Al giorno d’oggi che un rapporto di coppia possa concludersi è cosa assolutamente normale, e molte persone spesso si ritrovano in questa condizione di separati o divorziati.

Il divorzio, o una separazione dopo una storia importante, può trasformare le persone fino a portarle ad un cambio di radicale.

1.    La sensazione di sentirsi nuovamente liberi

Alcuni uomini potrebbero iniziare a seguire uno stile di vita sregolato, mentre alcune donne potrebbero lasciarsi prendere da comportamenti “adolescenziali”.

Il motivo che spinge in questa direzione è la sensazione di volersi sentire liberi e magari il non accettare fino in fondo alla separazione.

2.    Le donne separate non sono diverse dalle altre donne

Quando si tratta di sedurre una donna separata molti uomini credono che queste siano diverse dalle altre e siano alla disperata ricerca di qualsiasi uomo possibile, cosa che è ben  lontana dalla realtà. E’ sicuramente vero che alcune donne, subito dopo il divorzio, si concedono un periodo di libertà, ma non è di certo la norma.

Questo porta gli uomini ad avere una percezione distorta della realtà, cioè che le donne separate siano tutte pronte ad accoppiarsi e alla disperata ricerca di uomini, credenza che magari proviene anche da un certo tipo di narrazione filmica, e magari si lanciano in disperate ricerche online digitando su google frasi come “mogli sole” o “sito donne separate”.

Altri ancora cercano donne separate su Facebook.

3.    Non pensare che la conquista sarà estremamente facile

Nella realtà dei fatti, molto spesso una donna separata non ha alcuna intenzione di rilanciarsi subito in un qualcosa di serio, specialmente dopo la conclusione della sua storia, o di farsi sedurre dal primo uomo che passa.

Se ti interfacci ad una donna separata, con questo tipo di aspettativa e di atteggiamento, quello che ti attenderà sarà solamente un bel rifiuto (senza magari nemmeno accorgerti

dell’errore fatto e finendo poi per dare la colpa alla mancanza di risorse finanziarie o ad un aspetto fisico inadeguato).

4.    Prendere accorgimenti

Ciò non significa che sedurre una donna separata sia impossibile, ma solamente che bisogna ricordarsi di prendere i giusti accorgimenti legati alla specificità di questa situazione.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Donne separate italiane

Donne separate italiane

1.    Alcune donne cercano il divertimento

Alcune donne, una volta che sopraggiunge la separazione, iniziano ad affrontare un processo di involuzione mentale che le porta a comportarsi come delle adolescenti, quasi come a voler recuperare il tempo “perso” durante il matrimonio.

Come? Semplicemente cercando di divertirsi con diverse frequentazioni e magari cambiando un partner ogni pochi giorni.

2.    Per quale motivo si comportano in questo modo?

Molto probabilmente vogliono provare a se stesse di essere ancora attraenti e di non essere fuori dai giochi. Di saper ancora sedurre e conquistare degli uomini.

3.    Per l’uomo pregi e svantaggi

Molti uomini possono essere attratti dall’idea di donne separate in cerca di avventura e non di rado si ritrovano in situazioni problematiche senza neanche accorgersene.

Non vi è nulla di male nel volersi distrarre e divertire, soprattutto perché ogni persona è libera di vivere la propria vita come vuole, ma una situazione del genere può risultare di difficile gestione per un uomo che si trova a frequentare una donna che magari ha più frequentazioni contemporaneamente.

Donne separate

Donne separate sole

1.    Le tecniche di seduzione restano valide

Una donna separata non è diversa da una single quindi per sedurla si possono utilizzare quei comportamenti che di solito sono validi per le altre donne, ovviamente calibrati nel modo opportuno in base alla situazione in cui ci si ritrova. Per saperne di più clicca qui.

2.    Studia la situazione e cerca di capire chi hai davanti

E’ opportuno prestare attenzione e cercare di capire se la donna in questione vuole solo un’interazione frivola e sfruttare il malcapitato di turno, in tale circostanza è quindi consigliabile evitare di impegnarsi troppo (a livello emotivo e in termini di energie e risorse).

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Le donne che mettono in atto dei comportamenti troppo immaturi possono diventare un serio problema per l’uomo che decide frequentarle e questo non può che portare a scontri, litigi e preoccupazioni.

Fortunatamente la percentuale di donne che si comportano in questo modo è solamente una piccola parte, quindi unicamente il conoscerle di persona ti consentirà di capire con chi hai a che fare: se ti stai imbattendo in una frequentazione inutile e che non porta da nessuna parte, o, all’opposto, in una frequentazione da cui può nascere qualcosa di positivo per entrambi.

Donne separate con figli

1.    Fattori da tenere in considerazione

Alcuni degli aspetti da tenere in considerazione quando ci si approccia a questa categoria di donne sono:

  • bisogna tenere in considerazione se la donna separata ha dei figli o meno;
  • è opportuno cercare di capire da quanto tempo la donna è separata.

Nel caso di una donna fresca di separazione è molto probabile che sarà ancora emotivamente scossa e non avrá molta voglia di conoscere nuove persone o di lanciarsi in qualcosa di nuovo.

Quindi l’importante è essere certi che la situazione si è conclusa e si siano calmate le acque, anche a livello emotivo. Se ha dei figli, sappi che loro saranno sempre il suo primo pensiero, ed il suo ex partner sarà, nel bene o nel male, presente nella sua vita (e di conseguenza avrà un certo impatto nella vostra frequentazione).

2.    Fai attenzione ai dettagli

Durante le prime fasi dell’interazione con una donna separata presta attenzione alle circostanze e ai vari dettagli e cerca di essere delicato. Non è da escludere che lei avrà una sorta una certa diffidenza nei confronti degli uomini e del genere maschile (data la sua recente separazione) cosa che potrebbe portarla a metterti alla prova con una serie di test psicologici.

Come accennato precedentemente, ci saranno sicuramente delle donne che vorranno divertirsi e che sarà facile portare a letto ma con altre la situazione è ben diversa.

3.    Procedi step by step

L’importante è procedere un passo alla volta cercando di conoscere chi si ha davanti (e al tempo stesso farsi conoscere) e calibrando i comportamenti in base alle circostanze, rimuovere quelle che sono le barriere ed i blocchi eventualmente presenti nella sua mente (frutto della sua precedente rottura).

Con figli

Come sedurre donne separate

1.    Il punto di partenza: mentalità e atteggiamento

Per sedurre una donna separata sicuramente dovrai partire dalla giusta mentalità e dal giusto atteggiamento, non pensare sarà estremamente facile sedurla perché è separata. Le cose non stanno così.

Dovrai impegnarti come con una donna single e saper calibrare in base al contesto.

2.    Studia la situazione

Cerca di capire in che situazione lei si trova, basandoti su quello che lei ti dice e come si comporta. Fai attenzione ai dettagli perché possono fare una grossa differenza.

3.    Conquista la sua fiducia

Procedi step by step e conquista la sua fiducia. Apriti a lei e fatti conoscere, allo stesso tempo dedica tempo ed energie a conoscere lei e la sua storia/esperienza.

4.    La giusta dose di attrazione

Ovviamente se vuoi conquistarla, l’attrazione risulta importante. Cura il tuo aspetto ed il tuo stile, e allo stesso tempo dimostra di avere un cervello e di saperlo usare.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Conquistala a livello mentale per creare delle solide fontamenta per il vostro rapporto.

5.    Punta sulle emozioni

Le emozioni muovono tutto: coinvolgila a livello emotivo e falle provare quelle sensazione che il suo ex non le dava, in tal modo la legherai sempre di più a te.

Sole

Come trovare donne separate

1.    App di incontri

Uno degli strumenti oggi più in voga per conoscere nuove persone, e quindi anche donne separate sono le app di incontri (quali ad esempio Tinder, Badoo e OkCupid, che consentono di filtrare gli iscritti in base a vari paramentri).

2.    Siti di incontri

Utilizzare i siti d’icontri può essere una buona idea: senz’altro potrai trovare molte iscritte e fare conoscenza su un sito come Meetic.

3.    Facebook

Facebook è ancora oggi uno dei social-network più in voga, specialmente per gente dai 30 anni in su. Qui potrai sicuramente trovare e conoscere molte donne separate e se saprai come muoverti potrai anche riuscire a sedurle.

Clicca qui per leggere la nostra guida in proposito.

4.    Eventi e corsi di ballo

Un’altra alternativa possono essere gli eventi di speed-dating, magari presentì nella tua zona o iscriversi a dei corsi serali come quelli di balli latino americani.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?