Conquistare un ragazzo può sembrare una sfida molto difficile, specialmente se non si ha la giusta autostima e non si sa bene cosa fare. Ma non ti scoraggiare, prosegui la lettura di questo articolo perchè ti daremo dei validi consigli.

Come conquistare una ragazzo: consigli, tecniche e modi per sedurlo

1.    Lavora sulla tua autostima

Il primo suggerimento che ci sentiamo di darti è quello lavorare sulla tua autostima in modo da sentirti più sicura di te stessa. Trova il giusto equilibrio: sii naturale e sicura di te stessa ma senza essere troppo arrogante (o una che se la tira).

Molte donne rimangono ferme senza far nulla perché si sentono inadeguate, senza però capire che se non fai nulla non otterrai mai nulla. Quindi se al momento senti di avere delle lacune nella tua autostima allora inizia a lavorarci sopra.

2.    Trova il tuo stile

Un secondo fattore molto importante è il tuo stile. Per i ragazzi conta molto l’aspetto visivo, ciò significa che sono molto suscettibili all’aspetto fisico. Va da sè che curare il tuo stile e gli abiti che scegli per esprimere te stessa diventa precipuo.

Trova qualcosa che ti rappresenti al meglio e ti faccia sentire confidente.

3.    Fai una buona prima impressione

Se vuoi conquistarlo risulta fondamentale che tu riesca a fare una buona impressione su di lui (fin dal primo momento), altrimenti ti sarà poi difficile recuperare terreno.

Ecco come fare nel concreto:

  • Indossa i tuoi abiti migliori, specialmente quando sai che lo incontrerai, quegli abiti che ti fanno sentire più confidente e seducente;
  • Evita la volgarità;
  • Prenditi cura della tua igiene personale;
  • Scegli un taglio di capelli adeguato: trova una pettinatura che ti doni e metta in risalto il tuo viso;
  • Non truccarti in maniera eccessiva, infatti molto spesso gli uomini apprezzano la bellezza semplice, acqua e sapone;
  • Mantieni in forma il tuo corpo facendo regolare esercizio fisico;
  • Adotta un’alimentazione adeguata.

4.    Due possibili strade

Ora ti si pongono due strade: o fai tu la prima mossa approcciando e facendoti avanti con l’uomo che vuoi sedurre (magari scrivendogli un messaggio su WhatsApp per invitarlo a bere un caffè) oppure fai in modo che lui si accorga di te e faccia la prima mossa.

Nel primo cosa dovrai armarti di coraggio ed essere intraprendente.

Se invece preferisci che sia lui a farsi avanti, dovrai inviare dei segnali per attirare la sua attenzione: ad esempio mantenere il contatto visivo e guardarlo intensamente o anche scegliere un look che non passi inosservato, quando sai che lo incontrerai.

Insomma datti da fare con l’arte del flirting.

5.    Fai vedere che hai un cervello e sai usarlo

Una volta che lui ti ha notata e state iniziando una conversazione, fargli percepire che non sei una ragazza carina e senza cervello, anzi cerca di stuzzicare il suo interesse mentale mettendo in mostra la tua intelligenza (parla di qualcosa di interessante di te o che hai fatto) e il tuo senso dell’umorismo.

6.    Punta su hobby e passioni

Cerca di conoscerlo e chiedi della sua vita, che cosa gli piace fare e quali sono i suoi hobby, di sicuro gli farà piacere sapere che c’è una ragazza interessata a conoscerlo.

Qualora dalla conversazione saltasse fuori che voi due condividete una stessa passione, è molto semplice da lì organizzare poi è un’attività assieme.

Trovare dei punti di contatto e degli interessi in comune è senz’altro una carta vincente e potrà rendere la vostra frequentazione qualcosa di profondo e divertente.

7.    Fagli degli apprezzamenti sinceri

Se c’è qualcosa che ti piace di lui, o che ti ha particolarmente colpita, potresti tranquillamente dirglielo: gli uomini molto raramente ricevono degli apprezzamenti da parte delle ragazze, quindi ciò non potrà che essere visto in un’ottica positiva.

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Consigli per corteggiare, attrarre e conquistare un ragazzo fidanzato

1.    Cerca di capire lo stato della sua relazione

Se il tuo obiettivo è conquistare un ragazzo fidanzato bisogna capire quello che è lo stato della sua relazione e se c’è un interesse nei tuoi confronti.

Se lui è felicemente fidanzato in una relazione monogama e non ha alcuna intenzione di tradire la sua ragazza per frequentarne delle altre, allora è praticamente impossibile sedurlo e ti conviene cambiare obiettivo.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Se invece si trova in una relazione aperta, cioè con la possibilità di frequentare anche altre persone, o la sua relazione è in crisi e le cose non vanno poi così bene con la sua ragazza, allora potresti cercare di sedurlo puntando sulle tue qualità e sulla freschezza che una nuova frequentazione porta con sé.

2.    Conquistalo col tuo sorriso

Puoi utilizzare il linguaggio del corpo per comunicare con lui e, a tal proposito, il sorriso è uno strumento di seduzione potentissimo. Quando ti trovi in sua presenza mostragli un sorriso sincero che arrivi a coinvolgere anche gli occhi, in tal modo gli farai percepire che apprezzi la sua presenza e il tempo speso con lui.

In questo modo anche lui sarà molto più propenso a ricambiare il sorriso… e tra di voi si diffonderà un’energia positiva.

3.    Fagli capire che ti piace

Fai capire al ragazzo in questione che lui ti interessa pertanto trasmetti e comunica dei messaggi chiari (magari attraverso il tuo linguaggio del corpo), ma al tempo stesso comportati come una donna sicura di sé stessa e confidente.

Ciò significa che non dovrai essere appiccicosa nè gettarti ai suoi piedi, gioca sempre sul filo della perdita. Fagli capire che ti piace ma che comunque tu hai una tua vita e non stai tutto il tempo a pensare a lui.

E se non si sveglia, prima o poi, rivolgerai le tue attenzioni altrove.

4.    Non avere fretta

Va bene che lui ti piace ma è importante riuscire ad essere pazienti e affondare il colpo al momento giusto. Non avere fretta di farlo capitolare nel giro di pochi giorni o settimane, specialmente se è impegnato in una relazione.

Certe situazioni potrebbero richiedere delle tempistiche più lunghe. Quindi pazienza fino a che i tempi non saranno maturi.

La cosa più importante da ricordare è: evita di adottare quei comportamenti che ti possono far percepire come appiccicosa o di metterlo sotto pressione. Questi finirebbero solamente per ritorcersi contro di te.

Come conquistare un ragazzo

Come affascinare e conquistare un ragazzo timido

1.    Avvicinati lentamente puntando su passioni comuni

Se ti stai chiedendo come attrarre un ragazzo timido, la carta vincente può essere quella di puntare sulle passioni in comune. Cosa vuol dire nel concreto?

Se lui è timido difficilmente si fa avanti. Allo stesso tempo un tuo approccio troppo deciso potrebbe spaventarlo.

Quindi si potrebbe adottare una strategia che prevede un avvicinamento ed una conoscenza lenta, partendo da una passione o un hobby in comune.

2.    Crea fiducia e conoscilo a 360 gradi

Potresti iniziare a passare del tempo insieme a lui condividendo e svolgendo attività che abbiano come comune denominatore questa passione, entrare in confidenza e sviluppare un rapporto di fiducia e poi da lì piano piano cercare di conoscerlo a 360 gradi, spaziando su vari argomenti e mettendo in mostra quelle che sono le tue qualità.

3.    Fallo parlare

Lascia che lui parli e si apra, se inizia a confidarsi con te, sei sulla buona strada. Una volta che si è creato un buon rapporto di fiducia, potresti gradualmente flirtare con lui ed indossare un abbigliamento talvolta provocante, ma sempre in linea con la tua personalità.

4.    Mantieni un body language aperto

Comunica con il linguaggio del corpo che sei interessata a conoscerlo e sei aperta nei suoi confronti, ergo evita tutte quelle posizioni che stanno a indicare una chiusura. Ad esempio: non incrociare le gambe e le braccia.

Timido

Come attrarre, colpire e conquistare un ragazzo a cui non piaci

Conquistare un ragazzo a cui non piaci è una situazione diversa e più complessa. Potresti iniziare con un’analisi introspettiva riflettendo sui motivi per cui lui ti piace tanto.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1.    Fai percepire il tuo interesse senza apparire disperata

Cerca di far percepire il tuo interesse ma senza dare l’idea di essere disperata o completamente a sua disposizione. Non assillarlo e non essere sempre presente.

Altrimenti il suo interesse mentale svanirà completamente (o potrebbe addirittura percepirti come un peso) perché sarai considerata come una persona che è lì, si sa dove e come trovarla all’occorrenza, posto che questo momento potrebbe anche non arrivare mai.

2.    Gioca al meglio le tue carte

Poi gioca al meglio le tue carte, puntando su una giusta combinazione di look e personalità. Mostrati sicura ed intelligente, con argomenti di spessore da convidirere, flirta con lui e fai percepire il tuo senso dell’umorismo.

Fai vedere che sei interessata ma che non pendi dalle sue labbra, cerca di stuzzicarlo mentalmente e anche fisicamente.

3.    L’attrazione mentale è quella che fa la differenza

Il vero segreto sta nel riuscire a stimolare il suo interesse mentale, riuscire a coinvolgere a livello emotivo conquistando la sua mente. Se punti solo sull’aspetto fisico e poi c’è poco altro, non andrai molto lontana.

Una volta che ti sei fatta notare cerca di capire quella che è la sua reazione e se c’è dell’interesse:  se c’è margine di manovra per costruire qualcosa o se non ce n’è ed è meglio cambiare obiettivo.

4.    Poni un limite temporale

È importante porre un limite a questo tentativo di conquista per non sprecare inutilmente energie e tempo con una persona che non è interessata. Va bene essere calmi e pazienti, senza mettere fretta e pressioni, ma allo stesso tempo ricordati che anche tu hai una vita e devi poterne godere al massimo.

Aspettare per mesi o anni una persona che non è interessata, sperando che cambi idea ti condurrebbe solamente a sprecare altre occasioni (perchè magari proprio non le vedi, essendo mentalmente concentrata su di lui).

A cui non piaci

Come conquistare un ragazzo in chat: metodi per corteggiarlo

1.    Le regole del gioco cambiano

Se intendi conquistare un ragazzo tramite le chat e i social network tieni in considerazione che su questo terreno manca un approccio personale e diretto e la comunicazione scorre solamente attraverso la rete.

La mancanza della componente fisica e paraverbale fa sì che si debba prestare una maggiore attenzione al modo in cui si scrive (e a come il messaggio verrà percepito) e con cui ci si pone, attraverso la cura del proprio profilo.

La comunicazione virtuale ha tutta una serie di sue regole, ed è pertanto necessario prestare maggiore attenzione proprio perché vengono a mancare alcuni feedback che sono di solito presenti nella comunicazione faccia a faccia (ad esempio il tono di voce ed il linguaggio del corpo). Non è cosa insolita infatti che le chat possano condurre ad equivoci ed incomprensioni.

Comunque se vuoi conquistare un ragazzo tramite chat, questo sono i consigli che ci sentiamo di darti:

2.    Non inviare messaggi banali o vuoti

Cerca di non essere banale e di non inviare messaggi dal contenuto vuoto, cerca di dare uno stimolo alla conversazione. Se anche sei molto attraente e hai delle bellissime foto con un profilo da 10.000 follower poco importa, ora dai prova di avere anche un bel cervello.

3.    Rispondi in maniera esaustiva

Cerca di rispondere in maniera esaustiva, argomenta ed evita i monosillabi. Se ti interessa il ragazzo e la conversazione, non vi è alcun motivo per rispondere con due parole a caso buttate lì: non ha senso. L’unico risultato che potresti ottenere è quello di farti percepire come poco interessate o come una persona superficiale che non ha nulla da dire, e di conseguenza di far passare a lui l’interesse.

Dopo un po’ si domanderà: “ma perché devo perdere tempo con una in chat che non è in grado di mettere giù due frasi di senso compiuto?”.

4.    Mantieni un tono allegro

Cerca di mantenere la chat su tono allegro e divertente, flirta con lui e fai in modo che sia interessato a conoscerti, e tu a conoscere lui. Evita argomenti pesanti e noiosi.

5.    Pianifica un incontro

Al momento opportuno, e senza tirarla avanti troppo per le lunghe, pianifica un incontro di persona. Altrimenti tu rimarrai solamente un’amica di chat con cui passare del tempo e far quattro chiacchiere quando non si ha nulla da fare.

In tal modo la conoscenza non si evolverà mai.

Difficile

Come rimorchiare un ragazzo difficile

Innanzitutto bisogna cercare di capire cosa si intende per difficile. Può essere difficile conquistarlo per una serie di motivi, quindi prima li individui e poi trovi una soluzione.

1.    Cattura la sua attenzione

Se il ragazzo che ti piace magari è introverso, silenzioso ed insicuro è poco probabile che lui farà il primo passo. Quindi la prima cosa che dovrai fare sarà catturare la sua attenzione: fagli capire in qualche modo che sei interessata a lui.

Per far ciò non basta fissarlo da lontano, stalkerarlo sui social o incrociarlo per brevi momenti, perché può benissimo essere che lui non sia capace di leggere questi segnali o non abbia l’intraprendenza di fare un passo deciso verso di te.

2.    Sii intraprendente

La cosa migliore da fare è armarsi di coraggio e trovare una scusa per iniziare una conversazione con lui. Cerca di capire quelli che sono i suoi interessi, su cosa la pensate allo stesso modo e su cosa diversamente? Evita argomenti che possono creare attrito e distanza (ad esempio questioni politiche) e cerca di intrigarlo a livello mentale.

Come far innamorare un ragazzo: impara a sedurlo mentalmente e sarà tuo per sempre.

3.    Usa la componente fisica a tuo vantaggio

Ovviamente non scordare nemmeno l’aspetto fisico, con un adeguato linguaggio del corpo e, al momento opportuno, del contatto fisico per scaldare un po’ l’atmosfera.

Sfiora il suo braccio e mettigli una mano sulla spalla, quando ti si pone l’occasione abbraccialo e vi via prosegui sempre più scaldando l’atmosfera…

4.    In amore vince chi fugge?

Molto spesso si leggono articoli o si sentono consigli, magari da parte di amiche, che proclamano il principio: “in amore vince chi fugge”. Quindi non concederti subito, negati e ignoralo…poi torna da lui, e soprattutto non dargliela subito.

Noi non ci sentiamo di abbracciare questa corrente di pensiero per vari motivi.

5.    Meno trucchetti e più sincerità

La nostra idea di seduzione si basa sulla sincerità e sulla sostanza. Sincerità vuol dire anche non mettere in atto dei meccanismi psicologici finalizzati ad ottenere qualcosa, a manipolare per il gusto di farlo (o a forzare per ottenere il controllo) o a giocare con l’altro. Meglio essere sinceri e naturali.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quindi lo scappare, il non concedersi, il negarsi e poi tornare sono comportamenti che non stanno né in cielo né in terra, anzi all’opposto non fanno altro che far perdere l’interesse nell’uomo. Lo fate innervosire e gli fate passare la voglia.

Pensateci: per quale motivo un uomo sano di mente e con un alto valore dovrebbe perdere tempo con una donna che mette in atto questi giochetti? Oggi c’è, domani sparisce, poi torna…ma a sto punto meglio passare del tempo con una che è meno incasinata mentalmente, con una che sa cosa vuole.

Trucchetti del genere funzioneranno con coloro che hanno una bassa considerazione di sé stessi e sono in condizioni di scarsità, quindi non hanno delle gran doti con l’altro sesso e chissà quale vita sociale, e si fanno andare bene qualunque ragazza.

6.    Darla subito equivale a basso valore?

Altro mito da sfatare: se tu gliela dai subito l’uomo ti percepisce come una persona di basso valore e perde interesse nei tuoi confronti. Anche questa è una affermazione discutibile. Se vuoi puntare all’uomo superficiale che cerca una scopata e basta, questa affermazione può essere vera.

Ma se vuoi puntare ad una categoria di uomini con un più alto valore e con un cervello, bè questi non saranno interessati a donne superficiali e vuote che si basano solamente sull’estetica. Questi uomini cercheranno una donna che abbia delle determinate caratteristiche, una donna di valore una persona con cui piacevole passare il tempo e non solamente un oggetto sessuale. Se trovi una perla rara in mezzo alla massa vuota e superficiale, te la vuoi tenere stretta. E poco cambia se questa te la da al primo o al 3-4 appuntamento.

Perché lui, conscio del tuo valore, farà di tutto per continuare a vederti (anche se avete fatto sesso la prima o la seconda sera) perché in te c’è della sostanza e sei stata in grado di catturare la sua attenzione mentale.

Quindi tutto sta nel modo in cui ti comporti e nell’atteggiamento che hai.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

 

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?