fbpx

Come fare per piacere alle donne o alle ragazze?

Questa è una domanda che molto spesso gli uomini si pongono. “Chi le capisce è bravo” è una delle risposte che più di frequente gli uomini si danno, senza però entrare troppo nel merito della questione.

Come piacere alle donneOggi cercheremo di dare una risposta concreta questa domanda.

Come bisogna essere per piacere alle donne e alle ragazze

Come bisogna essere e quali comportamenti è più opportuno mettere in atto per piacere alle donne? Questa è una domanda che spesso riceviamo dai nostri studenti, e oggi cogliamo l’occasione per dare una risposta anche qui sul blog sotto forma di articolo.

Come bisogna essere per piacere alle donne e alle ragazzePer riuscire a piacere alle donne devi riuscire a comprendere la loro psicologia, come ragionano e quali sono i loro bisogni più importanti. Smetti per un attimo di pensare da uomo e di considerare il tutto in termini puramente razionali:

1.   Premessa

Ogni persona è diversa, così come uomini e donne sono diversi. Anche le donne tra di loro sono diverse, non la pensano tutte allo stesso modo né hanno gli stessi gusti. Questo ci può facilmente far concludere che non esiste un metodo unico ed infallibile valido con qualsiasi donna, poiché quello che piace ad una ragazza non necessariamente è apprezzato da un’altra.

Quindi mi dispiace, ma se stai cercando una formula magica noi non l’abbiamo.

Nemmeno la scienza è riuscita ad elaborare un modello generale che spieghi con precisione cosa piace alle ragazze. Tuttavia esistono una serie di caratteristiche che vengono considerate più appetibili, di conseguenza più ne possiedi e più sarai percepito come un uomo attraente dal gentil sesso.

2.   Confidenza

Quando si parla di seduzione e di rapporti fra i sessi il concetto di confidenza è uno di quelli che salta sempre fuori, poiché ha un forte impatto nei rapporti interpersonali.

Un uomo che riesce a trasmettere fiducia in se stesso, capacità di leadership e magari ha anche un certo status a livello sociale o nel suo gruppo di amici, viene ritenuto attraente, e quindi piace. Se vuoi aumentare le tue chance di piacere alle donne questo è sicuramente un tratto su cui devi lavorare poichè alla donne piace la sensazione di aver al proprio fianco un uomo sicuro di sé.

3.   Non mostrare bisogno

Un uomo consapevole del proprio valore sà di avere molta scelta, di avere delle opportunità e di conseguenza non adotta  nei confronti delle donne dei comportamenti che denotano bisogno. Non si mostra disperato per avere la loro attenzione.

Comportarti in maniera bisognosa è quanto “di meglio” tu possa fare per renderti poco appetibile, ergo è senz’altro qualcosa da cui star lontano.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

4.   Comunicazione e flirt

Comportarsi in maniera bisognosa è controproducente, di conseguenza dovrai prestare molta attenzione al modo in cui comunichi. Chi ha successo con le donne e piace generalmente è dotato anche di buone doti sociali e comunicative, ha una bella parlantina.

Come uomo sicuramente tenderai a prestare maggiore attenzione al contenuto del messaggio, alle informazioni che dai e ricevi. Per una donna questa cosa non è così importante, ha più peso come lei si sente in relazione a quelle parole, a quella situazione. Inizia a riflettere, più che su una comunicazione puramente razionale, su quali emozioni riesci a smuovere in una donna.

Con i tuoi discorsi devi saperla coinvolgere, devi capire quali sono i temi caldi che possono catturare la sua attenzione e tralasciare quelli che invece sono noiosi e pesanti. Le donne si vogliono divertire e bramano di provare delle forti emozioni, non vogliono entrare a far parte della vita di un uomo noioso.

Sviluppare delle doti comunicative vuol dire anche saper ascoltare (mostrati sinceramente interessato a lei e a ciò che ha da dire, e non con l’unico fine di portartela letto) e comprendere il significato più profondo delle parole, cioè il sottotesto e ciò che non viene esplicitamente detto.

Se una donna percepisce che tu sei un abile comunicatore potrà in qualche modo sviluppare la sensazione che una relazione con te potrà funzionare, poiché il dialogo in un rapporto di coppia è essenziale lei sarà portata a pensare che, qualora sorgano dei problemi, insieme sarete in grado di risolverli.

Inoltre se vuoi mettere un po’ di pepe nella conversazione e renderla ancora più intrigante non dimenticarti dell’umorismo e del flirting, che ti consentiranno di scaldare l’atmosfera senza esporti troppo.

Come vestirsi per piacere alle donne: aumentare la tua appetibilità e fare una buona impressione

Come vestirsi per piacere alle donne ed aumentare la tua appetibilità e fare una buona impressionePer fare un’ottima prima impressione devi imparare a prenderti cura del tuo aspetto fisico e del tuo abbigliamento, altrimenti non farai una buona impressione e poi sarà molto difficile riuscire a recuperare.

L’abbigliamento è di fondamentale importanza e per prendersene cura non bisogna per forza di cose affidarsi ai grandi marchi o spendere migliaia di euro in capi d’alta moda. Ti basterà provare diversi abiti e scegliere quelli che ti stanno meglio, che ti valorizzano e che ti fanno sentire maggiormente a tuo agio.

Clicca qui per maggiori informazioni su come essere belli e far una buona prima impressione.

Come piacere alle donne online o nella vita reale: gli aspetti da considerare

Piacere alle ragazze è uno dei più desideri più ricorrenti nella mente degli uomini. Molti si domandano come poterlo fare tanto nella vita reale, dove ci si relaziona di persona, quanto nel mondo dell’online, dato che al giorno d’oggi sempre più gente comunica e si conosce tramite app e smartphone.

Accedi alla community dei seduttori

Negli ultimi anni abbiamo aiutato migliaia di persone a diventare sicuri di se stessi nell'approccio e ottenere successo in tutti gli ambiti della vita.

Iscriviti GRATIS e ricevi subito accesso al gruppo chiuso e contenuti premium via email. Inizia ora a sviluppare la tua mentalità vincente!

dati personali

Vediamo alcuni aspetti importanti da considerare:

1.   Online e realtà

Nel momento in cui ti trovi davanti ad una persona puoi utilizzare al meglio tutti gli strumenti della comunicazione, sia a livello verbale che paraverbale e non verbale. Quindi la comunicazione risulta molto più semplice, intuitiva e completa. Puoi sentire a pelle se una persona ti piace o no.

Quando invece interagisci con una persona per il tramite di uno scherno e di un’app le regole del gioco sono completamente diverse poiché ci si ritrova in una situazione con caratteristiche diametralmente opposte: puoi fare affidamento solo sulla parola scritta (e sulle emoticons) e su come questa verrà percepita. Inoltre, se ti relazioni con una ragazza che non hai mai incontrato, lei potrà farsi un’idea di te solamente basandosi sul tuo profilo, sui contenuti e le foto che hai postato, che è cosa ben diversa rispetto ad avere una persona di fronte a sé.

2.   Online: una strategia diversa

Prima di lanciarti alla conquista di ragazze online cerca di riflettere così da poter adottare la strategia più adeguata. Innanzitutto c’è una profonda differenza tra il chattare online con una ragazza che già conosci e chattare con una ragazza che non hai mai visto di persona (in tal caso cura e mantieni aggiornato il tuo profilo).

3.   Evita le frasi standard

Se vuoi riuscire a catturare l’attenzione di una ragazza online, tenendo bene a mente che al giorno d’oggi con i social e le app di dating le ragazze sono bombardate di messaggi da parte degli uomini, dovrai saperti distinguere dalla massa riuscendo a stuzzicarla sua  curiosità. Per fare ciò è bene che ti impegni ed eviti di utilizzare quelle solite frasi fatte che ogni ragazza ha sentito ormai centinaia e centinaia di volte.

Risulta molto più produttivo portare avanti una conversazione un po’ fuori dagli schemi e facendo uso della fantasia o di un modo di scrivere sui generis/particolare.

Punti fondamentali per rimorchiare e comportamenti top per attirare le donne

Molti uomini ritengono che la causa del loro insuccesso con le donne sia da ricercare in un difetto estetico, ossia nel non essere abbastanza belli, o nella mancanza di ricchezza, “eh se avessi anche io tanti soldi sai quante donne che avrei..”.

Ma è davvero così, sono davvero questi i fattori che fanno la differenza tra un uomo che piace ed uno che non piace? Oppure c’è dell’altro da tenere in considerazione?

Il discorso è molto più complesso e non lo si può ridurre solamente ad una questione estetica o di ricchezza, poiché le donne da un uomo cercano anche altro (ad esempio la gratificazione di bisogni emotivi) e non hanno unicamente desideri di tipo materiale.

Senza alcun dubbio il tuo modo di porti, il tuo atteggiamento ed il tuo comportamento svolgono un ruolo essenziale nel modo in cui tu vieni percepito all’esterno, così come influenzano il tuo modo di vedere la realtà e di rapportarti ad essa, determinando l’esperienza del mondo che farai. Se pensi di essere brutto e sfigato, di non piacere a nessuna, questa sarà esattamente l’esperienza della realtà di cui sarai protagonista

L’atteggiamento ha un ruolo preponderante nel processo di attrazione: il modo in cui ti poni determina il tuo livello di attrattività. Qui di seguito un elenco di alcuni comportamenti che puoi cercare di fare tuoi, senza snaturarti, che ti aiuteranno ad avere maggiore successo con le donne:

1.   Il bravo ragazzo e lo stronzo

Molti uomini sono stati educati in un certo modo e credono che con le donne sia giusto comportarsi da “bravo ragazzo”, ossia mettere in atto dei comportamenti accondiscendenti, mostrarsi disponibili (anche troppo, fino a sconfinare nello zerbinismo) e trattare le ragazze come delle principesse (ad esempio porgendo loro dei regali, anche quando non è necessario). Il problema di questo tipo di comportamenti è che non risulta affatto attraente: se ti comporti così con una donna lei penserà di aver trovato il “pollo da spennare,” qualcuno di cui approfittarsi. E tu ben presto ti ritroverai imprigionato all’interno della zona amicizia.

Se cerchi di compiacerla non le dai alcuno stimolo a livello mentale, sei scontato e banale e di conseguenza non le piaci.

Molto spesso le donne si dichiarano e si dimostrano attratte dall’uomo stronzo. Questo perché tale uomo riesce a regalare loro tutta una serie di emozioni che fanno scattare una molla nella loro testa, che le porta a desiderarlo.

Chiaramente comportarsi come uno stronzo non vuol dire essere maleducato e trattare male gli altri, per maggiori informazioni leggi questo articolo. Trova il tuo modo di comportarti facendo tuoi i comportamenti dello stronzo e del bravo ragazzo, col giusto equilibrio.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2.   Punta sull’attrazione

Se vuoi evitare di ricadere nella zona amicizia devi puntare forte sull’attrazione e sulla tua capacità di generare delle emozioni nelle donne.

Sviluppa al massimo tutte quelle caratteristiche che possono aumentare il tuo livello di attrattività, in tal modo potrai piacere di più alle donne (oltre che a te stesso). Clicca qui per maggiori dettagli.

3.   Decisione

Mostrati deciso quando ti relazioni con lei, tanto nelle fasi iniziali quanto in una fase più avanzata del rapporto. Non essere titubante o indeciso, non mostrarti impaurito o spaventato, falle percepire che hai le idee chiare e che non hai paura ad approcciarla, ad invitarla fuori, ad escalare fisicamente al momento opportuno, a far sì le cose accadano senza che la responsabilità ricada sulla ragazza.

Chiaramente questo comporta un certo coraggio ed una certa audacia nell’assumerti determinati rischi, nel saperti calibrare al meglio nelle varie circostanze in base al contesto in cui ti trovi.

4.   The best version of yourself

Fermati un attimo per riflettere sulla tua vita e cerca di capire cosa va e cosa non va. Cosa puoi migliorare?

Piuttosto che inseguire disperatamente le ragazze focalizza la tua attenzione sull’inseguire il successo per diventare la tua miglior versione possibile. In tal modo saranno poi le ragazze a notare che tu sei diverso dalla massa e hai delle skills importanti.

Per fare ciò intraprendi un percorso di miglioramento personale (ad esempio apparenti delle nuove abilità o partecipa dei corsi), scrivi su carta i tuoi sogni e stila un piano per realizzarli.

Dacci dentro e porta a termine il lavoro!

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

I TUOI RISULTATI SARANNO SEMPRE GLI STESSI,
SE NON CAMBI TU!

PROSSIMO BOOTCAMP: BOLOGNA, Special 3 Giorni - 15-16-17 LUGLIO 2022 - ULTIMI 2 POSTI

Scopri Ora