Come conquistare un uomo indecisoVuoi sapere come conquistare un uomo insicuro o un ragazzo difficile? Alzi la mano chi non ha mai avuto a che fare con un uomo indeciso? Poche immagino. Indeciso in cosa, poi? Assumiamo che l’indecisione sia su cose importanti, ad esempio se sposarsi o meno, o se costruire un futuro insieme o meno, o ancora, se decidere tra una ragazza o un’altra.

Se è indeciso tra pizza o pub, veditela tu. Se però lo è sempre valuta che non lo sia anche nelle cose importanti.

Scherzi a parte, io lo sono stato e non solo tra pizza e pub, ho anche creato danni, per lo più senza saperlo o senza capirne la reale portata. Vediamo qualche punto in cui attingerò anche alla mia esperienza personale per capire come rimuovere l’indecisione.

Già perché un uomo se è indeciso, a meno che lo sia per un tempo molto breve utile a prendere la decisione, non è tale. Non è uomo.

E lo so, tanti mi detesteranno, ma ormai la penso così.

Venendo a noi ecco qualche modo per affrontare la sua indecisione:

1. Now or never.

Mettilo con le spalle al muro. O ti decidi ora o mai più. O mi prendi o mi perdi. Occhio che poi devi essere disposta a mantenere la minaccia, se è un bluff ti si ritorcerà contro. Può funzionare, oppure può gettare nel panico il nostro ragazzino che tenta di diventare un uomo, mettiamola così. Infatti potrebbe, con uno scatto d’orgoglio, prendere in mano le redini della situazione oppure andare in panico: già era pressato prima figurati ora sotto minaccia… Ho messo per prima questa strategia, perché è il modo più forte: lo metti di fronte a una scelta drammatica, diciamo che potrebbe essere un’ultima spiaggia.

2. L’amore è certo.

Fosse vero… a volte in effetti, quando è autentico, lo è. Puoi sempre metterlo con le spalle al muro, ma in maniera meno categorica di prima, cercando di capire con la maieutica cosa prova davvero per te. La maieutica ti insegna a estrarre, quasi fossi una minatrice, ciò che di prezioso si nasconde nel profondo del tuo uomo. In realtà tu dovrai solo aiutarlo a tirare fuori da sé quel che prova per te. E quindi lo scoprire, il rendersi davvero conto dentro di sé quello che prova per te potrebbe essere un bel passo avanti.

3. Valore

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Tu vali, dice una pubblicità. Non è uno slogan, tu, il tuo tempo, la tua vita, la tua libertà avete un valore. Quale? Quello che gli dai, quello che comunichi, quello che gli altri ti riconoscono. E quindi il tuo tempo ha un valore, se ci pensi è l’unica cosa davvero limitata che hai. E alla quale diventa complesso pensare di aggiungere un solo minuto. Non impiegherai così male una risorsa limitata che hai, nè probabilmente sei così mal messa da mendicare le attenzioni di una persona che non sa cosa fare della sua vita. Meglio in questi casi essere single, così sarai libera di guardarti attorno.

4. Priorità

Strettamente legato al punto precedente, è chiaro che se accetti di vivere una relazione con un uomo indeciso, la priorità devi essere tu. Un uomo indeciso non prende iniziativa e in molti argomenti, anche quello lì, l’hai capito, è assai probabile che debba essere tu a fare il primo passo. E quindi, per riuscire ad andare avanti, la vita di coppia la dovrai gestire tu. Senza sembrare troppo egoista, valuta il tuo benessere, ciò che vuoi e non vuoi fare e regolati di conseguenza. Se non gli piace, ha due possibilità: decidersi finalmente a vivere una vita da uomo e non a esistere come un vegetale, o cambiare ragazza.

Cosa farne e come renderlo inoffensivo

Cosa farne e come renderlo inoffensivoPare paradossale, ma, anche tu non ne abbia mai incontrato uno, credo tu abbia iniziato a realizzare che un uomo indeciso è un individuo estremamente pericoloso. A volte è ‘incolpevole’ perché è inconsapevole di questa sua indecisione. Pensa forse di essere prudente, di vagliare bene le situazioni e le persone. Invece è tanto più pericoloso quanto più inconsapevole. Perché non ha idea dei danni che provoca.

Se non risponde agli stimoli che tu gli dai è inutile bersagliarlo o seppellirlo di messaggi, chiamate e quant’altro. Non fare nulla. Inutile diventare matte.

Se lui è indeciso la decisione spetta a te. Dovrai mettere tu i ‘pantaloni’ e guidare la relazione dove tu vuoi che vada, ma prima dovrai rimuovere la sua indecisione o quantomeno iniziare a guarirla. Prima ancora però dovrai capire se questo è possibile o se ne vale la pena.

Già perché esistono persone indecise perché di fatto immature e certe altre che lo sono perché alla fine fa loro comodo. È ovvio che nel primo caso, si può parlare di un percorso di crescita da fare anche come coppia. Nel secondo, vedo solo molti rischi. E il mare è pieno di pesci.

Per renderlo inoffensivo, a parte i processi di maturazione che sono sempre raccomandabili, specie se parliamo di persone giovani, dovrai prendere tu le decisioni. So che è un po’ innaturale, ma in questo caso va fatto. E scoprirai forse che potrebbe non essere così male, anzi.

Quando poi ti porrà i soliti dubbi, i ‘non so’, ‘non sono sicuro’, ‘ho bisogno di riflettere’, ‘forse è meglio che ci prendiamo una pausa per pensare’ e tutte le altre menate più o meno sincere, opponi il tuo silenzio. Niente scenate, né drammi da operetta napoletana, tanto divertente quanto qui inutile.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Perché lo è scenari possibiliPerché lo è: scenari possibili

Gli scenari sono tanti così come sono tante le persone. Vediamo di riassumere in due categorie i più comuni e mi ci metto anche io. Ovvio che non si può essere esaustivi qui, ma in queste due categorie ricadono la maggior parte degli ‘indecisi’:

· Indeciso professionista

Quest’individuo sfrutta la sua indecisione di cui è consapevole per tenere una scarpa nella ‘relazione’ con te e l’altra chissà dove. È indeciso perché gli è comodo in fin dei conti: si diverte a giocare con le persone, ma anche coi loro sentimenti e dall’altra obblighi e responsabilità zero. È gente capace di giocare a tira e molla, di sparire di sua spontanea volontà o se lo riesci a cacciare, e magari ricomparire dopo mesi o anni. Mediamente questi individui ci sanno anche fare, quindi il loro ritorno, ovviamente via messaggio, è tale da riuscire a destabilizzare anche chi pensava di aver chiuso. Strategie? Innanzitutto va riconosciuto e messo alla porta, se non prende decisioni. Se torna? Il silenzio. Nel tornare potrebbe aver finalmente preso una decisione? Ci credo poco, ma se dopo il tuo silenzio torna alla carica in maniera insistente e mettendosi in gioco, puoi provare a capire se fosse cambiato. Strategia rischiosa comunque.

· Spaventato dalla vita

Questo ero io. Non riuscivo mai a proseguire nelle relazioni. Credevo sempre che evolvere un certo tipo di relazione verso qualcosa di serio chissà cosa mi portasse via. Invece è stato l’opposto. Quando finalmente ho deciso di rispettare il mio e suo tempo, la mia vita e la sua vita e finalmente costruire qualcosa insieme, ecco che tutto ha acquistato un senso. E non tornerei indietro. Come fare? Innanzitutto rassicura il tuo ‘ragazzino’ sulle tue intenzioni, se tali sono. E poi se non bastasse, mettilo alle strette anche chiudendo la relazione o andandoci vicino. Vedrai che qui il tuo mezz’uomo diventerà uomo e prenderà in mano la situazione. Se non lo farà non perderci tempo. Il mare è sempre pieno di pesci.

Togliere il potere a un tipo da evitare: come conquistare un uomo indeciso

Togliere il potere a un tipo da evitare e come conquistare un uomo indecisoTogliere potere a un tipo indeciso segue la medesima falsariga del renderlo inoffensivo. Pertanto prendi le redini della situazione, non farti assolutamente destabilizzare dalla sua ambiguità, voluta o meno che sia.

L’indeciso, soprattutto quello ‘professionista’, è oltremodo abile a tenerti all’amo dandoti quel po’di emozione che cerchi e poi tirandosi indietro. Non cascarci. Opponi un freddo silenzio alle sue scuse, marce indietro, tentativi di svicolare ecc…

Dimostragli che sei una vera donna, i sensi di colpa che proverà a instillarti non ti devono scalfire. Sei una donna in grado di portare avanti la sua vita in maniera indipendente, con o senza di lui. E se continua a essere inconcludente gli dimostrerai che la tua vita senza di lui è assai meglio.

Frasi plausibili da dire e come conquistare un uomo indeciso

Frasi plausibili da dire e come conquistare un uomo indecisoLe frasi migliori sono quelle che potresti dire nelle varie situazioni che abbiamo visto precedentemente. Ovviamente le formule magiche non esistono, dovrai essere ben convinta di quello che esprimi, se vorrai essere presa sul serio e ottenere qualche effetto.

Ad esempio:

· Now or never. “Se ti fa comodo stare incastrato tra questa relazione e la tua indecisione, sperando di capire prima o poi qualcosa, puoi starci anche da solo. O decidi ora o mi perdi.”

· L’amore è certo “Se ami qualcuno lo dovresti sentire, se mi amassi davvero faresti di tutto per stare con me!”

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

· Valore “Se non sai cosa vuoi, forse dovresti crescere e capirlo. Dammi una buona ragione per cui dovrei aspettare proprio te, dopo tutto questo tempo?”

· Priorità “Voglio essere la priorità, almeno per me. E se non lo sono per te tanto vale chiuderla qui.”

Cosa fare e cosa dire: come conquistare un uomo indeciso e insicuro

Cosa fare e cosa dire se è insicuroLa prima cosa da fare è riconoscere un uomo insicuro. Dopodichè dovrai decidere tu, visto che lui è insicuro, cosa fare. Se deciderai di dargli una possibilità è chiaro che dovrai combattere contro dei muri di gomma, nella migliore delle ipotesi.

La possibilità che ti capiti davanti un uomo insicuro è in crescita, sono sempre di più gli uomini insicuri o che si comportano da tali. Non è questa la sede per approfondire le motivazioni.

Sarà necessario dargli un piccolo aiuto, specie se giovane la vergogna d’esporsi e la paura del rifiuto possono giocare un ruolo determinante nel bloccarlo o addirittura allontanarlo dalla persona che gli interessa. Mi è capitato diverse volte.

Se è solo insicurezza, basterà andargli incontro e piano piano si rilasserà e si lascerà andare. Ovviamente con i suoi tempi.

A volte ci sono uomini, gli indecisi ‘professionisti’ che abbiamo visto prima, che in effetti sono uomini freddi e insensibili. Anche qui non è il caso di approfondire le cause, il consiglio è cercare di capire come stanno effettivamente le cose, a volte l’apparenza inganna. Una volta stabilito che il nostro indeciso rientra sotto la categoria dei ‘professionisti’ e cioè si tratta di un uomo disinteressato o arrogante o freddo, distaccato, il consiglio, è di cercare altrove. Il mare è pieno di pesci.

A volte l’insicurezza si manifesta solo a letto. Uomini o ragazzi apparentemente sicuri che poi si rivelano fragili tra le lenzuola. Ti è mai capitata un’esperienza del genere?

Evita di prenderlo in giro, cosa che denoterebbe una tua grettezza e immaturità non da poco.

Invece parlane con lui, fagli capire che non c’è nulla da vergognarsi e di cui aver paura. Piano piano si può trovare l’intesa anche sotto le lenzuola. Questo capita spesso con ragazzi giovani e alle prime armi. Scopri anche come attrarre un uomo mentalmente.

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?