Partendo dal presupposto che se una relazione si è conclusa, potrebbe essere che la relazione sia arrivata a un punto di esaurimento e che le due persone implicate nella relazione non siano affini, ci potrebbero essere alcuni casi in cui si voglia tornare con il proprio ex fidanzato.

Come riconquistare un ex fidanzatoSi deve trattare, in questo caso di una scelta presa con consapevolezza, non dettata da un capriccio, in quanto la persona non cambierà né prima né in futuro. Si deve solo capire se si è disposti ad accettare i suoi pregi e i suoi difetti con la consapevolezza che rimarrà tale. Bisognerà essere predisposti ad accettare dei compromessi per superare le difficoltà riscontrate durante la relazione e ad avere un approccio più comprensivo. E’ una scelta dettata anche dalla consapevolezza che la persona con cui si stava insieme, nonostante i litigi e le difficoltà, rappresenti la persona con cui voler riprovare a costruire qualcosa.

Come riconquistare un ex fidanzato: i consigli

Di seguito, vi elenco alcuni consigli su come riconquistare un ex-fidanzato e farlo innamorare di nuovo di noi

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

1-Per prima cosa, si devono evitare scene di vittimismo. “ Implorare “ una persona a tornare ad avere una relazione, non è mai una strategia vincente. Nonostante è possibile che la fine di una relazione, ti abbia reso triste e in alcuni momenti quasi disperata, questo non deve trasparire . La propria sofferenza deve essere vissuta personalmente, o con l’appoggio di qualche amica.

Bisogna evitare ogni gesto che ci faccia apparire disperate come continui messaggi per convincerlo a tornare con noi, richieste di appuntamenti per “ parlare e chiarirsi”, appostamenti sotto casa e incontri casuali. Non ho detto che sarà semplice, ma bisogna cercare di non apparire “bisognose”, perché questo non lo farà innamorare di nuovo di noi, anzi creerà esattamente l’effetto opposto e ci allontanerà.

In una prima fase di rottura, è possibile che qualche sentimento malinconico prenda il sopravvento, in questo caso è meglio lasciar passare qualche momento in modo tale da superare il dolore e la tristezza. E’ il momento di condividere del tempo con gli amici, cercando di svagarsi e non pensarci.

2-Appari sicura di te e felice. Mentre cerchi di superare il dolore, causato dalla fine della tua relazione, investi il tuo tempo in te stessa. Iscriviti in palestra o ad un corso che hai sempre desiderato fare. Sii intraprendente e conosci nuove persone, anche nuovi ragazzi senza dimenticare il tuo obiettivo: come tornare con l’ex fidanzato. Questi comportamenti ti permetteranno di far accrescere la tua autostima e farti sentire sicura di te. Risulterai interessante e piacevole, e queste caratteristiche ti permetteranno di farlo innamorare di nuovo. Ognuno di noi vuole accanto a sé una persona spensierata , in grado di stare da sola e capace di coltivare le proprie passioni.

3-Sii attraente. L’aspetto emotivo è importante, ed è fondamentale che tu sia forte da quel punto di vista per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo , ma ricordati che per farlo innamorare di nuovo , devi usare la seduzione. Ripercorrere e ricordare i momenti passati non servirà a molto, poiché lui è consapevole del tuo valore, ma bisognerà focalizzarsi su riaccendere il desiderio iniziale. E’ come se foste una nuova persona di cui innamorarsi, ma con tutte le caratteristiche positive che il vostro ex-ragazzo già conosceva e che vi appartengono. Cercate di essere interessanti e rimettere in gioco le strategie che avevate usato per conquistarlo, non date nulla per scontato dato che vi conoscete già e una volta ritrovata la scintilla, affrontate la questione parlando di come impegnarvi nuovamente in una relazione

Come riconquistare un ex fidanzato: errori da non fare

4- Essere consapevoli dei propri errori. La fine di una relazione non è mai colpa né dell’uno, né dell’altro, entrambi hanno avuto la loro parte. Durante il riavvicinamento però , è necessario mantenere un tono pacato e calmo incentrato sul dialogo, soprattutto quando si vuole tornare con l’ex fidanzato. Essendoci già stata una rottura nella relazione, sarà più difficile evitare di darsi le colpe e sottolineare i difetti e gli sbagli dell’altro. Tuttavia si deve cercare un compromesso per riuscire a superare la rottura e tornare insieme e questo è possibile dalla consapevolezza dei propri errori in modo tale da non commetterli nuovamente.

Come riconquistare una ex moglie? Puoi provare a leggere alcuni consigli e suggerimenti anche su frasi per riconquistare un ex ragazzo, riconquistare la ex che ha un altro, riconquistare una ex delusa.

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?