Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai appena rotto con la tua partner dopo aver vissuto una relazione a distanza, e probabilmente vuoi sapere come riconquistare una ex

Riconquistare ex a distanzaTrovare un amore è sicuramente cosa difficile ed averlo perso di certo non può farci essere felici. Ma se sei triste e non vuoi darti per vinto, continua con la lettura perchè ti daremo dei validi consigli per avere buone chance di riconquistare la tua ex.

Prima di tutto cerchiamo di capire come funzionano i rapporti a lunga distanza: tali rapporti si differenziano dai normali rapporti per il fatto che i due partner non hanno la possibilità di vedersi ogni giorno. Le piccole abitudini quotidiane, come pranzare e guardarsi un film insieme, bere un caffè e fare una chiaccherata di persona sono eventi rari. Il tutto molto spesso si limita a messaggi e chiamate via Whatsapp e Skype. Con tutto ciò che questo comporta: dalla mancanza fisica dell’altra persona a eventuali incomprensioni figlie di una comunicazione che passa per lo più attraverso i canali delle chat.

Questo fa sì che nella coppia non si venga a creare una routine ed una frequentazione quotidiana (cosa che, se saputa sfruttare e ben dosata può senz’altro contribuire a creare un fattore di imprevedibilità nel tenere la relazione sempre viva ed emozionante, pensate solamente a quanto possa essere avventuroso incontrarsi ogni volta in un luogo ed in una situazione diversi, il tutto ovviamente se si riesce a organizzare incontri ad intervalli di tempo abbastanza frequenti).

Di conseguenza la cosa importante da capire è che per la sopravvivenza ed il buon funzionamento di una relazione a distanza la comprensione e la comunicazione sono fondamentali e svolgono un ruolo decisivo.

Devi essere comprensivo se vuoi avere un buon rapporto con la tua partner (o se vuoi tornarci insieme). Ad esempio ci possono essere delle situazioni in cui lei potrebbe essere occupata e non avere il tempo di stare al telefono o a messaggiare con te, in questi casi è necessario essere pazienti e non impazzire, non farsi prendere dalla gelosia che potrebbe portare ad interpretare situazioni nel modo errato e a dare di matto.

Infatti, una delle problematiche più comuni che si riscontrano in questa tipologia di relazioni è che uno dei due partner perde il controllo quando l’altra persona non può stare al telefono. E questo vale tanto nella fase in cui si è insieme, quanto nella fase in cui si vuole riconquistare la ex.

Quindi, tornando al nocciolo della questione, cosa fare quando ci si lascia e la propria ex ragazza vive lontano da noi in un’altra città o in un altro paese?

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come riprendersi un ex?

Sicuramente ci sono delle strategie particolari adatte a questa situazione e, se ben calibrate, possono risultare efficaci.

Tuttavia dobbiamo iniziare con una constatazione: non è così facile riallacciare i rapporti e ricominciare una relazione a distanza. Infatti, vivere lontani rende le cose più complicate. E come risultato, le probabilità di riconquista sono inferiori rispetto al caso in cui abitaste nella stessa città.

Ad ogni modo non siamo di certo qui per scoraggiarci, quindi rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare.

Riconquistare ex per storia a distanza: cosa puoi fare in questi casi

Riconquistare ex storia a distanzaDopo aver affrontato le problematiche e particolarità di questa tipologia di rapporto, vediamo quali strategie poter utilizzare al fine di e riconquistare l’ex partner. Ci teniamo a precisare che per quanto la situazione possa sembrare disperata nulla è perduto, infatti durante le nostre coaching abbiamo assistito degli studenti che portavano avanti relazioni a distanza da 16 anni. Con vari periodi di difficoltà e rottura, salvo poi tornare insieme.

Come prima cosa è opportuno cominciare con fase del non contatto: dopo la conclusione della vostra relazione sentimentale è consigliabile tagliare completamente i rapporti con la vostra ex partner seguendo il principio del nessun contatto. Questo significa nessun tipo di comunicazione (né messaggi né telefonate e/o videochiamate) per almeno 3-4 settimane, dovete evitare qualsiasi tipo di interazione con lei.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Lo scopo di tutto ciò è far percepire alla tua ex partner che tu ti stai dando da fare, stai guardando oltre e non ti stai strappando le vesti per la fine di questa relazione, magari sperando che lei cambi idea.

Il principio del nessun contatto è supportato da diversi studi scientifici che hanno dimostrato la sua utilità: se non ci sarà alcuna interazione tra di voi dopo la fine della vostra storia, la tua ex partner raggiungerà il picco di massima nostalgia verso di te dopo circa un mese. Ed è in questo momento che tu potrai tornare a farti sentire con un primo messaggio, cercando di ottenere il massimo effetto con il minimo sforzo.

In tal modo, andrai ad agire a livello emozionale e rientrerai in contatto con la tua ex partner proprio nel momento in cui lei sentirà di più la tua mancanza.

Un ulteriore vantaggio del periodo di nessun contatto è quello consentirti di concentrati su te stesso ed, in secondo luogo, evitare di contattare la tua ex pregandola o supplicandola di tornare insieme a te (cosa che renderebbe le tue possibilità di riconquista prossime allo zero).

L’attrazione è una cosa naturale, sia essa mentale o fisica, e non può essere forzata o creata artificialmente con la logica o con azioni avventate o gesti disperati. Ha molto più senso cercare di avere un impatto a livello emotivo sulla tua ex ragazza facendole percepire i tuoi cambiamenti ed il tuo valore, facendo sì che lei spontaneamente capisca che averti lasciato è stata una pessima idea.

Quindi procedi con questa fase di “silenzio stampa”, concentrati su te stesso, sulla tua vita e su ciò che è importante per te e nel caso lascia trapelare qualche messaggio indiretto alla tua partner (magari attraverso l’uso dei social con qualche post o interagendo con amicizie in comune).

Mostra che stai facendo cose nuove ed interessanti, stai cambiando e comunque stai facendo di tutto per superare questo periodo senza piangerti addosso.

Riconquistare ex a distanza come farsi cercare: qualche idea

Come farsi cercareLa seconda fase della nostra strategia prevede il riallacciamento della comunicazione: concluso il periodo del nessun contatto puoi mandare un messaggio alla tua ex partner con il quale ripristini un minimo di comunicazione. Mi sentirei di escludere un messaggio semplice, banale e privo di senso, all’opposto può avere molto più effetto un messaggio contestualizzato, ossia legato ad un valido motivo (ad esempio potreste rispondere ad suo post o ad una sua storia sui social, qualora stia facendo qualcosa di interessante, o magari scriverle con uno stile diverso rispetto al passato).

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ad ogni modo, cerca di essere positivo e di portare avanti la conversazione in modo piacevole facendo sì che la tua ex abbia delle sensazioni gradevoli, così da poter essere recettiva ad eventuali messaggi o chiamate in futuro.

Una volta che la comunicazione è stata riallacciata, e si starà ricreando pian piano un contatto, si può organizzare una videochiamata o una telefonata via Skype o WhatsApp, e, qualora i segnali inviati dalla ragazza fossero positivi, si può anche iniziare a prendere in considerazione l’idea di fissare un incontro dal vivo.

Sarebbe cosa buona evitare di andare nella città della tua ex con la sola intenzione di vederla, molto meglio andare li con una motivazione valida – ad esempio ci si trova casualmente da quelle parti, perché si sta andando a visitare una mostra o un particolare evento, magari in compagnia di amici – e, già che si è lì, si approfitta della situazione per passare a salutare la ex ragazza.

Questo primo contatto è opportuno che sia breve, piacevole e si eviti qualsiasi tipo di pressione sulla ragazza (circa le vostre intenzioni di tornare insieme).

Va benissimo invece mettere un po’ di pepe e ristabilire quella chimica che c’è tra voi, come va bene anche flirtare, ma attenzione: non starle addosso in modo appiccicoso.

Altro accorgimento molto utile è quello di evitare di parlare della vostra relazione passata e di eventuali discussioni o polemiche del passato, o del motivo per il quale vi siete lasciati. Questi argomenti sono molto pesanti e difficili da digerire. Se tirerete fuori vecchie rogne del passato, la ragazza continuerà a vedervi proprio come vi vedeva in passato e, di conseguenza, non ci sarà spazio per voi in futuro.

Dopo la riapertura, è necessario proseguire e portare avanti questo nuovo capitolo del vostro rapporto, e, a seconda del tipo di situazione in cui ci si trova, potrebbero essere necessari più incontri dal vivo e diverse sessioni di videochiamate; ma se giochi bene le tue carte potrà accadere che sia proprio la tua ex partner a farsi avanti cercando di farti capire che sta valutando l’idea di tornare insieme a te. In ogni caso tu cerca di non avere fretta, di essere paziente e quanto più distaccato possibile.

Ecco altri approfondimenti che potrebbero interessarti: qualche idea regalo per riconquistare la ex, come riconquistare una ex confusa, e consigli su come riconquistare una ex dopo mesi.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Basta pensieri: AGISCI!

Ultimo posto per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 24-25-26 Luglio 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?