Conoscere persone: quali applicazioni, siti, e come fare

Conoscere personeOccupandoci di Seduzione, di relazioni sociali e dunque anche di comunicazione, il problema del dove e come conoscere gente nuova, per qualsiasi genere di rapporto interpersonale (e dunque anche donne per rapporti intimi), diventa una priorità per tutti coloro che, soffrendo di timidezza, paure sociali e/o altri traumi, hanno difficoltà ad interagire con gli altri.

Non vogliamo affrontare qui il discorso in merito alla timidezza, ostacolo che spesso limita inevitabilmente le relazioni sociali, e per il quale troverete già qualcosa in merito nel nostro blog. Come tipico dei nostri articoli, cercheremo prima di affrontare la questione da un punto di vista generale, per poi offrire, i consigli pratici da tenere a mente.

Applicazioni per conoscere persone

Applicazioni per conoscere personeUn valido consiglio è quello di ampliare la propria rete di conoscenze internazionali appoggiandosi alla rete di couchsurfing, che ti consente di entrare in contatto con una community distribuita in tutti i paesi e di partecipare ad eventi, apertitivi, scambi linguistici che hanno luogo nelle principali città. Per non menzionare tutte le varie dating app e i social network che ti consentono di aprirti a nuove conoscenze.

L’importante è lanciarsi.

Persone che potresti conoscere

E a livello pratico, il miglior modo per conoscere nuovi ragazzi e ragazze è, innanzitutto, INTERAGIRE con gente nuova.

Persone che potresti conoscereScontato? Mica tanto. Quante volte ci si sente in imbarazzo con le persone in ascensore, alla fila del supermercato, quante volte evitiamo di discutere con persone sconosciute che iniziano loro il discorso? Il punto è che siamo condizionati socialmente ad evitare persone che sconosciamo del tutto, ad eccezione del caso in cui non si trovino in contesti o situazioni che percepiamo sicuri e familiari.

1. Come si fa conoscenza di solito

Spesso, infatti le nuove conoscenze sono mediate da amicizie in comune o da luoghi che tendiamo a frequentare spesso. Sono proprio queste due situazioni quelle in cui ci capita di interagire più spesso con gente nuova. E a maggior ragione dovremmo allora conoscere nuovi amici, che ce ne faranno conoscere altri e così via, per far si che le nostre relazioni possano sempre espandersi.

2. Abbandona la paura di parlare con uno sconosciuto

La realtà è che, innanzitutto, dobbiamo liberarci di una paura, cioè quella di pensare al conversare con gli sconosciuti come forma di disturbo, e l’imbarazzo che ne segue.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

3. Puoi far 4 chiacchere ovunque

Qualsiasi situazione va bene per scambiare due parole e magari conoscere persone interessanti. Dal panettiere, al supermercato, al bar, sul bus o sul tram, durante una fila, per strada. Una qualsiasi scusa va bene. Spesso è proprio l’ambiente che ci circonda a fornirla.

Siete al supermercato? Chiedi informazioni su un prodotto. In palestra? Fai una domanda sull’esercizio che sta facendo il tizio accanto a te.

Esempi banalissimi che possono potenzialmente iniziare discussioni che andranno sviluppandosi. Hai la possibilità potenziale di stringere nuove amicizie, trovare persone a te affini, che la pensano come te o che dividono le stesse passioni.

4. Abituati ad essere socievole

Il punto è che bisogna abituarsi, così facendo, ad essere il più socievoli possibili, a sfruttare qualsiasi occasione per comunicare col prossimo. Serve da allenamento, ed è un potenziale modo per arricchire la propria vita con nuove conoscenze.

Ciò vale, a maggior ragione, quando si tratta di CONOSCERE DONNE NUOVE. Perché, in fondo, ad InAttraction anche e soprattutto di questo ci occupiamo, e questa regola è una delle principali.

E se ancora non ve la sentite?

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Siti per conoscere persone

SitiPotresti conoscere persone che condividono i tuoi stessi interessi online tramite forum o gruppi Facebook e di tanto in tanto organizzare un incontro o partecipare ad un evento, magari facendo qualche viaggetto, e interagire con queste persone dal vivo. Partendo proprio dalla comune passione, magari per la fotografia, per i viaggi, per la natura.

Basta fare una ricerca online e si possono trovare decine di validi strumenti, puoi anche partecipare a progetti di volontariato (cosa che ti consente di viaggiare abbattendo considerevolmente le spese) o fare da guida turistica per qualche straniero in visita nella tua città.

Come fare

Come fare1. Vai in posti dove la gente socializza con più facilità

Un ottimo modo è quello di frequentare luoghi dove la gente è naturalmente portata ad interagire col prossimo e di conseguenza ad incontrare persone.

Esistono MIGLIAIA di corsi ed eventi per socializzare col prossimo. Poco fa abbiamo fatto cenno ad una classica palestra. Ma esistono corsi e classi di ballo, di lettura, circoli ricreativi e politici, associazioni. DI base, qualsiasi sia la tua passione, troverai sempre un luogo di riferimento che accomuna chi, come te, è appassionato delle stesse cose.

2. Punta sugli interessi comuni

Sono occasioni in cui conoscere gente è più facile non tanto perché si è portati naturalmente ad INCONTRARE persone nuove, quanto perché esiste un elemento, quello della CONDIVISIONE di interessi e passioni, che porta spontaneamente ad entrare in connessione ed empatia con gli altri

3. I circoli sociali e le sue dinamiche

Un aspetto molto utile, pratico ed efficace da tenere a mente, è tutto quel che riguarda i circoli sociali. Cosa sono? Detto più semplicemente, sono considerati tali i gruppi misti (uomini e donne) di persone, tendenzialmente li si può trovare in locali o in giro chiusi a parlare tra loro.

Perché bisogna attenzionarli? Se ti imbarazza parlare con singole persone in contesti diurni, uscire la sera e avere la possibilità di incrociare il proprio gruppo di amici con un altro è un modo straordinario per allargare le conoscenze. Il punto è che è molto più naturale e comune che siano due gruppi distinti di persone ad interagire vicendevolmente. Il fatto di essere in gruppo elimina l’ansia sociale che ognuno di noi prova quando ci si relaziona con persone nuove.

Ogni membro del gruppo può potenzialmente conoscere tutti i membri dell’altro in maniera più agevole e naturale. Purchè si segua l’indicazione del primo punto, cioè scambiare parole con chiunque possiate.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Altra apparente banalità, ma se avesti davvero un rapporto più stretto con ogni tuo conoscente, non pensi che avresti maggiori possibilità di avere amici che ti chiedano di uscire? E uscire di casa non è forse il punto di inizio del nostro discorso?

4. Apriti al mondo

Ragazzi, APRITEVI AL MONDO. Coltivate i vostri rapporti umani, siate genuini, sinceri e rispettosi con chi già sta al vostro fianco. Le vostre attuali conoscenze sono la base della vostra vita sociale, e avere più amici significa avere più possibilità di conoscere gente nuova.

5. Abituati ad uscire spesso

Se puoi, cerca di uscire la sera ogni tre quattro giorni, per le prime settimane con due o tre persone diverse per volta. Chiedi loro di coinvolgere le loro conoscenze, e fai lo stesso anche tu. Favorisci gli incontri tra membri dei vari circoli sociali. Significa aumentare esponenzialmente le conoscenze reciproche, le relazioni interpersonali, e di conseguenza tutto ciò si traduce, nuovamente, in maggiori possibilità di nuove conoscenze.

Ribadiamo, è una banalità, ma spesso anche le cose più stupide e banali finiscono per essere dimenticate.

Noi non vogliamo che questi siano consigli banali: come cerchiamo sempre di trasmette, l’esperienza pratica è ciò che conta nella vita. E speriamo che queste indicazioni possano risultarti utili, oltre che agevolmente applicabili nella vita di tutti i giorni. Scopri anche come conoscere ragazze e come conoscere e conquistare una ragazza su Facebook.

Un grosso in bocca al lupo, e buona fortuna!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?