Come conquistare un ragazzo che non ti vuoleDevo dire che avere un qualche interesse per una persona e venire respinti è una cosa davvero brutta e vale sia per gli uomini sia per le donne. A volte, e a me è capitato, l’ho fatto in maniera brusca e ora me ne pento. Segna bene: non si fa i furbi né si gioca con le altre persone. Men che meno coi loro desideri e, peggio, coi sentimenti.

E se è vero che in passato mi sono comportato male, altrettanto è vero che il destino mi ha restituito quel che ho seminato: essere rifiutati può essere davvero un’esperienza brutta, a volte traumatica.

Ma pensaci bene: è inevitabile.

La nostra vita è un insieme di tante esperienze e pensare di vivere senza rifiuti, fallimenti, errori è una favola che non andrebbe mai raccontata. Il fallimento fa parte della vita e meno male che c’è.

Lo so, se mi avessi di fronte mi avresti già preso a schiaffi. No, non sto scherzando, il fallimento è, se letto con gli occhi giusti, una benedizione. Se prima mi avresti preso a schiaffi, non oso pensare ora… Eppure tanti uomini e donne che hanno dato molto a questo mondo avevano e hanno il motto: “O vinco o imparo”, il fallimento non è nemmeno più tale, ma occasione per migliorare.

Qui siamo a livelli di consapevolezza elevatissimi, ma iniziare a orientarti verso un cammino di autocritica e lettura non del tutto negativa degli insuccessi è assolutamente alla portata di chiunque.

Chiaro, devi cancellare il tuo ego, cosa, questa, non alla portata di tutti.

Ma ognuno sceglie come vivere o esistere.

Come conquistare un ragazzo o un uomo che non ti vuole

Come conquistare un ragazzo o un uomo che non ti vuoleCi possono essere molte ragioni per cui un uomo non ti vuole: la più frequente è che tu hai verso di lui un certo tipo di interesse, ma lui non ti nota nemmeno. Fatti qualche domanda: quante donne conosce? Anche solo superficialmente. Quante donne incontra ogni giorno? Decine? Centinaia? Perché proprio te? Cos’hai di così speciale?

Molto, te lo dico io. Lui non lo sa, forse nemmeno tu ne sei consapevole. Ma lui lo deve sapere e nel modo giusto.

Un grandissimo papa disse: “…siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.” Senza sbruffonaggini di alcun tipo, sono convinto che nella maggioranza dei casi tu abbia qualcosa che può risultare attraente verso molti uomini. Già, ma cosa?

Ho trovato essere attraenti nella mia vita donne così diverse tra loro che, pensandoci, non riesco a trovare un benché minimo nesso. Il colpo di fulmine funziona, è vero, ma una donna che ti seduce ben oltre il primo impatto, che spesso è quello fisico e può essere tutto sommato indifferente, porta effetti assai più duraturi.

Parti da questo assunto: per sedurre l’uomo che vuoi non ti manca niente. Forse ti manca il ‘come’.

Ti voglio però portare a una riflessione, prima di procedere, partiamo da una frase banale: il mare è pieno di pesci. E se quindi un uomo, per ragioni che sai o non sai e di cui forse poco ci importa, non ti vuole o peggio ti ha rifiutato più o meno bruscamente, la domanda potrebbe essere: perché incaponirsi su quello?

Il motivo, se c’è, lo sai solo tu. Io ti ho voluto riportare alla realtà.

Come sedurre e conquistare un ragazzo che non ti vuole

Come sedurre e conquistare un ragazzo che non ti vuoleE quindi hai deciso che, nonostante il mare pieno di pesci, vuoi proprio quel ragazzo o quell’uomo. Se ci mettiamo a tavolino a ragionare è chiaro che, così come sei o così come ti ha vista e percepita non gli piaci.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Non lo attiri.

E ti ripeto la domanda: perché incaponirsi su un uomo che non ti vuole così come ti vede?

Lo sai solo tu.

Avrai capito che cominciamo già male, ma non sei senza speranza, dovrai solo valutare se il gioco vale la candela.

È ovvio che se vorrai conquistare il tuo uomo dovrai innanzitutto attrarlo. Anche, ma non solo fisicamente.

Ci sono state donne nella mia vita che mi hanno attratto molto più mentalmente che fisicamente. E tuttora continuano a esercitare fascino su di me. Se escludiamo il primo impatto, il fascino della mente batte sempre il fascino fisico.

E poi, pensaci bene, due belle curve possono essere in molte ad averle, una mente attraente di una donna intelligente e magari pure colta sono in poche ad averla. E la seduzione mentale che si può esercitare in questi casi è ben più duratura che quella che possono fare due curve al posto giusto.

Ho avuto, rari purtroppo, confronti dialettici con donne o ragazze, da alcuni ne sono uscito non proprio bene, ma ti posso garantire che l’attrazione che quelle menti esercitavano su di me era ben superiore a quella di un bel sedere. Che ha sempre il suo perché, intendiamoci. Ma da solo fa poco.

E, agendo di pari passo, tira fuori la tua femminilità, il tuo carattere e il fascino della tua consapevolezza. Dovrà sapere che tu lo trovi interessante, ma sei una donna indipendente, consapevole di sé stessa e del suo fascino.

C’è chi sostiene che gli uomini siano esseri semplici e per certi versi sono d’accordo. Se troverà in te una persona attraente, sorridente e soddisfatta della propria vita che è interessata a lui, è facile che voglia passare più tempo con te. Viceversa se ti presenterai come una persona negativa, stressata, diffidente è abbastanza banale il fatto che ti fugga.

Non devi dimostrargli niente! Il tuo valore, come individuo e come donna verrà percepito dal tuo stesso comportamento e atteggiamento.

Cosa evitare

Cosa evitareVediamo, tra i vari comportamenti che potrai avere, cosa evitare:

1. Idealizzare

Molto spesso quando inseguiamo una persona ci capita di vedere in lui qualcosa di magico, di unico e spesso questo ci porta a idealizzare queste caratteristiche fino a creare un personaggio ideale, fino poi ad arrivare, nei casi peggiori a un’immagine mentale che ha scarsa aderenza con la realtà. E poi sono brutte sorprese,

perché, tornando ai paragoni poco calzanti, quando avrai scalato quella parete, certa che lassù ci sarà una oasi rigogliosa, ecco che scoprirai solo una pianura arida e riarsa dal sole. Proprio come quella mille metri sotto di te. E quindi, come una giocatrice d’azzardo con problemi di dipendenza, continuerai a cercare quell’oasi convinta che da qualche parte ci dovrà pur essere. Annullando te stessa in una ricerca tanto spasmodica quanto insensata. Per quanto conquistare una persona non sia una scalata, è ovvio che la delusione potrebbe essere la stessa. Restiamo aderenti alla realtà.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

2. Compromessi

Capita anche che, pur di avere la persona che vorremmo siamo disposti a compromessi… che non dovremmo fare. Questo accade anche a livello inconscio, ed è un vero problema. Non solo per noi stessi, ma anche perché annullandoti nella speranza di compiacerlo non farai altro che allontanarlo da te. Qui l’investimento è grande come una casa ed è direttamente proporzionale alla perdita di valore che tu avrai ai suoi occhi. Insomma annullarsi nella speranza di avere qualcuno è inutile e deleterio.

3. Fare la vittima

Per favore. Se c’è una cosa che mi ha fatto sempre fuggire lontano è una persona che alla mia supposta mancanza di attenzioni, almeno quelle che esigeva lei nel modo in cui desiderava lei e nei momenti in cui voleva lei, iniziava a fare la vittima. Ad addossarmi responsabilità di ogni cosa, umori compresi. Gli uomini non sono punch-ball, tantomeno antistress. E in casi come questi si allontanano.

4. Maniache del controllo

Datti pace: le maniache del controllo non piacciono a nessuno. A parte il fatto che questo denota estrema immaturità e insicurezza, ma tu, maniaca del controllo in erba, siediti e rifletti bene: ti piacerebbe avere un partner che ossessivamente controlla tutto quello che fai? Con magari l’unico obiettivo di beccarti in castagna? Non barare, è inutile che mi dici: “Se non ha nulla da nascondere non dovrebbe temere niente”. Esiste la privacy e soprattutto il rispetto, oltre che la fiducia, questa sconosciuta. E non venirmi a raccontare di quello o quell’altro ex che ti ha fatto questo e quest’altro nascondendoti chissà cosa; il tuo successivo partner non ha colpa di quel che ha fatto il precedente. Forse tu hai colpa a esserti scelta o fatta ingannare da un precedente partner così disastroso come pensi. E invece di farti furba, capendo come riconoscere ed evitare gente del genere, ti trasformi in una sorta di stalker nei confronti di una persona che magari non farebbe male a una mosca. Del resto, lo ripeto, per quanto errori ne facciamo tutti, le maniache del controllo sono generalmente persone immature. Rispetto, tornando a noi, per te stessa in primo luogo. Quindi se sei una maniaca del controllo la soluzione è: cresci o curati. Preferibilmente entrambe.

5. Tentare di cambiarlo

No, non si fa. Si sceglie una persona perché ci piace, la si ama e rispetta per quello che è. Se c’è qualche comportamento che non ti piace, dovrai farglielo notare, ma nel modo giusto. I cambiamenti li deciderà lui se riterrà opportuno modificarsi. Tu puoi decidere di cambiare in meglio una sola persona al mondo: te stessa. E sarebbe davvero un gran risultato se ci riuscissi.

I motivi e gli errori critici che lo spingono a starti lontano

I motivi e gli errori critici che lo spingono a starti lontanoContinuiamo la carrellata dei ‘DON’T’ vedendo altri atteggiamenti che possono portare un uomo a prendere il largo:

1. Disponibile 24/7

Banale legge economica che si riflette nell’agire umano: un bene, anche se molto importante, quando disponibile largamente perde il suo valore percepito. L’esempio che si fa è l’aria: nessuno potrebbe vivere senza, ma essendo ovunque di fatto perde d’importanza. E pertanto mantieni un certo distacco da lui, tu non sei sempre disponibile, anche se lo vorresti. Anche se lo vorresti sempre accanto a te.

Non c’è niente di male a desiderare un uomo, anzi! Ma se lo farai da una ’posizione’ di bisogno, lui lo percepirà e si creerà uno squilibrio. In questo caso è abbastanza chiaro che ti darà un po’ per scontata. Errore gravissimo nella seduzione. E poi, tu non sei scontata! Per nessuno!

2. Essere troppo appiccicosa

Atteggiamento legato a doppio filo allo scendere a troppi compromessi ed essere troppo disponibili: l’essere appiccicosa è uno dei comportamenti che fa fuggire lontano.

Che cosa si intende per appiccicosa? Il tentare d’essere onnipresente, carina, gentile senza prima essersi accertata che le tue attenzioni siano gradite. Mentre dal punto di vista femminile questo pare essere un indice di interesse, per un uomo è solamente asfissiante. E risulteresti pure un po’patetica. La persona che davvero non vorrei incontrare. Un uomo ha bisogno dei suoi spazi e di riposo, soprattutto mentale.

3. Sesso: sì o no?

Alcune donne sono convinte che per conquistare un uomo bisogna concedersi. Questo può essere vero in determinati casi e condizioni. Cominciamo col dire che il sesso, come ogni cosa a questo mondo va usato nel modo giusto. Né abusato, né fuggito. Ora vediamo i rischi e poi, da uomo, come la penso io.

Il rischio che si corre, se ti concedi subito è quello che l’uomo vi metta nella categoria delle amiche di letto. No, non ti categorizzerà, salvo casi particolari, tra quelle ‘facili’. Per un uomo è infatti cosa normale e naturale vivere intimità sessuale con donne senza avere il minimo legame sentimentale con esse e senza giudicarle. Per le donne questo può succedere, ma è più raro.

Se finirai nella categoria ‘amica di letto’ diventerà complicato risalire la china e entrare nel suo cuore. Potrebbe facilmente succedere che, a un tuo tentativo di farti più vicina a lui, tu ti senta rifiutare e dire: “Ma tu cos’avevi capito?”. Game over, questo lo hai capito, giusto?

Personalmente se incontro una donna che proprio non si concede, o si concede solo quando si verifica un perfetto allineamento planetario che annulla i mal di testa, le ansie, i problemi che ci sono e quelli che non ci sono e quant’altro una mente femminile possa creare, onestamente cambio rapidamente aria. Ognuno fa quello che vuole del proprio corpo, ci mancherebbe, e io altrettanto del mio tempo. Viceversa, se una donna si concede subito, senza prima attrarmi mentalmente, senza farsi desiderare, è assai probabile che finisca nella categoria ‘amiche di letto’. Niente di male e tutto può succedere, è ovvio, ma se da Roma devo arrivare a New York è inutile fare scalo a Johannesburg.

Nota: c’è sempre qualcuna più brava di te a letto. E prima o poi potrebbe capitare di fronte a lui. Se credi di tenertelo solo soddisfandolo a letto, prima o poi lo perderai.

Eh sì: uomini, i soliti porci. E donne? Lascio a voi i commenti.

4. EX

L’argomento ex e/o altri uomini è assolutamente da non toccare durante il ‘corteggiamento’, e prudentemente anche dopo, in condizioni normali, figurarsi se sei in compagnia di un uomo che fai fatica ad attrarre o che proprio non ti vuole.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Cosa fare per far innamorare un tipo che ti piace: farti notare, flirtare, approfondire il rapporto

Cosa fare per far innamorare un tipo che ti piace farti notare flirtare e approfondire il rapportoÈ abbastanza ovvio che la prima cosa che viene notata di te è il tuo look. E l’abito, spesso fa il monaco, cioè la prima impressione è spesso determinante. E quindi valorizzati con il tuo modo di vestire, con un’acconciatura che incornici bene il tuo volto. C’è chi suggerisce di fare attività fisica ogni giorno: va benissimo, il tuo fisico e la tua salute ringrazieranno. Se sei una pigra cronica come il sottoscritto, trovati un’attività che ti piaccia e qualche amica o amico che vengano con te.

Impara a flirtare efficacemente. Come fare? Innanzitutto fai salire un po’ l’adrenalina. Uno sguardo a volte vale più di molte altre cose, ma spesso un’attività sportiva o comunque condivisa fatta insieme può essere un grande aiuto nel creare una certa sintonia. Una battuta al momento giusto, una piccola provocazione possono essere l’ingradiente giusto per creare una piccola ‘tensione’ tra voi.

Al momento giusto potrai decidere cosa fare per approfondire il rapporto. Evita la ‘dichiarazione’, serve a poco. Cerca di non bruciare troppo le tappe. In genere gli uomini non amano chi fa troppi progetti, quindi evita di parlare troppo di matrimonio/figli/convivenza se il vostro rapporto è appena sbocciato. Per questo c’è tempo, aspetta almeno qualche mese prima di affrontare discorsi di questa portata.

Tecniche efficaci per conquistare un ragazzo che non ti vuole: il sorriso per sedurlo

Il sorriso per sedurloChi troverebbe mai attraente una donna sempre col broncio, che magari ce l’ha col mondo intero e trova sempre qualcosa da ridire? Ben pochi uomini, immagino.

E quindi per contro, una persona solare, sorridente, soddisfatta di sé e della sua vita è chiaramente più attraente.

C’è di più. Cosa cerca davvero un uomo? Qualcuna sosterrà che gli uomini cercano solo di divertirsi per una notte e in certi casi è vero, ma se approfondiamo un po’di più scopriremo che cercano la felicità. E così passando da capolavori come: “La ricerca della felicità” fino ad autori più in là nel tempo che ritengono questa ricerca una reminiscenza di un’età dell’oro anticamente perduta, andiamo verso il nocciolo della questione.

Le persone vogliono la felicità. Che banalmente sappiamo essere qualcosa di inafferrabile, evanescente, eppure la cerchiamo. Ogni giorno.

Potremo raggiungerla? Per poco tempo forse, eppure anche queste frazioni di tempo in cui possiamo dire di essere felici, valgono questa ricerca estenuante e per certi versi senza senso.

Ecco il senso del sorriso, nella seduzione. Anche se magari non ti ha notato al primo sguardo, anche se sembra non considerarti, è ovvio che se vedrà una persona solare, sorridente inconsciamente tu gli stai donando un barlume di quella felicità che lui, probabilmente senza accorgersene, sta cercando.

Garanzie nessuna, chiaro, ma è palese che, di contro, se tieni sempre il broncio e avrai sempre qualcosa contro chiunque, otterrai l’effetto di far fuggire chiunque.

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?