Come riconquistare una ex ragazza? Se sei finita su questa pagina a leggere questo articolo probabilmente la tua relazione sentimentale è finita da poco e sei stata lasciata dal tuo ex ragazzo. Una parte di te magari vorrebbe lasciarsi tutto le spalle e guardare avanti, mentre un’altra parte di te non fa che pensare al tuo ex e non vorrebbe altro che riaverlo indietro.

Come riconquistare un ex che ti ha lasciato

Magari ti ritrovi a guardare il tuo telefono ogni 10 minuti per controllare i messaggi su Facebook e WhatsApp, oltre che a setacciare tutti i suoi post e le storie su instagram, e, per sicurezza, controlli anche la casella di posta elettronica qualora il tuo ex volesse contattarti in tal modo.

La cruda realtà è che il tuo ex fidanzato ha deciso di rompere con te perché qualcosa ha iniziato a non funzionare più nella vostra relazione, e i problemi superavano i benefici (un po’ come in un’azienda si fa un’analisi costi-benefici quando si decide di effettuare un determinato tipo di investimento).

Il tuo ex non avrà di certo preso la decisione a cuor leggero e sarà arrivato alla conclusione che è meglio concludere il rapporto perché così non può funzionare, non può andare avanti e non ne vale la pena.

Quindi come si fa a riconquistare un ex ragazzo che ti ha lasciata perché pensa non valga la pena investire ulteriori energie in questa relazione che non sta funzionando?

Quello che devi fare è farsì che lui percepisca che vale la pena investire energie e tempo per te e per far ciò devi aumentare il tuo valore e la percezione di questo ai suoi occhi.

Immagina di passare davanti ad una vetrina di un negozio dove c’è una bella borsa al prezzo di €50, questa borsa ti piace ha un bello stile ma tu non la compri pensando che non valga la pena investire questi soldi, e te ne vai.

Il giorno dopo passi di fianco a quel negozio, e con tua grande sorpresa, vedi una fila di gente accalcata ed in coda davanti l’ingresso per comprare questa borsa, ed improvvisamente noti che il prezzo è salito a €150. Come ti sentiresti?

Ti sentiresti come una persona che si è lasciata scappare troppo facilmente una grande occasione. Questa è la sensazione che devi creare nel tuo ex partner. Che si è lasciato scappare un prodotto prezioso e di valore che ora vale molto di più.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come riconquistare un ex ragazzo che ti ha lasciato

Come riconquistare un ex ragazzo che ti ha lasciatoQuindi iniziamo a vedere che cosa è opportuno non fare per riconquistare il tuo ex, ossia gli errori da non commettere.

Primo: non contattare il tuo ex, soprattutto in maniera disperata e bisognosa. Questo non farebbe altro che confermare nella sua mente che non vali abbastanza, che nessun altro ti vuole e che quindi lui ha fatto bene a lasciarti.

Se proverai a ricontattarlo i risultati possono essere due: lui non risponde alle chiamate né ai messaggi; oppure ti risponde molto duramente per dirti che non tornerete mai insieme.

Secondo: non postare messaggi tristi e negativi sui social network. Per quale motivo?

In primis i tuoi conoscenti smetteranno di seguirti perché si stuferanno di questa negatività e magari non vorranno più uscire con te o presentarti a nuove persone. Inoltre le nuove conoscenze con cui verrai a contatto si renderanno subito conto che sei abbacchiata e non vorranno in qualche modo essere “contagiati” da tale sentimento negativo.

Se sei davvero triste quello che puoi fare è incontrare gli amici che davvero ci tengono a te e sfogarti con loro.

Altro consiglio utile che ci sentiamo di dare è quello di non ferirti: non avrebbe senso ferire te stessa per qualcuno che non tiene più a te. Non farti del male da sola perché, oltre che essere stupido, alla fine non porta da nessuna parte: lui non tornerà da te perché lo hai impietosito.

Non buttarti in altre relazioni con tanta facilità.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Anche se sei ferita e ti senti insignificante e priva di valore, perché il tuo ex non ti vuole più, non ha alcun senso lanciarsi in altre relazioni per dimostrare a te stessa di valere qualcosa, e allo stesso tempo sotto sotto sperare che il tuo ex diventi geloso e ti preghi di tornare con lui. Questo non è amore per se stessi, questo è mettere ancora il tuo ex ragazzo al centro del tuo universo. Tutto quello che devi fare lo devi fare per te stessa, per il tuo bene e perché lo vuoi, non con il fine di riavere lui indietro.

Come riconquistare un ex che ti ha lasciato ed è impegnato

Se è impegnatoQuindi che tipo di azioni puoi intraprendere per fare realmente del bene a te stessa?

1) Puoi iniziare prendendoti cura del tuo ‘aspetto fisico, magari con un nuovo taglio di capelli, un nuovo stile nel vestire. Puoi iscriverti ad un corso in palestra per rimetterti in forma o metter su qualche muscolo o tonificare alcune parti del tuo corpo.

2) Puoi iscriverti ad un corso di meditazione e yoga, per favorire un’analisi introspettiva, il bilanciamento delle energie, il tuo modo di pensare e come distaccarti da certi pensieri.

3) Cerca di sviluppare il giusto atteggiamento e di essere aperta mentalmente alle nuove occasioni che la vita ti pone davanti (concludere una relazione non significa smettere e rinunciare a vivere). Sii disposta ad imparare qualcosa di nuovo.

4) Esci con i tuoi amici ed incontra nuove persone.

6) Inizia a fare qualcosa che hai sempre voluto fare e che hai sempre rimandato, quel sogno che tieni nel cassetto, quella idea che non hai mai avuto il coraggio di intraprendere: ora è il momento di portarla avanti. Ad esempio sei hai sempre sognato imparare ad andare a

cavallo questo il momento di iscriversi ad un corso di equitazione. Se hai il sogno di viaggiare e scoprire i paesi e le culture dell’Asia, allora compra quel ticket, armati di coraggio e cimentati in questa nuova avventura che sicuramente amplierà i tuoi orizzonti e ti darà una prospettiva sulla vita.

C’è un nuovo ristorante in città? Questo è il momento di andare a provarlo. E il momento in cui ti prendi cura di te stessa e godi del tuo tempo.

7) Quando esci e fai nuove esperienze, incontri nuove persone scatta delle foto che miglioreranno il tuo modo di venire percepita. Sii felice, divertiti, goditela e poi posta queste foto sui social media come Instagram e Facebook (attenzione a non postare troppo per non

dare l’idea di un qualcosa di falso e costruito o ripetitivo; un post ogni due-tre giorni può andar bene). Questo ti aiuterà ad attrarre nuove amicizie e nuove conoscenze che magari condividono gli stessi tuoi interessi.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Poi può benissimo essere che il tuo ex veda, o non veda, queste foto ma ciò è irrilevante, quello che è importante è che la tua concentrazione sia rivolta su te stessa. Focalizzati sulla tua vita e sull’intraprendere nuove esperienze positive per te.

Anche se il tuo ex ragazzo è impegnato, e magari si sta vedendo con un’altra ragazza, di sicuro non sarà indifferente a questo tuo cambiamento che sarà percepito vuoi dalle belle parole dei conoscenti nei tuoi confronti o anche tramite i post sui social.

Come riconquistare un ex che ti ha lasciato con un messaggio

Se ti ha mollato con un messaggioTu continua a fare quello che ti piace e quello che vuoi, a sviluppare e tendere verso la migliore versione di te stessa e potrà benissimo capitare che prima o poi il tuo ex si faccia avanti per cercare di ripristinare un contatto.

Quando ti contatterà trattalo come un normale conoscente, e non come un ex ragazzo, cerca di essere gentile ma non mostrarti troppo interessata (come se pendessi dalle sue labbra) e se non sei pronta, o non vuoi sentirlo, semplicemente ignora la chiamata o il messaggio. Qualora lui ti avesse scaricata in passato con un messaggio, per quanto possa essere una cosa sgradita ormai poco conta, la sostanza è che tu ora devi concentrarti su te stessa.

Se lui ti invita ad un incontro tu non devi necessariamente accettare.

Sei nella fase della guarigione e se non sei pronta incontrarlo potrebbe ferirti. Fallo solamente se ti senti pronta.

Infine, qualora le cose dovessero andare bene, i contatti iniziassero a proseguire in maniera fitta e si ricreasse un buon rapporto, non ti lanciare subito di una nuova relazione con lui. Fai passare del tempo, rifletti e valuta questa persona prima di tornarci insieme. Se l’esito di questa valutazione è positivo e ne sei convinta al 100%, allora hai l’occasione di avviare un nuovo capitolo della vostra storia.

Ma potrebbe anche capitare che tu sei cambiata e hai conosciuto nuove persone magari più compatibili con te stessa e che ti amino di più del tuo ex. Se vuoi approfondire questo argomento, puoi scoprire di più anche su riconquistare ex a distanza, psicologia inversa per riconquistare un ex, e messaggi per riconquistare un ex.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Jesolo, 7-8-9 Agosto 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?