Psicologia inversa per riconquistare un exSe la tua relazione è appena terminata e non vuoi darti per vinto, perché pensi che la vostra storia possa ancora avere un futuro, e al tuo orecchio è giunta la pulce della psicologia inversa – ma allo stesso tempo non sai come funziona né come usarla- questo articolo può fare al caso tuo.

Innanzitutto partiamo col definire cosa si intende per psicologia inversa, detta in modo semplice: quando cerchiamo di indurre nell’altro un atteggiamento opposto a quello che che gli stiamo comunicando (a parole o col nostro atteggiamento).

La psicologia inversa è un meccanismo di natura manipolativa che cerca di indurre una persona a fare una cosa che in realtà non vuole fare.

Questo tipo di tattica psicologica è di solito utilizzata per educare i bambini e gli adolescenti, difatti molto spesso i genitori tendono ad attuare dei comportamenti con alla base della psicologia inversa per portare il figlio verso un percorso che loro ritengono adeguato.

In età adulta la psicologia inversa può venir utilizzata sia nell’ambito di rapporti lavorativi che nell’ambito dei rapporti di coppia. Anche se, con l’avanzare dell’età, alcuni atteggiamenti di psicologia inversa sono più facilmente riconoscibili; all’opposto ne esistono altri molto più velati che vengono applicati ad esempio da aziende o (ex) partner.

Un esempio di applicazione della psicologia inversa nell’ambito lavorativo può essere il caso dell’azienda che promuove corsi di formazione per gli impiegati fuori dagli orari di lavoro, ai quali magari nessuno si iscrive, e cerca poi di incentivare l’iscrizione annunciando la cancellazione dei suddetti corsi e facendo leva sul fatto che si sta perdendo un’occasione.

In amore la psicologia inversa può venire utilizzata per conquistare qualcuno o per ridare vita ad una relazione ormai sopraffatta dalla routine.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Ovviamente si potrebbe aprire un lunghissimo dibattito etico sulla quella che è la liceità o meno sull’uso della psicologia inversa nei rapporti interpersonali, ma in questa sede noi ci limitiamo unicamente ad esporre quello che è lo stato dell’arte. Nella realtà quotidiana questi comportamenti vengono usati, allora tanto vale saperne comprendere le dinamiche di base.

Ci teniamo a precisare che ci sentiamo di consigliare l’utilizzo di queste tecniche con cautela (di certo non è cosa buona usarle sempre e farle diventare una costante) poiché

è sempre importante il rispetto per l’altra persona, delle sue emozioni e sentimenti.

Psicologia inversa per riconquistare un ex e indifferenza: un possibile metodo

Psicologia inversa per riconquistare un ex e indifferenzaLa psicologia inversa in amore può essere una valida strategia per riconquistare la ex o per riconquistare un marito: può consentirci di attirare qualcuno verso di voi, ma nel caso non si conosca abbastanza bene la persona che si ha di fronte o se non ci fossero dei sinceri sentimenti alla base, potrebbe anche essere che la nostra tattica non funzioni e porti ad un risultato opposto rispetto a quello sperato, ossia allontani l’altra persona.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Quindi venendo al nocciolo della questione quali strategie si possono utilizzare per riconquistare una ex?

Una strategia che sicuramente funziona è quella di alternare interesse ed indifferenza. Nel gioco della seduzione è importante mostrare interesse per far capire all’altra persona le nostre intenzioni, ma allo stesso tempo ci si può mostrare indifferenti in alcune circostanze o magari mostrarci solo parzialmente interessati (e non completamente presi da lei). Quindi va bene mostrarle interesse, ma non dedicarle completamente tutta la tua attenzione per diverse ore al giorno: ricordati che hai una vita (oltre a lei), degli amici e degli hobby.

In tal modo eviterai di lasciar percepire che sei già stato conquistato dal suo fascino e lei sarà dubbiosa riguardo le tue reali intenzioni, questo la spingerà ad investire di più verso di te.

Per fare un esempio concreto, durante una telefonata (o una sessione di chat) va bene scherzare e flirtare, ma dopo qualche minuto è buona cosa tagliare la conversazione e lasciarla un po’ in sospeso.

Quando agisci in modo parzialmente disinteressato otterrai l’effetto di far vacillare la confidenza della ragazza (magari abituata a conquistare qualsiasi ragazzo facilmente). In tal modo tu diventi il premio ai suoi occhi dato che lei deve sforzarsi per averti; ciò accade perchè le persone tendono a dare maggior valore a ciò per cui devono lavorare duramente.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Psicologia inversa per riconquistare una ex: trucchi psicologici da usare

Trucchi psicologiciUn altro tipo di comportamento che può essere messo in atto è quello di sfidare la donna: ad esempio dille che non pensi che lei sia in grado di fare qualcosa (o che non voglia farlo), cioè che accadrà è che lei percepirà il tutto come una sfida personale e metterà in atto il comportamento per dimostrarti che tu hai torto.

Ad esempio potresti dire ad una donna non pensi che lei si ricorderà di fare la spesa prima delle 20.00, così ci saranno buone chance che lei tornerà a casa con la spesa fatta già alle 19.30. O ancora, potresti sfidare la tua ex dicendole qualcosa tipo: “non penso che sarai in grado di reggere il mio ritmo durante una sessione di corsa”, il risultato sarà quello di

ottenere un incontro mascherato da sfida sportiva, in cui lei vuole dimostrarti che è in grado di stare al tuo passo.

Se volete riconquistare una ex, e magari è troppo presto per uscire assieme, un buon compromesso può essere quello di partecipare o proporre un’uscita in gruppo. In modo da farla sentire più sicura, anche grazie alla presenza degli amici, e con meno pressioni addosso e allo stesso tempo voi potreste sfruttare l’occasione per giocare al meglio le vostre carte.

Uno dei “trucchi” più diffusi e potenti di psicologia inversa è quello di fare ingelosire una persona, mostrando interesse verso un’altra ragazza (alla quale possiamo essere interessati o anche solo fingere di esserlo). Ad esempio se siamo usciti con gruppo di amici, allora perché non centellinare l’attenzione per la tua ex ragazza e darne di più invece alla sua amica o ad un’altra del gruppo? O anche semplicemente parlare in modo dolce, per qualche minuto in più del normale, con la barista.

Ovviamente anche questo tipo di comportamento va calibrato in base al contesto e alla persona con cui si ha a che fare, e bisogna stare molto attenti perché c’è sempre il rischio

di generare l’effetto opposto, infatti non tutti riescono a convivere bene con la gelosia e la competizione. Quindi potrebbe anche essere che l’effetto che viene a crearsi è solamente quello della rabbia delle indifferenza.

Ecco alcuni consigli anche su come riconquistare una ex, idee regalo per riconquistare la ex, come riconquistare una ex confusa, e riconquistare una ex dopo mesi.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?