Nei corsi di seduzione che svolgiamo notiamo che il dilemma di molti uomini, soprattutto in questo periodo storico, è come conoscere donne nuove.

In questo post scoprirai:

  • i 3 modi modi principali per incontrare donne nuove;
  • dove poterle conoscere;
  • e alcuni consigli pratici da adottare.

Conoscere ragazze

3 modi per conoscere ragazze

I tre modi principali per conoscere ragazze sono: il circolo sociale, internet e la quotidianità, che corrispondono all’approccio a caldo, online e a freddo:

1.    Il circolo sociale

Il primo modo, e quello più usato, è quello delle amicizie in comune, ovvero del circolo sociale: quante coppie abbiamo sentito che si sono conosciute attraverso l’amica dell’amica, la cugina della sorella ect.

Il vantaggio è che non bisogna faticare più di tanto e prima o poi qualcuno ci presenterà o introdurrà una ragazza nel gruppo.

I limiti del circolo sociale sono principalmente 2:

  • se non hai un circolo sociale davvero ben nutrito, cioè non conosci molte persone nuove in maniera sistematica, ti risulterà difficile uscire e conoscere tante ragazze. Se il tuo target di amici sono quelli che vanno in birreria, allora questo modo molto difficilmente ti porterà a conoscere nuove ragazze;
  • se ti limiti a conoscere le ragazze del circolo sociale ti devi in qualche modo accontentare a ciò che passa per il convento, anche se sono bruttine e magari non ti piacciono più di tanto…

2.    Internet

Il secondo modo è internet: al giorno d’oggi l’approccio online è sempre più diffuso. Ma bisogna saperci fare, perché la concorrenza è agguerrita e molto alta.

La comunicazione è fatta in gran parte da ciò che si scrive e da come questo viene interpretato, manca tutta la parte legata al paraverbale: espressioni, tono della voce, sorrisi, postura, gestualità. Cose che vengono totalmente annullate da un’ asettica chat.

Per saperne di più e avere una strategia efficace leggi la nostra guida su Tinder.

3.    La quotidianità

Il terzo modo è il migliore, ma è anche quello più difficile. Si tratta di conoscere ragazze con approcci a freddo nella quotidianità: quando fai la spesa, quando stai facendo una passeggiata, quando sei in qualche locale.

Perché è il migliore?

Perché consente di conoscere chi vuoi e quando vuoi. Senza inibizioni. Sei totalmente libero di fare quello che vuoi e quando vuoi, ed in più, visto che non c’è nessun maschio che lo fa, parti sicuramente da una posizione privilegiata: Come rimorchiare una ragazza

Come conoscere ragazze

Come conoscere nuove ragazze

Abbiamo visto quali sono i modi per conoscere nuove ragazze, ora se ti stai chiedendo come fare parti da questi punti:

1.    Il giusto atteggiamento

Come prima cosa sarà importante avere un atteggiamento adeguato. Sii sempre socievole ed aperto nei confronti delle persone, divertiti nello scambiare quattro chiacchiere con chiunque, uomini e donne indistintamente, rispetta gli altri e non offendere, mantieni un atteggiamento educato e galante.

Cerca di non essere arrogante, invadente o troppo sfacciato.

Se una ragazza vedi che non è interessata o non ti risponde va bene lo stesso: non perdere tempo e non abbatterti. Lasciala andare senza inseguirla od offenderla.

Ricordati che per te l’intero processo deve essere un divertimento un qualcosa che fai con piacere.

2.    L’importanza del sorriso

Abituati a sorridere: le emozioni seguono sempre il linguaggio del corpo.

Fai questo esperimento: metteti in una posizione ingobbita, quasi sicuramente ti verrà in mente qualcosa che ti preoccupa. Mentre invece, se ti abitui a sorridere spesso, sarai più sereno.

Senza contare il fatto che quando sarai in un locale, spiccherai positivamente su tutti gli altri uomini. Quanti uomini vedi sorridere in un locale?

Il sorriso è anche un buon modo per rompere il ghiaccio e per iniziare a flirtare.

3.    Gesticolare

Inizia a gesticolare: mettiti davanti allo specchio e fai alcune prove, ricordandoti di lasciare i palmi delle mani bene in vista. Le donne sono attratte dalle cose in movimento, e se hai una bella gestualità saranno molto incuriosite.

4.    Saper osservare

Inizia ad osservare le persone nei locali. Inizia a riconoscere le ragazze che si stanno annoiando, quelle che sono in cerca di un ragazzo, quelle che sono felicemente fidanzate e quelle che ricercano attenzioni. A breve scriveremo un articolo su come riconoscere le ragazze che vogliono essere approcciate.

5.    Impegnati nel conversare

Impegnati nella conversazione, con tutti indistintamente. Dal benzinaio, al salumiere, fai in modo di prolungare in maniera divertente e curiosa l’interazione.

E quando conosci una donna, evita le classiche domande:

“come ti chiami? dove vivi? quanti anni hai? che lavoro fai?”

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Per rendere la conversazione un po’ più stimolante, magari chiedile se è ricca, perché tua mamma ti rompe che devi sposarti, e tu volete una donna che ti mantenga.

Sicuramente la farai divertire e sarai diverso dai soliti maschi noiosi.

App per conoscere ragazze

Dove conoscere ragazze

Ora vediamo di capire quali luoghi è bene frequentare per conoscere delle ragazze. Eccoti alcuni spunti e posti da tenere in considerazione:

1.    Ovunque tu sia

Approcciare sicuramente ti consente di ampliare il tuo giro di conoscenze.

Puoi approcciare ovunque, mentre compri il pane o sei in attesa dell’autobus.

Se vuoi approcciare a freddo delle ragazze ti servono 2 requisiti:

  • Un luogo con un’alta densità di donne (così da poter far molta pratica);
  • Un metodo per saper gestire l’interazione.

Ci sono diverse frasi che puoi utilizzare per un approccio a freddo, per maggiori informazioni leggi questo articolo.

2.    Migliori posti per approcciare

Come detto puoi approcciare ovunque, ma per massimizzare gli sforzi conviene recarsi in quei luoghi dove vi è una maggiore densità di persone e di donne. Te ne consigliamo alcuni:

  • piscina e spiaggia (specialmente d’estate),
  • locali e discoteche;
  • palestre e corsi di fitness;
  • università;
  • eventi a tema e mostre;
  • bar e vie del centro;
  • negozi e centri commerciali.

3.    Luoghi dove le difese sono più basse

La concorrenza è molto alta e le ragazze vengono approcciate di continuo (e magari, in alcuni casi infastidite, come nei locali e nelle discoteche). A tal proposito considera anche quei luoghi dove le ragazze hanno le difese più basse, cioè dove non sono solite venire approcciate ed in tal modo saranno più propense a parlare.

Per esempio: in biblioteca, per strada, all’università, ad una galleria d’arte.

4.    Frequenta dei corsi

Frequentare dei corsi è utile per apprendere delle nuove abilità e al tempo stesso ti consente di conoscere nuove persone.

Se sei all’estero puoi partecipare ad un corso di lingua, nella tua città puoi prendere parte ad un corso di fotografia, di pittura, di recitazione…o di qualsiasi attività che catturi la tua curiosità.

Una volta che sei lì, non ti sarà difficile scambiare due chiacchiere con le tue colleghe di corso.

I corsi migliori – per quello che è il tuo scopo – sono quelli dove ci sono più donne, ad esempio i corsi di balli latino americano (ovviamente deve piacerti un minimo il ballo).

Eccoti alcuni corsi che potrebbero far al caso tuo:

  • di ballo;
  • di fotografia;
  • di yoga;
  • di cucina;
  • di arte e recitazione;
  • di attività sportive.

5.    Partecipa ad eventi

Ci sono tantissimi tipi di eventi, dalle fiere alle sagre di paese, dalle mostre d’arte ai concerti…scegli quegli eventi che più ti interessano e buttati!

Una volta lì avrai la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con delle persone che magari hanno le tue stesse passioni, la tua stessa sensibilità o i tuoi stessi gusti.

Ovviamente dopo che hai conosciuto le donne dovrai essere in grado di saperle sedurre, altrimenti queste rimarranno delle semplici conoscenze.

6.    Conosci le persone nei luoghi che sei solito frequentare

Se ti trovi a frequentare un posto in maniera costante –  come può essere una discoteca, una biblioteca o un bar – sicuramente certe facce diventeranno per te familiari e prima o poi sarà normale scambiare due chiacchiere ed entrare in amicizia.

Questo ti consentirà di entrare piano piano in confidenza e nulla toglie che queste persone ti invitino a qualche evento o ti introducano i loro amici/colleghi.

7.    Visita posti in cui c’è vita

Quando hai dei giorni liberi, se ti piace muoverti e viaggiare, prediligi quei posti con maggiore vitalità così da poter sfruttare l’occasione per socializzare.

Ad esempio potresti alloggiare in un ostello, dove avrai la possibilità di conoscere e fare attività con tantissimi altri viaggiatori.

Visita le città studentesche o quelle città con forte afflusso di turisti.

8.    Lavori a contatto con il pubblico

Vi sono tutta una serie di lavori che, per loro natura, ti mettono a contatto con il pubblico. Svolgere una di queste professioni può esserti sicuramente d’aiuto.

Ad esempio: il barista, il PR, il cameriere o il promoter.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

9.    Partecipa a speed date

In diverse città si organizzano eventi di speed date in cui uomini e donne single possono incontrarsi. In tale occasioni, avrai la possibilità di parlare con diverse donne nel giro di poco tempo e se riuscirai a giocare le tue carte al meglio, potrai conoscere molte donne nel giro di poche ore.

Siti

Strategie e consigli per conoscere in modo costante

Vediamo alcune strategie e comportamenti che se inseriti nella tua routine, ti aiuteranno a conoscere delle donne in modo costante. All’inizio ti potrà sembrare difficile, ma una volta presa la mano, capite le dinamiche e le regole del gioco, il tutto ti risulterà semplice:

1.    Conosci più gente

Il concetto è molto semplice: più gente conosci, più saranno alte le chance che queste persone potranno introdurti ai loro conoscenti o invitarti ad altri eventi. In tal modo potrai ampliare più facilmente il tuo giro di conoscenze e quindi venir a contatto anche con delle ragazze.

Per fare ciò sfrutta tutte quelle occasioni che ti si presentano: eventi, feste, cene, aperitivi etc…

Una volta che sei fisicamente presente, cerca di avere il giusto atteggiamento: sii aperto a parlare con chiunque, interessati e fai domande alle persone che incontri così da poter aver un’interazione e creare le basi per un rapporto (di amicizia o quant’altro).

2.    Fai attenzione a come passi il tuo tempo

Molti ragazzi ci scrivono, o ci rivelano durante i corsi, di non riuscire a conoscere delle nuove ragazze…quando domandiamo loro come sono soliti passare il tempo e con chi escono le risposte sono più o meno sempre le stesse.

Se esci sempre con il tuo solito gruppo di amici e fate le stesse attività, frequentate gli stessi luoghi (specialmente nelle piccole città frequentate unicamente dallo stesso giro di persone), ci saranno ben poche possibilità di conoscere nuove persone e nuove ragazze.

Ecco perché è importante ampliare il proprio giro di conoscenze, frequentare nuovi luoghi e cimentarsi in nuove attività.

3.    Esci con regolarità

Cerca di uscire con regolarità, almeno tre o quattro volte alla settimana. Nel momento in cui esci sforzati di parlare con le persone che incontri così da avviare una conversazione.

Questo è sicuramente il modo migliore ed il più divertente di conoscere delle nuove ragazze. Se stai tutto il tempo in casa seduto sul divano difficilmente riuscirai a conoscerne molte, non puoi pensare che queste vengano a suonarti al citofono.

Uscire di casa e fare delle attività risulta essenziale per curare la propria vita sociale.

4.    Frequenta persone con molti amici

Ci sono delle persone che hanno un talento naturale nel fare network e nel connettere le persone. Riuscire ad entrare in contatto con costoro, stabilire un rapporto di amicizia ed uscire assieme può sicuramente giovarti, e consentirti di conoscere nuova gente (magari partecipando ad eventi o a serate).

5.    Esci a fare game

Da solo o con i tuoi amici, esci più volte a settimana con l’obiettivo di approcciare delle ragazze. Questo è senz’altro il metodo più efficace e più veloce per conoscere le nuove persone utilizzando le tecniche di approccio a freddo.

Sperimenta i diversi tipi di approcci e scegli quello che più ti piace, adattandoti al contesto e calibrando in ogni situazione.

Stabilisci dei target, ad esempio: questa settimana uscirò 3 volte ed in ogni occasione approccerò almeno 8 ragazze. Questo ti darà la possibilità di parlare e conoscere 24 nuove ragazze in una settimana.

Invitala e prendi il contatto

Se vedi che la ragazza risponde bene ed è interessata, invitala a proseguire la conversazione davanti ad un caffè. E prima che l’interazione finisca ricordati di scambiare con lei un contatto così da poter portare avanti la conversazione nei giorni seguenti.

6.    Cerca di essere flessibile

Quante volte ci capita di essere invitati a delle serate in discoteca o a delle feste che proprio non ci interessano. E così siamo portati a rifiutare, magari la persona che festeggia il compleanno non ci è molto simpatica o la musica in quel tipo di locale non è di nostro gradimento.

Ma prova a pensarci: al di là degli aspetti che non ti vanno a genio, in queste serate c’è la possibilità di conoscere nuove persone? La risposta è sì.

Quante conoscenze ti sei perso evitando di partecipare a quegli eventi che non ti ispiravano troppo? Probabilmente molte.

Ecco perché talvolta può essere conveniente, oltre che divertente, partecipare a quelle serate che magari non ci piacciono al 100%… e chissà che non capiti qualcosa di positivo.

Quindi se ti invitano da qualche parte, pensaci bene prima di rifiutare. Sii flessibile ed ogni tanto lanciati!

7.    Fatti delle amiche donne

Solitamente l’uomo comune ha molte amicizie maschili e cerca di portarsi a letto tutte le donne.

Se ti concentri sul coltivare rapporti di amicizia anche con delle ragazze (e quindi con queste non dovrai provarci), la cosa potrà tornarti utile. Le donne hanno molte amiche e se una ragazza ha un’opinione positiva di te non avrà problemi ad introdurti alle sue amiche…

Ovviamente cerca di essere sincero e genuino, coltiva il rapporto di amicizia perché te lo senti, perché hai qualcosa in comune con quella ragazza.

Non darle l’idea di voler creare un’amicizia superficiale e di comodo con il secondo fine di farti introdurre alle sue amiche per poterle portare a letto (non ci faresti una gran figura).

8.    Coltiva le tue amicizie

Mantieniti in contatto con le persone che conosci, non lasciare che il rapporto piano piano si raffreddi fino ad estinguersi.

Mantieni i contatti con il numero maggiore di persone possibili ed approfondisci la conoscenza con quelle persone con cui ti trovi meglio.

Questo farà sì che nuove occasioni potranno presentarsi nel tempo perchè la gente si ricorderà di te e ti terrà in considerazione.

9.    Frequenta gente che ci sa fare con le donne

Se vuoi conoscere nuove donne, sicuramente ti tornerà utile frequentare ed uscire con gente che se la cava con l’altro sesso. Potrai vedere come queste persone si comportano, prenderne spunto ed esserne positivamente influenzato.

Oppure potreste far serata assieme ed andare ad approcciare (avere un wing può tornarti utile ad esempio con i gruppi), e introdurvi a vicenda a gruppi di ragazze.

10.                 Organizza eventi e serate

Se concentri i tuoi sforzi nell’organizzare delle serate (vuoi in discoteca o un aperitivo) o degli eventi (come può essere una giornata di trekking o una gita al lago) invitando i tuoi amici e conoscenti, oltre alle persone che conosci da poco, e dicendo loro che sono libere di portare altra gente, sicuramente potrai ampliare il tuo giro di conoscenze in maniera molto veloce.

Tu in questo gruppo avrai un alto valore in quanto leader, ossia la persona che si è presa la briga di organizzare il tutto.

Essendo tu l’organizzatore, le persone saranno portate a parlare con te e sarai al centro delle attenzioni…non dovrai nemmeno sforzarti perché saranno le persone a venire a parlare con te!

11.                  Perché è importante uscire a conoscere ragazze

Ti consente di fare pratica sul campo e di sperimentare le tecniche di seduzione fino a perfezionare le sempre di più.

Ti da la possibilità di ampliare il tuo circolo sociale, conoscendo nuove persone e dandoti accesso a nuove opportunità.

Se preferisci rimanere molto in casa ti perderai moltissime occasioni.

E’ vero che potrai fare pratica con la seduzione online, dato che moltissime ragazze sono solite passare molto tempo sui social, ma non è esattamente la stessa cosa. Uscire e darsi da fare resta sempre la soluzione migliore.

12.                  Saper creare l’occasione

Per poter conoscere una ragazza, devi saperti creare l’occasione giusta. In alcuni casi questa occasione te la troverai davanti, in altri devi essere bravo tu a saperla creare.

Ecco perché sono importanti le tecniche di seduzione e gli approcci a freddo.

A tal proposito ti suggeriamo un esercizio: nelle prossime due settimane (puoi anche farlo per un periodo più lungo) esci e sforzati di parlare con tutte le ragazze che ti piaccino.

Stai pur tranquillo che nel giro di poco tempo la tua confidenza crescerà e ci saranno molte più chance e che finirai a letto con più donne.

App per conoscere ragazze

Al giorno d’oggi ci sono moltissime app che ti consentono di conoscere delle ragazze, le più quotate e famose sono sicuramente Tinder, Instagram, Bumble, Happn e Badoo.

Quando ti sposti nel campo della seduzione online le regole del gioco sono completamente diverse, proprio perché la ragazza non può fisicamente vederti e potrà fare affidamento unicamente sul tuo profilo, sulle tue foto e sui contenuti che posti. Quindi presta molta attenzione a ciò che posti e scrivi:

App per conoscere ragazze

Come iniziare una conversazione con una ragazza su Instagram, Whatsapp, e online

Su facebook

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Siti per conoscere ragazze

Moltissime persone utilizzano i siti di incontri per ampliare il proprio giro di conoscenze e, con un po’ di fortuna, trovare l’anima gemella.

Sui siti di incontro, così come accade generalmente online, una donna riceve decine e decine di messaggi e se il tuo messaggio è scontato o banale, di certo non riuscirai a colpirla…l’unico risultato che otterrai sarà di finire ben presto nel dimenticatoio.

Ecco perché è importante avere una strategia e sapere come muoversi, dato che la concorrenza è spesso molto agguerrita:

Siti di incontro

Meetic funziona o no

Su Facebook

Sicuramente potrai conoscere molte donne nei social network e tra questi e merita senz’altro una menzione Facebook.

Naturalmente sarà fondamentale conoscere le regole del gioco e sapere come muoversi, in modo tale da avere più chance di ottenere un risultato positivo, distinguendoti dalla massa degli uomini.

Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo specifico.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?