fbpx

come trovare la persona giustaQuante volte ti è capitato di trovarti all’interno di una relazione sbagliata?

All’inizio le cose sembravano andare bene, poi con il passare del tempo ti sei reso conto che i problemi erano molti e quella non era la persona giusta per te.

Ma come si fa a trovare la persona giusta, esiste un metodo?

Come incontrare e trovare la persona giusta: gli atteggiamenti utili e la cautela

Come incontrare e trovare la persona giusta con gli atteggiamenti utili e la cautelaPer trovare la persona giusta inizia con l’assumere il giusto atteggiamento mentale. Molte persone sono spaventate dall’idea di avere una relazione o di iniziare una nuova conoscenza, vuoi per esperienze negative del passato che magari hanno lasciato dei segni, vuoi per non esporsi al rischio di prendere un bel due di picche.

È chiaro che bisogna riuscire a superare questo blocco iniziale ed al tempo stesso prendere tutte le necessarie cautele per muoversi al meglio:

1.   Non avere paura di sbagliare

Alcune persone si fanno prendere dall’ansia e pensano che le cose debbano andare per forza in un certo modo, temono che il fatto di aver sperimentato delle relazioni fallimentari in passato possa avere delle conseguenze anche sul futuro. E quindi arrivano a credere all’idea che non potranno mai avere una relazione soddisfacente.

Ogni relazione può essere considerata come un’esperienza e la vita molto spesso non è così semplice e lineare. Talvolta bisogna incontrare diverse persone sbagliate, che a loro modo ci aiutano a crescere e a conoscerci meglio, prima di trovare la persona giusta che realmente ci completa.

Chi non agisce per paura di un rifiuto o per il timore di incappare ancora in una strada sbagliata si nega ogni possibilità. Rinuncia sin dal principio senza neanche provarci, rimane fermo ed immobile. E chi rimane sempre nello stesso punto molto difficilmente riuscirá a crescere.

Ecco perché risulta essenziale che tu riesca a mettere da parte tutto ciò che riguarda il passato, altrimenti ne rimarrai bloccato e, qualora tu incontrassi la tua anima gemella, non saresti in grado di riconoscerla e di aprirti a lei.

2.   Mente aperta

E’ importante saper mantenere la mente aperta verso le infinite possibilità che la vita ci può offrire. Bisogna guardarsi dentro e liberarsi di tutte quelle idee poco utili, di quei pregiudizi, di quelle rigidissime regole di selezione che ci fanno storcere il naso e scartare a priori una persona.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

È chiaro che è giusto seguire il proprio intuito e quelle che sono le sensazioni a pelle, al tempo stesso però non bisogna lanciarsi in giudizi affrettati poichè una persona potrebbe rivelarsi molto più interessante e regalare delle piacevoli sorprese.

Per trovare la persona giusta bisogna anche volerlo, è necessario essere aperti e fare un piccolo sforzo. Se pensi che non troverai mai nessuno è che ogni tentativo sarà un buco nell’acqua, poiché in passato è sempre andata così, ti stai mettendo i bastoni tra le ruote da solo.

3.   Proteggi te stesso

Va benissimo essere aperti nei confronti della vita e delle altre persone, ma al tempo stesso devi fare in modo di tutelare e proteggere te stesso.

Proteggersi da quelle persone che non vanno bene per te, che cercano di approfittarsene o più semplicemente in questo momento stanno cercando qualcosa di diverso, e quindi con costoro difficilmente potrai trovare una connessione.

È inutile che tu investi del tempo e delle energie con delle persone che non stanno andando nella tua stessa direzione, è molto meglio se tu riesci a riconoscerle e a “scattarle” subito. Questa è la ragione per cui è importante avere dei criteri e saper fare la giusta selezione (soprattutto nel mondo odierno dove tramite internet possiamo conoscere decine di persone al giorno).

4.   Analizza te stesso

Investi del tempo ad osservare te stesso al fine per capirti al meglio. Conosci te stesso, poni l’attenzione su di te. Chiediti quali sono i tuoi valori più importanti, quali sono le tue priorità in questo periodo, quali principi orientano il tuo agire, quali obiettivi di vita e di coppia intendi realizzare.

Quali sono i tuoi atteggiamenti e quali comportamenti ricerchi in un partner?

Una volta che hai messo fuoco ciò che è di primaria importanza per te, volgiti all’esterno alla ricerca di un partner che condivida i tuoi stessi ideali. Non limitarti solamente alle parole ed al linguaggio, ma osserva anche come questa persona si comporta.

Trovare la persona giusta: come fare senza soffrire e vivere una vita felice

Come trovare la persona giusta senza soffrire e vivere una vita feliceTutti noi vorremmo trovare la persona giusta senza soffrire, ma la vita molto spesso ci riserva delle sorprese e prima o poi ci capita di soffrire. Per quanto noi cerchiamo di evitarla la sofferenza non è per forza qualcosa di totalmente negativo, essa può spingerci a crescere e ad evolvere. Difatti quando le cose vanno bene, e siamo felici, non abbiamo alcun incentivo a cambiare o a provare qualcosa di nuovo. Pertanto da un certo punto di vista la sofferenza fa parte della vita e non può essere totalmente rimossa, si può però imparare a gestirla.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Eccoti alcuni consigli pratici per gestire i rapporti con le altre persone al meglio:

1.   No zerbininismo

Quando si parla di relazioni (di qualunque tipo, anche familiari e di amicizia) non c’è scritto da nessuna parte che ti devi gettare per terra e ti devi far calpestare dall’altra persona accettando qualsiasi condizione, anche la peggiore. Tu meriti rispetto ed hai una dignità, due componenti che non possono venire calpestate.

Naturalmente per trovare un punto di contatto, con l’altra persona, bisognerà riuscire a trovare un punto di connessione nel mezzo e talvolta sarà necessario anche essere disposti a scendere a compromessi.

2.   Prenditi del tempo

Non avere fretta di giungere ad una conclusione e di utilizzare le solite categorie ed etichette mentali per inquadrare quanto sta accadendo. Rifletti a mente fredda, lascia passare del tempo e cerca di comprendere anche la mentalità e le motivazioni dell’altra persona.

Questo non significa che le tue idee siano per forza di cose sbagliate, ma semplicemente che è meglio evitare di prendere decisioni affrettate sull’onda emotiva del momento o giungere a conclusioni premature prima di aver compreso il quadro generale.

Nel momento in cui ti trovi ad interagire con una persona frequentala per un po’ prima di prendere una decisione definitiva. Cerca di capire se c’è sintonia fra di voi, se avete delle cose in comune, se questa persona può fare al caso tuo nel medio-lungo periodo. Valuta se i vostri stili di vita sono facilmente compatibili, se avete delle visioni comuni.

Cosa serve per trovare la persona giusta in un momento difficile

Tutti noi vorremmo trovare l’anima gemella, specialmente in un momento difficile, quando le cose non vanno poi così bene e ci farebbe tanto comodo avere qualcuno al nostro fianco disposto ad amarci ed aiutarci.

Ma cosa serve per trovare la persona giusta? Questi sono gli elementi essenziali:

1.   Fiducia

Inizia a coltivare fiducia in te stesso e nella vita. Se rimani ancorato alla convinzione che non troverai mai la persona giusta per te sarà molto difficile che di punto in bianco qualcuno venga a suonare al campanello e a presentarsi davanti ai tuoi occhi.

Elimina tutte quelle frasi e quei pensieri nella tua testa che ti dicono cose di questo tipo: “è inutile rimarrò sempre da solo”- “non troverò mai qualcuno adatto a me” – “posso anche uscire con quella ragazza…ma so già che andrà male”.

Qui ci ricolleghiamo al discorso fatto in precedenza: la mentalità riveste un ruolo primario così come è importante avere fiducia nei propri mezzi. Se tu, anziché abbracciare la fiducia, tendi ad avvicinarti sempre di più ad idee legate al fallimento non c’è poi da sorprendersi se i tuoi risultati saranno scarsi.

È un po’ come se tu decidessi di lanciare un progetto imprenditoriale sapendo già che sarà un completo fallimento. Allora cosa lo inizia a fare, perché ci perdi del tempo e le energie se non ci credi?

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2.   Identikit della persona giusta

Chiediti quale caratteristiche, doti e qualità deve possedere la persona giusta. Così non brancolerai nel buio nè andrai per tentativi, se sai cosa vuoi molto più facilmente sarai in grado di riconoscere ciò che fa al caso tuo (una volta che te lo trovi davanti).

Fai attenzione a non idealizzare un prototipo totalmente irreale, altrimenti non lo troverai mai. Ricordati sempre che nessuno è perfetto, tutti abbiamo dei pregi e difetti, dei lati che ci piacciono un po’ di meno e vogliamo nascondere.

Poi non è tutta una questione di qualità, ci sono anche i sentimenti e le emozioni. Prima di scartare una persona – perché non soddisfa tutti i vari punti della tua lista – chiediti quali emozioni ti suscita, come ti senti in sua presenza. Ti trovi bene e hai piacere a stare al suo fianco o non vedi l’ora che se ne vada?

La persona giusta è quella persona che ha voglia di mettersi in gioco con te, che ti sostiene e ti aiuta a realizzare i tuoi sogni, colei che ha la voglia di condividere i momenti più importanti della vita con te. Non deve essere la tua esatta fotocopia è più che normale che tra di voi ci siano delle differenze.

3.   Rispetta te stesso

Non farti mettere i piedi in testa da nessuno, fai solamente ciò che ti senti di fare. Va bene essere aperti con la mente ma non devi accettare dei comportamenti e delle situazioni che avviliscono la tua persona.

Se dentro di te senti che c’è qualcosa che non va, se provi un certo malessere e non ti senti a tuo agio questi sono tutti dei campanelli d’allarme che devi tenere in considerazione.

Questo discorso assume un’importanza ancora maggiore se questo non è il tuo periodo migliore e stai affrontando delle difficoltà, certamente non vuoi complicarti la vita facendoti mettere in testa i piedi da qualcun altro.

 

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Apri la chat
Bisogno di aiuto? Chatta con noi
Customer care IN Attraction
Ciao 👋
come possiamo aiutarti?