Linguaggio del corpo maschileLa comunicazione non verbale è molto importante. In amore e nella seduzione il corpo comunica più di quanto facciano le parole, ecco perché è molto importante per capire il linguaggio del corpo. I movimenti del corpo sono governati dal subconscio e sono spesso inconsapevoli.

Imparare a leggere il linguaggio del corpo maschile può essere di grande importanza per cercare di interpretare i suoi segnali di interesse, ed in fondo, capire se gli piaci.

Diversi studi psicologici hanno confermato che sono necessari pochi minuti per capire se interessi ad un uomo, ed in un tempo così ridotto le parole hanno un’importanza limitata, dato che, tanto l’attrazione quando la comunicazione, sono principalmente influenzate per il 55% dal linguaggio del corpo, al 38% dal paraverbale (cioè dal tono della voce, la velocità con cui si parla, il volume ed il timbro vocale), e solamente per il 7% dal contenuto di ciò che diciamo.

Ne consegue che il linguaggio del corpo rappresenta la nostra principale via di comunicazione nonché il principale aspetto da tenere in considerazione qualora si vogliano scoprire i segnali di interessamento maschile (e non solo).

Il linguaggio del corpo maschile, nell’ambito della seduzione, non è facile da decifrare soprattutto per chi è alle prime armi, tuttavia con questo articolo cercheremo di darvi alcune dritte facendo un po’ di chiarezza sulla psicologia maschile e sui suoi comportamenti, così che sarà più facile capire quando un uomo è innamorato.

Linguaggio del corpo maschile nel corteggiamento

Linguaggio del corpo maschile nel corteggiamentoEsistono infatti dei segnali di interesse chiari che ci lasciano intendere se un uomo è interessato ed attratto.

Innanzitutto il contatto fisico: se un ragazzo cerca il contatto fisico, e quindi ha piacere nello sfiorare il tuo corpo, questo significa che è interessato a te.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In secondo luogo presta attenzione ai suoi occhi, al suo sguardo e al modo in cui ti guarda. Se mantiene un contatto visivo prolungato con te o magari ti lancia un’occhiata, soffermandosi su alcune parti del tuo corpo, questo è un altro segnale che indica il suo interesse nei miei confronti.

Molto spesso lanciare delle occhiate equivale a fare il primo passo e denota un certo gradimento. Se lo sguardo viene rivolto verso il basso, può essere interpretato come un segno di timidezza.

Se sei molto attenta, e la situazione lo consente, puoi prestare attenzione all’eventuale dilatazione delle sue pupille: pupille dilatate esprimono un maggior interesse a livello fisico nonché una certa eccitazione.

Se ti guarda le labbra o si morde e socchiude le labbra, può aver accarezzato l’idea di baciarti.

Presta attenzione al suo sorriso, se trascorrendo del tempo insieme lo vedi spesso con un grosso sorriso stampato sul volto, significa che considera piacevole il tempo speso con te.

Anche la voce può dirci qualcosa: utilizzare un tono di voce basso e profondo può contribuire a creare una situazione più intima e sensuale.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Linguaggio del corpo maschile innamorato

Linguaggio del corpo maschile innamoratoRivolgi la tua attenzione anche ad altre parti del suo corpo: ad esempio dove pone le braccia? Braccia incrociate solitamente comunicano un atteggiamento di chiusura (anche se a volte può essere semplicemente una posizione più comoda).

Guarda le sue mani: se si mette a giochicchiare con un elemento presente nelle vicinanze, come può essere un bicchiere o il telefono, è un buon segno. Ancora più esplicito sei inizia a toccarti.

Quando parla potrebbe inclinarsi verso la persona cui è interessato (quindi verso di te), anche se a volte le spalle possono essere portate all’indietro così da spingere fuori il petto, quasi a volerlo mettere in mostra per mostrare una posizione di forza (come se volesse lottare per ciò che desidera).

Guarda anche le sue gambe: se sono aperte in qualche modo stanno sub-comunicando una certa attrazione verso di te e disponibilità.

Dove puntano i suoi piedi? Se i suoi piedi sono rivolti verso di te significa che sta puntando l’attenzione verso di te.

Il toccarsi i capelli o accarezzarsi la barba sono considerabili come un segnale di apprezzamento espresso dal corpo, che indica interesse, ed in un qualche modo è come se inconsciamente si stesse facendo bello per te.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In talune occasioni l’uomo può anche toccarsi i genitali, che secondo alcuni può essere considerato il modo più esplicito di comunicare il proprio interesse in maniera inconscia. Ovviamente è importante che ciò non venga fatto in maniera volgare.

Ma quali sono gli atteggiamenti di un uomo innamorato? Un uomo innamorato vi cercherà con maggiore insistenza perchè siete costantemente nei suoi pensieri, magari avrà un’insolita difficoltà nel trovare le giuste parole per esprimersi. Allo stesso tempo il suo sguardo potrebbe perdersi dentro di voi per lunghi attimi e molto di frequente, questo specialmente quando siete in presenza anche di altre persone.

Linguaggio del corpo maschile: lo sguardo

SguardoCi sono anche dei segnali che il corpo invia per comunicare disinteresse.

Innanzitutto presta attenzione al suo sguardo: se l’uomo non mantiene un contatto visivo con te soprattutto mentre state parlando, ciò significa che non è interessato a te o quello di cui state discutendo. Molto probabilmente preferirebbe trovarsi altrove o non vede l’ora di andarsene.

Se continua a fissare l’orologio, o controlla il suol telefono, significa chi sta pensando di andare via e non è così ha coinvolto dalla conversazione.

Grattarsi la testa, mangiarsi le unghie e sfregarsi il naso sono dei comportamenti che comunicano una certa tensione, nervosismo ed una sensazione poco gradevole rispetto a qualcuno o qualcosa.

Ammesso che non si tratti di semplice prurito.

Se non ti ascolta, ha la mente altrove e magari ti risponde tanto per delle frasette buttate lì, beh sicuramente non è poi così interessato. Puoi approfondire l’argomento, per esempio leggendo qualche articolo sul maschio alfa, e sulla femmina alfa.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 24-25-26 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?