Occupandoci di Seduzione, di relazioni sociali e dunque anche di comunicazione, il problema del dove e come conoscere gente nuova, per qualsiasi genere di rapporto interpersonale (e dunque anche donne per rapporti intimi), diventa una priorità per tutti coloro che, soffrendo di timidezza, paure sociali e/o altri traumi, hanno difficoltà ad interagire con gli altri.

Non vogliamo affrontare qui il discorso in merito alla timidezza, ostacolo che spesso limita inevitabilmente le relazioni sociali, e per il quale troverete già qualcosa in merito nel nostro blog. Come tipico dei nostri articoli, cercheremo prima di affrontare la questione da un punto di vista generale, per poi offrire, i consigli pratici da tenere a mente.

E a livello pratico, il miglior modo per conoscere nuovi ragazzi e ragazze è, innanzitutto, INTERAGIRE con gente nuova.

Scontato? Mica tanto. Quante volte ci si sente in imbarazzo con le persone in ascensore, alla fila del supermercato, quante volte evitiamo di discutere con persone sconosciute che iniziano loro il discorso? Il punto è che siamo condizionati socialmente ad evitare persone che sconosciamo del tutto, ad eccezione del caso in cui non si trovino in contesti o situazioni che percepiamo sicuri e familiari.

Spesso, infatti le nuove conoscenze sono mediate da amicizie in comune o da luoghi che tendiamo a frequentare spesso. Sono proprio queste due situazioni quelle in cui ci capita di interagire più spesso con gente nuova. E a maggior ragione dovremmo allora conoscere nuovi amici, che ce ne faranno conoscere altri e così via, per far si che le nostre relazioni possano sempre espandersi.

La realtà è che, innanzitutto, dobbiamo liberarci di una paura, cioè quella di pensare al conversare con gli sconosciuti come forma di disturbo, e l’imbarazzo che ne segue.

  • SCAMBIA PAROLE E BATTUTE CON CHIUNQUE

Qualsiasi situazione va bene. Dal panettiere, al supermercato, al bar, sul bus o sul tram, durante una fila, per strada. Una qualsiasi scusa va bene. Spesso è proprio l’ambiente che ci circonda a fornirla. Siete al supermercato? Chiedete informazioni su un prodotto. In palestra? Fate una domanda sull’esercizio che sta facendo il tizio accanto a voi.

Esempi banalissimi che possono potenzialmente iniziare discussioni che andranno sviluppandosi. Avete la possibilità potenziale di stringere nuove amicizie, trovare persone a voi affini, che la pensano come voi o che dividono le stesse passioni.

Il punto è che bisogna abituarsi, così facendo, ad essere il più socievoli possibili, a sfruttare qualsiasi occasione per comunicare col prossimo. Serve da allenamento, ed è un potenziale modo per arricchire la propria vita con nuove conoscenze.

Ciò vale, a maggior ragione, quando si tratta di CONOSCERE DONNE NUOVE. Perché, in fondo, ad InAttraction anche e soprattutto di questo ci occupiamo, e questa regola è una delle principali.

E se ancora non ve la sentite?

  • CORSI, LUOGHI, EVENTI PER SOCIALIZZARE

Un ottimo modo è quello di frequentare luoghi dove la gente è naturalmente portata ad interagire col prossimo.

Esistono MIGLIAIA di corsi ed eventi per socializzare col prossimo. Poco fa abbiamo fatto cenno ad una classica palestra. Ma esistono corsi e classi di ballo, di lettura, circoli ricreativi e politici, associazioni. DI base, qualsiasi sia la tua passione, troverai sempre un luogo di riferimento che accomuna chi, come te, è appassionato delle stesse cose.

Sono occasioni in cui conoscere gente è più facile non tanto perché si è portati naturalmente ad INCONTRARE persone nuove, quanto perché esiste un elemento, quello della CONDIVISIONE di interessi e passioni, che porta spontaneamente ad entrare in connessione ed empatia con gli altri

  • CIRCOLI SOCIALI

Un aspetto molto utile, pratico ed efficace da tenere a mente, è tutto quel che riguarda i circoli sociali. Cosa sono? Detto più semplicemente, sono considerati tali i gruppi misti (uomini e donne) di persone, tendenzialmente li si può trovare in locali o in giro chiusi a parlare tra loro.

Perché bisogna attenzionarli? Se vi imbarazza parlare con singole persone in contesti diurni, uscire la sera e avere la possibilità di incrociare il proprio gruppo di amici con un altro è un modo straordinario per allargare le conoscenze. Il punto è che è molto più naturale e comune che siano due gruppi distinti di persone ad interagire vicendevolmente. Il fatto di essere in gruppo elimina l’ansia sociale che ognuno di noi prova quando ci si relaziona con persone nuove.

Ogni membro del gruppo può potenzialmente conoscere tutti i membri dell’altro in maniera più agevole e naturale. Purchè si segua l’indicazione del primo punto, cioè scambiare parole con chiunque possiate

  • COLTIVA LE TUE AMICIZIE ED ESCI PIU’ SPESSO LA SERA

Altra apparente banalità, ma se aveste davvero un rapporto più stretto con ogni vostro conoscente, non pensate che avreste maggiori possibilità di avere amici che vi chiedano di uscire? E uscire di casa non è forse il punto di inizio del nostro discorso?

Ragazzi, APRITEVI AL MONDO. Coltivate i vostri rapporti umani, siate genuini, sinceri e rispettosi con chi già sta al vostro fianco. Le vostre attuali conoscenze sono la base della vostra vita sociale, e avere più amici significa avere più possibilità di conoscere gente nuova.

Se potete, cercate di uscire la sera ogni tre quattro giorni, per le prime settimane con due o tre persone diverse per volta. Chiedete loro di coinvolgere le loro conoscenze, e fate lo stesso anche voi. Favorite gli incontri tra membri dei vostri circoli sociali. Significa aumentare esponenzialmente le conoscenze reciproche, le relazioni interpersonali, e di conseguenza tutto ciò si traduce, nuovamente, in maggiori possibilità di nuove conoscenze.

Ribadiamo, è una banalità, ma spesso anche le cose più stupide e banali finiscono per essere dimenticate.

Noi non vogliamo che questi siano consigli banali: come cerchiamo sempre di trasmette, l’esperienza pratica è ciò che conta nella vita. E speriamo che queste indicazioni possano risultarvi utili, oltre che agevolmente applicabili nella vita di tutti i giorni.

Un grosso in bocca al lupo, e buona fortuna!

 

Commenti

commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Nostra Newsletter per Avere l’Accesso Esclusivo a News, Iniziative ed Eventi Privati.