Dichiarare il proprio amore è un grosso passo all’interno di ogni relazione e talvolta può comportare dei rischi.

Come dire ti amoEsternare i propri sentimenti può essere accompagnato da una sensazione di paura perché ci può spaventare l’idea che questi non siano corrisposti.

Secondo alcune ricerche condotte da università americane solitamente sono gli uomini a dichiararsi per primi, le donne, invece, solitamente hanno bisogno di più tempo.

Alcuni di essi lo fanno anche dopo un periodo molto breve, ossia solo dopo poche settimane dall’inizio della frequentazione.

Inoltre esiste anche la teoria che vede gli uomini utilizzare questa strategia: dichiarare i propri sentimenti ancora prima di avere avuto un rapporto sessuale con la propria partner, ossia come una sorta di strumento per raggiungere un fine (il sesso). L’idea di fondo è che in questo modo si possa guadagnare una maggiore fiducia da parte del partner.

Tuttavia questa strategia può risultare rischiosa perché può generare del sospetto, le donne non sono stupide e posso percepirvi come una persona disposta a tutto pur di portarsela a letto; all’opposto sono più propense ad apprezzare una dichiarazione d’amore sincera e dopo un adeguato periodo di frequentazione (e quindi ad atto sessuale già consumato). A proposito, vuoi scoprire di più su cos’è l’amore? Oppure vuoi sapere come farlo innamorare?

Come dire ti amo: modi

Come dire ti amo modiMolto spesso gli uomini si fanno avanti per primi perché pensano che l’uomo debba essere colui che guida e tiene le redini della relazione: il primo a chiedere di uscire e, di conseguenza, a dichiarare i propri sentimenti.

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è che se volete dichiarare il vostro amore fatelo pure ma cercate di essere sinceri e coerenti, con voi stessi e con la persona che vi sta davanti.

Una finzione viene sempre scoperta, vuoi prima o dopo.

Come dire ti amo: quando

Come dire ti amo quandoMa qual è il momento più opportuno per dire ti amo?

Innanzitutto cerca di riflettere su ciò che la parola amore significa per te e tieni a mente che il tuo partner può intendere tale concetto in modo diverso.

Le donne solitamente rispondono alla domanda cos’è l’amore con “è qualcosa che io sento”.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Però per un uomo l’amore può essere, ad esempio, avere una relazione sincera con una donna e godersi dei bei momenti insieme e fare tanto sesso. Per una donna magari questo non è abbastanza…quante volte si sono sentite espressioni del tipo: ”se mi amassi davvero, mi sposeresti” – “se mi amassi, saresti sempre qui con te, faresti di più”.

Quindi il significato che si attribuisce a tale concetto è vario e va definito.

Un buon metodo può essere chiedersi quanto davvero si conosce il proprio partner e che cosa non vi piace di lui ? Nonostante questi difetti, lo amate ancora, lo vorreste ancora al vostro fianco per anni?

Ci sono delle coppie che sono insieme da anni ed anni e a questa domanda rispondono con una lunghissima lista di cose che non gradiscono, eppure sono andate avanti per molto tempo e sono ancora innamorati del partner.

Come dire ti amo: frasi

FrasiQuali frasi per conquistare una ragazza? Al giorno d’oggi viviamo in una società che insegna alle donne che devono fa sudare gli uomini per ottenere il sesso, questo perchè le donne hanno un maggiore potere sessuale; ma non si insegna mai a loro di far sgobbare gli uomini per ottenere il loro amore.

Non si sente mai dire una donna fai in modo che l’uomo si dia da fare per ottenere il tuo amore ed il tuo cuore, la cosa importante è sempre il sesso.

Tutto ciò rischia di portarci fuori strada.

Poniamo il caso di una donna che faccia sesso con un uomo, dopo averlo fatto impegnare molto, e questo, una volta ottenuta la gratificazione sessuale, decide di sparire.

Di certo è una cosa poco piacevole. Ma tutto ciò non lascia una ferita per lunghi mesi. Nel giro di poco tempo, una volta passato il dispiacere, la donna è di nuovo a posto.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ma se tu ami qualcuno profondamente e lui improvvisamente se ne va, questa è una ferita molto più difficile da curare e può necessitare anche diversi mesi. Può causare molto stress e frustrazione.

Questo perché l’amore è il dono più prezioso che tu possa fare ad una persona, anche più del sesso.

Quindi una più corretta prospettiva può essere dimenticarsi del sesso e focalizzarsi sull’amore, facendo si che l’altra persona debba lavorare duramente per ottenere il tuo vero amore, che è qualcosa di molto più profondo ed intimo.

A una ragazza

A una ragazzaSe pensi che lui sia la persona adatta, non stai più nella pelle, e vuoi dichiararti allora è meglio farlo in un posto intimo e privato. In un luogo in cui voi siete entrambi tranquilli, rilassati ed al riparo da distrazioni o da situazioni magari poco piacevoli. Un conto è farlo al pub pieno di gente che urla, un’altro sulla cima di una montagna con un panorama mozzafiato ed immersi nella natura.

Come consiglio di carattere generale vogliamo dare questo: non dichiararti se sei ubriaco, se conosci il tuo partner da poco tempo (ad esempio da meno di tre mesi) e subito dopo aver fatto sesso, magari dopo una nottata trasgressiva.

Se vuoi che la persona si dia da fare per il tuo amore è importante vi conosciate bene l’un l’altra così da potervi donare a vicenda e godere della compagnia reciproca.

In alcune situazioni si può essere portati a pensare che nel bel mezzo di una situazione problematica, all’interno della relazione, dichiararsi possa risolvere tutti i problemi e cambiare le carte in tavola. Come se in qualche modo si volesse far capire al partner quanto si tiene a lui e quanto profondi sono i sentimenti, sperando poi che le cose vadano per il meglio.

Sfortunatamente non funziona così: se vi sono dei problemi alla base della relazione questi vanno risolti e una dichiarazione d’amore non potrà di certo farli scomparire.

A dire il vero, questo è un po’ una tattica disperata: si cerca di restare aggrappati al partner perché si ha paura di affrontare la realtà.

A un ragazzo

A un ragazzoFrasi per dire ti amo: non esiste la frase perfetta, ascolta il tuo cuore e sii originale, esprimi quello che senti.

Se hai deciso di dichiararti evita di ripeterti e di assillare il tuo partner. Perché può essere che anche lui ricambi ma esiste la possibilità che lui non lo faccia.

Magari ha bisogno di più tempo o semplicemente ha una diversa definizione del concetto di amore. Quello che vogliamo sottolineare è che ognuno deve essere libero di esprimersi, ergo non devi esercitare della pressione sul tuo partner se questo, per il momento, non si è dichiarato. Magari ha bisogno di più tempo o intende esprimere i suoi sentimenti in altro modo, ad esempio con dei gesti.

Le parole ed i gesti devono fluire liberamente, non ha senso cercare di forzare la mano per sentirsi ricambiati. Si sta solamente generando tensione e esponendo una debolezza: la paura di non essere apprezzati.

Perché la questione è anche: come può reagire una persona se il partner continua a dire “ti amo” quando lui in quel momento non prova le stesse sensazioni, ha bisogno di più tempo o preferisce esprirmersi in un altro modo?

Una risposta che si può utilizzare può essere la seguente: “Io amo passare il tempo con te e ed adoro la direzione che sta prendendo questo rapporto, ma ho bisogno di più tempo prima di potermi dichiarare”. Oppure: “il fatto che io non mi dichiari non vuol dire che non provo niente e sono freddo come un pezzo di ghiaccio, io provo dei sentimenti ma non sento il bisogno di esprimermi a parole, preferisco comunicare in altri modi”.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quindi cercate di non forzare le cose e lasciate che la natura prenda il suo corso perché voi non volete vivere io una situazione paranoica nel quale ogni secondo vi domandate se anche lui vi ama come voi lo amate.

In modo speciale

In modo specialeCome accennato qualche riga sopra, si può comunicare il proprio amore in diversi modi.

Ad esempio lo si può dire con lo sguardo. Uno sguardo di complicità di carico di amore può benissimo trasmettere il sentimento. Questo può essere scambiato sia in un momento di intimità, in un luogo privato, sia in una situazione pubblica, all’esterno ed in compagnia di altre persone…casualmente si incrociano gli sguardi e ciò fa capire chi vi è un forte legame.

Un altro modo può essere tramite il contatto fisico: il cercare il contatto con il corpo del partner, non necessariamente in chiave sessuale. Può essere il dormire abbracciati la notte o magari sfiorarsi la mano in un determinato momento del giorno.

Molto importanti sono anche i segnali comportamentali, cioè mettere in atto dei comportamenti che solitamente non si farebbero ma che invece si fanno per la persona amata.

Rientrano in questa categoria: il fare qualcosa insieme che è gradito particolarmente ad uno di due, e l’altro che accompagna di buon tipo cuore perché ha piacere nello stare insieme e nel vedere il partner felice.

Rinunciare a qualcosa di importante per passare del tempo con la persona amata. Essere presente in un momento decisivo e delicato.

Insomma compiere dei gesti speciali, al di fuori del regolare comportamento, motivati dall’amore: queste sono dimostrazioni importanti che possono valere, a nostro parere, anche più di mille parole perchè sono una dimostrazione con i fatti.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Torino, 3-4-5 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?