Indice
Gli Uomini sono le Nuove Donne: Dura Verità o Stereotipo?

Gli Uomini sono le Nuove Donne: Dura Verità o Stereotipo?

 

Qualche giorno fa mi è capitato sott’occhio un articolo, parecchio interessante, che riportava le caratteristiche del maschio, al giorno d’oggi. Veniva evidenziata la mutazione che ha subito nel tempo, verso l’assunzione di un modello comportamentale (fino a qualche tempo fa) tipicamente femminile.

Va notato che è un atteggiamento con il quale il maschio, ormai, convive “bene”, e che sfoggia, senza tanti pensieri, nella sua quotidianità.

Le donne si lamentano della perdita di virilità della controparte maschile, gli uomini sono alla costante ricerca di sicurezze e stabilità emotiva. Sembrano quindi aver perso gran parte della disinibizione nel far emergere la propria Natura. Insomma “Gli Uomini sono le Nuove Donne“, come recita la famosa pagina Facebook?

Per quale assurdo motivo è avvenuto tutto ciò, nel giro di pochi anni?

Da tantissimo tempo, ormai, sentiamo parlare di emancipazione femminile e “parità dei sessi”. Negli ultimi decenni sono stati riconosciuti, al gentil sesso, tantissimi ruoli nella società che, fino a qualche anno prima, erano prettamente esclusiva maschile. Al giorno d’oggi abbiamo donne in carriera, donne che prestano servizio militare, donne dirigenti di imprese di un certo spessore, donne a capo di partiti (…).

Chiariamo che questo articolo non nasce assolutamente dall’intenzione di mettere sotto una luce negativa i ruoli acquisiti nel tempo dalle donne: sarebbe, a prescindere, sinonimo di una mentalità chiusa e decisamente retrograda.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Tuttavia questa “redenzione” nella società, da parte del gentil sesso, ha però portato alla destabilizzazione, prima fisica, poi psicologica, di buona parte di fazione maschile.

Partendo prima dal “pareggiamento dei sessi” sul lavoro, si è pian piano giunti alla quasi totale inversione dei ruoli. Questo anche in campo sentimentale.

Se da una parte abbiamo donne che acquisiscono la gestione di compiti (riconosciuti come) “maschili”, dall’altra abbiamo uomini “confusi” che non riescono più ad identificare il proprio ruolo. Ma sorprendentemente riescono con la stessa facilità delle prime a calarsi nei panni della controparte, ritrovandosi così automaticamente a ricoprire un ruolo che, da sempre, è stato attribuito al sesso opposto.

Questi poveri “mono palla” si aggirano per i locali, per le piazze, vedono donne che vorrebbero, ma non possono, sperando che le ciglia ad ali di gabbiano appena rifatte facciano effetto sulle donzelle.

Vivono come amebe, e non solo nel rapporto con le donne.

Dappertutto: con il capo che è sempre un dittatore, con le banche, con il tempo che non è mai quello migliore per realizzare i propri sogni, dando la colpa ai genitori che non li hanno accuditi oppure li hanno traumatizzati da piccoli. I traumi irrisolti a 40 anni… Mentre giocano a Pokemon Go…!

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




L’uomo si è privato, improvvisamente, della propria unicità all’interno della società: ora è destabilizzato ed alla ricerca di certezze.

Come un bambino abbandonato, vaga per riuscire a dare un senso alla sua vita e a prendersi quello di cui ha giustamente diritto. Così, invece di dare libero sfogo alla propria Natura per quello che effettivamente è, preferisce aspettare e crogiolarsi in un limbo di speranza e mancata sicurezza, sfoggiando un lato “debole”, sensibile e scrutatore. Perdendo, così, agli occhi di tutti, ciò che un tempo lo identificava come “maschio”.

Ora abbiamo uomini che non si vedono sufficientemente belli, a cui non si “rizza”, che provano soggezione di fronte ad una donna attratta, che si sentono perennemente indecisi sulle più banali scelte di vita quotidiane. Maschi che hanno PAURA di esporre i propri sentimenti, che TEMONO di essere la storia da “una botta e via” di qualcun’altra… Al giorno d’oggi gli uomini sono le nuove donne.

E qui, ormai, non ci piove.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "




Dall’altra parte abbiamo donne sempre più inclini a compensare la mancata virilità della controparte. Per quale motivo? Vuoi per emancipazione, vuoi per necessità, vuoi per mancanza di un ruolo definito, da parte di Lui e di Lei. Loro si lamentano; gli “uomini”, pure. Ho sentito tantissime donne lamentarsi perché il loro uomo non le desiderava. Che preferiva giocare alla Play-Station piuttosto che trombarle selvaggiamente; che aspettavano la divina provvidenza prima di fare la prima mossa e limonarla duro contro un muro; che avevano paura di chiederle di uscire. Uomini che erano bipolari e mestruati, che, fondamentalmente dopo X uscite non si erano ancora decisi a baciarle e la donna si chiedeva se stava parlando con Carlo o con Carla.

Quindi, prendendo in considerazione la fazione maschile, “vittima” diretta del riscatto femminile nel mondo che la circonda… Cosa è consigliabile, onde evitare di cadere all’interno di un circolo vizioso, costituito da incertezze e perenne ricerca di auto-conferme?

Semplicemente, USCITENE!

Le certezze e le auto-conferme scopritele uscendo dal vostro COMFORT “femminile”. Liberate la vostra Natura e non abbiate paura di mostrarla al mondo. La vita è fatta di stimoli, di esperienze, di rischi e la crescita… e le sicurezze annesse… arrivano solo dal momento in cui decidete di evadere dagli schemi “comodi” in cui vi crogiolate, e aprirvi al mondo.

Tornate a provare la sensazione ed il piacere della conoscenza, della scoperta altrui, senza temere alcun tipo di sconfitta. Perché dal momento in cui proverete… E non riuscirete nel vostro intento, avrete fatto tesoro di un’esperienza, che vi porterà comunque alla costruzione di certezze. Ma non ci arriverete mai, continuando ad essere intimoriti dalla società che avete intorno e, tanto meno, otterrete stabilità e sicurezza emotiva, reprimendo la vostra Natura. Tutto questo viene percepito… e da tutti.

Uscite dai vostri schemi mentali, dettati dalla destabilizzazione per via della società! Riprendetevi la vostra dignità di Uomo… E la conseguente consapevolezza del valore personale.

Perché ne abbiamo tutti, uno. E va difeso.

In conclusione, gli uomini sono le nuove donne? NO: semplicemente gli uomini hanno perso la propria Natura, autentica, dominante e sicura, che caratterizza il proprio equilibrio interiore in modo antropologicamente congruente.

La vera serenità, consiste nell’avere comportamenti ed atteggiamenti coerenti con i propri desideri e pensieri.

 

Un abbraccio,
(All’unanimità), Lo Staff di IN Attraction

 

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?