Come conquistare una ragazza su Facebook

Come conquistare una ragazza su Facebook? Un altro argomento che mi viene chiesto da studenti e follower del nostro sito è proprio questo.

Come conquistare una ragazza su FacebookVoglio essere sincero: ho scritto una guida pratica di Tinder (che potete trovare nella sezione prodotti/manuali), un articolo su come conquistare una ragazza in chat e durante i corsi individuali non mi dò limiti nello spiegare come agire sulle piattaforme social, dal momento in cui si vuole conoscere una ragazza.

Ma sinceramente?

Lo sconsiglio a tutti.

Se non fosse stato per la richiesta elevata da parte di studenti e follower, il manuale di Tinder avrei fatto volentieri a meno di scriverlo: una noia infinita.

Come conquistare una ragazza su Facebook in chat: perché?

Come conquistare una ragazza su Facebook in chatI consigli sulle chat li dò volentieri, ma mi si accappona la pelle, quando vedo persone che puntano tutto su quelle, quando, in realtà, è l’impatto dal vivo a fare la differenza e se l’imprinting faccia a faccia non è stato positivo, la chat non salva nessuno.

Ma, soprattutto: se non sai come comportarti con una donna dal vivo, questo lo riprodurrai anche in chat. E viceversa.

Fatta questa premessa, vediamo di rispondere alla domanda: come conquistare una ragazza su Facebook in chat?

Di scrivere un altro articolo sulla chat, non ne ho alcuna intenzione: i consigli su quella li trovate direttamente nell’articolo qui linkato.

In queste righe, però, vi riporterò alcune dritte da poter applicare su Facebook, per fare la differenza e mettere le basi per la solida conoscenza di una ragazza, su questa piattaforma.

Innanzitutto: abbi un profilo attivo e curato.

Il nostro profilo Facebook, come la nostra immagine durante le prime fasi dell’approccio dal vivo, diventa il nostro biglietto da visita.

Se hai un profilo poco attivo, non ci sono post settimanali, le uniche foto che hai risalgono a quando andavi alle medie, in quelle più recenti non sei fotogenico o sono solo selfie (sinonimo palese della solitudine), pubblichi stati di Facebook con un italiano discutibile, condividi catene, gattini che danno il buongiorno e post che incitano ad odio/razzismo/misoginia/indignazione… staresti sui coglioni anche a me, figurati ad una donna.

Quindi cura il tuo profilo in maniera funzionale ed intelligente.

Le foto falle con un fotografo o con un amico che se ne intende (ce lo abbiamo tutti), e se lo devi pagare, pagalo.

I post che condividi, che inducano alla riflessione di chi legge (e che siano notizie provenienti da enti attendibili) o, quanto meno, se post sullo stile della battuta, che siano sul serio divertenti.

Quando pubblichi uno stato su Facebook, fallo con un italiano corretto, non scrivere stronzate di impulso, ma prenditi il tuo tempo per rileggere e modificare… è meglio uno stato scritto bene e che porti al confronto, piuttosto uno stato scritto male, di getto e che porti allo scontro tra te e chi legge.

Come conquistare una ragazza difficile su Facebook?

Ma come conquistare una ragazza difficile su Facebook? Scegli accuratamente a quali suoi post mettere il like.

Sono sicuro che la foto al mare della ragazza che ti interessa sia quella che ha più likes in assoluto.

Ed è quello che, di istinto, faresti anche tu: comunicarle il tuo apprezzamento con il pollice alzato.

Questo perché, da uomo, sei visivo e portato a ragionare in primis con l’istinto di riproduzione.

Lo so che la tentazione di mettere un like a quella foto è alta, ma ragiona un istante: è esattamente quello che farebbero tutti.

E ciò che conta (come spiegato sempre durante i corsi individuali) nella conoscenza di una ragazza, affinché tu possa arrivare (anche) al sesso, come conseguenza, è per l’appunto la reale intenzione di conoscerla, senza avere come focus il sesso.

Quindi?

Quindi, piuttosto che interessarti al suo culo (soltanto), interessati a capire come funziona la sua testa.

Come conquistare una ragazza timida su Facebook: devi sapere come comportarti

TimidaCome conquistare una ragazza timida su Facebook? Anziché mettere like e cuoricini alla foto di lei al mare, commenta un post che ha pubblicato, che internamente ti ha suscitato un pensiero.

Palesale quel pensiero senza troppi vincoli.

Interessati a quello che ha da dire e valuta se mentalmente, questa ragazza, può fare al caso tuo.

Dimostra di avere anche una testa, oltre che un pene.

Successivamente, dopo diversi scambi di battute, potrete anche sentirvi privatamente sulla messaggistica privata di Facebook.

Non essere scontato (tanto meno) nel primo messaggio

Come conquistare una ragazza su Facebook che non conosco: come fare?

Che non conoscoE come conquistare una ragazza su Facebook che non conosco? Esistono tanti modi di cominciare una conversazione con una ragazza su Facebook.

Uno di questi non è mandarle una foto del pene.

Ma non lo sono nemmeno “buongiorno bellissima”, “sei stupenda”, “ciao come stai?” o una catena infinita di queste affermazioni, in sequenza, dal momento in cui non risponde, o chiederle una foto dei piedi (ndr).

Un buon modo per iniziare la conversazione privatamente, invece, ricollegandoci anche al punto relativo ai suoi stati di Facebook.

Oppure, una provocazione, in merito ad un post o ad una foto che ha pubblicato, giocando sul senso di sfida.

Poniamo, per esempio, che avesse una foto della sera prima, con una strana espressione sul volto, una provocazione carina per iniziare la conversazione potrebbe essere “E qui, a che numero di Black Russian eri? ”.

Oppure, piuttosto che cadere nella scontatezza, dal momento in cui non sai cosa scriverle perché non hai spunti o ispirazione, va bene anche “La verità è che ho pensato almeno 30 secondi a cosa scriverti, cercando di collegarmi a qualcosa, per conoscerti… ma non ho trovato niente, quindi resto sul classico piacere, Tizio”.

Insomma, non cadere nei cliché di apertura conversazione che usa la massa di persone che ti circonda e sfrutta post, foto, stati di Facebook della ragazza che ti interessa, per iniziare una conoscenza su messaggio privato.

Qualora non trovassi il giusto spunto, punta sempre sulla coerenza e sincerità delle tue intenzioni.

Se vuoi scoprire di più, leggi anche come conquistare una ragazza timida, come conquistare una ragazza che non ti vuole, come conquistare una ragazza impossibile.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Commenti

commenti

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti GRATUITAMENTE alla Nostra Newsletter per Avere l’Accesso Esclusivo a News, Iniziative ed Eventi Privati.