Riconquistare una ex delusaSe sei finito su questa pagina probabilmente ti starai domandando come conquistare una ragazza delusa, arrabbiata o ferita?

In questo articolo cercheremo di di illustrare come riconquistare una ex ragazza delusa, ferita e arrabbiata con te, con una serie di suggerimenti che affondando le radici nella psicologia e nelle dinamiche sociali..

Se vuoi riconquistare una ragazza amareggiata, il primo compito che devi portare a termine è capire il motivo di tale amazarrezza. E’ delusa da te? Da un tuo comportamento (che può essere anche inteso come qualcosa che non hai fatto) o da alcune frasi che le hai rivolto?

E’ praticamente impossibile pensare di poter riconquistare una ragazza senza aver prima fatto un esame di coscienza e aver chiarito le motivazioni che stanno alla base della base della sua decisione.

Cosa può spingere una ragazza delusa a lasciare un ragazzo? Lei è profondamente delusa da qualcosa che tu hai fatto o non hai fatto. Le motivazioni alla base della sua frustrazione possono essere ricondotte a quattro macro-categorie:

1) L’hai tradita – o ci hai provato con altre ragazze – e lei è venuta a saperlo;

2) Eri distante e freddo: non le davi le attenzioni che lei chiedeva e/o necessitava;

3) Non vedeva in te un elemento di stabilità ed una prospettiva di lungo periodo nella vostra relazione;

4) Si è sentita ferita per motivi che diversi dal tradimento.

Riconquistare una ex delusa e arrabbiata

Riconquistare una ex delusa e arrabbiataSe la tua situazione ricade nella casistica della ex ragazza ferita a causa di un tuo tradimento, la dinamica è la seguente: lei si è accorta del tuo tradimento – o del fatto che flirtavi con altre ragazze – e giustamente è andata su tutte le furie.

Impara la Mentalità del Seduttore, per conquistare TUTTI in modo naturale ed efficiente

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Prima di cercare di riconquistarla è opportuno che tu rifletta su quanto accaduto e sui motivi per i quali la rivuoi indietro.

Perché l’hai tradita? Sei sicuro che non la tradirai di nuovo in futuro? Sei sinceramente pentito ed è davvero importante per te questa relazione? Sii conscio del fatto che la vostra relazione potrebbe non essere più la stessa a causa del rancore che lei potrebbe provare nei tuoi confronti.

Se ti sei ravveduto e pensi che riaverla nella tua vita sia una cosa positiva ti consigliamo di procedere nel seguente modo: per prima cosa mostrati sinceramente pentito del tuo gesto. Distaccati da lei e lasciare del tempo affinchè possa digerire il tutto.

In seguito ripristina il rapporto di fiducia tra voi e dimostrale con i fatti che sei cambiato. Ciò significa che se vuoi evitare di ricadere nello stesso errore dovrai troncare i rapporti con le altre ragazze.

Veniamo ora alla seconda categoria: il motivo per cui potrebbe essere delusa da te è che nell’ultimo periodo ti sei mostrato freddo e distaccato, e non le hai dato le attenzioni di cui ogni donna ha bisogno. In poche parole lei non ha più percepito il tuo apprezzamento nei suoi confronti.

Come riconquistare una ragazza delusa per via della mancanza di attenzioni?

Devi dirle che hai capito di aver sbagliato e far sì che lei lo noti attraverso i fatti e, dopo averle concesso un periodo di distacco, potrai tornare da lei coinvolgendola nuovamente a livello mentale.

Riconquistare una ex delusa frasi da dire

Frasi da direPer quel che riguarda il caso della ragazza che cercava più stabilità, è plausibile che lei abbia messo distanza fra voi due perché non riusciva a vedere una prospettiva di lungo periodo ed in particolar modo:

Conosci, Seduci, Conquista le donne che desideri. Scopri gratis il manuale per cominciare il tuo percorso seduttivo

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

-voleva sposarsi ma tu non eri di quell’idea;

-voleva andare a convivere ma tu non eri d’accordo;

-voleva presentarti alla tua famiglia ma tu eri restio all’idea;

-voleva metter su famiglia ed avere dei figli ma la cosa non ti trovava d’accordo.

In sostanza lei aveva un obiettivo che avrebbe voluto raggiungere con te e dopo mesi e mesi si è accorta che questo non era possibile. Tutto ciò le ha portato frustrazione e rabbia, per tale motivo ha deciso di troncare il rapporto.

Il segreto per riconquistare la tua ex partner delusa è venirle incontro e darle quello che cerca, cioè la stabilità. Altrimenti non avrebbe alcun senso riconquistarla, se non sei disposto a darle ciò che vuole finiresti solamente col ferirla ulteriormente.

Ad ogni modo non sarà così semplice riaverla indietro, soprattutto se lei ha accumulato molta rabbia nei tuoi confronti. Dovrai concedere del tempo per sfogarsi e calmarsi. Potrai poi farti vivo in seguito mostrandoti come l’uomo sicuro e confidente di cui lei ha bisogno per la sua stabilità.

Vediamo ora all’ultima tipologia: la ex delusa per altre ragioni. Quali possono essere queste altre ragioni?

Può capitare che la ragazza abbia preso le distanze da te perché in qualche modo si è sentita profondamente ferita: ad esempio si è sentita insultata dopo un litigio o hai sminuito il suo valore (facendola sentire una nullità) e l’hai attaccata eccessivamente. Magari non te ne sei neanche reso conto e lo hai fatto con un intento diverso da quello di offenderla.

Cosa fare in questa circostanza? I comportamenti da seguire sono simili a quelli esposti nel caso precedente: devi chiedere scusa per il tuo errore, mettere in atto un periodo di distacco che le consenta di metabolizzare la cosa (e a te di rifletterci su) e poi in seguito ritornare da lei cercando di riconquistare la sua fiducia ed un rapporto positivo, ripartendo dalla connessione emotiva e mentale.

A fronte di quanto detto in merito alle situazioni sopra esposte. dobbiamo concludere che non esiste una frasetta magica da dire per riconquistare la tua ex ragazza.

Riconquistare una ex delusa e confusa

ConfusaCome abbiamo già accennato è importante come prima cosa riconquistare la sua fiducia. Cosa tutt’altro che facile e scontata.

Fa tua la mentalità solida di Henry. Inizia subito a conoscere e sedurre donne e uomini liberando tutto il tuo potenziale

Scarica i capitoli gratuiti del libro " Mentalità e Seduzione "

Come riconquistare la fiducia di una ragazza?

Quello che devi assolutamente fare è porgere delle scuse sincere e dare delle spiegazioni alla tua ex ragazza. Non mille volte, basta una sola volta.

Un’idea originale potrebbe essere quella di scrivere di proprio pugno una lettera di scuse. Butta giù diverse bozze finché non arrivi ad un testo che ti convince, sincero e profondo. Non è necessaria una struttura complicata o necessariamente poetica.

Oltre a scusarti devi far trapelare il messaggio che sta iniziando a lavorare su te stesso per modificare quegli atteggiamenti e comportamenti che l’hanno ferita.

Dopo il tuo messaggio seguirà una fase temporanea di distacco, che consentirà a lei di metabolizzare quanto accaduto e a te darà l’occasione di lavorare su te stesso.

Ed ovviamente, durante tale periodo, tu non devi mettere in atto dei comportamenti bisognosi e disperati, altrimenti non farai altri che darle la conferma che rompere con te è stata una buona idea.

Infine potrai gradualmente riavvicinarti, sondando magari il terreno con dei semplici messaggi, per vedere quella che può essere la sua reazione e, se questa è positiva, puoi progressivamente intensificare il contatto.

Cerca di intensificare sempre di più il rapporto di fiducia, magari anche tramite qualche telefonata e, quando il momento è opportuno, invitala per un drink per portare avanti il lavoro di persona. Naturalmente non dovrai forzare la cosa, procedi in maniera graduale calibrandoti in base alle sue sensazioni e reazioni. Come riconquistare una ex moglie? Ecco alcuni consigli su riconquistare una ex dopo anni, riconquistare ex indecisa, e come riconquistare un ex che non ti vuole più.

Un abbraccio,

Lo Staff di IN Attraction

Se non AGISCI non cambia nulla!

ULTIMO POSTO per il Bootcamp di Seduzione a Bologna, 17/18 Ottobre 2020.

Scopri Ora
Apri Chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao,
come possiamo aiutarti?