Come essere simpatici

Se vuoi fare il modo che la tua compagnia risulti gradevole dovrai fare un piccolo sforzo affinché gli altri non ti vedano come una persona noiosa ma piuttosto come un tipo gioioso, vivace ed allegro.

Ma come si fa ad essere simpatici?

Prosegui con la lettura di questo articolo perché ti daremo dei validi consigli.

Come essere simpatici a tutti

Simpatico significato: inclinazione istintiva di gradimento verso qualcuno o a qualcosa.

1. Sii te stesso

Innanzitutto chiariamo un punto fondamentale: è praticamente impossibile piacere a tutti, perché ogni persona è fatta a suo modo, ha la sua mentalità, i suoi gusti e le sue preferenze. Quindi posto che non potrai piacere a tutti, quello che dovrai fare è essere te stesso ed essere congruente con la tua natura e la tua personalità. Devi avere più fiducia nelle tue capacità e questo ti permetterà di essere più affascinante.

Come essere simpatici a tuttiNon devi fingere e mettere su un’immagine di facciata al fine di piacere a qualcuno, altrimenti non farai altro che mostrare incongruenza.

Le persone invece apprezzano chi è sincero, genuino e spontaneo.

2. Inizia con l’essere rilassato

Se sei teso ed in ansia lo trasmetterai facilmente anche all’esterno e tutto ciò ti porterà a non essere percepito come simpatico. Gli altri noteranno che in te c’è qualcosa che non va e che ti fa sentire a disagio. Alle persone piace essere immerse in un’atmosfera tranquilla così da poter trascorrere dei bei momenti.

Perciò rilassati cosicchè la gente intorno a te possa fare altrettanto.

3. Sii rispettoso ed educato

Questo è un comportamento da tenere in qualsiasi contesto e con qualsiasi persona, è una delle prime cose essenziali da fare per dare una buona immagine ed essere anche simpatici.

Rispetta in primis te stesso, i tuoi amici e tutte le persone che ti trovi ad incontrare.

4. Linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo assume un’importanza fondamentale per tutto quello che riguarda la comunicazione non verbale e l’immagine che inviamo all’esterno di noi stessi. Il tuo linguaggio del corpo dovrà trasmettere che sei rilassato e che sei una persona con una mentalità aperta e socievole (a cui piace la compagnia), e che si vuole divertire.

Quindi assolutamente no ad un linguaggio del corpo rigido ed impacciato.

Sì ad un linguaggio del corpo sciolto. Lasciarsi andare può fare una grossa differenza.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

5. Rivolgi l’attenzione alle persone che hai intorno

Difficilmente potrai essere precipito come simpatico se passi tutto il tempo con la testa china sul display del tuo cellulare. Se sei distratto ed hai mille cose per la testa, ignorerai le persone intorno a te, e queste non potranno altro che farsi un’idea negativa di te.

Magari apparirai maleducato o nella migliore delle ipotesi occupato e con la testa altrove.

Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di guardare negli occhi i tuoi amici ed i tuoi interlocutori nel momento in cui parlano e di prestare attenzione alla conversazione e a quello che sta accadendo in quel momento. Vivi nel presente la realtà che ti trovi davanti.

6. Punta sull’umorismo

Come essere divertenti: ogni tanto ci sta spezzare il ritmo della conversazione con qualche battuta, ovviamente cerca sempre di essere misurato, di non fare il pagliaccio, e di non scadere nella volgarità.

Essere una persona unicamente razionale e troppo seria magari non ti farà apparire molto simpatico, ecco perché è importante, con il giusto tono, fare qualche battuta.

Ma è altresì importante sapersi calibrare e farlo a piccole dosi. Tu non vuoi intrattenere il gruppo facendo sì che passino tutto il tempo a ridere delle tue battute: rischieresti solamente di passare per il clown di turno (col forte pericolo di abbassare il tuo valore).

7. Sii aperto alle proposte degli altri

Cerca di avere un atteggiamento positivo nei confronti delle nuove idee che possono venir proposte. Se sei sempre quello col muso e che dice no, che critica e non gli va bene mai nulla, rischi solamente di risultare di ostacolo (e quindi antipatico).

Allo stesso tempo potresti essere anche tu la persona che propone delle nuove attività da fare o nuovi luoghi da visitare, guidando quindi il gruppo.

8. Sii onesto e affidabile

Cerca di mantenere sempre la parola data, facendo in modo che i fatti corrispondano alle parole. Essere affidabili è molto importante nelle relazioni sociali.

Se gli altri sanno che possono contare su di te si fideranno molto di più. Allo stesso tempo è importante essere onesti, ossia rispettare gli altri e non cercare di approfittarsi di alcune situazioni o persone.

9. Visione positiva

Cerca di far tua una mentalità positiva e di guardare al mondo da una prospettiva che possa darti dei benefici. Se ti focalizzi unicamente su tutto quello che non va e sugli aspetti negativi, non farai altro che risultare una persona che passa tutto il tempo a lamentarsi.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Che non sa trovare una soluzione ed è una vittima (o appare come tale).

Più ti focalizzi su ciò che non va e più ne vedrai e farai esperienza, sposta invece la tua attenzione su qualcosa di positivo, su cosa può essere fatto per migliorare la situazione attuale.

Se riesci a fare tuo questo modo di vedere sicuramente lo trasmetterai all’esterno ed i tuoi amici saranno influenzati dalla tua energia positiva, dal tuo approccio e ti consideranno come una persona simpatica.

Le tue interazioni personali avranno un risvolto positivo che si autoalimenterà e le persone saranno più invogliate a frequentarti.

10. Punto di vista interessante

Quando ti trovi in compagnia di amici, o di persone che hai appena conosciuto, puoi dare un contributo alla conversazione esprimendo un punto di vista diverso rispetto agli altri, una prospettiva che nessuno aveva considerato e che tu sei in grado di argomentare e spiegare in modo semplice.

In tal modo sei in grado di dare vita ad un dialogo e di tenere accesa la conversazione, facendoti notare come una mente brillante.

A tal proposito può risultare molto utile farsi un’idea su vari argomenti, essere informati e avere l’hobby della lettura, frequentare corsi o eventi a tema.

Come essere simpatici ai ragazzi

Come essere simpatici ai ragazzi1. Lavora sulla tua confidenza

Le persone amano circondarsi di chi ha un’energia positiva e riesce a trasmetterla, di chi è sicuro di se stesso senza risultare arrogante. Lavorare sulla tua confidenza non farà altro che venire a tuo vantaggio.

2. Evita di lamentarti

Le persone che incontri, specialmente le nuove conoscenze, molto probabilmente non sanno interessate ad ascoltare i tuoi problemi e le tue lamentele. A nessuno piacciono le persone deprimenti e che piagnucolano, pertanto se trasmetterai questo tipo di messaggio non risulterai simpatico.

Se hai davvero qualche problema puoi raccontarlo a qualche amico di fiducia e trovare con lui una soluzione.

3. Ascolta

Non essere la persona che monopolizza la conversazione parlando per tutto il tempo di se stessa, concedi anche agli altri il tempo di parlare e di comunicare, lascia che condividano i loro pensieri. Diventa un buon ascoltatore e sarai sicuramente apprezzata.

Ovviamente mentre ascolti la tua mente dovrà essere presente e la tua attenzione dovrà essere rivolta al tuo interlocutore e non al tuo telefono.

4. Fai domande intelligenti

Se sei parte di una conversazione, o se stai ascoltando qualcuno, un ottimo modo per essere apprezzati, e mostrare il proprio coinvolgimento, è quello di fare delle domande. Non fare domande stupide, banali o superficiali.

Punta su domande intelligenti che possono spingere ad una riflessione, ad un cambio di prospettiva o ad un’ipotesi che nessuno aveva considerato.

5. Evita di spettegolare

Concentrati sulla tua vita e su ciò che ti riguarda, non farti coinvolgere e non prendere parte agli spettegolezzi. Non mettere nemmeno in giro delle voci, vere o false, su qualcun altro, al fine di screditarlo.

6. Sii socievole

Mostrati interessata a conoscere la gente che ti circonda nei diversi ambienti in cui ti capita di trovarti. Conosci i nuovi colleghi sull’ambiente di lavoro, i tuoi compagni di corso all’università, scambia due parole con le persone che frequentano la tua stessa palestra.

7. Mantieni un po’ di mistero

Durante le conversazioni non devi rivelare tutto di te dalla A alla Z, puoi lasciare qualche argomento in sospeso stimolando la curiosità dei tuoi interlocutori. In tal modo vorranno saperne sempre di più e dedicheranno maggiore attenzione ed energia a te.

Tutto questo significa che gli stai piacendo.

8. Sorridi

Abbiamo già parlato del linguaggio del corpo, a tal proposito è anche importante sapergli abbinare un bel sorriso. Un sorriso sincero che arrivi a coinvolgere anche gli occhi e ti fará percepire come una persona simpatica. Se sorridi trasmetterai allegria e le persone penseranno che ti stai divertendo ed in qualche modo ne saranno coinvolte.

9. Mantieni il contatto visivo

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Altro fattore molto importante è mantenere il contatto visivo con la persona soprattutto durante il dialogo. Se i tuoi occhi inizieranno a vagare da una parte all’altra della stanza darai l’idea di essere confusa o insicura/agitata. Invece, se il tuo sguardo incrocia gli occhi delle persone che sono con te in quel momento, dai tutt’altra percezione di te stessa e le

persone apprezzeranno il fatto che tu stai dando loro la tua piena attenzione (scambiando magari anche qualche sguardo più intenso).

10. Usa il contatto fisico

Il contatto fisico è una componente molto importante nelle relazioni umane.

Se vuoi creare un legame solido con qualcuno trova delle opportunità per avere del contatto fisico, ad esempio una stretta di mano quando ci si conosce, un abbraccio per salutare i tuoi amici più cari.

Se ad incroci una cara amica e le chiedi come sta andando la sua vita avrai un certo effetto, ma se ciò abbini un abbraccio o le tocchi leggermente il braccio otterrai tutt’altro effetto, molto più d’impatto.

11. Manifesta apprezzamento

Se ti trovi in compagnia di alcune persone che ti piacciono particolarmente, o in una situazione particolare che condividi con qualcuno, manifesta questo tuo sentimento, fallo capire in qualche modo. L’altra persona sicuramente apprezzerà, specie se ha investito tempo ed energie su di te e su quel momento speciale.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?