Come riconquistare mio marito dopo un tradimentoIn questo articolo vedremo come poter riconquistare un marito che hai tradito o che ti ha tradito.

Un aspetto fondamentale sarà sicuramente riuscire a ricostruire il rapporto di fiducia che è stato scalfito e ridare linfa vitale al rapport.

Vediamo insieme come fare.

Come riconquistare mio marito dopo un tradimento e farlo innamorare di nuovo

Se lui ti tradisce lo fa per colmare un vuoto che gli stai facendo provare, anche senza esserne consapevole. Questo vuoto può essere dovuto ad una mancanza di attenzioni, ad esempio lui si sente trascurato da te e cerca queste attenzioni all’esterno. Oppure si sente oppresso da te, gli manca l’aria e cerca un po’ di libertà e trasgressione altrove.

La forza di una coppia sta nel saper affrontare e gestire i momenti difficili riuscendo a trovare delle soluzioni adeguate. Se lui da un po’ di tempo ha iniziato a tradirti, probabilmente nell’ultimo periodo non siete riusciti a gestire in maniera ottimale i vostri litigi e le vostre frizioni. In tal modo si può vedere come il tradimento come il tentativo di fuga da una situazione insoddisfacente, da una frustrazione che non si riesce a gestire.

Come riconquistare mio marito dopo un tradimento e farlo innamorare di nuovo

In fin dei conti, ciò che vi unisce davvero è la capacità di saper superare le difficoltà insieme e di supportarvi l’uno con l’altra.

Per farlo innamorare di nuovo dovrai focalizzarti su alcuni aspetti chiave ed essere pronta ad abbracciare il cambiamento:

1. Volontà di cambiare

Devi far percepire chiaramente al tuo partner la tua volontà di cambiare in meglio e di risolvere quelle frizioni che sono ormai parte della vostra vita di coppia. Fagli vedere con i fatti che sei pronta a riconsiderare alcune tue posizioni e tuoi comportamenti, e sei disposta ad evolverti (per il bene di entrambi).

2. Sessualità di coppia

Molto spesso all’origine di un tradimento vi è una carenza di contatto fisico e di rapporti sessuali. Concentrati sul far ripartire e riaccendere la fiamma della vostra vita sessuale. Torna ad essere seducente ed ammaliante per tuo marito, proponi qualche novità in camera da letto, così da coinvolgerlo ed attrarlo con delle forti emozioni.

3. Agisci sul filo della perdita

Se tuo marito considera la tua presenza scontata e prevedibile, non gli darà molto peso e quindi non la considererà di grande valore.

Quanta paura pensi che lui abbia di poterti perdere, se tu sei sempre disponibile ed accomodante nei suoi confronti?

La natura umana tende a non farci apprezzare ciò che è a nostra disposizione e che non abbiamo alcun rischio di poter perdere.

Metti in atto dei piccoli comportamenti che gli facciano capire che la tua presenza non è così scontata, che tutto quello che fai per lui e il tempo che gli dedichi ha un forte valore.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come riconquistare un uomo che hai tradito o ferito

Come riconquistare un uomo che hai tradito o feritoSe sei stata tu a tradire il tuo uomo – o per qualche ragione lo hai ferito – e ora vuoi cercare di riconquistarlo, dovrai adottare i giusti accorgimenti ed essere paziente e determinata:

1. Ogni situazione è particolare

Ogni coppia fa storia a sé, vi sono diverse componenti e vari fattori che andranno ad influire, tanto sulle cause del tradimento, quanto sulla possibilità di poter tornare insieme. Anche le tempistiche possono variare: ci sono coppie che dopo un tradimento tornano insieme nel giro di qualche settimana, ci sono altre coppie che magari hanno bisogno di qualche mese ed altre ancora che non torneranno mai assieme (perché ad esempio uno dei due partner, per motivi caratteriali, non è disposto a mettere una pietra sopra al tradimento).

Comunque la buona notizia su cui concentrarsi è che non tutto è perduto ed è possibile riconquistare un ragazzo che hai tradito.

2. Inizia col chiedere scusa

Questo è sicuramente il primo passaggio fondamentale, perché con il tradimento sei andata a rompere la lealtà e la correttezza all’interno del rapporto di coppia.

Tuttavia il tradimento è anche un sintomo di qualcosa, di qualcosa che non andava e che bisognerá comprendere.

3. Motivi del tradimento

Cerca di capire quali motivi ti hanno portato a tradire il tuo ragazzo. Ti mancavano le sue attenzioni? Magari eravate distanti fisicamente e non lo percepivi vicino a te quando poi hai conosciuto quel ragazzo ad una festa..

Ti sentivi trascurata perché lui dedicava troppo tempo allo sport al lavoro o agli amici?

Ci sono dei problemi all’interno della coppia che non siete riusciti a risolvere e quindi hai deciso di sfogarti e “trovare una soluzione” all’esterno?

Comprendere i motivi che ti hanno portato al tradimento ti potrà sicuramente schiarire le idee e far luce su alcune questioni.

4. Rifletti su quanto accaduto

Una volta scoperto il motivo che ti ha portato a tradirlo, cerca di riflettere su quanto accaduto: ha davvero senso riconquistare il ragazzo per portare avanti una storia con lui, i problemi che vi separano sono risolvibili?

O forse è meglio lasciarlo andare per la sua strada, perché non lo ami più di tanto è in fin dei conti non siete fatti per stare insieme?

Fare un’analisi della situazione ti farà capire quale sentiero è meglio imboccare.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

5. Farti perdonare

Se ritieni che la vostra storia possa avere un senso anche in futuro, allora fai bene a cercare di riconquistarlo e la prima cosa che da fare sarà trovare il modo di farti perdonare da lui.

Sappi che alcune persone non sono in grado di accettare un tradimento, quindi in taluni casi potrà essere molto difficile.

Invece altri ragazzi sono in grado di perdonare un tradimento e a tal proposito è molto meglio se tu confessi di aver ceduto alle tentazioni di un altro in un momento di debolezza, piuttosto che lui venga a scoprirlo tramite amici o delle voci in giro.

6. Smetti di tradirlo

Se vuoi avere una seconda chance con lui è di fondamentale importanza che tu tronchi immediatamente la relazione con l’altro ragazzo. O che in seguito non ricadi nello stesso errore.

7. Recuperare il rapporto di fiducia

Nel momento in cui tu lo hai tradito, qualcosa tra di voi si è rotto: lui si fidava di te e tu sei andata a letto con un altro uomo.

Ora dovrai fare in modo che il vostro rapporto di fiducia si ricostruisca e si rinsaldi. Inizia a pensare: “come può lui fidarsi di me dopo un tradimento, quali azioni sono necessarie affinché lui possa tornare a fidarsi”?

8. Il rapporto cambierà

Tieni presente che qualora lui ti perdoni e tu ti impegni per portare avanti una relazione felice e possibilmente duratura, è molto probabile che le cose non saranno più le stesse in virtù di quanto accaduto. Lui ti vedrà sotto una diversa luce, perché in passato si è sentito tradito ed ingannato. Ciò che potrai fare è dimostrargli il tuo amore e la tua fiducia, impegnarti per mandare avanti le cose per il meglio.

Inizia a pensare come poter salvare la tua relazione e renderla, se possibile, migliore di prima. Quali cambiamenti sono necessari?

Ad ogni modo tieni presente che sarà necessario molto sforzo ci vorrà del tempo.

Come riconquistare mio marito dopo un tradimento e salvare il matrimonio

Salvare il matrimonioSe cerchi di ricostruire il rapporto con tuo marito, che hai tradito, e ti impegni per ripristinare quel rapporto di fiducia che c’era un tempo, devi fare di tutto per dimostrargli che può tornare a fidarsi di te. Lui deve capire che tu sei sinceramente dispiaciuta per quanto accaduto, cerca di metterti nei suoi panni per provare a capire il momento difficile che ha passato. Ecco cosa dovrai fare:

1. Dimostra che vuoi continuare con lui

Comunica a parole e dimostra con i fatti la tua volontà di continuare e soprattutto che sei disposta a cambiare e ad impegnarti duramente affinché il vostro matrimonio possa proseguire nel migliore dei modi.

È probabile che lui abbia bisogno di diverse prove per tornare a fidarsi di te e continuare a portare avanti questa relazione.

2. Sii paziente

Ci vorrà del tempo prima che le cose possano tornare normali e lui potrebbe dubitare di te per molto tempo. Ecco perché è necessario essere paziente, forte e determinata.

3. Rispetta la parola data

Sarà fondamentale, da qui in avanti, che ci sia una esatta corrispondenza tra la tua parola ed i fatti: se dici o prometti qualcosa, poi dovrai fare di tutto per essere coerente. Altrimenti lui come potrà tornare a fidarsi di te?

4. La parte difficile è dimenticare

Se lui ti ha perdonato, la vera difficoltà che può affrontare è il riaffiorare nella sua mente del ricordo, il continuare a sentire il dispiacere per quanto accaduto. E’ sicuramente difficile dimenticare completamente il fatto e far finta che non sia mai successo.

Come salvare una relazione di coppia

Se ci tieni alla vostra relazione sappi che ci saranno alti e bassi, e dovrai impegnarti continuando a mostrargli il tuo affetto:

1. Lasciargli spazio

Dopo aver scoperto quanto accaduto, cioè di essere stato tradito e ingannato, il tuo partner avrà bisogno di un di tempo e spazio per recuperare le energie ed il proprio equilibrio emotivo e mentale. Pertanto non stargli addosso e non fargli pressioni, ma lasciargli lo spazio necessario affinché lui possa riprendersi e rigenerarsi.

2. Sii sincera

È molto probabile che lui voglia farti delle domande: vorrà capire bene cosa è successo, magari in passato ha avuto dei sospetti e ora vuole chiarire alcune situazioni.

Non sorprenderti se lui ti tempesterà di domande e di interrogatori, è più che normale. Il consiglio che ci sentiamo di darti è quello di rispondere sinceramente e di non mentire, per quanto le domande possano essere scomode.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se vuoi riconquistare il rapporto di fiducia e portare avanti la relazione con lui, non andrai molto lontana se gli mentirai su alcuni fatti o dettagli. Lui continuerà ad avere la percezione di non potersi più fidare di te.

La cosa migliore da fare è quella di essere calma e sincera e di scusarti per quanto accaduto

3. Ci saranno alti e bassi

Per diverso tempo non capirai quello che sta accadendo, se si sta andando avanti o se si sta tornando indietro, se lui è tornato a fidarsi di te o se invece è di nuovo freddo e distaccato. È perfettamente normale e la situazione necessiterà di tempo prima di potersi normalizzare. Lui sarà confuso, proverà varie sensazioni e alternerà comportamenti diversi.

Ecco perché è importante essere mentalmente preparati e forti, così da poter superare i momenti di difficoltà.

4. Mostragli effetto

Se ci tieni a lui e vuoi portare avanti questa relazione, fagli sentire il tuo affetto e il tuo amore. Bastano dei piccoli gesti molto semplici, fagli percepire le tue attenzioni ed impegnati ogni giorno. Sii pronta a supportarlo nel momento del bisogno.

5. Organizzare progetti insieme

Portare avanti dei piccoli progetti insieme o semplicemente sfruttare delle occasioni per fare qualcosa in compagnia dell’altro può essere molto utile per ristabilire l’armonia della coppia. Ad esempio fare una piccola vacanza, andare al cinema o portare avanti un determinato progetto.

6. Introdurre delle novità

Portare una ventata di novità all’interno della vita di coppia è sicuramente un’ottima cosa, che potrà consentirvi di provare delle nuove emozioni e di ricaricarvi con dell’energia positiva.

La cosa più importante è quella di cercare di sfuggire la routine e la noia che solitamente uccidono il rapporto di coppia, quindi assolutamente evitate di andare nello stesso luogo tutti i weekend, di passare molto tempo sul divano a guardare serie TV o di star in casa a far nulla. Datevi all’azione e divertitevi.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non agisci diversamente avrai SEMPRE gli STESSI RISULTATI!

ULTIMI 2 POSTI: Cambia con il Bootcamp di Seduzione a Bologna 11-12-13 Giugno 2021

Scopri Ora