A seguito di una rottura di un rapporto di coppia i messaggi possono essere utilizzati per ripristinare lentamente il rapporto con il proprio ex ragazzo. Come riconquistare una ex?

Messaggi per riconquistare un exPossono essere preceduti da una lettera scritta, che senz’altro risulterà originale in questa epoca dominata dalla comunicazione digitale, o magari accompagnati da un’ email ma possono funzionare ed essere efficaci anche da soli.

Quello che è importante è l’originalità, la giusta tempistica ed il contenuto del testo che si vuole inviare (la forma è sì importante ma quel che più rileva, in fin dei conti, è la sostanza).

Quindi qual è il giusto momento per inviare un messaggio al proprio ex partner?

Di sicuro vogliamo evitare di mandare un messaggio a pochi giorni dalla rottura, in cui si dà sfogo alla nostra rabbia e disperazione e si rischia di mostrare un’immagine di noi disperata e bisognosa. Mostrarsi disperati e bisognosi certamente non aiuta a raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati, dato che nessuna persona tornerà sui suoi passi solo perché l’altra mette in mostra la sua condizione miserabile ed infelice. Chi potrebbe stare con qualcuno di così basso valore e che è circondato da una talea aura di negatività?

Pertanto è opportuno, prima di scrivere, fare i “compiti a casa”, lavorare su se stessi e cercare di uscire da questa situazione nel migliore dei modi, così da poter dare la giusta percezione una volta ripristinato il contatto.

Messaggi per riconquistare un ex e frasi

Messaggi per riconquistare un ex e frasiCosa scrivere nei messaggi, quale deve essere il contenuto?

Si consiglia di inviare un primo messaggio col quale si fa capire al proprio ex partner che si è accettata la rottura e questa decisione è stata la cosa migliore per entrambi.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

In secondo luogo si può cogliere l’occasione per scusarsi di eventuali comportamenti inappropriati (qualora ce ne fossero stati), frutto del caos e della poca lucidità mentale.

Ci riferiamo ad esempio al caso della ragazza che non accetta la fine del rapporto e tempesta il suo ex di messaggi, chiamate e frasi del tipo “non posso vivere senza di te, ti prego torna da me”.

Inoltre possiamo utilizzare i messaggi per far capire al nostro ex ragazzo che la nostra vita sta cambiando, ci stiamo dando da fare e sono presenti dei fattori di novità. Ovvio non dobbiamo spifferare tutto in questa prima fase. Basterà solamente mettergli la pulce all’orecchio per stuzzicare la curiosità mentale. Lo scopo è far sì che ti veda sotto un’altra luce.

I messaggi sono ottimi perché consentono di ricreare attrazione e fiducia con il il tuo ex partner, sono brevi sono personali e tu puoi essere sicura che lui li leggerà.

Se usati correttamente potrai essere in grado di far scatenare una sorta di eccitazione ed entusiasmo ogni qualvolta lui leggerá un tuo messaggio.

All’opposto i messaggi non sono adatti per conversazioni serie quindi utilizzateli per parlare di argomenti allegri e per divertirvi. Cercate di essere genuini e di non lasciar percepire che avete bisogno della sua attenzione.

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Tre brevi suggerimenti che possono tornarvi utili: cosa non di scrivere

1 Evitate di inviare messaggi vuoti o privi di significato. Con messaggio vuoto si intende quel messaggio che non dice nulla e non da alcuno stimolo al proseguimento della conversazione. Ad esempio messaggi tipo: “Hey”, “Hey come va?”, “Come stai?”, “Mi manchi…”

2 Non parlare mai via messaggio dei tuoi sentimenti in modo bisognoso o menzionare l’argomento del tornare insieme. Messaggi di questo tipo sono da evitare: “ti amo mi manchi molto”- “ti rivoglio nella mia vita”- “la mia vita non ha senso senza di te”.

3 Mai andare a cercare il litigio o un motivo di scontro via messaggio andando a tirare fuori grane del passato: “Se ti fossi sforzato un po’ di più adesso saremmo ancora insieme” – “vorrei che tu provassi quello che sto provando io” – “è un peccato che dopo così tanto tempo ancora non mi conosci e non capisci di cosa ho bisogno”.

Messaggi per riconquistare un ex e tornare insieme

Tornare insiemeVenendo all’atto concreto della scrittura del messaggio, che tipo di messaggio vogliamo comunicare e con quali frasi?

Ricordandoci sempre di mantenere un tono allegro e giocoso, possiamo utilizzare queste strategie:

1) Scrivigli per menzionare un fatto o evento che ti è accaduto e che ti ha ricordato di lui. Ad esempio con qualcosa del tipo: “Hey ho appena visto l’ultimo episodio della serie xxx (scegliete voi quale) e qualcosa mi ha ricordato te, mi sei venuto in mente…”

“Sai ho appena ho finito di leggere quel libro di cui abbiamo tanto parlato. Sono

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

lieta che tu non mi abbia rivelato il finale, perchè ne è davvero valsa la pena. Grazie!”

2) Puoi utilizzare la comunicazione via messaggio per richiamare momenti passati insieme:

“Hey ti ricordi di quel ristorante che c’è di fronte la stazione centrale? Ci sono appena passata di fianco e sembra che lo stiano chiudendo…è un gran peccato perché ci abbiamo avuto una fantastica serata ed il cibo era delizioso…”

3) Puoi scrivergli per fargli capire che la tua vita sta andando avanti, ti stai divertendo e stai passando dei bei momenti anche in compagnia di altre persone. Ad esempio: se stai facendo un viaggio potresti scattare una foto e inviarla con la scritta “saluti da…(e scrivi il luogo)” o ancora meglio: “indovina dove sono?” (magari è una meta di cui a lungo avete parlato assieme).

Oppure: “Hey! Ho appena visto quella mostra d’arte alla Galleria del centro con degli amici… Sono sicuro che ti piacerà, sembra proprio il tuo stile!”

Ci sono decine e decine i possibili scenari che possono aprirsi con una conversazione via messaggio. Ma gli elementi chiave rimangono quelli di essere discreti (non esponetevi troppo riguardo le vostre emozioni ed intenzioni) positivi e divertenti.

Ovviamente cercherete di far progredire le cose lentamente ricostruendo l’attrazione e connessione, poi quando sentite che il momento è adatto potete chiedere al vostro ex partner di incontrarvi di persona.

Ecco altri approfondimenti utili: lettera per riconquistare un ex fidanzato, come riconquistare una ex amante, psicologia inversa per riconquistare un ex, consigli e strategie per riconquistare un ex.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?