa.

Determinazione

Aspetto FONDAMENTALE per qualsiasi tipo di contesto. È il passo successivo del punto precedente, dove abbiamo parlato di come capire come e in che direzione muoversi. Quindi dopo aver individuato la “strategia” è necessario AGIRE. Probabilmente il vostro percorso vi sembrerà lungo e tortuoso, quindi sarà necessario ragionare per step, dando valore ad ogni passo che vi avvicina all’obiettivo. Dovrete essere anche consapevoli che la durante il percorso ci saranno degli ostacoli più o meno grossi e che ci sarà bisogno di un grande investimento di energie e di tempo per superarli. La cosa importante è che non sia la scusa per gettare la spugna, perché saranno proprio essi a dare più valore all’obiettivo una volta raggiunto, e a segnare un profondo cambiamento in voi e nella vostra mentalità ed atteggiamento.

Essere curiosi

Caratteristica da avere sempre per essere un uomo interessante. Può anche darsi che in questo momento non sappiate cosa possa coinvolgervi realmente da poter rendervi felici. Essere curiosi, vi porterà sempre alla ricerca di nuove esperienze, dandovi nuovi stimoli e rendere ancora più intrigante la vostra vita, per VOI in primis. Cercate di andare a fondo delle cose, senza fermarvi alla superficie e coltivare nuovi interessi, così da arricchire il vostro bagaglio di esperienze e conoscenze.

Questi sono solo alcuni dei punti su cui lavorare per diventare un uomo interessante. Se portati avanti seriamente e con costanza, faranno una grande differenza nella percezione che avrete di voi stessi e di quella che avranno gli altri nei vostri confronti.

Per concludere, vi invito a non procrastinare oltre e ad agire subito, per cominciare a vivere la vita che volete.

Un abbraccio,

lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?