Rompere il ghiaccioVuoi sapere cosa dire ad una ragazza per conquistarla? Oppure vorresti sapere come superare la timidezza e magari riuscire a capire come essere assertivi? Con l’espressione rompere il ghiaccio si intende superare quei primi momenti di imbarazzo che si hanno nel momento in cui si inizia a parlare con una persona.

Quindi risulta fondamentale saperli gestire così da passare dal “chi cavolo è questo” ad avere una piacevole conversazione in cui ci si può conoscere.

Più farai pratica e più ti senti a tuo agio, di conseguenza sarà più facile avere conversazioni interessanti e produttive.

Come rompere il ghiaccio con una ragazza

Come rompere il ghiaccio con una ragazzaVediamo ora come rompere il ghiaccio:

1. È normale un po’ di imbarazzo iniziale

L’imbarazzo, quando si inizia a parlare con una persona sconosciuta, può essere da entrambe le parti. Tuttavia con la pratica e l’esperienza ti abituerai ad approcciare e a parlare persone sconosciute in maniera semplice e naturale e l’imbarazzo pian piano calerà.

Diversi uomini vanno in paranoia perché magari vedono la ragazza titubante nei primi minuti della conversazione e pensano che le cose non stiano andando bene. Ma non è così: è normale che la donna all’inizio possa essere un po’ chiusa e questo talvolta può essere interpretato, erroneamente ,come un segnale del fatto che lei non apprezzi la conversazione.

In realtà bisogna semplicemente andare avanti, tu dovrai investire un po’ di più nella conversazione nelle fasi iniziali, fino a che – una volta rotto il ghiaccio – anche lei si sentirà a suo agio ed inizierà a parlare di più e ad aprirsi a di te.

2. Atteggiamento di apertura

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quindi se all’inizio vedi che lei parla poco, cerca di resistere alla tentazione di scappar via, ma anzi metti il mostra il fatto che sei una persona socievole e confidente, sei lì per fare quattro chiacchiere, conoscerla e farti conoscere. Rilassati e cerca di divertirti puntando in primis su un tuo atteggiamento positivo.

3. Emozioni positive e divertimento

Se il tuo atteggiamento sarà aperto e se con il tuo linguaggio del corpo dimostri che ti stai divertendo e sei tranquillo (emani energia positiva), anche lei inizierà a provare queste emozioni e sarà coinvolta dal tuo stato d’animo. Se tu riuscirai a portare avanti la conversazione stuzzicandola mentalmente, incuriosendola e facendola divertire per forza di cose lei sarà sempre più aperta e rilassata e inizierà ad interessarsi a te.

Quindi mantieni il tono della conversazione sempre allegro e frizzante ed al momento giusto condisci il tutto con un po’ di ironia.

Domande per rompere il ghiaccio

Domande per rompere il ghiaccio1. Agganciati al contesto

Puoi utilizzare diverse frasi per rompere il ghiaccio con una sconosciuta, se vuoi utilizzare delle domande (ed al tempo stesso non esporti troppo) potresti chiedere informazioni riguardo i locali che ci sono nella zona o qualche serata/evento interessante.

Come iniziare un discorso con una ragazza: ricorda che ogni contesto ha i suoi appigli e ti basterà utilizzare un po’ di creatività per dar avvio di una conversazione avvincente.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se vuoi iniziare la conversazione ad esempio in un locale potresti avvicinarti ad una ragazza e dirle qualcosa tipo: il tuo drink sembra molto buono, ma cosa stai bevendo?

2. Non farle troppe domande

Ricordati che non sei un giornalista che sta facendo un’intervista, per cui va bene fare qualche domanda ma non esagerare.

3. Porta lei a farti delle domande

Se riuscirai a portare avanti la conversazione durante le fasi iniziali e sarai in grado di incuriosirla, con il tuo modo di essere e di comunicare, lei prima o poi ti farà delle domande.

Il che starà a significare che si sta lasciando andare e si sta interessando a te, specialmente se tu fino ad ora non ti sei esposto più di tanto e hai mantenuto un certo alone di mistero, lei vorrà saperne di più. Quindi comunica ma senza rivelare tutti i dettagli così da stimolarla a chiedere.

Frasi per rompere il ghiaccio

Frasi1. Comunica il tuo stato d’animo

Se ad esempio sei nervoso e ti senti addosso un po’ in ansia, puoi benissimo comunicare questa tua sensazione alla ragazza che stai approcciando, di sicuro le apprezzerà la sincerità e noterà che sei genuino. Non stai fingendo per impressionarla.

Ad esempio, potresti dirle qualcosa del tipo: ti ho visto e ho pensato che dovevo assolutamente venire a conoscerti… ma adesso che sono qui la mia mente è completamente vuota e non so cosa dirti…comunque piacere.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Esprimere quello che provi può essere un buon modo per allentare la tensione.

2. Fai un commento su qualcosa che la riguarda

Cerca di osservare bene e prestare attenzione alla ragazza con cui stai parlando, se noti qualcosa di particolare o di interessante potresti prendere spunto per agganciarti e dire qualcosa.

Battute per rompere il ghiaccio: se magari noti, dal modo in cui parla, un accento del Sud potresti dirle: scommetto che vieni dalla Sicilia…oppure dall’accento, direi che non sei di Bolzano.

rompere il ghiaccio in chat

Per quel che riguarda la chat, tieni presente che è molto importante avere un profilo curato e delle foto belle e recenti.

Puoi iniziare una conversazione rispondendo ad una sua storia o agganciandoti a qualcosa che lei ha pubblicato e dicendo la tua al riguardo.

Come sempre punta sull’originalità e sul generare emozioni, una frase piatta e noiosa non incentiverà lei a risponderti.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?